Villa lotta! ORAS

Luke Frost

Passante
Non saprei, mi sembra poco offensivo (e non ha nemmeno Swords Dance). Sinceramente quello che ho postato mi attira di più, scusa :)
Infatti è prevalentemente difensivo, sfrutta la Weakness Policy per boostarsi dato che regge benissimo anche i colpi superefficaci..

Comunque se preferisci una priority puoi mettere Shadow Sneak>Sacred Sword oppure Swords Dance anche se su quel set non serve a molto :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Infatti è prevalentemente difensivo, sfrutta la Weakness Policy per boostarsi dato che regge benissimo anche i colpi superefficaci..

Comunque se preferisci una priority puoi mettere Shadow Sneak>Sacred Sword oppure Swords Dance anche se su quel set non serve a molto :)
Non so >-< Magari ci penso poi vediamo xD
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Ho fatto scendere parecchi santi.

Aerodactyl con Frana che fa tentennare TRE volte di seguito.
Onestamente la villa lotta è frustrante principalmente per questo, lo so che è tutto in base alla legge delle probabilità, ma a volte c'è questa sensazione che il gioco si coalizzi contro di te.

Mosse da OHKO, Ipnosi/Canto/Dinamipugno/whatevs che vanno -sempre- a segno. Il tuo pokémon, in compenso, canna Tossina una volta su tre.

Sei paralizzato? Beh mettiti comodo perché non ti muoverai più per tutta la lotta.

Sei confuso? Ti stai per uccidere, inevitabilmente. 

Brutti colpi su brutti colpi su brutti colpi su brutti colpi.

Ogni volta che combatto alla villa lotta devo passare le successive due ore a fare respiri profondi steso su un materassino da yoga.
 
Onestamente la villa lotta è frustrante principalmente per questo, lo so che è tutto in base alla legge delle probabilità, ma a volte c'è questa sensazione che il gioco si coalizzi contro di te.

Mosse da OHKO, Ipnosi/Canto/Dinamipugno/whatevs che vanno -sempre- a segno. Il tuo pokémon, in compenso, canna Tossina una volta su tre.

Sei paralizzato? Beh mettiti comodo perché non ti muoverai più per tutta la lotta.

Sei confuso? Ti stai per uccidere, inevitabilmente.

Brutti colpi su brutti colpi su brutti colpi su brutti colpi.

Ogni volta che combatto alla villa lotta devo passare le successive due ore a fare respiri profondi steso su un materassino da yoga.
Si si tutto bello ma ti stai dimenticando che mosse con 95 di accuracy missano 4 volte di fila (no non é una battuta, snarl ha davvero missato 2 volte su entrambi i poke)
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Onestamente la villa lotta è frustrante principalmente per questo, lo so che è tutto in base alla legge delle probabilità, ma a volte c'è questa sensazione che il gioco si coalizzi contro di te.

Mosse da OHKO, Ipnosi/Canto/Dinamipugno/whatevs che vanno -sempre- a segno. Il tuo pokémon, in compenso, canna Tossina una volta su tre.

Sei paralizzato? Beh mettiti comodo perché non ti muoverai più per tutta la lotta.

Sei confuso? Ti stai per uccidere, inevitabilmente. 

Brutti colpi su brutti colpi su brutti colpi su brutti colpi.

Ogni volta che combatto alla villa lotta devo passare le successive due ore a fare respiri profondi steso su un materassino da yoga.
Assolutamente vero, come scordare Mandibuzz SENZA MOSSE DI ATTACCO, che con Adulazione+Trespolo mi distrugge Amoongus e Gastrodon perché si uccidono da soli. 
 

Luke Frost

Passante
Ma se vi beccate il Regigigas che è capitato a me è impossibile vincere.

Mi ha stallato i primi turni con Stordiraggio + Doppioteam, poi quando é finito l'effetto dell'abilità Lentoinizio ha iniziato ad andare di Assorbipugno, quindi anche nei rari casi in cui riuscivo a colpirlo recuperava vita nei seguenti turni...

Ma il punto è che c'è qualcosa di sbagliato a prescindere nella villa lotta: quando un pokemon avversario mi usava Sbadiglio/Stordiraggio e io switchavo per annullare l'effetto, sul mio switch usava di nuovo Sbadiglio/Stordiraggio mentre se stavo in campo attaccava.

Il gioco non può fare così lo stronzo, in base alla mossa che facevo sceglieva DOPO cosa fare. E non ditemi che sono predict perché è impossibile.
 

Strax

Smogon Loyalist
Mi metto alla ricerca del set :P

Per ora ho trovato:

Aegislash @ ??? (No leftys, li ha Rotom xD)

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk

Quiet Nature

- King's Shield

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- Shadow Sneak
Puoi considerare Sacred Sword > Shadow Sneak visto che vai di mixed. Come item prova la Weakness Policy, oppure direttamente un Life Orb.

