Villa lotta! ORAS

Strax

Smogon Loyalist
Mi sa he ci rinuncio, per 2 volte sono arrivato alla numero 38 super singolo e perdo perché il computer decide così, spiegatemi come può un typhlosion (con 1 ps, focalnastro di ....)shottarmi chiunque con eruzione, era l'unico rimasto io ancora avevo a disposizione tutti e tre i pokemon. Stessa cosa la seconda volta (pochi minuti fa) ma questa volta era rimasto crobat (sempre con 1 ps, focalnastro di ........) a shottarmi tutti con eterelama, addirittura più veloce del baldeali di talonflame boh.

Sono troppo incazzato per adesso.
Più veloce del Baldeali di Talonflame? Stai ancora usando il Talonflame con Flame Body? No, xke se avevi Gale Wings, Baldeali diventava una priority...lo vedi xke ti dicevo che per la Villa Lotta bisogna mettersi sotto col breeding? :D  

Oh cmq mi sono appena ricordato che dovrei avere un Talonflame con Gale Wings, natura Adamant, già EVsato...credo gli manchi la IV a 31 in difesa (e vabbè SpA ma chissene), ma è sempre meglio del tuo con Flame Body (risale a quando breedavo snza Ditto e mi accontentavo di poco)...lo vuoi?
 

Luke Frost

Passante
Comunque è abbastanza ovvio che Typhlosion shotta con Eruzione, se come hai detto gli era rimasto 1 Ps aveva attivato Aiuto fuoco xD
 

Tanino343

Tokyonino!
Più veloce del Baldeali di Talonflame? Stai ancora usando il Talonflame con Flame Body? No, xke se avevi Gale Wings, Baldeali diventava una priority...lo vedi xke ti dicevo che per la Villa Lotta bisogna mettersi sotto col breeding? :D

Oh cmq mi sono appena ricordato che dovrei avere un Talonflame con Gale Wings, natura Adamant, già EVsato...credo gli manchi la IV a 31 in difesa (e vabbè SpA ma chissene), ma è sempre meglio del tuo con Flame Body (risale a quando breedavo snza Ditto e mi accontentavo di poco)...lo vuoi?
Ho solo qualche pokemon con 4-5 ivs da offrirti e qualcuno con HA. Per quanto riguarda il breeding aspetto il ditto flawless, poi mi darò da fare.P.s. Si ho usato ancora quel talonflame, che tra l'altro pensavo che brave bird fosse priority anche senza gale wings XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ho solo qualche pokemon con 4-5 ivs da offrirti e qualcuno con HA. Per quanto riguarda il breeding aspetto il ditto flawless, poi mi darò da fare.

P.s. Si ho usato ancora quel talonflame XD
Te lo regalo, tanto è in banca ad ammuffire xD Finisco di dare i Ditto a ReDeiGiochi per voi, lo recupero e te lo mando :D  
 

Tanino343

Tokyonino!
Più veloce del Baldeali di Talonflame? Stai ancora usando il Talonflame con Flame Body? No, xke se avevi Gale Wings, Baldeali diventava una priority...lo vedi xke ti dicevo che per la Villa Lotta bisogna mettersi sotto col breeding? :D

Oh cmq mi sono appena ricordato che dovrei avere un Talonflame con Gale Wings, natura Adamant, già EVsato...credo gli manchi la IV a 31 in difesa (e vabbè SpA ma chissene), ma è sempre meglio del tuo con Flame Body (risale a quando breedavo snza Ditto e mi accontentavo di poco)...lo vuoi?
Comunque ho tolto life orb su talonflame scambiandola per sharp beak su tuo consiglio, mi ci trovo meglio, perché tra contraccolpi e life orb perdeva troppo vita.
 

Tanino343

Tokyonino!
Siiii, notturna dama della lotta battuta finalmente, ho cominciato alle 12:00 e ho appena finito (che stress). Mi ha mandato contro il trio dei kami ma è stata abbastanza facile da battere, mi sono cacato addosso con la numero 49, il latios di quella veterana andava di calmamente-ripresa-dragopulsar, mi era rimasto solo talonflame con vita arancione e per fortuna sono riuscito ad ucciderlo con un bel baldeali.

Comunque, dalla numero 51 in poi danno solo PL oppure (esempio) alla numero 100 danno qualcosa di particolare?

Adesso sotto con le altre. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luke Frost

Passante
Qualcuno ha mai provato la scalata nella Superlotta in triplo?

Io avevo in mente un abbozzo di squadra con cui provare (mi mancano 2 pokemon da aggiungere quindi consigliatemi):

Hydreigon @ Assault Vest

Ability: Levitate

Nature: Timid

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Surf

Lui da mettere o a destra o a sinistra: con Dark Pulse e Dragon Pulse ha la possibilità di colpire tutti, anche l'avversario nell'estremo opposto.

Surf serve per...

Toxicroak @ Life Orb / Choice Band

Ability: Dry Skin

Nature: Jolly

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

- Poison Jab

- Drain Punch

- Earthquake

- Rock Slide

Lui al centro ovviamente per recuperare HP grazie a Surf, in più ha Rock Slide e Earthquake per colpire tutti (Hydreigon ha Levitate).

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

Nature: Quiet

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

IVs: 0 Spe

- Shadow Ball

- Flash Cannon / Gyro Ball

- Wide Guard

- King's Shield

Lui non so se metterlo subito in campo al lato opposto di Hydreigon o tenerlo come riserva pronto ad entrare. Comunque è un semplice Aegislash difensivo con Wide Guard perché sì.

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Telepathy

Nature: Modest

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

- Hyper Voice

- Psyshock

- Heal Pulse

- Protect

Gardevoir a entrare da dietro sicuramente, posso aspettare un turno senza megaevolvere per sfruttare Telepathy e sganciare un bell'Earthquake/Surf senza prendere danni.

Psyshock per fare danni anche ai wall speciali e Hyper Voice per fare danni a tutti. Heal Pulse anche ci sta tantissimo per curare gli altri.

Finora penso la squadra sia quasi perfetta perché con questi 4 godo di 8 Stab diverse, senza contare che si coprono bene a vicenda. Consigli sugli ultimi 2? Ovviamente seguendo la logica del team.
 

Tanino343

Tokyonino!
Stanotte ho provato le super in doppio con lo stesso team usato nelle singole (sopraelencato), con l'aggiunta di aegislash, sono arrivato alla 32 e poi ho perso per uno switch sbagliato, quindi lo consiglio vivamente per queste due categorie.
 

Strax

Smogon Loyalist
Siiii, notturna dama della lotta battuta finalmente, ho cominciato alle 12:00 e ho appena finito (che stress). Mi ha mandato contro il trio dei kami ma è stata abbastanza facile da battere, mi sono cacato addosso con la numero 49, il latios di quella veterana andava di calmamente-ripresa-dragopulsar, mi era rimasto solo talonflame con vita arancione e per fortuna sono riuscito ad ucciderlo con un bel baldeali.

Comunque, dalla numero 51 in poi danno solo PL oppure (esempio) alla numero 100 danno qualcosa di particolare?

Adesso sotto con le altre. XD
Bella :) tutta un'altra storia con Gale Wings Talonflame vero? XD
 

Luke Frost

Passante
Qualcuno ha mai provato la scalata nella Superlotta in triplo?

Io avevo in mente un abbozzo di squadra con cui provare (mi mancano 2 pokemon da aggiungere quindi consigliatemi):

Hydreigon @ Assault Vest

Ability: Levitate

Nature: Timid

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Surf

Lui da mettere o a destra o a sinistra: con Dark Pulse e Dragon Pulse ha la possibilità di colpire tutti, anche l'avversario nell'estremo opposto.

Surf serve per...

Toxicroak @ Life Orb / Choice Band

Ability: Dry Skin

Nature: Jolly

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

- Poison Jab

- Drain Punch

- Earthquake

- Rock Slide

Lui al centro ovviamente per recuperare HP grazie a Surf, in più ha Rock Slide e Earthquake per colpire tutti (Hydreigon ha Levitate).

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

Nature: Quiet

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

IVs: 0 Spe

- Shadow Ball

- Flash Cannon / Gyro Ball

- Wide Guard

- King's Shield

Lui non so se metterlo subito in campo al lato opposto di Hydreigon o tenerlo come riserva pronto ad entrare. Comunque è un semplice Aegislash difensivo con Wide Guard perché sì.

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Telepathy

Nature: Modest

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

- Hyper Voice

- Psyshock

- Heal Pulse

- Protect

Gardevoir a entrare da dietro sicuramente, posso aspettare un turno senza megaevolvere per sfruttare Telepathy e sganciare un bell'Earthquake/Surf senza prendere danni.

Psyshock per fare danni anche ai wall speciali e Hyper Voice per fare danni a tutti. Heal Pulse anche ci sta tantissimo per curare gli altri.

Finora penso la squadra sia quasi perfetta perché con questi 4 godo di 8 Stab diverse, senza contare che si coprono bene a vicenda. Consigli sugli ultimi 2? Ovviamente seguendo la logica del team.
Nessuno ha idee? :D
 

Tanino343

Tokyonino!
Aurora e notturna battute nelle super multiple (al primo tentativo) insieme a Rocco, praticamente contro di loro ha fatto tutto il suo metagross ahah.

Pokémon usati: salamence e rotom, i loro moveset li trovate scritti in qualche messaggio precedente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Stavo pensando di ritentare alla superlotta in singolo... Avevo in mente questo team ^^

006-mega-x.gif
479-wash.gif


681.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Quei 3 si coprono bene a vicenda, non dovresti avere problemi... ti auguro solo di non trovare gli infami che usano Minimizzato perché alla villa lotta ci sono .-.
Grazie :) Diciamo che i problemi arrivano anche con i leggendari (es: Raikou, Latwins,...) ma così dovrei essere abbastanza coperto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Contando che Rotom-W è speciale mentre CharX è fisico, Aegi potresti anche farlo mixed
Mi metto alla ricerca del set :P

Per ora ho trovato:

Aegislash @ ??? (No leftys, li ha Rotom xD)

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk

Quiet Nature

- King's Shield

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- Shadow Sneak
 

Luke Frost

Passante
Mi metto alla ricerca del set :P
Se posso consigliartene uno:

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Charge

Nature: Sassy

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

- Shadow Ball

- Flash Cannon / Gyro Ball

- Sacred Sword

- King's Shield

È quello che ho intenzione di usare io in triplo, con Sacred Sword al posto di Wide Guard ;)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Se posso consigliartene uno:

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Charge

Nature: Sassy

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

- Shadow Ball

- Flash Cannon / Gyro Ball

- Sacred Sword

- King's Shield

È quello che ho intenzione di usare io in triplo, con Sacred Sword al posto di Wide Guard ;)
Non saprei, mi sembra poco offensivo (e non ha nemmeno Swords Dance). Sinceramente quello che ho postato mi attira di più, scusa :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom