Vota un Pokémon

LucaRio

Assonnato
Meganium:

Tipo
: Erba puro, non il massimo ma dopotutto è uno starter, non possiamo chiedergli troppo. 7

Nome: Thyplosion non si riesce neanche a pronunciare e feraligatr ancora meno, quindi direi che può passare. 7

Design: Credo che l'unica spiegazione sia che non avevano più idee, perché un dinosauro con un fiore al collo potevo farlo anche io. 6

Colori: Personalmente mi piacciono tantissimo, molto vivaci soprattutto nel fiore e bellissimo anche lo shiny che sembra dorato. 8,5

Concept: Idea già vista, non molto originale. 5

Abilità: Erbaiuto è abbastanza inutile in tutti gli starter e Fogliamanto ogni tanto può essere utile, dai ma proprio ogni tanto tanto eh 6

Utilità: Alla fine le statistiche non sono male e alcune mosse possono essere utili. 7

Media: 6,64
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
chiedo per favore di non sorteggiare Pokémon di nona generazione fino a gennaio
Certo certo, neanche io li conosco tutti quelli nuovi e scoprirli durante l'avventura è meglio. A dir la verità non so nemmeno a quanti pokémon si è arrivati!

Meganium, con una media di 6,57, finisce al 31esimo posto. Super di 0,01 punti Crabrawler!
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
MEGANIUM - 6,57
Crabrawler - 6,56
Vespiquen - 6,55
Teddiursa - 6,45
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Il prossimo pokémon è il numero 328, TRAPINCH! Anche per lui l'utilità sarà bassa, chissà se farà meglio di Teddiursa?
IMG_20221129_142002.jpg

Tipo: terra mi piace, poi farla anche drago non avrebbe avuto senso perché per ora è solo una larva. 6,5
Nome: bello, suona bene, lo rappresenta. Forse un po' scontato, ma mai come Crabrawler. 7
Design: bellissimo, supersimpatico con quegli occhietti ebeti. È un po' "vuoto", magari qualche linea in più sul corpo si sarebbe stata bene. 8
Colori: normali scontati ma azzeccati, Shiny invece belli, riprendono il verde delle evoluzioni ma non è uguale. 7,5
Concept: una larva che si nasconde sotto la sabbia per catturare le prede: mi piace, non il solito primo stadio debole e stupido. 8
Abilità: ipertaglio buona, trappoarena del tutto inutile, forza bruta non ne ho idea, ma non credo di averla mai vista usare. 5
Utilità: Beh è uno stadio base quindiaspe100inattacco?! E con morso già dal livello 8 può essere veramente forte all'inizio. Impara mosse di pochi tipi. 6
Media: 6,8
 

Nic

Parroco
Tipo: direi più che azzeccato visto il concept 8
Nome:
Francamente un po' banalotto ma non si può pretendere chissà chè. È comunque azzeccato.. 7 dai
Design: Lo trovo abbastanza simpatico, spoglio esteticamente ma fa il suo. 7
Colori:
Giusto il colore principale mentre lo shiny non mi dice niente. 7
Concept:
Bella l'idea dell'insetto trappola che si scava la tana mangiando la terra per poi aspettare le prede a mo' di tagliola 8
Abilità:
Ipertaglio e forza bruta sono adatte a lui. Essendo un pokemon passeggero in attesa dell'evoluzione, non può che attaccare, uccidere e crescere.
Trappoarena inutile, andrebbe bene se fosse un pokemon forte adatto ai leggendari che scappano o al competitivo (esperti del competitivo, non mi uccidete! ho fatto una supposizione).. quindi alla fine 7
Utilità:
crescere, salire di livello e di evs per poi diventare Flygon. Purtroppo si evolve tardi ma ci sta, credo che ne valga la pena. 8

Media: 7,43

Sei stato salvato dalla tua evoluzione finale!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Trapinch

Tipo
: Azzeccato per il Pokémon. Due punti bonus, uno per non essere di tipo Coleottero né da Trapinch né evolvendosi (vedi Concept) e un altro per la sorpresa di diventare di tipo Drago, non me lo aspetterei da un Pokémon così. 10
Nome
: Rende bene l'idea da cui è stato creato. 8
Idea: È ispirato a un insetto intelligentissimo e l'hanno fatto evolvere in un altro insetto molto diverso; bello, tra l'altro, il fatto di aver "capovolto" la struttura della larva dando a Trapinch una testa gigante a forma di pinza e il corpo piccolo. È stato pensato molto più a fondo di quanto sembri dai giochi, a vederlo così sembra un mostriciattolo a caso con evoluzioni ancora più a caso. Peccato. Sarebbe stato bello avere delle zone della mappa in stile "sabbie mobili" dove se ci finisci devi per forza lottare con lui, ma non l'hanno mai fatto. Credo di non averlo mai usato nei giochi anche per questo, non mi ha mai ispirato e quando ho scoperto Flygon ormai mi ero affezionato ad altri Pokémon, ma il ragionamento a monte merita molto. Non è neanche l'unico Pokémon con un concept ben ragionato ma inespresso.
quindi Design: 5 e Concept: 10
Colori
: Un arancione neutro legato al tipo Terra e basta, fosse stato almeno dello stesso colore di Vibrava l'avrei apprezzato di più. Lo shiny fa ribrezzo, come al solito. 3
Abilità
: Tutte e tre adatte al Pokémon ma Ipertaglio è mezza inutile in generale e Trappoarena è bellissima ma non la sa sfruttare. Ovviamente vanno tutte a farsi benedire dopo l'evoluzione, sostituite dalla stupidissima Levitazione-perché-vola-ma-non-è-di-tipo-Volante... 3
Utilità
: Lo trovi troppo tardi nei giochi perché sia davvero utile, peccato perché nelle ultime generazioni gli hanno dato mosse potenti. Sa perfino usare Iper Raggio senza evolversi ma se non lo fai evolvere non ci fai molto. 4

Media
: 6,14
Mo' voglio un deserto con le sabbie mobili in cui incontrarlo e un Flygon arancione e rosso con Trappoarena

Trappoarena [...] andrebbe bene se fosse un pokemon forte adatto ai leggendari che scappano o al competitivo (esperti del competitivo, non mi uccidete! ho fatto una supposizione)
Hai pensato bene, Trappoarena e Pedinombra sono micidiali. Chandelure all'epoca è stato bandito per questo, Gothitelle e Mega Gengar hanno spopolato, Wobbuffet è Uber da sempre. Questo vale per il competitivo online stabilito dai giocatori stessi, nei tornei ufficiali è permessa la qualunque
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
Direi che a sto giro avremo un Pokemino di scarsa popolarità ma che se ne uscirà a testa alta. Aspetterei fino a domani eventuali altri voti.
 
Non ho mai giocato. Boh, proviamo, che dovevo riprendere in mano Violetto stasera, ma non mi va.

TRAPINCH

Tipo:
Terra, uno dei miei preferiti: Odio essere paralizzato e lui in questo senso non corre rischi. 8
Nome: l'ho sempre trovato divertente e azzeccato. 8
Design: gli occhietti sono carini, ma per il resto non mi ha mai fatto impazzire, nonostante sia carino. 6,5.
Colori: boh, ci stanno, si mimetizza nel deserto. Shiny non ha senso, magari ci stava meglio un marrone più scuro, secondo me. 6
Concept: una trappola per gli sfigati che ci camminano sopra. Inquietante, ma mi piace. 7
Abilità: boh, non è che lo aiutino molto le tre abilità che può avere. 4
Utilità: Ho provato a usarlo in qualche run in Smeraldo: ha un attacco abnorme, ma ha velocità negativa e difese speciali ridicole, quindi spesso viene shottato prima di poter fare qualsiasi cosa. Praticamente un peso morto o quasi. 4
Media: 6,21
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Trapinch finisce con 6,64 punti al... 31esimo posto della classifica, soffiandolo a Meganium che l'aveva conquistato la settimana scorsa! Anche se gli ultimi pokémon non hanno ottenuto molti punti, la battaglia infuria comunque negli ultimi posti. Il nuovo sorteggiato riuscirà ad arrivare almeno in top 20? Secondo me ha delle chance, perché il nuovo Pokémon è VAPOREON!
1670342472637.png
1670342488109.png

Ho pensato d'ora in poi di mettere degli sprite diversi dai soliti, per variare un po'.
Votare!
Tipo: acqua è uno dei miei tipi preferiti, ed è anche forte. 7
Nome: acqueon sarebbe stato terribile, per fortuna qualcuno ha pensato a Vaporeon. Suona anche bene. 7,5
Design: fondendo un gatto è un pesce poteva uscire un obbrobrio, invece vaporeon per me non ha niente che non va. Mi piacciono soprattutto gli occhi, quasi da alieno. 8,5
Colori: scontati che più scontati non si può, ma è un po' scusato dal fatto che le eeveeluzioni debbano rappresentare il loro tipi. Shiny molto bello. 7
Concept: un mix tra pesce e gatto, niente di più, niente di meno. 6
Abilità: assorbacqua mi sembra inutile, non credo che qualcuno gli userebbe mai un idropompa addosso. Idratazione meglio, non il top ma c'è di peggio. 5,5
Utilità: impara mosse forti ma di pochi tipi. Ha però delle ottime stats, bisogna solo stare attenti alla bassissima difesa che essendo molto lento può essere un problema. Mi sembrava di averlo visto usare in competitive ma non ricordo se fosse forte o no. 7 (sulla fiducia)
Media: 6,9
 

Nic

Parroco
Grazie per gli sprite.. mi riportano indietro nel tempo 🙂
Vaporeon!!!

Tipo: acqua puro ottimo per la classica eevoluzione di acqua! 9

Nome: concordo con gringorompia! Inoltre perfetto vista la sua capacità di fondersi con l'acqua.. 9

Design: pulito e con diversi particolari interessanti. Ottimo specialmente per l'epoca in cui è stato creato.. 9

Colori: mi sembra giusto lasciarlo blu/azzurro vista la sua natura da eevoluzione (8) mentre shiny lo trovo originale e bello. Inoltre essendo un Pokemon che impara scudo acido e può apprendere tossina può anche ricordare il viola del veleno (9).... Quindi 8,5

Concept: io la ritengo un idea più che originale.
1995: bisognava fare delle Eevoluzioni caratteristiche che rappresentino i loro tipi. Cos'altro si può pretendere?
Hanno giocato sul "mammifero" che si può fondere con l'acqua fondendolo in modo decisamente raffinato con un pesce. 9!!!

Abilità: unica nota dolente.. 6

Utilità: PS infiniti e ottimo attacco speciale. La sua bassa difesa fisica può essere tappezzata con scudo acido. Poi in prima generazione e nei remake di terza a kanto lo puoi avere molto presto rispetto agli altri acqua. Per me, se non ho blastoise, lui è un titolarissimo. 9 anche qua

Media finale 8,5!
 
Ultima modifica:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Vaporeon

Tipo
: Per essere una Eevoluzione un tipo puro è d'obbligo, non c'è molto da dire. Sembra che in prima generazione ci abbiano preso gusto con i tris elementali, tra starter, Eevoluzioni e uccelli leggendari. Punto bonus perché, per com'è fatto, Acqua è un ottimo tipo (vedi Utilità). 8
Nome
: Suona bene quello inglese, come del resto quello di tutte le Eevoluzioni, peccato che in giapponese si chiami "Showers", "docce". Docce. Voto solo quello inglese, va'. 8
Design
: Mi piace, sono riusciti a fondere insieme parti di animali completamente diversi tra loro in modo grazioso, sembra una sirena gatto. 9
Colori
: Ovvi ma va bene così. Non mi piace il viola dello shiny, apprezzo il ragionamento di Nic ma continua a non piacermi. 7,5
Concept
: Qui il concept da valutare è più quello di Eevee per me, che non di Vaporeon, ossia di un animale con tante evoluzioni diverse tra cui scegliere. Mi piace ed ha funzionato alla grande, caratterizzando benissimo Eevee e rendendolo uno dei Pokémon più conosciuti e iconici di sempre. Poi vabbè, ormai che esiste la Pietraidrica deve esistere anche Vaporeon per forza. È curioso che il Pokémon in grado di evolversi in tante forme diverse sia un mammifero e non, che so, un insetto tanto caro a Tajiri con tante metamorfosi. 10
Abilità
: Le abilità sono coerenti e perfette tutte e due. "Ma che senso ha Assorbacqua se tanto resiste all'Acqua"? Beh, se un Pokémon è debole a questo tipo l'acqua non la assorbe mica, sono altre le abilità elaborate nel tempo per quei Pokémon che usano l'acqua pur essendone deboli (Vapormacchina, Idrorinforzo). Va di pari passo con Assorbivolt e Fuocardore delle prime Eevoluzioni. In più in competitivo ti permette di recuperare energia da un tipo abbastanza usato, soprattutto in passato, e che ha sempre avuto mosse forti. Idratazione invece è spettacolare in un Rain Team se accoppiata a Riposo, così Vaporeon non lo butta giù più nessuno. 10
Utilità
: Chi l'ha usato sa quanto è potente e resistente. Ha poca Difesa ma è compensata sia dagli altissimi PS sia dal fatto che, fino a Smeraldo, le sue uniche due debolezze fossero Speciali. Nel dubbio può usare perfino Scudo Acido. 'Sto mostro qua può reggere tranquillamente un sacco di colpi e rispondere con dei Surf/Geloraggio ben assestati, oppure giocare di difesa con Tossina, Protezione, Sbadiglio, Desiderio. Che volete di più dalla vita? Un Lucario? 10

Media
: 8,93
 

Nic

Parroco
Vaporeon

Tipo
: Per essere una Eevoluzione un tipo puro è d'obbligo, non c'è molto da dire. Sembra che in prima generazione ci abbiano preso gusto con i tris elementali, tra starter, Eevoluzioni e uccelli leggendari. Punto bonus perché, per com'è fatto, Acqua è un ottimo tipo (vedi Utilità). 8
Nome
: Suona bene quello inglese, come del resto quello di tutte le Eevoluzioni, peccato che in giapponese si chiami "Showers", "docce". Docce. Voto solo quello inglese, va'. 8
Design
: Mi piace, sono riusciti a fondere insieme parti di animali completamente diversi tra loro in modo grazioso, sembra una sirena gatto. 9
Colori
: Ovvi ma va bene così. Non mi piace il viola dello shiny, apprezzo il ragionamento di Nic ma continua a non piacermi. 7,5
Concept
: Qui il concept da valutare è più quello di Eevee per me, che non di Vaporeon, ossia di un animale con tante evoluzioni diverse tra cui scegliere. Mi piace ed ha funzionato alla grande, caratterizzando benissimo Eevee e rendendolo uno dei Pokémon più conosciuti e iconici di sempre. Poi vabbè, ormai che esiste la Pietraidrica deve esistere anche Vaporeon per forza. È curioso che il Pokémon in grado di evolversi in tante forme diverse sia un mammifero e non, che so, un insetto tanto caro a Tajiri con tante metamorfosi. 10
Abilità
: Le abilità sono coerenti e perfette tutte e due. "Ma che senso ha Assorbacqua se tanto resiste all'Acqua"? Beh, se un Pokémon è debole a questo tipo l'acqua non la assorbe mica, sono altre le abilità elaborate nel tempo per quei Pokémon che usano l'acqua pur essendone deboli (Vapormacchina, Idrorinforzo). Va di pari passo con Assorbivolt e Fuocardore delle prime Eevoluzioni. In più in competitivo ti permette di recuperare energia da un tipo abbastanza usato, soprattutto in passato, e che ha sempre avuto mosse forti. Idratazione invece è spettacolare in un Rain Team se accoppiata a Riposo, così Vaporeon non lo butta giù più nessuno. 10
Utilità
: Chi l'ha usato sa quanto è potente e resistente. Ha poca Difesa ma è compensata sia dagli altissimi PS sia dal fatto che, fino a Smeraldo, le sue uniche due debolezze fossero Speciali. Nel dubbio può usare perfino Scudo Acido. 'Sto mostro qua può reggere tranquillamente un sacco di colpi e rispondere con dei Surf/Geloraggio ben assestati, oppure giocare di difesa con Tossina, Protezione, Sbadiglio, Desiderio. Che volete di più dalla vita? Un Lucario? 10

Media
: 8,93
Grazie mille, mi hai istruito 👍
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Oggi purtroppo non riesco a fare il nuovo post. Ma ehi, così i ritardatari possono ancora votare. Su su che VAPOREON se lo merita!
 
  • Like
Reazioni: Nic

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
La scorsa settimana avevo detto che Vaporeon avrebbe potuto entrare in top 20. Beh ha fatto di meglio, perché con una media di 8,11 punti finisce al sesto posto a parimerito con Toxapex!! Se non fossi così ignorante riguardo al competitivo avrebbe fatto anche meglio kekw.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex, VAPOREON- 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Trapinch - 6,64
Meganium - 6,57
Crabrawler - 6,56
Vespiquen - 6,55
Teddiursa - 6,45
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Il nuovo estratto è il numero 437, Bronzong. Anche questa settimana un pokémon che delle ottime chance di arrivare ai primi posti.
1671035069988.png1671035087077.png
Voti! Voti!
Tipo: è una combinazione che mi piace molte, qualcosa di inanimato (acciaio) ma che oltre ad essere vivo ha anche dei poteri da "vivente". Poi è forte. 7,5
Nome: lo adoro, anche perché ho una voce molto bassa e quando lo dico rimbomba un po' come il gong a cui si ispira. 8
Design: bello, molto particolare ma non da fastidio. Ha un'espressione super simpatica. Forse si poteva fare di più sulle "braccia". 7,5
Colori: normali ok, shiny non saprei: non mi piace molto la tonalità di verde, ma gli da un che di inca/maya che mi piace. 6,5
Concept: grande idea, non conoscevo la storiella della campana ma basare un pokémon su una fiaba è molto bello. Non so quanti altri mostriciattoli basati su storie ci siano, ma se ne facessero di più, invece che rendere ogni cosa una persona. 10
Abilità: lievitazione mi piace molto, nessuno sceglierebbe antifuoco al posto della prima. Metalpesante credo possa essere utile, alla fine un pesobomba stab di più di 250kg può far male. 7,5
Utilità: nell'avventura è molto forte, ottime stats anche se poche mosse. In competitivo mi sembra di ricordare che era usato in trick room ed era infermabile. Poi con vortex palla... 8,5
Media: 7,9
 

Nic

Parroco
Bronzong.

TIPO: Bella combinazione, azzeccatissima con concept del Pokemon e anche forte, molte resistenze. 9

NOME: ahimè non ho la fortuna di avere una voce bassa, quindi con la mia voce quasi nasale e accento emiliano viene fuori uno schifo (in compenso pronuncio "stakataka" che è una meraviglia).. scherzi a parte bel nome, semplicemente azzeccato. 8

DESIGN: semplice ma dettagliato. Apparentemente può sembrare banale ai più, ma lo trovo giusto. Bella l'idea degli occhi che diventano bianchi quando si addormenta. 7,5

COLORI: normale perfetto, Shiny invece mi delude perché l'avrei preferito colore oro. Comunque 7 dai..

CONCEPT: adoro le idee basate su storia, mitologia o folklore. Consiglio vivamente di leggere la voce "curiosità" nella sua pagina wiki.
Concordo con gringorompia: più Pokemon così e meno Pokemon umanoidi grazie... Comunque 9,5

ABILITÀ: utile levitazione e forte metalpesante, volendo forse carina anche antifuoco 8

UTILITÀ: sicuramente un avversario duro da abbattere e che può diventare veramente pericoloso, ovviamente anche nell'avventura. 8

Media: 8,14 🤔
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Bronzong

Tipo
: Adatto al Pokémon e bello resistente, una delle combinazioni di tipi più forti oserei dire. 9
Nome
: Suona bene. Beh, è una campana, deve suonare bene, no? Ok non fa ridere... 8
Design
: Simpatico. Non dev'essere facile dare carattere a una campana animata. Bronzong riesce ad avere persino una faccia ben integrata nel design. Ottima scelta quella di farlo suonare con le braccia e senza batacchio. 8,5
Colori
: Obbligati, direi, ma ci stanno. Sono contento che non sia grigio puro né marrone bronzo. Mi piace che il verde del bronzo diventi la sua solorazione shiny, anche se quel verde lì mi sembra troppo acceso e poco "metallico". 7,5
Concept
: Non conoscevo la storia dietro Bronzong e la sua preevoluzione prima di giocare a questo giochino, bella! Chissà che non derivi proprio da lì l'abilità Antifuoco. Mi piace l'idea di un Pokémon campana magica che si solleva da sola, porta il sole e la pioggia e sia considerata psichica, anche se il fatto di aprire portali verso altri mondi lo trovo un elemento poco convincente e, al massimo, più legato a Bronzor. 7,5
Abilità
: Perfette. Metalpesante è azzeccata ma la trovo meno utile delle altre, visto che ha già Vortexpalla per fare male oltre che Pesobomba. Ma tanto chi è che gli dà Metalpesante quando può fargli avere Antifuoco o meglio ancora Levitazione? 9
Utilità
: L'ho usato qualche volta nei vecchi tempi del competitivo di 4° generazione, è robusto e un ottimo Pokémon di supporto. L'ho visto usare spesso per mettere in campo Pioggiadanza o Distortozona. Ha anche buone mosse offensive e con Levitazione può resistere senza problemi a tutta una serie di Pokémon che usano Terremoto come Garchomp, Mamoswine, Gliscor, Hippowdon, Tyranitar, ecc a meno che non abbiano Fuocobomba (ma anche lì, insomma, ha comunque difese altissime). Mai usato per l'avventura, ma tra Ipnosi, Stordiraggio e un'ottima coverage mi sembra un buon candidato in squadra. 9

Media
: 8,36
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Anche questa settimana abbiamo avuto un concorrente agguerrito, infatti Bronzong si posiziona al sesto posto della classifica, con 8,13 punti! Supera di soli 2 centesimi vaporeon e toxapex.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Bronzong - 8,13
Toxapex, Vaporeon - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Trapinch - 6,64
Meganium - 6,57
Crabrawler - 6,56
Vespiquen - 6,55
Teddiursa - 6,45
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Il nuovo estratto è il numero 730, Primarina! Un altro fully-evolved, chissà come se la caverà...
Screenshot_20221220_210105.jpg

3...2...1...via al televoto!
Tipo: bella combo, ha dalla sua molte resistenze e stab speciali forti. 8
Nome: non troppo scontato ma non mi piace troppo come suona. 6,5
Design: non mi piace molto, sembra un cane-sirena, che potrebbe benissimo essere il cagnolino di barbie sirenetta. Però è apprezzabile che le abbiano dato un effetto "fluttuante", con i capelli che non cadono. 6,5
Colori: normali un po' scontati ma non ci stanno male, shiny migliora: l'accostamento di blu scuro e giallo mi piace. 7,5
Concept: in effetti mancava la sirena, anche se invece di fare un cane/foca potevano inserirci il tema dell'inganno , magari rendendolo una specie di mutaforma con un aspetto si "sirenesco" ma meno animale. 5
Abilità: acquaiuto da starter, idrovoce mi sembra utile: un granvoce reso stab può fare male. 7
Utilità: di sicuro durante l'avventura è forte, con l'attacco specilae che si ritrova e le mosse che impara può far male. Competitive non saprei. 7,5
Media: 6,86
 

Nic

Parroco
Primarina

TIPO:
Bella combinazione, buone le resistenze e non troppe debolezze. Azzeccato ovviamente con il concept. 8

NOME:
No... un assemblaggio un po forzato a mio avviso e suona anche male. 5

DESIGN:
No anche qui... una cozzaglia di cose attaccate una affianco all'altra e un design generale mal riuscito: piccole pinne appuntite, stella marina in testa, due fermacapelli (o uno solo legato male?), capelli su un muso da foca??, la coda che sembra una coperta col pizzo da cui esce... una vera coda?, un centrotavola intorno a collo..
Sembra che voglia essere dal design elegante e potente, invece viene fuori una cosa acquatica/circense.
Vero che questo è anche un concept complesso da trasformare in disegno, ma in 7ma generazione ci si aspetta molto di meglio! 4.

COLORI:
La versione normale ha dei colori giustissimi ma scontati visto il doppio tipo, mentre lo shining per fortuna non inorridisce un design gia sbagliato di suo. 6

CONCEPT:
Peccato perchè il concept così particolare della sirena/leone marino poteva essere gestito meglio nel design come gia inteso. comunque idea buona anche se un po "umanoide". 7

ABILITÀ:
A parte il classicone poco utile acquaiuto, idrovoce ottima per le sue mosse e la sua natura! 7

UTILITÀ:
Nemmeno io saprei come definirlo in competitivo ma sicuramente nella storia uno starter con quelle statistiche in att.sp e dif.sp può far male davvero. Peccato per l'attacco e la difesa fisici. Uno starter poi è sempre utile dai... 7

TOTALE 6,2
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Primarina

Tipo
: Bello ed azzeccato. Sembra che da un po' di tempo anche il secondo tipo degli starter cerca di essere legato da debolezze e resistenze reciproche, Lotta-Buio-Psico in sesta generazione, Folletto-Buio-Spettro in settima e così via. 8
Nome
: A me non convince, ma sarà perché suona troppo italiano e banale, probabilmente all'estero l'italiano gli dà un tono altisonante. Del resto l'italiano è una lingua caratteristica della musica, quindi è molto meno scontato di quanto possa sembrarci. 8
Design: Bah, troppo arzigogolato. Non è una sirena e basta, pare una sirena che sa di esserlo e si veste, si trucca, si agghinda tutta, esagera. È esagerata. Già solo senza la stella, le squame rosa e la doppia coda (che è, una calzamaglia col pizzo?) migliorerebbe tantissimo secondo me. 6
Colori
: Carini in entrambe le colorazioni, anche se quel giallo shiny secondo me sta male. 7
Concept: È palesemente un Pokémon fatto per le Gare e inserito nella generazione sbagliata, ma almeno abbiamo una sirena vera e propria, dopo Dewgong e Milotic che lo sembrano ma non lo sono. Sono conteno che passi dall'essere una bestia da circo ad un animale da palcoscenico. 8
Abilità: Acquaiuto argh bleah puh, Idrovoce è ottima ma avrei voluto che aumentasse la potenza delle mosse come fanno Pellefolletto e simili. 7
Utilità
: Lentino ma con un ottimo Attacco Speciale, per l'avventura può fare piazza pulita da solo mentre nel competitivo non l'ho mai visto, se non in un'hack rom dove era giocato in doppio con Granvoce+Idrovoce+Spray Gola e faceva male, ma tanto male. 8

Media
: 7,43
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Ed eccoci tornati, gentili concorrenti, col passatempo più amato del forum(?), pronti ad elevare, o ad affossare, i pokémon estratti.
Annuncio inoltre che col nuovo anno potranno essere estratti anche i pokémon di nona generazione!
Ma ora vediamo come se l'è cavata Primarina: con 6,83 punti il pokémon solista si posiziona al 32esimo posto della classifica.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Bronzong - 8,13
Toxapex, Vaporeon - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Primarina - 6,83
Accelgor - 6,8
Trapinch - 6,64
Meganium - 6,57
Crabrawler - 6,56
Vespiquen - 6,55
Teddiursa - 6,45
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6

Ora, come avevo detto qualche giorno giorno fa, il prossimo mostriciattolo da votare sarà Vikavolt. Devo ammettere che ho debole per questo pokémon, ma proverò ad essere il più imparziale possibile.
1673368496049.png
1673368520963.png

Start!!

Tipo: lbella combinazione, originale e inoltre l'elettro aiuta contro i volanti e coleottero contro i terra. 7,5
Nome: forse non molto originale, ma suona bene e si addice ad un design così spigoloso. 7
Design: niente da fare, mi piace tantissimo: sembra fatto di metallo, le tenaglie lo rendono cattivissimo e le ali a ventaglio completano il tutto. 9
Colori: normali carini, forse un po' scontati però mi piace la tonalità di blu. Shiny molto belli, così sembra molto più futuristico e verde-bianco è una bella accoppiata. 7,5
Concept: un insetto railgun che usa la sua prevoluzione per caricarsi i colpi. Niente da dire, anche se il cervo volante era già stato usato. 7,5
Abilità: levitazione un po' inutile visto che ci pensa già il tipo coleottero a levare la debolezza. Certo un'immunità non fa mai male, ma se avesse avuto altre abilità sarebbe stato meglio. 4,5
Utilità: un brutto mix di bassissima velocità e difese non altissime lo penalizza, ma l'attacco speciale più le mosse che impara risolleva un po' la situazione. Durante l'avventura è forte, ma in competitive non saprei. 6,5
Media: 6,14, ahimè l'abilità gli ha dato una bella mazzata.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Vikavolt

Tipo: Coleottero/Elettro mi piace ed è una combinazione ben bilanciata. Sono contento inoltre che l'insettino dei primi percorsi stavolta non diventi l'ennesimo Coleottero/Volante o Veleno. 9
Nome: Suona bene, non capisco per cosa stia "Vika" ma mi piace anche per questo. 8
Design: Spettacolare, futuristico ma non esagerato. Mi fa strano vedere che abbia praticamente due mandibole, così come quattro zampe invece che sei come gli altri insetti, ma il resto è ben fatto. Mi sono andato a leggere l'arma elettrica a cui è ispirato e sono contento che non abbiano fatto un Digimon con un cannone in bocca: con tutto il suo design robotico, Vikavolt resta chiaramente un insetto. 8,5
Colori: Belli e adatti, sia quelli normali che quelli cromatici. Questo shiny sì che è bello! 9
Concept: Non mi sarei mai aspettato di vedere un'arma da guerra associata a un insetto. Mi piace l'idea e come è stata resa, trasformando Vikavolt in un insetto che fa paura ai Volanti e si ricarica grazie alla sua "famiglia". 8
Abilità
: Levitazione su un Pokémon Elettro è sempre un tocco di classe, ma stavolta effettivamente si sarebbe potuto valorizzare di più il Pokémon con Elettrorapid, Parafulmine o Assorbivolt, vista la non debolezza a Terra. Anche lasciargli Batteria non sarebbe stato niente male. 6
Utilità
: Per il competitivo è lento e per la storia si evolve praticamente alla fine del gioco, un vero peccato. Game Freak ha il dannatissimo vizio di fare i Coleotteri lenti. Ma che senso ha? Questo si fa i voli acrobatici, spara raggi elettrici ed è più lento di Caterpie? Ma stiamo scherziamo? Vikavolt, Ariados, Spidops che li hanno fatti a fare lenti? AAAAAAAAAAAAAAH! Vikavolt c'ha l'Attacco Speciale di Mega Sceptile e di Eternatus ma è più lento di Caterpie, che me ne faccio del suo Tuono superpotente se mi muore col primo Lanciafiamme che passa? Non gli metto 2 perché ha comunque un Attacco Speciale che fa male. 4,5

Media
: 7,57
@GringoRompia "Ho un debole per questo Pokémon" e poi gli dai la sufficienza ahahahah
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
@GringoRompia "Ho un debole per questo Pokémon" e poi gli dai la sufficienza ahahahah
Haha infatti appena ho fatto la media ci sono rimasto! I pokémon quando gioco li scelgo sempre per l’estetica, non mi importa se stats o abilità non sono perfette. Ma purtroppo l’oggettività è oggettiva :(
 

Nic

Parroco
Vikavolt

Tipo: bella combinazione che risolve il problema dei volanti e i terra. 8,5

Nome: non suona male e non è così scontato. 7

Design: Personalmente non mi fa impazzire ma nonostante questo è ciò che dovrei aspettarmi da un insettazzo elettrico. Ed è anche ben riuscito. 7

Colori: il normale è carino e adatto, non mi stravolge più di tanto (7), mentre lo Shiny è veramente figo. Da quel tocco di tecnologia/pulizia ecc... (9)
Nel complesso 8

Concept:
allora... Grubbin per difendersi dai volante si nasconde dove ci sono Pokémon Elettro, ama l'elettricità lo si trova vicino alle centrali elettriche. Tant'è che si sviluppa poi evolvendosi in un insetto-pila carinissimo che ricorda una energizer, che a sua VOLTA diventa un insetto elettrico pericoloso a tutti gli effetti che utilizza la sua pre evoluzione di insetto-energizer come batteria. Ma è geniale quanto semplice 😂. 9

Abilità:
Concordo, errore levitazione in quanto il problema dei terra sia stato praticamente risolto col doppio tipo. È inutile dare un'abilità solo per fare capire che un non volante sappia comunque volare. 5

Utilità:
Per quanto sia sicuramente utile nella storia grazie all'attacco speciale (anche se ottenendolo tardi... meh...), dubito che possa fare strage in competitivo con quella velocità imbarazzante. Con certe velocità inoltre le difese andrebbero alzate, anche a costo di tagliare un po' di at.sp.
5

Media finale 7,07
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Vikavolt chiude con un punteggio medio di 6,93: si becca il 32esimo posto in classifica, e lo ruba a Primarina che lo aveva appena conquistato! È già la seconda volta che avviene un sorpassa del genere.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Bronzong - 8,13
Toxapex, Vaporeon - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Vikavolt - 6,93
Primarina - 6,83
Accelgor - 6,8
Trapinch - 6,64
Meganium - 6,57
Crabrawler - 6,56
Vespiquen - 6,55
Teddiursa - 6,45
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6

Sarebbe incredibile se anche il nuovo estratto arrivasse 32esimo, ma credo che finirà più in alto nella classifica, perché è... Absol!
1673976020480.png
1673976052551.png
1673976107217.png
1673976144602.png

Regole per le mega evoluzioni: quando si assegna il voto bisogna tenere in conto anche la mega, quindi si possono assegnare due voti per ogni categoria e fare la media? Sì. Si può dare un voto unico che tiene in considerazione entrambe le forme? Sì. Si può ignorare la mega? No!
Bene ora che è tutto pronto, via ai giochi!

Tipo: buio basic, lo trovo abbastanza forte. 7
Nome: vedo che la situazione è un po' confusa. Credo che l'ipotesi più verosimile sia quella che derivi da absolute/absolution. Comunque sia, calza a pennello con il design, infonde timore e rispetto. 7,5
Design: pulito, semplice ma molto bello, il falcetto che ha in testa è strano ma funziona, lo rende più pericoloso. La mega invece meh, invece di allungare il pelo avrei esagerato ancora di più la falce. Anche le ali non mi convincono, lo rendono più fiero ma le avrei fatte più lunghe e sottili. 7,5
Colori: ma sbaglio o col tempo si è schiarito? Va bene che nello spite sopra è molto scuro, ma ormai è diventato azzurro! Scuro è più bello. Shiny brutto, l'arancione non ci sta affatto bene. 6,5
Concept: sempre bello quando l'ispirazione è la mitologia. E anche lo ying e lo yang ci stanno. Sarebbe stato bello se la mega avesse potuto volare, o quantomeno planare. 8
Abilità: pressione buona, supersorte ok, giustizia no, magispecchio op. 7,5
Utilità: stats, tranne l'attacco, un po' basse, però impara tante buone mosse. Durante l'avventura è ok, in competitive non ne ho la più pallida idea. 6,5
Media: 7,21
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Uuuh, Absol, che bello!

Tipo: Semplice e azzeccatissimo. Forse la Mega si sarebbe prestata bene ad un eventuale Buio/Psico o Buio/Folletto, ma Buio puro è ancora meglio. 10
Nome
: Non ho idea di quale sia l'etimologia corretta ma suona bene e rende l'idea di un Pokémon solenne e fatale. 8
Design
: Perfetto. Si vede che è ispirato un cane/lupo senza copiarlo (non come quasi tutti gli altri Pokémon cane/lupo), ha una spada ben integrata al corpo (non come Zacian), si vede che è forte e veloce, ha una sua identità e non si confonde in mezzo a tutti gli altri mille e passa Pokémon. La mega per me è la migliore che ci sia, esteticamente! La falce l'avrei lasciata come prima ma non importa, le ali vincono su tutto. Diventa un angelo della morte! Wow! 10
Colori
: Mi accorgo adesso che l'hanno fatto diventare blu/arancione, da che era nero/rosso (pelo a parte, ovvio). Uffa! Era meglio nei suoi colori originari, bianco e nero o bianco e rosso. Il rosso shiny sta bene secondo me, anche e soprattutto guardando al suo concept legato alla sventura e alla catastrofe. 9
Concept
: Ben ragionato. Mi piace l'idea del mostro presago di morte trasformato nel veggente che avverte del pericolo per essere incompreso e infine respito. Molto umana come storia e molto verosimile. Absol diventa quasi un eremita, un lupo solitario ancora legato agli uomini, che non sanno capire la sua lingua e meritare il suo aiuto. Questa storia è stata anche ben implementata nel franchise, nei limiti del possibile: è molto raro nei giochi, mentre nel manga viene prima frainteso e poi usato come guida per superare luoghi pericolosi (nell'anime non l'ho visto :( ) 10
Abilità
: Ben legate al Pokémon. Pressione non è il massimo per uno fragile come lui, ma Supersorte e Giustizia calzano a pennello. Magispecchio della Mega poi è ottima, anche se forse le abilità della forma base lo rendono più offensivo. 8
Utilità
: In terza generazione è un po' lasciato a se stesso, visto che è Buio ma ha poco Attacco Speciale, ma dalla quarta sa dare il meglio di sé. Almeno per la storia, in competitivo purtroppo non l'ho mai visto perché c'è sempre qualche altro Pokémon Buio che fa il suo lavoro meglio di lui. Meglio lasciare la Mega a qualcun altro della squadra però, oggettivamente Mega Absol ha la Velocità di cui ha bisogno ma guadagna ben poco in Attacco e perde le sue abilità migliori. Mannaggia, eri andato benissimo fino a questo punto! 5

Media
: 8,57
 

Nic

Parroco
Mi dispiace che siamo solo in 3 ormai a votare 😑

Absol

Tipo:
Forse sarebbe stato meglio buio/psico per via dei suoi poteri ma va benissimo anche buio puro 8

Nome:
Bella l'ipotesi di assenza di sole o di "pericolo" in giapponese. Suona anche bene ed è ben pronunciabile. 9

Design:
Ben ideato e ben realizzato. Figo che il disegno della testa parta dal simbolo taijitu. La Mega è stupenda anche se avrei preferito tipo due falci a mo' di corna e non dargli quella frangia. Ma sono piccolezze, anzi le ali spaccano.
Poco da aggiungere. 9

Colori:
Belli sia Shiny che normali anche se preferisco Nero/Rosso. Idea strana quella di averli cambiati. boh...
Per gusto mio, sarebbe stata fighissima una versione Shiny nera con gli occhi gialli!!! O magari verdi, complementari degli occhi rossi originali.
Quindi colori non spettacolari ma azzeccati lostesso. Che sia una scelta consapevole per non rischiare di sporcare il design?
8 un po' tirato

Concept:
Le leggende a riguardo sono stupende così come le ispirazioni alle figure mitologiche. 10

Abilità:
Vista la sua poca utilità sarebbe stato meglio dargli abilità migliori. Migliora con la mega evoluzione. 6

Utilità:
Eh... Ahimè, inutile in 3^ e comunque non brillante nelle successive gen a causa delle statistiche. Ottimo attacco ma deboluccio in difesa. Mi dispiace. 5

Media finale 7,85
 
Ultima modifica:

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Mi dispiace che siamo solo in 3 ormai a votare 😑
Idem, ma almeno non siamo in 2... o in 1... o in 0 :(
Comunque avevo pensato di fare l'estrazione ogni 2 settimane, in modo che anche chi si logga raramente abbia il tempo di votare. Ma non credo che fare così possa aiutare molto, perché in fondo il fatto è che pochi danno un occhio al topic, e ancora meno partecipano. L'unica cosa che si potrebbe fare è continuare ad estrarre ogni settimana, ma di darne 2 per votare. Che ne dite? Non so quanto possa influire, ma magari per qualcuno è più comodo. Per questo aspetto a classificare Absol, così nel caso questa "nuova legge" entri in vigore, avrà ancora una settimana per essere giudicato.

Detto questo, il nuovo estratto è il numero 223, Remoraid! La vedo dura per lui accaparrarsi una buona posizione in classifica. Ma si sa, "il calcio è strano", e magari il pokémon jet vedrà un inaspettato trionfo!
1674579711608.png
1674579752699.png

Si vada alle urne!
Tipo: ok, niente da dire. 7
Nome: bello, prende il nome dell'animale ma gli aggiunge la componente aggressiva che caratterizza il pokémon. 7,5
Design: ha un'espressione stupidissima, e la sproporzione tra davanti e dietro lo rende ancora più buffo. Le due code poi lo rendono meno banale. 8
Colori: normali sono... normali. Shiny più carini, il violetto mi piace. 7
Concept: adoro il fatto che spari dalla bocca con grande precisione. Merita un bonus perché aiuta a fare evolvere Mantyke. 8,5
Abilità: tuttafretta e altalena mi sembrano molto rischiosa da usare, cecchino invece ci sta e si rivolgeva al concept. 5
Utilità: ovviamente essendo uno stadio base è debole, ma impara delle mosse che a livelli bassi possono fare comodo. 5
Media: 6,85
 

Nic

Parroco
Scusate il ritardo.. Remoraid.

Tipo: giusto 8

Nome: credo più alla teoria remora + aid anziché remora + raid. Ma in entrambi casi nome accattivante che compensa la sua stazza. 8

Design:
personalmente.. Mi fa cagare. Ma c'è da dire che non potevano fare poi chissà quale miracolo. Il cornino, le pinne e l'aspetto seppur buffo non sono scontati. 7

Colori:
Normale è un po' smorto ma almeno Shiny è caruccio. 6

Concept:
Una remora che però può apprendere fuocobomba e attacca sputando dalla bocca. Giustamente accompagna le mante e..... Si evolve in un polpo 🐙... Questa cosa mi ha sempre affascinato. Andate a vedervi il pkm Focus di yotin (iskotew). 8

Abilità: come sopra. 5

Utilità: come sopra ma sono più clemente. È comunque indispensabile per fare evolvere un Pokemon e per chi vuole completare i Pokédex. 6


Tot 6,85 e se ne esce a testa alta.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Ciao! Ecco la mia valutazione di questo Pokémon:
Tipo: onesto 8
Nome: non male, ci sta 8
Design: e qui si scende. Il senso di mettere un corno ad un Pokémon che non può imparare mosse come Megacorno o Sottilcorno non c'è. Per il resto va anche bene. 6
Colori: va beh. Normale non è male, ma shiny fa veramente pena. 6 per colpa dello shiny
Concept: valutazione simile al design. Voi dovete spiegarmi come ca*** fa un coso alto 0.6 m a pesare 12 kg, no perché qui siam messi male colle proporzioni. Poi così a caso può imparare mosse potenti quali Psichico, Fuocobomba ed Iper Raggio. Infine una remora, che giustamente si comporta da remora nell'anime, diventa un polpo, invece di trasformarsi in uno squalo ed affini. 5 per essere generoso
Abilità: Tuttafretta non ha senso di esistere, ma Remoraid recupera posizioni con Cecchino, che secondo me è una bomba. Altalena no comment. 6
Utilità: adesso non so se Octillery serva a fare delle quest su Arceus, però se ce ne fosse una la sua unica utilità sarebbe quella. 4

Media: 6.14 circa. Almeno la sufficienza.
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Ciao! Ecco la mia valutazione di questo Pokémon:
Tipo: onesto 8
Nome: non male, ci sta 8
Design: e qui si scende. Il senso di mettere un corno ad un Pokémon che non può imparare mosse come Megacorno o Sottilcorno non c'è. Per il resto va anche bene. 6
Colori: va beh. Normale non è male, ma shiny fa veramente pena. 6 per colpa dello shiny
Concept: valutazione simile al design. Voi dovete spiegarmi come ca*** fa un coso alto 0.6 m a pesare 12 kg, no perché qui siam messi male colle proporzioni. Poi così a caso può imparare mosse potenti quali Psichico, Fuocobomba ed Iper Raggio. Infine una remora, che giustamente si comporta da remora nell'anime, diventa un polpo, invece di trasformarsi in uno squalo ed affini. 5 per essere generoso
Abilità: Tuttafretta non ha senso di esistere, ma Remoraid recupera posizioni con Cecchino, che secondo me è una bomba. Altalena no comment. 6
Utilità: adesso non so se Octillery serva a fare delle quest su Arceus, però se ce ne fosse una la sua unica utilità sarebbe quella. 4

Media: 6.14 circa. Almeno la sufficienza.
Bene, abbiamo una new entry nel topic. Spero sia uno stimolo per fare tornare almeno gli altri 😉
 
Top Bottom