Squadra hg

#5
Vi scrivo solo le mosse che credo di tenere per la lega dei seguenti pkm per gli altri dovrò ancora prendere alcune mt etc....

Arcanine:extrarapido, lanciafiamme,fuocobomba,fossa

Gyarados:morso, idrondata, surf, bora 

Ampharos: bottintesta, codacciaio, scarica, tuonopugno

Meganium:petalodanza, bottintesta, fogliamagica, solarraggio
 
#6

Se puo esserti utile per eventuali variazioni

Arcanine : Lanciafiamme , Fulmindenti , Extrarapido , Sgranocchio.

Lanciafiamme in IV gen ha 95 come pot.base , aggiungendo lo STAB arriva a 142 di pot. Di conseguenza Fuocobomba  con 85% di precisione diventa piu un rischio di fallire il colpo (contro il 100% di lanciafiamme).

Fulmindenti offre un po di copertura contro la deb. al tipo acqua

Extrarapido vista l alta priorità può essere utile contro avversari in fin di vita ( salvo uso di ric.totali )

Sgranocchio contro Pino che impiega il tipo Psico , in assenza di un tipo buio in team , può tornare molto utile visto la pot.base di 80.

Gyarados : Cascata , Dragodanza , Gelodenti , Terremoto.

Cascata lo sostituirei a Idrondata malgrado abbia una pot.base leggermente inferiore ma garantisce il 100% di precisione + il 30% di tentenn.

Dragodanza lo puoi usare contro avversari come Lance , come boost , visto che è l unico con una mossa ghiaccio .

Gelodenti lo sostituirei a Bora , in quanto sfrutta l att. fisico e non quello speciale ( stat. bassa su Gyarados )

Terremoto in quanto mossa fisica in assenza di un tipo terra/psico ti tornerà utile contro Koga ( tipo Veleno )

Ampharos : Scarica , Segnoraggio , Tuononda , Focalcolpo.

Scarica tra pot.base e STAB raggiunge 120 di potenza sfruttando l att.speciale. Tuonopugno visto un att.fisico inferiore rispetto all att.speciale notevole risulta inutile.

Segnoraggio può essere molto utile contro il tipo Psico ( Pino ) e Buio ( Karen )

Tuononda contro avversari come i draghi puo aiutarti in caso di switch o mentre usi rimedi

Focalcolpo vista l assenza di un tipo lotta in squadra

Meganium : Sintesi , Corposcontro , Giornodisole , Solarraggio.

( esistono piu di una combinazione di mosse in questo caso , io ho optato per questa )

Sintesi torna utile quando perdi un turno per lanciare Giornodisole

Corposcontro oltre a tornare utile laddove le mosse erba sono poco efficaci ha anche una buona prob. di paralisi

Giornodisole per rendere istantaneo Solarraggio

Solarraggio come mossa erba

Rimango dell opinione di @Siebold : per superare la lega oltre a un team adeguamente aggiustato di livello è importante avere una buona copertura contro quanti piu tipi diversi. Ti consiglio di premunirti di rimedi da poter rimettere in sesto la squadra tra un incontro e l altro  inoltre puoi consultare le schede dei superquattro sulla Wiki , per studiarti i team avversari.

http://wiki.pokemoncentral.it/Superquattro#Seconda_e_quarta_generazione

Buon game

 
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