Poketrasporto tra emulatori

lillo6

Zoidberg
ciao ragazzi sto cercando il modo di passare i pokemon dalla vecchia generazione alla nuova.

per ora sono riuscito con un po' di pazienza a trasferire da rubino/zaffiro/smeraldo a D e HH.

ora volevo trasferire da Diamante e HH a pokemon bianco.

Possiedo un Nintendo ds lite con r4 dove sopra ho diamante , HH e pokemon bianco.

ora la mia domanda è , possono scambiare senza avere due ds fisici , utilizzando emulatori su pc ?
 

StarapForce

Squirtle Squad
ciao ragazzi sto cercando il modo di passare i pokemon dalla vecchia generazione alla nuova.

per ora sono riuscito con un po' di pazienza a trasferire da rubino/zaffiro/smeraldo a D e HH.

ora volevo trasferire da Diamante e HH a pokemon bianco.

Possiedo un Nintendo ds lite con r4 dove sopra ho diamante , HH e pokemon bianco.

ora la mia domanda è , possono scambiare senza avere due ds fisici , utilizzando emulatori su pc ?
No. Da D/P/P/HG/SS a B/W/B2/W2 sono necessarie per forza 2 console, comunque puoi sempre comprare un 2DS in bundle con un gioco di 6* gen (mi pare di aver capito che tu non lo abbia) oramai costano come delle caramelle
 

lillo6

Zoidberg
ok capito. allora la mia domanda è se ho 2 nintendo ds (2d) con 2 r4  possono scambiare tra diamante e bianco con il poketrasporto?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Sì è possibile con B/w/b2/w2 su r4 e dpphgss su schedina originale
Momento momento...

Con il PokéTrasporto puoi trasferire da 4^ a 5^ quindi da D P Pt HG SS a B W B2 W2, ed è a senso unico... come fai a trasferirli "indietro"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

lillo6

Zoidberg
ok allora se ho capito bene.

1) ds con r4 e pokemon bianco

2) ds con , nel mio caso, HH originale.

l'unica cosa che ora mi chiedo è se esiste qualcosa che non costi tanto per passare un salvataggio da r4 a schedina originale.....?
 

Tanino343

Tokyonino!
Ho provato a scambiare da bianco r4 a bianco 2 originale, è funziona, non capisco perché da hg/ss r4 a bianco 2 non si può. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Ho provato a scambiare da bianco r4 a bianco 2 originale, è funziona, non capisco perché da hg/ss r4 a bianco 2 non si può. :(
Perché sono due generazioni diverse: Bianco 2 è di 5^ gen., HeartGold è di 4^ gen., l'unica cosa che puoi fare è "trasferirli" da HeartGold a Bianco2 con il PokéTrsporto, ma non tornano indietro (o forse sì)
 

lillo6

Zoidberg
quindi la cartuccia ORIGINALE che devo acquistare per trasferire da HH a bianco qual'è? se ho ben capito quella con i pokemon di generazione inferiore cioè HH dove andrò a fare download ds?
 

Tanino343

Tokyonino!
Leggendo in rete, alcuni dicono che hg/ss devono essere per forza originali altri no, il dubbio era rivolto a questo. Per caso sai dirmi se il gioco di 4^ gen deve essere per forza originale per poter funzionare? 
 

StarapForce

Squirtle Squad
Momento momento...

Con il PokéTrasporto puoi trasferire da 4^ a 5^ quindi da D P Pt HG SS a B W B2 W2, ed è a senso unico... come fai a trasferirli "indietro"?
Non indietro, intendevo dire che hgss devono essere per forza originali mentre bw bw2 li puoi avere sia originali che su r4
 

lillo6

Zoidberg
ok allora provvedo ad acquistare hh originale, invece per spostare i salvataggi da r4 a originale cosa mi consigliate? tipo qualcosa per fare backup/restore dei .sav
 
Top Bottom