Pokémon Sole e Luna - Discussione post-uscita

Ok, ho catturato un Lunala un po' carente in HP e difesa speciale, ma lo aiuterò coi tappi, forse, se mi servirà. 

Altra domanda: c'è modo di resettare le ev già distribuite? Perché non posso evsare Lunala senza i vigorstrumenti, ma vorrei usarlo comunque per la storia per il momento, dandogli conseguentemente ev random. 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma quindi feebas (qui su sun/moon) evolve solo con lo scambio? Niente pokeblock o pokemelle o come cacchio si chiamano quelle cose di ORAS?
Scambio con tanto di item, in inglese mi pare che sia "Prism Scale.

Conunque bella, io sono alla prova dopo la prova dell'acqua.

Ho provato a chainare Pikachu ma dopo quasi 200 senza shiny sono morto di noja e mi sono sbagliato e ho terminato la catena con Razor Leaf…

Masa... Per quale motivo c'era bisogno di inserire un move tutor che insegnasse Locomovolt a Pikachu?
Non lo sapevo, ma mi viene da dire che è meglio così. Locomovolt è una mossa Z peculiare di Pikachu ora.

XMandri

back from hell

Ok, ho catturato un Lunala un po' carente in HP e difesa speciale, ma lo aiuterò coi tappi, forse, se mi servirà. 

Altra domanda: c'è modo di resettare le ev già distribuite? Perché non posso evsare Lunala senza i vigorstrumenti, ma vorrei usarlo comunque per la storia per il momento, dandogli conseguentemente ev random. 
Sì. Non mi ricordo come, ma si può fare.
@Quello_nello_Specchio: il problema di feebas è che devi aspettare la quarta isola per l'item per l'evoluzione, ed è davvero insostenibile usarlo non evoluto... al massimo uno può sculare e trovare l'item prima pescando ma a me non è successo

Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Oricorio cheerleader è di tipo elettro ma non impara alcuna mossa elettro. Perché GameFreak mi ha ingannnato? Sad!

Massi_TH

Lone Digger

@XMandri potresti dirmi dove si trova l'NPC che vuole vedere Feebas?

Oricorio cheerleader è di tipo elettro ma non impara alcuna mossa elettro. Perché GameFreak mi ha ingannnato? Sad!
Oricorio al livello 40 impara una mossa Speciale di Tipo Normale il cui Tipo segretamente è quello corrispondente alla forma che ha assunto Oricorio. In pratica è una mossa di tipo Elettro/Psico/Fuoco/Spettro ma una Mossa Z di tipo Normale.

Steph

Great Teacher
Mod

spero davvero non sia mediocre perchè significherebbe che i traduttori non hanno idea di cosa significhi mediocre lol

i tappi sono premi delle lotterie e più stelle hai più possibilità hai di beccarli. Comunque del festiplaza so ben poco, sono al lv10 ma non mi lascia decidere che strutture avere... potrei comprarle chiedendole ai miei visitatori ma pagherei tanti punti per strutture di livello basso
@Massi_TH ha notato forse un altro difetto nella traduzione eng->ita, mi confermate che l'opzione per mandare in automatico i Pokémon al box è buggata ed invertita (cioè bisogna mettere NO per mandarli in automatico ai box, e viceversa SÌ per far apparire la schermata di scelta?)

XMandri

back from hell

@XMandri potresti dirmi dove si trova l'NPC che vuole vedere Feebas?

Oricorio al livello 40 impara una mossa Speciale di Tipo Normale il cui Tipo segretamente è quello corrispondente alla forma che ha assunto Oricorio. In pratica è una mossa di tipo Elettro/Psico/Fuoco/Spettro ma una Mossa Z di tipo Normale.
scienziato, centro pokèmon vicino all'area della prova d'acqua

Jobber

Amico
Nel VGC 16 una grossa pecca era un Pikachu che non poteva avere Locomovolt e Surf, in quanto Surf era distribuito solo come evento... Ora che é diventata una Tutor Raichu forma Alola penso sia fortissimo in competitive, specie se rilasceranno eventi con Surf.. Mi sbaglio? (ancora non ho guardato bene il meta del nuovo VGC, voglio godermi la storia prima)
a-raichu si usa special

Too Much Water.

The Sorrow.
Faccio presente che se si ha la squadra piena si ha la possibilità di controllare la scheda completa (quindi con mosse, natura, statistiche e tutto) di un Pokémon immediatamente dopo la cattura. Segnalo anche un calcolatore di IV aggiornato a Sole/Luna.
Alla fine è più facile e divertente farmare i 2 tappi che servono per far diventare perfetto il leggendario. In questa gen si soft resetta solamente per la natura e per sistemare le 3 ivs fisse.

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.

Scusa, ma è buggato.

@Sheldon

Appena arrivi all'albero della lotta, davanti l'entrata di esso troverai un tizio che ti dirà che non sei interessante, o qualcosa del genere; ritorna alla fattoria Ohana, più precisamente alla nuova pensione pokémon, dovedovrai schiudere 20 uova e poi andare a riparlare con il tizio all'albero della lotta, che ti sbloccherà la funzione di vedere le ivs nel pokéresort! :)  
Mitico

Faccio presente che se si ha la squadra piena si ha la possibilità di controllare la scheda completa (quindi con mosse, natura, statistiche e tutto) di un Pokémon immediatamente dopo la cattura. Segnalo anche un calcolatore di IV aggiornato a Sole/Luna.
Eggrazie anche a te!

Risa

Zoidberg
Ma voi dove avete la lotteria nel festival Plaza?

io non ho niente di simile :/

bisogna aver raggiunto un determinato livello?

Steph

Great Teacher
Mod
Solo a me a ha fatto il culo a strisce Garfield Oscuro? lol

Se raichu non sopravviveva con 2 ps a neropulsar facevo blackout.
sarebbe Raticate?

le ultra creature sono molto peggio dei totem: saltano fuori a livelli alti e con +2 in qualche stat/+1 in diverse stat.

Pheromosa con +2 in velocità, al 60, stab potenti e precisi, statistiche alte in attacco e speciale, mi ha fatto un kill ad ogni cattura (per fortuna ha un catch rate molto alto, quindi dopo averla addormentata/ridotta a vita gialla entrava subito. una è entrata anche a piena vita, ma è un rischio perché se si rompe la ball ti fa un kill netto.).

Tanino343

Tokyonino!

@Siebold i codes per il PS saranno resi gratuiti tra 36 giorni (trovi il countdown sul loro sito), in caso li volessi ora devi pagare 1$ e non ci sono neanche tutti!  -.-

Siebold Tyrell

Growing strong

@Siebold i codes per il PS saranno resi gratuiti tra 36 giorni (trovi il countdown sul loro sito), in caso li volessi ora devi pagare 1$ e non ci sono neanche tutti!  -.-
Lol e ti pareva, quanto meno la licenza è uguale. A me non servono, ma magari dopo la main story un pensierino sugli oggetti utili ce lo farei.

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Per il cloning non ti conciene ricorrere al back up? A meno che non ti consenta di clonare lo stesso Pokémon più volte allo stesso tempo (mai provato).
Sì, o almeno su ORAS lo usavo per clonare anche interi box (copiava il box 1 nel box 2). Quindi è utile. O lo si compera o si aspetta dopo le feste per averlo aggratis.

Anyways, io mi sto dedicando alla raccolta di tutti gli oggetti utili/mt nel gioco. Con le Macchine Tecniche siamo a 75/100. Continuerò più tardi! 

Per quanto riguarda la storia, invece, devo catturare solo Necrozma (che soft-resetterò, quindi posso farlo con calma) ed affrontare quella specie di Torre Allenatori dove si trovano anche Rosso e Blu.

EDIT: Tra poco impreco. Per cortesia datemi 'na mano. Nel percorso 8 una tizia vuole sfidarmi solo quando ho battuto tutti gli altri allenatori. Dopo averla sfidata, dovrei ottenere la MT 58. TUTTAVIA, non mi sfida!! Ho controllato e ricontrollato in lungo e in largo almeno una decina di volte, non trovo altri allenatori da battere nel percorso 8!!!

Tanino343

Tokyonino!

Scusa, ma è buggato.

@Sheldon

Appena arrivi all'albero della lotta, davanti l'entrata di esso troverai un tizio che ti dirà che non sei interessante, o qualcosa del genere; ritorna alla fattoria Ohana, più precisamente alla nuova pensione pokémon, dovedovrai schiudere 20 uova e poi andare a riparlare con il tizio all'albero della lotta, che ti sbloccherà la funzione di vedere le ivs nel pokéresort! :)  
Edit:

La sopracitata funzione verrà sbloccata direttamente nei box del pc, dove spunterà un tasto con la scritta "Giudice".

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.

È ora di catturare un Abra con sincronismo, fare tante uova per ottenerlo di tutte le nature utili (e contemporaneamente ottenendo 20 uova per sbloccare la funzione del giudice delle IV) ed iniziare a breedare i nuovi Pokémon competitivamente.

@Pence sarà sicuramente d'accordo.

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Piccole tips per il nuovo breeding:

- Catturate 50 specie di Pokémon e poi andate al laboratorio di Kukui a Mele Mele: vi consegnerà il fortunuovo;

- Quando utilizzate il charging del tauros per schiudere le uova all'interno del piccolo recinto alla fattoria Ohana, ricordate di ruotare il pad circolare, altrimenti i passi non verranno contati, in quanto la carica Tauros si fermerebbe urtando sempre nello stesso punto;

- Come capire quando c'è un uovo da ritirare? Facile, la ragazza si posizionerà a braccia incrociate.

MALEDIZIONE, nessun Pokémon con magmascudo o corpodifuoco in tutta Alola?! 

XMandri

back from hell

È ora di catturare un Abra con sincronismo, fare tante uova per ottenerlo di tutte le nature utili (e contemporaneamente ottenendo 20 uova per sbloccare la funzione del giudice delle IV) ed iniziare a breedare i nuovi Pokémon competitivamente.

@Pence sarà sicuramente d'accordo.
non ha troppo senso uovarlo a random quando li prendi al 100% di velox ball nel distretto commerciale e spawnano abbastanza spesso
fletchinder ha corpodifuoco
quello che ha senso fare è prendere un abra femmina, tutti i pokèmon maschi del gruppo uova umanoide e vedere se c'è qualche natura che interessa passare di pietrastante. Abra modesto l'ho dovuto ottenere così

Top Bottom