Shikamandri a Masterchef

Dxs

Mod
Va là, se Erica vince Masterchef è la vittoria più immeritata di sempre, davvero. Alida, per quanto insopportabile e maleducata, non è scarsa.
 

Dxs

Mod
Erica ha disputato una signora finale, ma non significa che meritasse la vittoria. Dario e Rubina al primo errore sono stati mandati a casa. Invece, ho perso il conto di quante volte Erica abbia commesso degli errori, ma se la sia sempre cavata con il duello e l'abbia poi spuntata. Vabbè. Edizione strana. Livello più basso rispetto a quello dello scorso anno, ma Masterchef rimane il mio show televisivo preferito (guardo pochissima tv, anzi, praticamente nulla). Speriamo in una sesta edizione migliore.
 
Ehi ragazzi, ma lo sapete che è finito Masterchef?

slowpoke_pokemon.gif


Non ridete ma ho finito di vederlo l'altro ieri  :D  Ero parecchio indietro perché l'ho iniziato più tardi, poi un po' ho recuperato ma ero davvero troppo indietro per rimettermi a pari.

Comunque: secondo me non è stata una brutta edizione, forse la scorsa è stata meglio (come dice Dxs), però in generale anche questa mi è piaciuta. Io tifavo per Maradona, ma era principalmente una questione di simpatia, non ero fiduciosa che vincesse e francamente non mi aspettavo nemmeno che arrivasse ad un passo dalla finale come poi ha fatto.

Discorso fasi finali: ho visto le ultime 5 (credo) puntate dopo che la finale era stata trasmessa su Sky. Ho cercato di evitare tutti i possibili spoiler, e ci ero anche riuscita per un po', finché un mio amico non ha scritto su FB uno stato che diceva "complimenti ad Alida" bla bla bla. Col senno di poi, presumibilmente voleva solo dire che gli era piaciuta la sua cucina, ma ovviamente leggendo lo stato, ero convinta che avesse vinto, e ho guardato le puntate che mi rimanevano con questa certezza  :D Ne ero convintissima anche quando sono arrivata alla fine dell'ultima puntata, nonostante Erica avesse proposto un menù più convincente. Quindi alla fine sono stata molto sorpresa che abbia vinto lei  :D

Vabbè, in generale sono stata contenta per due ragioni:

1) Alida non mi era molto simpatica, né umanamente (tutti quei pianti, madonna), né "culinariamente" (troppa sofisticazione, mi piacciono più le cose semplici e tradizionali)

2) Anche connesso a quanto detto prima, mi era piaciuto di più il menù della finale di Erica.

Ovviamente non mi dilungo in commenti sul resto della gara, sarei davvero troppo Slowpoke  :D  lascio giusto la mia top 3 dei partecipanti che mi sono piaciuti e di quelli che mi sono stati sul cazzo:

Top 3 fregni:

Maradona

Lorenzo

La farmacista di cui ora mi sfugge il nome

Top of the flops:

Alida 

Dario (sorry)

Giovanni "il filosofo"

Premio "speravo che venisse eliminato non da Masterchef ma dalla faccia della terra":

Mattia "figata, bomber eh!"
 
Top Bottom