Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elmdor

666c657368 6973 7765616b
250px-216Teddiursa.png


Volevo farvi notare come nella testa di Teddiursa sia disegnata una luna. Mega Ursaring confirmed?
sunflora.jpg


Volevo farvi notare come la testa di Sunflora sia un sole. Mega Sunflora confirmed?
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Potevano fare Pokémon Sole Sun e Pokémon Luna Moon. [emoji274] [emoji275]
goddamnit moon moon

Comunque non so perché ma così a istinto penso che tutte le nostre aspettative "mega tizio confirmed" su pokémon che hanno a che fare con sole e luna saranno disattese in favore di altre che non avranno nulla a che fare col titolo.

P.S.

che ne dite? Su tumblr gira questa speculazione secondo cui le gemme nel logo originale giapponese di pokemon sole&luna sarebbero le gemme che nel manga (mi pare di capire) servono per fare la fusione umano-pokemon.

bursttwit.png


200px-Ryouga_Burst.png
Mi pare una cacchiata, onestamente come concetto non mi fanno impazzire nemmeno le megaevoluzioni, mi ci sono più che altro abituato, ma questo sarebbe decisamente troppo lol.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nah, i manga Pokémon non se li caga nessuno in Giappone... Cioè, nei Pokémon Center non hanno nemmeno Pokémon Adventures, figuriamoci se qualcuno si caga ReBURST...
 

Porygon R

Passante
Le dieci mega evoluzioni più probabili (considerando solo la II gen)

§ Meganium: Erba/Folletto

§ Typhlosion: Fuoco/Lotta
default_awesome.gif


§ Feraligatr: Acqua/Drago

§ Ledian: Insetto/Folletto (Sole)

§ Ariados: Insetto/Veleno (Luna)

§ Slowking: Psico/Acqua
default_o.gif
;

§ Ursaring: Normale/Folletto (Luna)

§ Donphan: Terra/Roccia (Sole)

§ Lugia e § Ho-oh: Due Megaevoluzioni simili che danno la possibilità dell'ipervolo come Latias e Latios
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
§Helioptile confirmed? Si evolve con Pietra Solare ed ha una corona a forma di sole attorno al collo
default_moon.gif


E se esiste la condizione metereologica sole metteranno anche la condizione meteorologica luna?
default_darkmoon.gif
Si chiama notte e avviene tipo tutti i giorni.

250px-216Teddiursa.png


Volevo farvi notare come nella testa di Teddiursa sia disegnata una luna. Mega Ursaring confirmed?
E' il tuo 3000° post e non lo segni nemmeno?

Ah, giusto, se c'è l'Ipervolo su Lugia, cagasega delle altre caratteristiche, Luna confirmed.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Le dieci mega evoluzioni più probabili (considerando solo la II gen)

§ Meganium: Erba/Folletto

§ Typhlosion: Fuoco/Lotta
default_awesome.gif


§ Feraligatr: Acqua/Drago

§ Ledian: Insetto/Folletto (Sole)

§ Ariados: Insetto/Veleno (Luna)

§ Slowking: Psico/Acqua
default_o.gif
;

§ Ursaring: Normale/Folletto (Luna)

§ Donphan: Terra/Roccia (Sole)

§ Lugia e § Ho-oh: Due Megaevoluzioni simili che danno la possibilità dell'ipervolo come Latias e Latios
In base a cosa sono più probabili? Posso seguire il ragionamento su Lugia e Ho-Oh, seppure non riesca a figurarmi perché abbiano bisogno di una megaevoluzione. Ma gli altri?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Slowking è quello con maggiori possibilità a causa di Slowbro (come Gardevoir e Gallade) Anche § Froslass è molto probabile ma potrebbe essere rimandato a un eventuale remake di quarta gen.

Per gli altri ho fatto un altro tipo di ragionamento. In X e Y hanno messo le mega degli starter e del leggendario di prima generazione. In ORAS hanno messo le mega degli starter e di Latias e Latios della terza generazione. E' probabile che in questo gioco si colmi il vuoto tra prima e terza generazione e quindi:

§ Meganium, § Typhlosion, § Feraligatr, § Lugia e § Ho-oh e un paio di coppie che potrebbero richiamare il concetto di giorno e notte
 

MasterPinguino

Zoidberg
Dopo aver seguito tutta la discussione pre-uscita di ORAS senza scrivere una beata fava... Amo la nostalgia <3

Non potrò seguire appieno questa discussione, o almeno credo, quindi ringrazio Dany per il lavoro che sta facendo a raccogliere tutte le informazioni.

Per dare la mia su quello che ho letto finora, io Typhlosion ce lo vedo fuoco/buio, non so perchè, ma mi ispira.

Anche a me piacerebbe una regione basata sull'Italia, ma do ragione a tutte le risposte precedenti riguardo la questione.

Se c'è invece qualcosa che mi da ancora un po' di fastidio sono le megaevo, sarà che non ho mai giocato alla sesta gen, però continuo a credere che sui leggendari siano totalmente insignificanti. Quindi niente megaevo leggendari Johto plz <3

PS: non osate insultare Massi, veneratelo come se fosse dio Corphish, che insieme a Dany e Carma sono le persone che rispetto di più nel forum

:P Edit: ah già anche mona, che non si fa vivo da (?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Le dieci mega evoluzioni più probabili (considerando solo la II gen)

§ Meganium: Erba/Folletto

§ Typhlosion: Fuoco/Lotta
default_awesome.gif


§ Feraligatr: Acqua/Drago

§ Ledian: Insetto/Folletto (Sole)

§ Ariados: Insetto/Veleno (Luna)

§ Slowking: Psico/Acqua
default_o.gif
;

§ Ursaring: Normale/Folletto (Luna)

§ Donphan: Terra/Roccia (Sole)

§ Lugia e § Ho-oh: Due Megaevoluzioni simili che danno la possibilità dell'ipervolo come Latias e Latios
Per ledian, ariados, ursaring e donphan preferirei una evo normale a dirla tutta, non bisogna creare solo mega =vE sarebbe meglio farle anche di 5/6 a gen, che hanno solo 1 pokemon con mega. Poi perchè considerare solo la seconda?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eni10

Pokédex: 720/720
§ Typhlosion: Fuoco/Lotta
default_awesome.gif
anthro_pokemon__typhlosion_by_caseyljones-d38e37d.jpg
Comunque concordo con quanto detto sopra riguardo la mega-evo di typhlosion, fuoco-terra o fuoco-buio sembrano plausibili, e secondo me anche Fuoco/Normale.

Meganium erba-folletto ci sta, Feraligatr mi piacciono sia acqua-buio che acqua-drago.

... però ad essere sincero non sono convintissimo faranno gli starter di 2nd gen o altri starter in generale. Non so, sensazioni puramente a pelle.

E concordo con Lighty, vogliamo anche evoluzioni normali, non solo mega lol.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io rivoglio gli sprite in 2d invece che sti modelli 3d sbiaditi. O alla Battle Revolution, quelli sì che erano fighi.
Sogna. Ormai ci siamo rassegnati pure sul wiki. L'importante è che non vengano ancora più grossi degli attuali, lì sì che sarebbero cazzi...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pensate che io vorrei gli artwork, tipo gli allenatori in sesta generazione, al posto dei modelli poligonali...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ecco, io spero invece che mettano i modelli VS anche per le classi allenatore ad essere sincero... Se il gioco ormai è basato sulla grafica 3d, che si faccia tutto in modelli poligonali...
 

Echoes

Interplay
Meglio una grafica arretrata che una grafica moderna ma fatta a culo. Un sacco di pokemon mi fanno cagare visti dal modello poligonale mentre mi piacevano da sprite. Ma poi perchè sono sbiaditi?
Concordo, imho nessuna grafica può superare B/N e sequel.

E' il mio primo post in questo topic, ne approfitto per dire che momentaneamente sono in fase idgaf ma penso che l'Hype farà un balzo non appena riveleranno qualche dettaglio in più.
 

Massi_TH

Lone Digger
Meglio una grafica arretrata che una grafica moderna ma fatta a culo. Un sacco di pokemon mi fanno cagare visti dal modello poligonale mentre mi piacevano da sprite. Ma poi perchè sono sbiaditi?
Sprnbm448.png
Sprxym448.gif


Sprnbm612.png
Sprxym612.gif


Vogliamo parlarne? XY/ORAS alla fine li ho apprezzati ma cristo se la grafica mi fa innervosire. Alcuni modelli 3D sono veramente pessimi (per non parlare in generale dei personaggi umani peggiori che abbia mai visto su 3DS).

super_mario_82.jpg


kingdom_hearts_3d_166.jpg


Ho preso "due giochi a caso".

Non sto dicendo che 3DS è chissà quale portentosa console ma è possibile fare dei personaggi quantomeno puliti, poi mi ritrovo difronte a cose del genere:

aug_p03_01_xxn.jpg


Suvvia, è inguardabile.

La sesta generazione è una bella generazione, con buoni spunti dopotutto. Difficoltà un po' carente ed un sonoro accettabile ed anzi ottimo, ma graficamente veramente pessimo; che tornino al 2D non mi sembra possibile, hanno solo da fare dei grandi passi avanti.
 
Io non la critico la sesta, sarà che non sono un videogiocatore con la V maiuscola.
Che possano migliorare è senza dubbio vero, magari ci saranno miglioramenti nella settima generazione: in fondo, ricordatevi che salto ci fu passando dalla quarta alla quinta, pur rimanendo Pokémon sulla stessa console.
 

Massi_TH

Lone Digger
il 3DS graficamente parlando ha avuto di peggio imho, in tempi neanche troppo remoti:

18jey5oul10epjpg.jpg


detto questo...
Se è peggio Awakening di Pokémon... Poi vabbè la mancanza di piedi ormai è un meme, menomale che in Fates li hanno messi, avrebbe fatto ridere troppo non averli di nuovo.

In ogni caso i volti per quanto non siano eccelsi non puoi paragonarli a quelli di XY ed ORAS, dai.

Ma la grafica di hgss faceva tanto schifo?
Assolutamente no, ma è datata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom