Incesto

Gkx ha scritto:
anche la pillola ha qualcosa come lo 0,6% di probabilità di fallimento, anche maggiori se assumi alcuni medicinali (tipo gli antibiotici); il contraccettivo perfetto non esiste, l'unica cosa sicura è la sterilizzazione
Eh peròòòòò....se adesso ci mettiamo a farne una questione di statistica
default_WUWdc.gif
! Al max usi tutti gli anticoncezionali in una botta! In questo caso le probabilità si dovrebbero azzerare  :D
 

Gkx

Admin
[email protected] ha scritto:
Eh peròòòòò....se adesso ci mettiamo a farne una questione di statistica
default_WUWdc.gif
! Al max usi tutti gli anticoncezionali in una botta! In questo caso le probabilità si dovrebbero azzerare  :D
beh se la matematica non è un'opinione, dato che nessun contraccettivo ha una percentuale di fallimento dello 0%, una probabilità — minima, ma sempre una probabilità — di fallimento ci sarà.  anche lo 0,00001%.
 
Wolf ha scritto:
Allora... teoricamente tra persone consenzienti l'atto incestuoso di per se non sarebbe da punire IMHO.

Il problema però per cui esiste questa legge sono le conseguenze dell'atto, cioè la procreazione. Il figlio di due parenti consanguinei avrà facilmente problemi.

E siccome rendere legale l'atto di per se ma non la procreazione mi pare leggermente impossibile, taglio la testa al toro dando un bel "no" all'incesto da parte mia.
Sottoscrivo totalmente. E mi unisco al coro dei sostenitori di "Cent'Anni Di Solitudine"
 

Pigkappa

Passante
[email protected] ha scritto:
E quello delle malattie non può essere un valido pretesto per rendere l'incesto illegale o_O
No, perchè l'ho chiesto al mio professore di Biologia a scuola due anni fa e mi ha assicurato che non è assolutamente vero che i figli nati da relazioni incestuosi sono statisticamente meno sani degli altri.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Werther ha scritto:
No, perchè l'ho chiesto al mio professore di Biologia a scuola due anni fa e mi ha assicurato che non è assolutamente vero che i figli nati da relazioni incestuosi sono statisticamente meno sani degli altri.
Ecco. Un bambino figlio di due consanguinei sani non ha problemi di malattie o robe varie più di altri. Se però in una famiglia si sa che c'è una certa malattia genetica allora aumenta la probabilità che il bimbo sia malato, ma nè più nè meno come potrebbe accadere al figlio di due non-consanguinei che hanno i geni di una malattia (che discorso confusionario @@)
 

Gkx

Admin
wikipedia dice:

Inbreeding leads to an increase in homozygosity (the same allele at the same locus on both members of a chromosome pair). This occurs because close relatives are much more likely to share the same alleles than unrelated individuals. This is especially important for recessive alleles that happen to be deleterious, which are harmless and inactive in a heterozygous pairing but, when homozygous, can cause serious developmental defects. Such offspring have a much higher chance of death before reaching the age of reproduction, leading to what biologists call inbreeding depression, a measurable decrease in fitness due to inbreeding among populations with deleterious recessives. Recessive genes, which can contain various genetic problems, appear more often in the offspring of procreative couplings whose members both have the same gene. For example, the child of persons who are both hemophiliac has a 25% chance of having hemophilia.

sì, comunque il rischio è più che altro per le malattie genetiche
 
L

Larm

Gkx ha scritto:
sì, comunque il rischio è più che altro per le malattie genetiche
E' peraltro un logico espediente della natura per salvaguardare se stessa, poiché una specie, per sopravvivere, ha bisogno di diversificare i propri geni accoppiando le combinazioni migliori. Nel caso dell'incesto la progenie diverrebbe monotona e debole perché non rafforzata dall'incontro con geni diversi, e di conseguenza finirebbe per annichilirsi da sé. Gli amori più intensi e duraturi - secondo la classica tesi di Schopenhauer - sono dovuti proprio alla selezione naturale che indica a ciascun individuo qual è il tipo migliore con cui potrebbe accoppiarsi per creare una sana progenie.

Insomma, "gli opposti si attraggono" non è una legge così fuorviante..
 

Pigkappa

Passante
Sì ma non credo che questo sia un motivo valido per vietare rapporti incestuosi che ad ogni modo resterebbero una assoluta minoranza sul totale... La salvaguardia della specie è così poco influenzata da questi sporadicissimi casi che penso la felicità di quelle persone sia più importante che tutti questi discorsi.
 
L

Larm

Werther ha scritto:
Sì ma non credo che questo sia un motivo valido per vietare rapporti incestuosi che ad ogni modo resterebbero una assoluta minoranza sul totale... La salvaguardia della specie è così poco influenzata da questi sporadicissimi casi che penso la felicità di quelle persone sia più importante che tutti questi discorsi.
Da quando la "felicità" si esaurisce nel puro atto sessuale? Perché escludendo di base il principio procreativo - la natura non spinge individui compatibili a far sesso per generare - l'incesto non resta che un semplice piacere corporeo fine a se stesso. Se entrambi sono consenzienti e consapevoli della cosa non è nessun problema; ma questo rapporto non potrà mai dar luogo ad alcuna felice stabilità di vita, è solo uno sfogo di passione che anzi potrebbe portare ad una vita assai sregolata.

Ed in ogni caso la natura è omogenea, onde per cui anche i casi più sporadici sono soggetti alla sua intera legge.

A proposito, non ho mai giustificato il divieto dell'incesto: sostanzialmente se due persone vogliono farsi del male a vicenda sono cazzi loro. Nel caso scopriranno da soli gli effetti collaterali del loro comportamento.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Nonostante io pensi che ognuno è libero di fare quello che gli pare, mi fa schifo anche solo pensare che due fratelli e/o genitori possano avere dei rapporti sessuali.

E stento a capire quale strana perversione possa portare a certi desideri...
 

Gkx

Admin
Slayer ha scritto:
Nonostante io pensi che ognuno è libero di fare quello che gli pare, mi fa schifo anche solo pensare che due fratelli e/o genitori possano avere dei rapporti sessuali.

E stento a capire quale strana perversione possa portare a certi desideri...
secondo me è molto più perverso guardare beautiful
 

Syrio

AppesitÃ
Gkx ha scritto:
secondo me è molto più perverso guardare beautiful
Questa volta sono obbligato a quotare.

Per me, se si tratta solo dell' "atto fisico" si può fare eccome.

Come avrete intuito parlo da ragazzo che ha una cugina che è una gran figa...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Slayer ha scritto:
Temo di non aver capito °°
Capirai..

Non c'è niente da dire in questo topic. Semplicemente è un argomento così raro e così maledettamente maledetto che quello che hanno scritto basta e avanza. Chiudo qui perché anche io ho una sorella e il solo pensiero a questa cosa mi demoralizza più del pensiero della mia prof di informatica (avanzata nell'età) che fa sesso con i vari prof di laboratorio..
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
Capirai..

Non c'è niente da dire in questo topic. Semplicemente è un argomento così raro e così maledettamente maledetto che quello che hanno scritto basta e avanza. Chiudo qui perché anche io ho una sorella e il solo pensiero a questa cosa mi demoralizza più del pensiero della mia prof di informatica (avanzata nell'età) che fa sesso con i vari prof di laboratorio..
Succede la stessa cosa da me, però la mia ex prof di Diritto (che ha una 40ina d'anni ma è bona) con il mio ex prof. di chimica laboratorio.
 
Top Bottom