Comunque ragazzi mettetevi l'anima in pace: la Villa Lotta trassa, ormai si sa dai tempi di XY.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Comunque, per le superlotte in singolo, la strategia migliore è Durant Truant con Entrainment e Choice Scarf più MegaGyarados con Dragon Dance, Protect, Substitute e Waterfall.

Con questi sono arrivato a 100 senza neanche sudare :) (Poi, per ora, non ho continuato...)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Comunque, per le superlotte in singolo, la strategia migliore è Durant Truant con Entrainment e Choice Scarf più MegaGyarados con Dragon Dance, Protect, Substitute e Waterfall.

Con questi sono arrivato a 100 senza neanche sudare :) (Poi, per ora, non ho continuato...)
Potresti postare i set? ^^
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Scusate se li posto in italiano, ma tanto è in-game:

Sprxym632.gif
Durant @ Stolascelta
Stolascelta_Sprite_Zaino.png

Abilità: Pigrone
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
Natura Allegra
- Metaltestata
- Protezione
- Forbice X
- Saltamicizia
 ​
Sprxym130.gif
 --> 
Sprxym130M.gif
Gyarados @ Gyaradosite
Gyaradosite_Sprite_Zaino.png

Abilità: Prepotenza --> Rompiforma
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Natura Allegra
- Cascata
- Protezione
- Dragodanza
- Sostituto
 ​
Sprxym445.gif
Garchomp @ Assorbisfera
Assorbisfera_Sprite_Zaino.png

Abilità: Cartavetro
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Natura Allegra
- Terremoto
- Protezione
- Danzaspada
- Dragartigli
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eni10

Pokédex: 720/720
Sto provando con la strategia suggerita da TM85 (con diversi pokémon a parte Durant ma la strategia è quella) e per ora pare funzionare bene, le lotte procedono abbastanza lisce salvo la presenza di pokémon che usano Boato e vanificano il setup (che però elimino facilmente con il mio terzo membro). Non me la vorrei tirare ma sembra la strategia giusta.

Se arrivo alla 50 faccio una proposta di matrimonio a TM85.

EDIT:
Un Toxicroak con protezione e sostituto a momenti mandava a monte tutto uccidendo con un colpo (brutto colpo) Durant e vanificando i vari saltamicizia. Ringraziamo MegaBlastoise per essersene occupato e avermi permesso di uccidere anche gli altri due.

EDIT^2:
Ce l'abbiamo fatta, battuta la 50!

Ironico come ho passato un bel pezzo a breedare pokémon competitivi per passarla ed alla fine ho vinto con una strategia "banale" e degli esserini con IV/nature assolutamente imperfetti XD

E con questo, la villa lotta non mi vedrà mai più ahahah
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioScatta

Zoidberg
ragazzuoli, vorrei iniziare a cimentarmi nella villa lotta, leggo che senza IV e EV e nature fatte bene non si va da nessuna parte, quindi volevo chiedervi consiglio per le lotte in doppio. devo ancora breedare, quindi consigliatemi voi un team, vorrei usare megasalamence. grazie a tutti in anticipo!

edit: direi di iniziare da salamence-aegislash
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
ragazzuoli, vorrei iniziare a cimentarmi nella villa lotta, leggo che senza IV e EV e nature fatte bene non si va da nessuna parte, quindi volevo chiedervi consiglio per le lotte in doppio. devo ancora breedare, quindi consigliatemi voi un team, vorrei usare megasalamence. grazie a tutti in anticipo!

edit: direi di iniziare da salamence-aegislash
Nella villa lotta puoi usare benissimo anche pokemon non perfetti come statistiche, l'importante è avere in squadra pokemon con mosse di tipi diversi per far male a tutti i pokemom avversari.Salamence e aegislash si coprono abbastanza bene, poi dietro puoi mettere una core tipo politoed/ludicolo o tyranitar/excadrill che in doppio fanno sempre bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioScatta

Zoidberg
Nella villa lotta puoi usare benissimo anche pokemon non perfetti come statistiche, l'importante è avere in squadra pokemon con mosse di tipi diversi per far male a tutti i pokemom avversari.

Salamence e aegislash si coprono abbastanza bene, poi dietro puoi mettere una core tipo politoed/ludicolo o tyranitar/excadrill che in doppio fanno sempre bene.
Tyranitar e excadrill? Girano bene?
 

Tanino343

Tokyonino!
Io ho fatto le 50 in doppio usando mega-salamence, aegislash, talonflame, rotom, dovresti trovare il team descritto in qualche messaggio vecchio sempre in questo post, l'unico problema di questo team sono i tauros e i walrein.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nel frattempo ho sconfitto la Dama delle Superlotte in doppio.

448.png
658.png


373.png
663.png
Io avevo risolto così. La mega è Lucario però.

Secondo me Aegislash in doppio non è che giri benissimo, è troppo lento e vincolato dalle sue stesse forme.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom