Pokémon Sole e Luna - Discussione post-uscita

Zaffira

Avicoltrice
Per vedere se lo starter è shiny, all'inizio del gioco, basta che sia alla schermata della scelta del suo nome oppure devo mandare un po avanti finche posso vedere in squadra?

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.

So che non demordi, @Zaffira, ma la possibilità credo sia confermata a 1/4000 circa, come dice l'NPC nell'edificio della Game Freak in una delle città.

Pertanto, concordo con @XMandri, meglio usare lo shiny charm e fare uova col Masuda. Il tempo che spendi per completare il Pokédex lo guadagni di salute e vista, evitando il soft-reset. Sempre che tu voglia completare il dex in modo legittimo. Altrimenti usa il PS e prenditi lo shiny charm completando il dex coi cheat.

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Non so perché ma in un mio post precedente ho confuso il Fortunuovo con l'ovamuleto. Che idiota che sono. 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
ma per le ev abbiamo solo il pokeresort al momento?

Il festiplaza è ancora oggetto oscuro per me :D
Sinceramente io sto sviluppando il Pokéresort ma non so come sfruttarlo per le EV.

EDIT: Random shiny Yungoos. Il secondo shiny random da quando ho iniziato. Ed è pure allegro.

Ultima modifica di un moderatore:

Risa

Zoidberg
Sinceramente io sto sviluppando il Pokéresort ma non so come sfruttarlo per le EV.
Devi sviluppare al max l'isola Buonalena,una volte che hai l'isola al lv3 ogni sessione  di allenamento aumenta di 4 punti base la statistica che stai allenando.

4 punti base>>>1 punto effettivo

esempio:quindi se vuoi aumentare di 252 l'att dovrai far fare 63 sessioni al/ai pokemon che desideri.

Comodo senza dubbio ma lento,nella scorsa gen in 5 minuti evsavo come volevo qualsiasi poke.

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Devi sviluppare al max l'isola Buonalena,una volte che hai l'isola al lv3 ogni sessione  di allenamento aumenta di 4 punti base la statistica che stai allenando.

4 punti base>>>1 punto effettivo

esempio:quindi se vuoi aumentare di 252 l'att dovrai far fare 63 sessioni al/ai pokemon che desideri.

Comodo senza dubbio ma lento,nella scorsa gen in 5 minuti evsavo come volevo qualsiasi poke.
Grazie mille! Svilupperò l'isola Buonalena. 
Sì, anche io in ORAS ci mettevo 5 minuti con combo vigorstrumenti-pokérus-orde. Al massimo per spread particolari utilizzavo i sacchi del Super Allenamento Virtuale.

Risa

Zoidberg
Grazie mille! Svilupperò l'isola Buonalena. 
Sì, anche io in ORAS ci mettevo 5 minuti con combo vigorstrumenti-pokérus-orde. Al massimo per spread particolari utilizzavo i sacchi del Super Allenamento Virtuale.
Si esatto,ma al massimo 10 minuti ci mettevi.

qui se uno non ha il festiplaza con i negozi giusti se utilizza il pokeresort ci mette minimo 31 ore(considerando il x2 dei fagioli)a evsare completamente un pokemon.

Assurdo,un grosso passo indietro dal mio punto di vista,spero ci sia qualche meccanica di cui non sono a conoscenza.

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Si esatto,ma al massimo 10 minuti ci mettevi.

qui se uno non ha il festiplaza con i negozi giusti se utilizza il pokeresort ci mette minimo 31 ore(considerando il x2 dei fagioli)a evsare completamente un pokemon.

Assurdo,un grosso passo indietro dal mio punto di vista,spero ci sia qualche meccanica di cui non sono a conoscenza.
Però riflettendoci ciò ti sprona a completare il gioco fino in fondo. Sviluppare il PokéResort, il Festiplaza, ottenere tutti gli strumenti necessari all'EVsamento con tempo e sudore. Per gli utilizzatori del PS (personalmente l'ho sempre usato solo per clonare), tutto ciò sarà semplice e non cambierà molto rispetto ad ORAS. Invece, per i players "onesti"... Secondo me sarà una bella sfida. Soprattutto per gli amanti del competitivo.

