Poketrasporto tra emulatori

ciao ragazzi sto cercando il modo di passare i pokemon dalla vecchia generazione alla nuova.

per ora sono riuscito con un po' di pazienza a trasferire da rubino/zaffiro/smeraldo a D e HH.

ora volevo trasferire da Diamante e HH a pokemon bianco.

Possiedo un Nintendo ds lite con r4 dove sopra ho diamante , HH e pokemon bianco.

ora la mia domanda è , possono scambiare senza avere due ds fisici , utilizzando emulatori su pc ?

StarapForce

Squirtle Squad
ciao ragazzi sto cercando il modo di passare i pokemon dalla vecchia generazione alla nuova.

per ora sono riuscito con un po' di pazienza a trasferire da rubino/zaffiro/smeraldo a D e HH.

ora volevo trasferire da Diamante e HH a pokemon bianco.

Possiedo un Nintendo ds lite con r4 dove sopra ho diamante , HH e pokemon bianco.

ora la mia domanda è , possono scambiare senza avere due ds fisici , utilizzando emulatori su pc ?
No. Da D/P/P/HG/SS a B/W/B2/W2 sono necessarie per forza 2 console, comunque puoi sempre comprare un 2DS in bundle con un gioco di 6* gen (mi pare di aver capito che tu non lo abbia) oramai costano come delle caramelle

ok allora se ho capito bene.

1) ds con r4 e pokemon bianco

2) ds con , nel mio caso, HH originale.

l'unica cosa che ora mi chiedo è se esiste qualcosa che non costi tanto per passare un salvataggio da r4 a schedina originale.....?

Ho provato a scambiare da bianco r4 a bianco 2 originale, è funziona, non capisco perché da hg/ss r4 a bianco 2 non si può. :(

Ultima modifica da un moderatore:
quindi la cartuccia ORIGINALE che devo acquistare per trasferire da HH a bianco qual'è? se ho ben capito quella con i pokemon di generazione inferiore cioè HH dove andrò a fare download ds?

Leggendo in rete, alcuni dicono che hg/ss devono essere per forza originali altri no, il dubbio era rivolto a questo. Per caso sai dirmi se il gioco di 4^ gen deve essere per forza originale per poter funzionare? 

ok allora provvedo ad acquistare hh originale, invece per spostare i salvataggi da r4 a originale cosa mi consigliate? tipo qualcosa per fare backup/restore dei .sav