[Ita1] Detective Conan

Steph

Great Teacher
Mod
Da ieri 19/3 su Italia 1 riprendono le avventure di Shinichi Kudo aka Detective Conan, in prima tv.

Io personalmente non ho mai letto il manga, e sebbene dicono sia molto meglio dell'anime, mi accontento. °ç°

Il pezzo forte sono sicuramente gli OAV, 5 in totale, 1 trasmesso in italia, Trappola di cristallo, l'anno scorso in prima serata.

Sinceramente ho perso il conto della puntata a cui siamo arrivati, però sono oltre 200, e non vedo l'ora che arrivino le ultime puntate per risolvere il caso del veleno che ha reso così Shinichi.

P.S.: ah, l'orario è 13:40 tutti i giorni lun/ven.
 

Wolf

Parroco
Ottimo... stavo apsettando con ansia questo momento

*va a programmare il registratore*

Io leggo il manga, ti posso dire che l'anime rispecchia molto vedelmente il fumetto. Poi si ss... manga > anime

Per i film... quello dell'altra volta non me lo sono perso... si sa già quando trasmetteranno i prossimi?
 

The King

Amministratore di condominio
Molto bello, mi è sempre piaciuto come anime, peccato che non lo possa vedere ma credo che userò le vie infinite del mulo :***
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sinceramente non mi ha mai appassionato troppo :/

Non ho neanche mai letto il manga...però boh...

Magari avete ragione voi ed è bello
default_WUWdc.gif


Magari comincierò a vederlo...poi vi farò sapere
default_WUWdc.gif
 
Sono felice che sia tornato in programmazione. E un bell'anime, forse l'unico che piaccia anche ai miei genitori... almeno quando torno non devo scatenare una partita di rugby col telecomando come pallone per vedere quello che voglio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Daron Malakian ha scritto:
forse l'unico che piaccia anche ai miei genitori... almeno quando torno non devo scatenare una partita di rugby col telecomando come pallone per vedere quello che voglio.
E' uno dei pochi che piace anche a mia mamma!
default_chirolp_gusun.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
°°

Io quando torno a casa non c'è mai nessuno e posso vedermi Beautiful in santa pace :°°D

Ovviamente Beautiful comporta anche tutto il resto :°°°D

- Beautiful

- Centrovetrine

- Incantesimo

- Smallville (quando capita)

- Settimo Cielo (quando capita, ma capita più spesso di Smallville)

- Tempesta d'amore (molto raramente)

°°

Si, vedo molta TV spazzatura °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
Vedo che sei molto coerente con l'argomento del topic, Slayer. Hai già detto che non guardi Conan, che posti a fare ancora qui?
 

Steph

Great Teacher
Mod
1. Un piccolo grande detective

2. Una nuova vita

Credo siano i titoli originali, non quelli tradotti dal giapponese, in ogni caso fai sapere.
 

Max.

Meh.
Sotto costrizione di IRDG (ormai non so quanti messaggi miei e di altri contengono questa scritta...)

Non mi sono mai perso una puntata neanche io ed ho visto anche l'OAV "Trappola di Cristallo" però mi sembra strano che su 6 film arrivati in Italia solo uno sia stato trasmesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Maximo Max ha scritto:
Sotto costrizione di IRDG (ormai non so quanti messaggi mai e di altri contengono questa scritta...)
>_>

Non mi sono mai perso una puntata neanche io ed ho visto anche l'OAV "Trappola di Cristallo" però mi sembra strano che su 6 film arrivati in Italia solo uno sia stato trasmesso.
Vero, i film in totale sono 10 (non 5, prima ho sbagliato), quelli doppiati in italiano sono ben 6, ma sembra che solo uno (il quinto, che è appunto Trappola di Cristallo) sia andato in onda su Italia 1, com'è confutabile qui:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/detectiveconan.htm [thx to Maximo Max]

Il mio dubbio è nei titoli, mi pare di averli già sentiti... che Italia uno ci abbia somministrato gli OAV sottoforma di semplici episodi divisi in 4 parti? Mah...
default_WUWdc.gif


Sempre riguardo al link: urka, guardate quanti doppiatori hanno cambiato... °_°"

Non c'entra un tubo ma se andate nel menù del sito nel link trovate l'elenco di tutti gli anime doppiati in italiano, con relativi doppiatori, numero episodi, OAV, ecc...
 
nn ho mai letto il manga a l'anime è fantastico!!caspita nn riesco mai a capire in anticipo chi e come ha ftt un crimine!!( CMQ SI SAPPIA CHE SN STRA ARRABBIATO CN LA MEDIASET PERCHè HA TOLTO NARUTO!!!!!!!!!!!!! IO ODIO LA ME*DASET!!!!!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
JIRAIYA the best ha scritto:
nn ho mai letto il manga a l'anime è fantastico!!caspita nn riesco mai a capire in anticipo chi e come ha ftt un crimine!!( CMQ SI SAPPIA CHE SN STRA ARRABBIATO CN LA MEDIASET PERCHè HA TOLTO NARUTO!!!!!!!!!!!!! IO ODIO LA ME*DASET!!!!!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
Si ma Naruto non era prima tv :°
 

Steph

Great Teacher
Mod
JIRAIYA the best ha scritto:
nn ho capito in che senso... ^^ ;
Nel senso che è inutile rivedersi 800 puntate di un cartone già visto aspettando le nuove puntate, piuttosto facciano uno in prima tv.
 

Syrio

AppesitÃ
Se vuoi vedere le puntate sottotitolate in ITA (secondo me migliori) di Naruto vai su www.youtube.com

e cerca gli episodi di naruto in italiano:

Es: Naruto 1 Ita /Naruto 1 Italiano - Per cercare la prima puntata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tornando IT (che cazzo c'entra Naruto... non era in prima tv e l'hanno sostituito con Conan, bene, basta però, che Naruto ce l'ha già il suo topic) credo proprio che Italia uno ci somministri gli OAV di Conan in puntate divise in 4 parti. Avete notato la qualità dei primi 4 episodi e la qualità di quello di oggi? Quella dei 4 episodi era nettamente superiore, in stile film.

P.S.: e oggi Goro ha dimostrato tutta la sua stupidità (ma come sempre, direi).
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Oggi ho perso la puntata... ero a scuola... devo impostare la registrazion automatica wtf.

Comunque è una mia impressione o è cambiato il doppiatore di conan?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Wolf ha scritto:
Oggi ho perso la puntata... ero a scuola... devo impostare la registrazion automatica wtf.

Comunque è una mia impressione o è cambiato il doppiatore di conan?
Impressione. Ti sarai ricordato la voce di Shinichi... e ti sarai confuso. Ma è sempre lo stesso doppiatore (o la stessa, non ricordo al momento).
 
IRDG ha scritto:
Tornando IT (che cazzo c'entra Naruto... non era in prima tv e l'hanno sostituito con Conan, bene, basta però, che Naruto ce l'ha già il suo topic) credo proprio che Italia uno ci somministri gli OAV di Conan in puntate divise in 4 parti. Avete notato la qualità dei primi 4 episodi e la qualità di quello di oggi? Quella dei 4 episodi era nettamente superiore, in stile film.

P.S.: e oggi Goro ha dimostrato tutta la sua stupidità (ma come sempre, direi).
default_WUWdc.gif
nuuuuuuu!!!!!!! gg mi hanno portato in ospedale dalla qcuola perchè ho preso una botta su uno spigolo( in testa!!!)cmq sekondo me goro è un pò un babbo!!!
default_chirolp_gusun.gif


ma qlcn sa perchè conan è ridiventato pikkolo????????
 

Steph

Great Teacher
Mod
JIRAIYA the best ha scritto:
ma qlcn sa perchè conan è ridiventato pikkolo????????
Ma guarda che non è mai ridiventato grande se non una o due puntate... (per effetto di uno strano ingrediente del rum, bah)
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Ma guarda che non è mai ridiventato grande se non una o due puntate... (per effetto di uno strano ingrediente del rum, bah)
Acquavite, regalata da Heiji. La stessa bevanda ha fatto tornare in un'occasione Ai adulta (Sherry).

La seconda volta era stata Ai a procurare una semi cura, che ha permesso a Conan di diventare adulto per 48 (o 24? non ricordo...) ore.

JIRAIYA the best ha scritto:
nuuuuuuu!!!!!!! gg mi hanno portato in ospedale dalla qcuola perchè ho preso una botta su uno spigolo( in testa!!!)cmq sekondo me goro è un pò un babbo!!!
default_chirolp_gusun.gif


ma qlcn sa perchè conan è ridiventato pikkolo????????
Se con la tua domanda intendevi:

"Perchè Shinichi è diventato piccolo (cioè Conan)?"

è che è stato obbligato da una associazione criminale a ingerire una sostanza in via di sperimentazione (l'APTX4869), che avrebbe dovuto portarlo alla morte. Il prodotto però ha fatto regredire Shinichi all'età di 7 anni.

Anche Sherry Haibara (non sono sicuro sul cognome... ma dubito sia veramente Haibara) ha ingerito tale sostanza, diventando Ai Haibara

EDIT:

IRDG ha scritto:
Tornando IT (che cazzo c'entra Naruto... non era in prima tv e l'hanno sostituito con Conan, bene, basta però, che Naruto ce l'ha già il suo topic) credo proprio che Italia uno ci somministri gli OAV di Conan in puntate divise in 4 parti. Avete notato la qualità dei primi 4 episodi e la qualità di quello di oggi? Quella dei 4 episodi era nettamente superiore, in stile film.

P.S.: e oggi Goro ha dimostrato tutta la sua stupidità (ma come sempre, direi).
default_WUWdc.gif
Mi sono informato... "Doppio mistero a Osaka" non è un OAV, ma una regolare puntata tratta dal manga (non tutte le puntate sono tratte dal manga). Ho visto anche che gli OAV doppiati sono stati tutti trasmessi, in gran parte però su Sky
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Quindi no Sky no OAV... ma non esiste, dai. >.>

In ogni caso ultimamente trasmettono solo puntate in due parti... °°"

P.S.: il caso della puntata di oggi mi sembrava elementare, ma ho completamente cambiato faccia quando hanno parlato della banda, finalmente son tornati! Non vedo l'ora di vedere come si risolverà la cosa. °°
 
M

MEW SHINY

IRDG ha scritto:
Quindi no Sky no OAV... ma non esiste, dai. >.>

In ogni caso ultimamente trasmettono solo puntate in due parti... °°"

P.S.: il caso della puntata di oggi mi sembrava elementare, ma ho completamente cambiato faccia quando hanno parlato della banda, finalmente son tornati! Non vedo l'ora di vedere come si risolverà la cosa. °°
a me le puntate in due parti non mi piacciono proprio perchè se nò devo aspettare il giorno dopo per sapere come andrà a finire ..... :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ultimamente trasmettono SOLO puntate divise in più parti. E con la scenata di alternarlo a Naruto adesso tocca aspettare 2 giorni per vedere il finale, o 4 se sono più di 2 parti. In ogni caso sono le puntate più belle. :0
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Piuttosto che aprirne un altro con lo stesso titolo, riprendo questo vecchio topic.

Qualcuno mi sa dire qual è stata l'ultima puntata trasmessa in italia (o comunque doppiata)?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Segreti e Ricatti, parte 1 e 2. Hanno interrotto la trasmissione ad un episodio dal ritorno di kaito kid...
 
Top Bottom