Ora spero di non scoprire l'acqua calda ma... avete presente quando completate la linea evolutiva di un pokemon e il rotom-pokedex vi dice "complimenti avete completato una pagina", giusto? Com'è che Tauros e Miltank stanno nella stessa pagina? Vuol dire che sono ufficialmente maschio e femmina della stessa famiglia? Tipo faccio accoppiare miltank e tauros e ottengo al 50% uno dei due? (Please, non prendetemi per scemo la mia è solo curiosità e ignoranza xD)

Tanino343

Tokyonino!
Ora spero di non scoprire l'acqua calda ma... avete presente quando completate la linea evolutiva di un pokemon e il rotom-pokedex vi dice "complimenti avete completato una pagina", giusto? Com'è che Tauros e Miltank stanno nella stessa pagina? Vuol dire che sono ufficialmente maschio e femmina della stessa famiglia? Tipo faccio accoppiare miltank e tauros e ottengo al 50% uno dei due? (Please, non prendetemi per scemo la mia è solo curiosità e ignoranza xD)
Io dopo 20 anni di pokémon l'ho scoperto qualche giorno fa! 
default_chirolp_toho.gif

XMandri

back from hell
è una sciocchezza ma sono stracontento che Togekiss sia un selvatico dello scanner isola (poni)
significa poter fare eevee con desiderio e senza neanche tanta fatica

TheMusketeer

Passante
Faccio una domanda: a quest'ora in pokemon luna non dovrebbe essere notte? perché il cielo è così?

20penwh.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Faccio una domanda: a quest'ora in pokemon luna non dovrebbe essere notte? perché il cielo è così?

Credo che a quest'ora sia tramonto.

Comunque ragazzi, sto testando i Pokégioli per far evolvere un Pichu. Ne ha mangiati ben 4 arcobaleno, ha livellato dal 3 al 26, ha fatto un massaggio ad Akala, sto camminando ed ancora non si è evoluto! Quindi non è vero che 2 Pokégioli arcobaleno bastano per portare la felicità al massimo.

MegaGoldix

Born to train
Ma qualcuno oltre me per caso ha notato l'immane difficoltà a fuggire dai selvatici? O è una mia impressione o non è più facile come una volta.. e non riesco a credere che tutti i miei pokémon (alcuni al 36-37) siano più lenti di un qualsiasi selvatico al 24-25.. perché se davvero fosse così 
default_chirolp_gaan.gif

~Lighty

Rosso è meglio
Credo che a quest'ora sia tramonto.

Comunque ragazzi, sto testando i Pokégioli per far evolvere un Pichu. Ne ha mangiati ben 4 arcobaleno, ha livellato dal 3 al 26, ha fatto un massaggio ad Akala, sto camminando ed ancora non si è evoluto! Quindi non è vero che 2 Pokégioli arcobaleno bastano per portare la felicità al massimo.
I cuori del pokeresort (pokegioli) e la felicità non sono la stessa statistica, è inutile dargli i pokegioli se devi farlo evolvere

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Serve a far evolvere Eevee in Sylveon
Ah, tutto qua. Speravo in qualcosa di meglio. In ogni caso, sto provando a tenere il Pichu in squadra mentre cammino per schiudere le uova. Cerco di fare dei calcoli approssimativi per vedere se è cambiato qualcosa da XY. Chissà se c'è un modo simile ai sacchi relax del SAV di sesta generazione.

All'inizio del gioco i cicli giorno/notte sono programmati da sé per esigenza di trama, poi si stabilizzeranno secondo l'orologio del 3DS. Tranquillo, è normale, vai avanti nel gioco e te ne accorgerai tu stesso.

Top Bottom