Vota un Pokémon

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
DURALUDON
Nome: suona bene, 7.5.
Tipo: gran bella combinazione, che toglie al Drago tutte le sue debolezze e aggiunge un po' di resistenze utili, 8.
Design: strambo ma bello e originale, 8.
Colori: bella la forma normale, scarsa fantasia in quella cromatica, 7.
Concept: un Pokémon basato su un palazzo è qualsosa di geniale, 8.
Abilità: Metalleggero e Metalpesante mi sembrano abbastanza inutili, Volontà di Ferro può avere qualche utilità solo nelle Lotte in Doppio, quindi direi 6.5.
Utilità: moveset molto variegato che può rendersi utile nella storia (assieme al buon tipo), 8.5.

Media: poco più di 7.5, peccato per le abilità!

È un modo di dire, mai sentito?
 

Andreus

Fan di Sinnoh
DURALUDON
Tipo: drago acciaio, ci sta molto, è letteralmente una struttura d'acciaio con una faccia draconica!
poi ha buone resistenze voto: 10
Nome: simpatico e bellino voto: 9
Design:
Forma normale: carino, sembra un poco uno spruzzino, tipo quelli per pulire le finestre voto: 8,5
Forma Gmax: E' UN GRATTACIELO BELLOSO! voto: 10
Colori
  • Normale: è molto bello, tutto bianco acciaio, mi piace voto: 9
  • Cromatico: come molti pokemon, la GF si è sprecata a rendere la forma cromatica bella e riconoscibile voto: 6
Concept: un drago d'acciaio che si trasforma in un grattacielo, composto di un metallo resistente d unico che ha anche una vera forma sll'internno della sua "armatura" voto: 10 meritatissimo
Abilità: può avere sia metalpesante che metalleggero, non sono utilissime, ma sono ok, e l'abilità speciale volontà di ferro è potentissima voto: 9
Utilità
  • Storia: si trova nelle terre selvagge, quindi si può prendere in vari momenti del gioco voto: 8
  • Competitivo: con un buon moveset e con volontà di ferro può essere potentissimo voto:9,5
Media: 9
 

Unnamed

Passante
Grazie ancora @Losba! Hai fatto un ottimo lavoro (carina l'idea dello screenshot con il numero estratto, non ci ho mai pensato lol)! :D

Tipo: 9,5. Poco comune e formidabile.
Nome: 6. Ammetto che non mi piace molto, ma è accettabile.
Design: 7,5. Non è tra i miei preferiti di Galar, ma lo trovo pur sempre ben fatto.
Colori: 7,75

  • Normale: 9. Azzeccati.
  • Cromatico: 6,5. Non cambia molto.
Concept: 10. Grazie Losba per avermelo fatto notare. Il richiamo allo Shard è evidente e lo trovo geniale (vogliamo parlare dell'easter egg riguardante l'AO?)
Abilità: 8 nel complesso. Mi sembrano buone.
Utilità: 9. Penso che nella storia (e non solo) sia molto affidabile. Una sorta di Metagross?

Media: 8,25
 

LucaRio

Assonnato
Tipo: 10, il tipo drago è debole al tipo folletto e al tipo ghiaccio (anche al tipo drago ma vabbe) e l'acciaio li contrasta entrambi mentre il drago contrasta il fuoco che potrebbe danneggiare il tipo acciaio
Nome: 9, Duraludon potrebbe derivare da duralumin, (una lega di alluminio e rame), visto che è fatto di metallo, lo trovo abbastanza azzeccato
Design: 7, è più o meno un frigorifero...
Colori
  • Normale: 8, azzeccato con il tipo acciaio ma non molto con il tipo drago
  • Cromatico: 6, è quasi identico a quello normale
Concept: 9,5, mi associo a @Losba
Abilità: 9, volontà di ferro è ottima, anche le altre non sono male
Utilità
  • Storia: 9, è piuttosto potente ed è di sicuro più semplice da trovare di Dragapult
  • Competitivo: 10, non so cosa aggiungere alle cose dette da Losba...
Media: 8,7
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
DURALUDON
Pokémon metallolega
Tipo: tanta roba ragazzi, tanta roba. sarò retorico perché vi siete sbizzarriti un po' tutti, ma questa combo è veramente LETALE, con 9 resistenze, 1 immunità e due sole debolezze. Questo perché? La tipologia Acciaio/Drago è effettivamente posseduta solo da Dialga e un motivo c'è: parlo delle debolezze del Drago (Drago, Ghiaccio e Folletto) parate magistralmente da resistenze dovute all'Acciaio e viceversa, con il Fuoco che infligge danno normale invece che 2X. Questo Pokémon è in grado di tirare attacchi STAB potentissimi (Raggio d'Acciaio, 140 di base, apprendibile solo da Pokémon Acciaio). Solo, non capisco perché il Drago, ma chiuderò un occhio, questa tipologia è davvero POTENTISSIMA! Un 10 tondo tondo
Nome: sul wiki c'è un po' di confusione, ma da quello che capisco è ispirato ad una lega Alluminio-Rame (si tratta del Pokémon metallolega). Un 8,5 ci sta perché è abbinato alla categoria
Design: io dico sempre che la GMax è un frigo... comunque tutto sommato è un "ni", non mi convince. 7
Colori media 8
  • Normale: il bianco è un'ottima trovata invece del tipico grigio dato ai Pokémon Acciaio e tutto sommato i colori sono perfetti, io non cambierei niente. 10
  • Cromatico: è veramente simile al normale, tanto che la prima volta che lo ho visto shiny pensavo fosse normale😅. Raggiunge la sufficienza grazie alla GMax, rossa sta bene. 6
Concept: ok, ispirato allo Shard, ci sta anche la GMax con le luci. Continuo a non capire il tipo Drago, 7,5
Abilità: Metalleggero è da 7, non utilissima. Metalpesante meglio, è vero che è più vulnerabile a Laccioerboso ecc. ma con il Dynamax si evita facilmente il problema e inoltre mosse come Pesobomba sono più potenti, 8. Volontà di Ferro rottissima!!! Follow me è molto spammato in competitivo (parlo di doppio) e questa abilità aggira il problema e permette di ribaltare le sorti di uno scontro, magari killando un Dynamax che era vitale per l'avversario! 10. Media abilità: 8,4
Utilità media 9,5
  • Storia: è un ottimo Pokémon, come già detto dai miei colleghi spacca ed è catturabile nelle Terre Selvagge e non si evolve neppure! Il voto è abbassato per i suoi tipi: solitamente la gente come Drago nel team tiene Dragapult e come Acciaio Corviknight. Ciò nonostante rimane un valido compagno, il mio voto è un 9
  • Competitivo: ok. Questo coso SPACCA. Come già detto, Volontà di Ferro ideale per le lotte in VGC, il tipo è veramente ottimo, può imparare Vastoimpatto, da quel che so unica mossa Drago che colpisce più bersagli (quindi automaticamente spammata in VGC) e niente, più di 10 non si può dare quindi...
Media: 8,4

È un modo di dire, mai sentito?
No, deve essere tipico reggiano, dalle nostre parti non si usa
Un applauso a Losba che ha sostituito Unnamed e ha permesso alla discussione di andare avanti
 
U

Utente cancellato 13125

U

Utente cancellato 13125

Oggi sostituisco nuovamente Unnamed!
Parto chiudendo i voti per Duraludon i quali scalano l'intera classifica ammontando a:
8,52!
(@Unnamed, in teoria i calcoli sono giusti ma faresti meglio a ricontrollare) 🤓

Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6

Il nuovo Pokémon estratto è il numero 425: Drifloon!
Schermata 2021-01-17 alle 16.35.08.png


200px-Artwork884_SpSc.png



150px-Artwork884Gi_SpSc.png




Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori
  • Normale:
  • Cromatico:
Concept:
Abilità:
Utilità
  • Storia:
  • Competitivo:
Media:
Drifloon

Tipo 8. Praticamente unico se escludiamo Oricorio Stile Buyō. Mi piace! Assolutamente logico ma non troppo forte nel competitivo. Le Levitoroccia fanno male a questo apparentemente tenero palloncino.
Nome 6,5. That's fine. Quello in Cinese Mandarino mi fa morire "Piaopiaoqiu".😂
Design 6. Davvero mooolto semplice… però il tutto si giustifica con la sua evoluzione, Drifblim! Spero che questa linea evolutiva continui ad evolversi magari ottenendo una Gigamax (tipo dirigibile) nei futuri Remake di quarta gen.
Colori: 7
  • Normale: 7. Con un palloncino puoi usare tutti i colori che vuoi. Farlo viola sottolinea la sua natura da Spettro, un po' banale. Credo si potesse fare di meglio ma Giallo e Viola sono dei colori molto giocosi messi assieme, quindi adatti al concept del Pokémon e al fatto che debba attrarre i bambini...
  • Cromatico: 7. Mi piace quanto la forma normale.
Concept 10. "Si dice che prenda per mano i bambini e li accompagni nell'aldilà. Preferisce quelli piccoli e leggeri." / "È formato dalle anime che vagano sul ciglio della strada. Prende con sé i bambini tenendoli per mano." - Descrizioni di un macabro-poetico oserei dire. E per questo lo adoro!
Il fatto che un oggetto così semplice, un palloncino, si sia trasformato in un "incubo" è qualcosa di davvero ben realizzato. Una delle "regole" usate per incutere paura è quella di accostare un elemento ben noto (o comunque molto poco spaventoso) con uno ignoto (oppure un elemento spaventoso insomma). Come se la cosa che conosciamo da una vita, si rivelasse essere in realtà malvagia: davvero terribile.

Abilità 9,5. Belle proprio tutte. Forse la più bruttina è "Scoppio" (competitivamente) ma "Agiltecnica" è miracolosa e così "Bruciaimpeto". Quest'ultima è la sua peculiare ed evidenzia il funzionamento delle mongolfiere: esse sono infatti caricate con aria calda che permette loro di volare (in soldoni).
Utilità: 10
  • Storia 10. Ehm… se vi piace vincere facile impara Minimizzato, quindi... è GG in tutti i giochi. In DPP è difficile da catturare ma in realtà è già disponibile praticamente da subito, se si pazienta fino a Venerdì... 🙃. Altri esempi non mi vengono in mente se non ad Alola dove si trova letteralmente nel cimitero fuori Hau'Oli (praticamente fin da subito). Niente da fare, è fortissimo.
  • Competitivo. Mi astengo, ma se fosse stato Drifblim si beccava un 10 sicuro.

    Media: 8,4
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andreus

Fan di Sinnoh
Oggi sostituisco nuovamente Unnamed!
Parto chiudendo i voti per Duraludon i quali scalano l'intera classifica ammontando a:
8,52!
(@Unnamed, in teoria i calcoli sono giusti ma faresti meglio a ricontrollare) 🤓



Il nuovo Pokémon estratto è il numero 425: Drifloon!
Mostra allegato 5209

Mostra allegato 5210


Mostra allegato 5211



Pagina Pokémon Central Wiki


Drifloon

Tipo 8. Praticamente unico se escludiamo Oricorio Stile Buyō. Mi piace! Assolutamente logico ma non troppo forte nel competitivo. Le Levitoroccia fanno male a questo apparentemente tenero palloncino.
Nome 6,5. That's fine. Quello in Cinese Mandarino mi fa morire "Piaopiaoqiu".😂
Design 6. Davvero mooolto semplice… però il tutto si giustifica con la sua evoluzione, Drifblim! Spero che questa linea evolutiva continui ad evolversi magari ottenendo una Gigamax (tipo dirigibile) nei futuri Remake di quarta gen.
Colori: 7
  • Normale: 7. Con un palloncino puoi usare tutti i colori che vuoi. Farlo viola sottolinea la sua natura da Spettro, un po' banale. Credo si potesse fare di meglio ma Giallo e Viola sono dei colori molto giocosi messi assieme, quindi adatti al concept del Pokémon e al fatto che debba attrarre i bambini...
  • Cromatico: 7. Mi piace quanto la forma normale.
Concept 10. "Si dice che prenda per mano i bambini e li accompagni nell'aldilà. Preferisce quelli piccoli e leggeri." / "È formato dalle anime che vagano sul ciglio della strada. Prende con sé i bambini tenendoli per mano." - Descrizioni di un macabro-poetico oserei dire. E per questo lo adoro!
Il fatto che un oggetto così semplice, un palloncino, si sia trasformato in un "incubo" è qualcosa di davvero ben realizzato. Una delle "regole" usate per incutere paura è quella di accostare un elemento ben noto (o comunque molto poco spaventoso) con uno ignoto (oppure un elemento spaventoso insomma). Come se la cosa che conosciamo da una vita, si rivelasse essere in realtà malvagia: davvero terribile.

Abilità 9,5. Belle proprio tutte. Forse la più bruttina è "Scoppio" (competitivamente) ma "Agiltecnica" è miracolosa e così "Bruciaimpeto". Quest'ultima è la sua peculiare ed evidenzia il funzionamento delle mongolfiere: esse sono infatti caricate con aria calda che permette loro di volare (in soldoni).
Utilità: 10
  • Storia 10. Ehm… se vi piace vincere facile impara Minimizzato, quindi... è GG in tutti i giochi. In DPP è difficile da catturare ma in realtà è già disponibile praticamente da subito, se si pazienta fino a Venerdì... 🙃. Altri esempi non mi vengono in mente se non ad Alola dove si trova letteralmente nel cimitero fuori Hau'Oli (praticamente fin da subito). Niente da fare, è fortissimo.
  • Competitivo. Mi astengo, ma se fosse stato Drifblim si beccava un 10 sicuro.

    Media: 8,4
gg è di sinnoh!
posso vedere come è fatto dalla mia 2ds!
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
DRIFLOON
Nome: suona bene, 7.5.
Tipo: così così, non si bilanciano debolezze e hanno un paio di resistenze/immunità comuni, ma avere 3 immunità fa comodo; nel complesso essendo appropriato per un Pokémon del genere direi 7.
Design: semplice ma efficace, 7.5.
Colori: bella la forma normale e molto carina anche quella cromatica, 8.
Concept: un palloncino è un'idea semplice ma ben riuscita, 7.5.
Abilità: Scoppio è interessante, Agiltecnica ha i suoi usi, Bruciaimpeto è piuttosto occasionale, nel complesso 7.5.
Utilità: ha un movepool abbastanza variegato e può far comodo, 7.5.

Media: 7.5 spaccato.
 

Unnamed

Passante
Grazie ancora @Losba! 😁
Vediamo un po'...
Nome: 7. carino.
Tipo: 8,5 originale e con un buon numero di immunità.
Design: 7 palloncino che ricorda una nuvola. Ci sta.
Colori: 8. Mi piacciono entrambe le versioni. Quella cromatica ricorda ancora di più un palloncino.
Concept: 7. Ben riuscito, senza troppe pretese.
Abilità: nel complesso si merita 8. Non sono tutte "immediate" (nel senso che alcune si usano di rado), ma sono pur sempre buone.
Utilità: 7,5 ricordo di averlo catturato per caso in una delle mie tante partite di Pokémon Y. L'ho tenuto per un po' in squadra e ha sempre fatto il suo lavoro.

Media: 7,57
Fatto un po' in fretta, lo so. xD
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Drifloon:
Tipo: mi piace come combinazione 8
Nome: suona bene 8,5
Design: lo trovo molto simpatico e carino nonostante abbia una storia inquietante 8,5
Colori: 8,75
  • Normali: soliti colori spettrosi 7,5
  • Shiny: lo adoro! Sembra un pasticcino 10
Concept: inquietantissimo ma lo aprrezzo 8,5
Abilità: le trovo tutte e tre buone 8
Utilità: impara abbastanza mosse, tra cui autodistruzione! 7
Media: 8,2
 

Unnamed

Passante
Dopo settimane di inattività, l'iniziativa riprende!
Mi scuso per l'assenza, ma il 2021 ha portato con sé qualche impegno.
Ringrazio ancora @Losba per la disponibilità! :)
@MagoscuroFil @Nic @Lucas992X @LucaRio @GringoRompia @Andreus

Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Drifloon chiude con una media pari a 7,91! Niente male!
Il Pokémon estratto è il numero 181: Ampharos!
Spr_4d_181.png
Spr_4d_181_s.png

Tipo:
Nome:
Design:
Colori

Normale:
Cromatico:

Concept:
Abilità:
Utilità

Storia:
Competitivo:

Media:
Pokémon Central Wiki

Nome: 8. Suona bene; la combinazione delle parole è coerente, il greco ci sta.
Tipo: 9. Elettro, da solo, è già un buon tipo grazie al fatto di avere una sola debolezza. Per quanto concerne MegaAmpharos, la combinazione Elettro/Drago è tanto originale quanto utile. Voto più che meritato.
Design: 8. L'ho sempre trovato simpatico! E credo che rappresenti Johto alla perfezione.
Colori: 9. Anche in questo caso li trovo azzeccati. La versione cromatica usa gli stessi colori di un Flaafy normale. Il lilla gli dona.
Concept: 8,5. Molto originale devo dire. Come nel caso di Eevee, Ampharos è ispirato a diversi animali; un Pokémon per eccellenza.
Abilità: 7,5. Non tutte utili, ma pur sempre buone. Più non è sempre facile da usare.
Utilità: 8,5. Generalmente, è un must nelle partite ad OAC/HGSS. L'ho provato solo una volta e devo dire che è un ottimo compagno di squadra.

Media: 8,36.
 
U

Utente cancellato 13125

Dopo settimane di inattività, l'iniziativa riprende!
Mi scuso per l'assenza, ma il 2021 ha portato con sé qualche impegno.
Ringrazio ancora @Losba per la disponibilità! :)
@MagoscuroFil @Nic @Lucas992X @LucaRio @GringoRompia @Andreus


Drifloon chiude con una media pari a 7,91! Niente male!
Il Pokémon estratto è il numero 181: Ampharos!
Spr_4d_181.png
Spr_4d_181_s.png


Pokémon Central Wiki

Nome: 8. Suona bene; la combinazione delle parole è coerente, il greco ci sta.
Tipo: 9. Elettro, da solo, è già un buon tipo grazie al fatto di avere una sola debolezza. Per quanto concerne MegaAmpharos, la combinazione Elettro/Drago è tanto originale quanto utile. Voto più che meritato.
Design: 8. L'ho sempre trovato simpatico! E credo che rappresenti Johto alla perfezione.
Colori: 9. Anche in questo caso li trovo azzeccati. La versione cromatica usa gli stessi colori di un Flaafy normale. Il lilla gli dona.
Concept: 8,5. Molto originale devo dire. Come nel caso di Eevee, Ampharos è ispirato a diversi animali; un Pokémon per eccellenza.
Abilità: 7,5. Non tutte utili, ma pur sempre buone. Più non è sempre facile da usare.
Utilità: 8,5. Generalmente, è un must nelle partite ad OAC/HGSS. L'ho provato solo una volta e devo dire che è un ottimo compagno di squadra.

Media: 8,36.

Tipo 9,5. Elettro puro è ottimo. Drago/Elettro è Zekrom.
Nome 7,5. Brillante!
Design 10. Semplice, efficace. la Mega è la mia preferita in assoluto so...
Colori: 6
  • Normale: 7. Molto classico, d'altronde parliamo di Gen2. Comunque Nero e Giallo spaccano.
  • Cromatico: 5. No, non mi è proprio mai piaciuto. Il rosa è un bel colore ma come è stato utilizzato qui non mi fa impazzire.
Concept 7. Al di fuori del suo cameo nel faro credo sia ispirato alla pecora dal manto d'oro, o meglio Mareep è ispirato ad esso. Simpatico, 7!

Abilità 8. Escludendo quelle di Base Rompiforma è dannatamente forte e non potevamo chiedere di meglio dalla sua Megaevoluzione.
Utilità: 9
  • Storia 8. Direi che non è per nulla malaccio. Un tenero Mareep può evolversi sino a diventare Ampharos che rimane un Elettro puro davvero ottimo.
  • Competitivo 10. Non ho mai giocato Ampharos normale ma la Megaevoluzione è strepitosa! Con Agilità si ha il set più potente e versatile ma volendo optare per qualcosa di diverso l'opzione Cotonscudo è semplicemente fantastica e divertente.

    Media: 8
 

Nic

Parroco
Tipo: 9
L'elettro puro è sempre forte e utile da solo essendo il nemico degli acqua e volante..

Nome: 8
Semplice e originale l'abbinamento ampère e Pharos

Design: 8
Non mi fa impazzire a livello personale ma bisogna sempre considerare il periodo in cui è uscito. Sicuramente originale per l'epoca! Fatto Bene! Sono obiettivo

Colori: 7
Azzecati. Shining così così...

Concept: 7
Non lo concepisco benissimo ma, sempre considerato il periodo, era originale.

Abilità: 8
Non ho capito il più o il meno perché sono troppo anziano però statico e rompiforma sono perfette.

Utilità: semplicemente 8
Sembra temibile nel competitivo.. anche se lento ha buone difese, ed un ottimo attacco speciale!
Nella storia senza dubbio apre molti Pokemon come scatolette di tonno..

Media: 7,8... Ottimo Pokemon
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Ampharos:
Tipo: il mio tipo preferito, poi è molto forte 9
Nome: suona moooolto bene 8,5
Design: mi ricorda una giraffa e la coda con alla fine quella sfera molto bella 9
Colori: 8
  • Normali: forse un po' scontati ma ci stanno bene 8
  • Shiny: mi piace assai 8
Concept: una giraffa-pecora-canguro elettrico, originale 7,5
Abilità: ci stanno, forse più meno (ahah) delle altre 8
Utilità: mi sembra molto forte 9
Totale: 8,4
 
  • Like
Reazioni: Nic

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
AMPHAROS
Tipo
: Elettro, ok, azzeccato ma non banale. La Mega con il tipo Drago merita, perché, pur non capendo cosa c'azzecchi Ampharos col tipo Drago, è dannatamente bella. 8,5
Nome: il collegamento con gli ampere fa presagire un tipo Elettro e la parola pharos da un indizio sul concept. 8, nulla di più, nulla di meno.
Design: il design mi piace molto, sicuramente più delle sue pre-evoluzioni. La Mega meriterebbe un 10 qui. 9
Colori 6,25

  • Normale: il Giallo ci sta bene nei tipi Elettro, il nero e il rosso gli danno un tocco in più! 8,5
  • Cromatico: schifo. Il viola non ci azzecca niente, magari potevano mettergli un blu elettrico e ci stava sicuramente meglio. 4
Concept: dovrebbe essere una pecora ma sembra una giraffa. Il fatto di mettergli il faro nel concept ok, ma... 5,5
Abilità
: Statico patetico, Più inutile, Rompiforma è l'unica decente. Un Parafulmine no eh? 6
Utilità 9
  • Storia: un ottimo Pokémon, forte e in grado di dare filo da torcere a chiunque non sia di tipo Terra! 9
  • Competitivo: non lo vedo spesso... non saprei dire.
Media: 7,5
 

Nic

Parroco
Un elettro in storia con queste statistiche non può che essere un punto fermo della squadra...
Ma, come mai magoscurofil non ti piace statico? È utile...
 

Unnamed

Passante
Ampharos chiude con una media pari a 8,01; quel centesimo gli ha permesso di superare Ho-oh!
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Andiamo avanti con il Pokémon numero 31, 32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175, 181: Missingno.!
Missingno_RB.png

Pagina PCW
Schema da seguire:
Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Concept:
Utilità

Storia:
Competitivo:

Media:
Tipo: 6. Normale/Uccello è una combinazione unica! Il tipo Uccello non ha debolezze, ma non ha nemmeno resistenze e non risulta efficace contro nessun altro tipo. Quindi è come se fosse solo di tipo Normale. Peccato; non condivido questa scelta, ma non fa niente, andiamo avanti...
Nome: 10. Nome che rispecchia la natura misteriosa di questo Pokémon. Carino il puntino alla fine!
Design: 10. Un'opera d'arte moderna. C'è ben poco da dire. O piace, o non piace. Apprezzo il tentativo da parte di GF di creare un Pokémon diverso dagli altri.
Colori: 8. Lilla e arancione (?) stanno davvero bene insieme. Il bianco e il nero sono ok; avrei aggiunto un po' di verde, ma non importa.
Concept: 10. Come ho già detto, è per pochi. Arte moderna.
Utilità: 0,5

Storia: 1. Qui mi tocca essere oggettivo: con queste statistiche non si va da nessuna parte. Il 136 in attacco ci sta, ma vogliamo parlare della velocità (29), della difesa (0) e dei PS (39)? Pokémon inutilizzabile. Impara solo Aeroattacco (che richiede un turno in più) e Pistolacqua. Ha qualche speranza contro i Pokémon dei primi percorsi, al massimo.
Competitivo: 0. Lol.

Media: 7,42
 
Top Bottom