Squadra hg

Davixd8

Zoidberg
Ciao a tutti vorrei chiedere a tutti voi se questa squadra va bene:(sono alla lega)pkm hg

Meganium

Arcanine

Gyarados

Dragonair 

Ampharos

Pidgeot
 

Davixd8

Zoidberg
Vi scrivo solo le mosse che credo di tenere per la lega dei seguenti pkm per gli altri dovrò ancora prendere alcune mt etc....

Arcanine:extrarapido, lanciafiamme,fuocobomba,fossa

Gyarados:morso, idrondata, surf, bora 

Ampharos: bottintesta, codacciaio, scarica, tuonopugno

Meganium:petalodanza, bottintesta, fogliamagica, solarraggio
 

Dex

Smile

Se puo esserti utile per eventuali variazioni

Arcanine : Lanciafiamme , Fulmindenti , Extrarapido , Sgranocchio.

Lanciafiamme in IV gen ha 95 come pot.base , aggiungendo lo STAB arriva a 142 di pot. Di conseguenza Fuocobomba  con 85% di precisione diventa piu un rischio di fallire il colpo (contro il 100% di lanciafiamme).

Fulmindenti offre un po di copertura contro la deb. al tipo acqua

Extrarapido vista l alta priorità può essere utile contro avversari in fin di vita ( salvo uso di ric.totali )

Sgranocchio contro Pino che impiega il tipo Psico , in assenza di un tipo buio in team , può tornare molto utile visto la pot.base di 80.

Gyarados : Cascata , Dragodanza , Gelodenti , Terremoto.

Cascata lo sostituirei a Idrondata malgrado abbia una pot.base leggermente inferiore ma garantisce il 100% di precisione + il 30% di tentenn.

Dragodanza lo puoi usare contro avversari come Lance , come boost , visto che è l unico con una mossa ghiaccio .

Gelodenti lo sostituirei a Bora , in quanto sfrutta l att. fisico e non quello speciale ( stat. bassa su Gyarados )

Terremoto in quanto mossa fisica in assenza di un tipo terra/psico ti tornerà utile contro Koga ( tipo Veleno )

Ampharos : Scarica , Segnoraggio , Tuononda , Focalcolpo.

Scarica tra pot.base e STAB raggiunge 120 di potenza sfruttando l att.speciale. Tuonopugno visto un att.fisico inferiore rispetto all att.speciale notevole risulta inutile.

Segnoraggio può essere molto utile contro il tipo Psico ( Pino ) e Buio ( Karen )

Tuononda contro avversari come i draghi puo aiutarti in caso di switch o mentre usi rimedi

Focalcolpo vista l assenza di un tipo lotta in squadra

Meganium : Sintesi , Corposcontro , Giornodisole , Solarraggio.

( esistono piu di una combinazione di mosse in questo caso , io ho optato per questa )

Sintesi torna utile quando perdi un turno per lanciare Giornodisole

Corposcontro oltre a tornare utile laddove le mosse erba sono poco efficaci ha anche una buona prob. di paralisi

Giornodisole per rendere istantaneo Solarraggio

Solarraggio come mossa erba

Rimango dell opinione di @Siebold : per superare la lega oltre a un team adeguamente aggiustato di livello è importante avere una buona copertura contro quanti piu tipi diversi. Ti consiglio di premunirti di rimedi da poter rimettere in sesto la squadra tra un incontro e l altro  inoltre puoi consultare le schede dei superquattro sulla Wiki , per studiarti i team avversari.

http://wiki.pokemoncentral.it/Superquattro#Seconda_e_quarta_generazione

Buon game

 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom