Strati lasagna.

Il titolo parla chiaro, secondo voi quanti strati ci devono essere in una lasagna? Io di solito la faccio di 7 strati con una pasta molto sottile (fatta in casa) non vi so dire precisamente di quanti mm/cm é spessa la mia pasta, ma comunque in generale quanti strati fate? Alcuni mi ha  detto che 7 son troppi, alcuni mi han detto che son troppo pochi. Voi invece?
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Mi pare che mia nonna la faccia con 5 strati di pasta. Io le divoro comunque indistintamente, ma sinceramente le lasagne a due strati mi mettono ansia e mi tolgono l'appetito... :c
 
Ultima modifica di un moderatore:

MegaGoldix

Born to train
ad essere onesto non mi sono mai cimentato nel farla ma ne ho assaggiate tante fatte da tante persone diverse, sia con pasta fatta in casa che con quella già pronta, e penso che alla fine dipenda sempre dai gusti e soprattutto da ciò che ci metti dentro... c'è chi la prepara con ogni ben di dio all'interno e chi si attiene alla classica tripletta ragù-besciamella-formaggio grattato, e ovviamente va da sé che se cominci a metterci mozzarella, pezzetti di carne grossolani, uova e chi più ne ha più ne metta devi diminuire per forza gli strati.. io onestamente la preferisco il più alta possibile, di conseguenza penso che 5/7 strati vadano più che bene...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bolognese here.
The more, the better.

Scherzavo, questa è la risposta che darei se me lo chiedesse un forestiero. A un italiano risponderei sei quattro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma 7 strati è tipo una millefoglie 
default_chirolp_gurug.gif


Io penso di solito 4 strati, o 3, dipende da quanta pasta e condimento ho (e da quanto è grossa la teglia, penso che sia ovvio). Diciamo che punto sempre a farne 4 che secondo me è l'altezza ideale, ma ogni tanto scazzo con le quantità del condimento e ne escono 3, che se sono ben conditi (e lo sono) vanno bene lo stesso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ne ho appena infornata una teglia, confermo quattro strati.

can't wait.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom