Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

U

Utente cancellato 10828

Ritorno da queste parti per chiedere una cosa. Secondo voi è possibile costruire un team competitivo di Pokemon senza il tipo veleno? Nel senso che io ne sto buildando uno ma non ho posto per il veleno, non solo non ho il Pokemon ma neanche una mossa. Quindi mi viene il dubbio su come posso fronteggiare i folletto. Per ora ho solo metaltestata che può colpire in maniera superefficace i folletto e con stab. Per il resto devo sfruttare la loro bassa difesa fisica, un eventuale doppio tipo e mosse che infliggono danno neutrale. Avevo in mente di usare terremoto e rocciotomba che sono fisiche e colpiscono i folletto con danno normale.
Preferirei non dire il team che sto buildando, per questo rimango sul generico. Tuttavia sappiate che io metto marshadow, che è il mio Pokemon preferito. Esso conosce zuffa, rocciotomba, ombrafurto, gelopugno. Gli ho dato rocciotomba soprattutto per sfruttare l'abilità tecnico e poi non è male l'effetto secondario di ridurre la velocità. In alternativa posso sostituire la mossa con velenpuntura, così avrei il veleno e la possibilità di avvelenare l'avversario. Però in questo caso l'abilità tecnico è inutile.
Grazie a chi mi può consigliare.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non saprei dove chiederlo, per ora provo a scrivere qui.
Avrei bisogno di pareri "esperti", perché si tratta di un paio di domande un po' singolari.

Nel formato almost any ability di smogon, quale abilità (e conseguentemente quale moveset) consigliereste per un blastoise?

Invece, per curiosità, stavo dando un occhio alle abilità delle mega-evo di charizard. Secondo voi sulla versione X quali abilità sarebbero state potenzialmente migliori?

Grazie in anticipo.
 
U

Utente cancellato 12471

Charizard X per me è ottimo, però occhio che con Landorus-T in circolazione ti è difficile settare.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ripropongo la domanda su blastoise.

Charizard X per me è ottimo, però occhio che con Landorus-T in circolazione ti è difficile settare.
Come abilità è buona, ma mi interesserebbe sentire qualche opinione su potenziali abilità che renderebbero la mega-evo magari ancora più consistente (o addirittura uber).

Che ne dite?
 
Per i pokemon che cambiano tipo con la megaevoluzione, è importante essere furbi... megaevolvere al momento giusto e sfruttare il cambio di tipo. Ad esempio mandare gyarados contro un tipo lotta, e aspettare di fare qualche dragondanza prima di megaevolversi.
 

Porto

Amministratore di condominio
Per i pokemon che cambiano tipo con la megaevoluzione, è importante essere furbi... megaevolvere al momento giusto e sfruttare il cambio di tipo. Ad esempio mandare gyarados contro un tipo lotta, e aspettare di fare qualche dragondanza prima di megaevolversi.
Sì questa è un'ottima cosa. Anche come predict: se l'oppo va di megaevo e questa cambia il tipo, calare in campo uno super efficace fa la differenza.

Solo che tra una simulazione ed un'altra, avevo fatto la riflessione che fino alla sesta l'unico fuoco/drago era la mega X di charizard (escludendo il formato uber).
Con l'arrivo della settima, mi chiedevo se (ovviamente come semplice considerazione astratta, visto che non è possibile modificare nulla) sulla megaX di charizard ci potesse essere un'abilità ancora migliore di tough claws.
Qualche opinione a riguardo?
 
U

Utente cancellato 12471

Ripropongo la domanda su blastoise.


Come abilità è buona, ma mi interesserebbe sentire qualche opinione su potenziali abilità che renderebbero la mega-evo magari ancora più consistente (o addirittura uber).

Che ne dite?

Charizard X ha Dragodanza e dopo 3 boost, ed appena eliminati i counter è difficile da gestire.
 
U

Utente cancellato 12471

E grazie, sai quanti Pokémon sono difficili da gestire dopo che ne hai eliminato i counter?


Aveva parlato di uber mega e mi veniva solo quella. kek

So anch'io del supporto che certi Pokémon hanno bisogno (nonché certi counter avversari eliminati) btw.
 

Porto

Amministratore di condominio
Il punto è: se mega-charizard X avesse avuto ad esempio adattabilità come abilità, sarebbe stato più broken giusto?
Perché es: mossa generica BP100
BP100 + STAB = 150
Con unghiedure: aumento BP del 30%, quindi 130. Lo STAB si calcola sul valore base se non erro, quindi potenza finale=180
Con adattabilità si raddoppia la forza delle mosse (e non solo quelle di contatto) e quindi BP100 va a 200 di potenza finale.

O no? Cosa ne pensate? Quali altre abilità lo avrebbero reso molto meno gestibile?


Inoltre ripropongo per blastoise, se qualcuno può dirmi la sua.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il punto è: se mega-charizard X avesse avuto ad esempio adattabilità come abilità, sarebbe stato più broken giusto?
Perché es: mossa generica BP100
BP100 + STAB = 150
Con unghiedure: aumento BP del 30%, quindi 130. Lo STAB si calcola sul valore base se non erro, quindi potenza finale=180
Con adattabilità si raddoppia la forza delle mosse (e non solo quelle di contatto) e quindi BP100 va a 200 di potenza finale.
Bonus di tipo e Unghiedure sono entrambe moltiplicatori nel calcolo del danno, quindi puoi applicarli nell'ordine che vuoi. Il risultato finale è sempre 1.5 × 1.3 = 1.95, quindi quasi uguale ad Adattabilità.
 

Porto

Amministratore di condominio
Bonus di tipo e Unghiedure sono entrambe moltiplicatori nel calcolo del danno, quindi puoi applicarli nell'ordine che vuoi. Il risultato finale è sempre 1.5 × 1.3 = 1.95, quindi quasi uguale ad Adattabilità.
Quindi in questi casi l'1.3 va per unghiedure sul bp; il risultato in caso di stab si moltiplica per 1.5... Pensavo si partisse sempre dalla potenza base.

E invece con huge power? Sarebbe stato troppo?
 

Porto

Amministratore di condominio
Con Macroforza/Forzapura devi sostituire quel 1.3 con 2 (non esattamente ma con buona approssimazione), quindi sì, in quel modo credo che sarebbe stato troppo rotto.
Immaginavo... Sarebbe stato troppo...

voglio slaking con huge power
Qualcosa mi dice che pure questo sarebbe stato troppo. Però magari ti fanno speed boost regigigas.

Invece qualche parere per blastoise non-mega? Avevo provato drizzle e Poison Heal ma non mi dicono molto... Consigli?
 
U

Utente cancellato 12471

Immaginavo... Sarebbe stato troppo...


Qualcosa mi dice che pure questo sarebbe stato troppo. Però magari ti fanno speed boost regigigas.

Invece qualche parere per blastoise non-mega? Avevo provato drizzle e Poison Heal ma non mi dicono molto... Consigli?

Eledanza + Disinvoltura.


Wait mi sono perso, sei in BH per caso?
 

Porto

Amministratore di condominio
Forse ho capito male ma hai detto Piovischio a Blastoise....


EDIT: Controllato adesso: Sei su Almost Any Ability, dunque, Vigore? Non mi intendo molto in quella tier btw.
Esatto, per il formato almost any ability.

Chiedevo pareri per blastoise non mega, su quale abilità potesse essere interessante.

Una cosa tipo unaware?
 
Top Bottom