Pokémon Rosso Blu e Giallo!

Silaf

Zoidberg
IL TRUCCO CON DITTO FUNZIONA!!!! : non serve cercare un allenatore particolare per generare il Pokemon che volete basta avere in squadra un Pokemon con la statistica speciale corrispondente al Pokemon che volete generare e lasciare che ditto si trasformi :D . Completare il pokedex non è mai stato così semplice.

Cambiando argomento, ho notato che ci sono delle piccole differenze nel gioco (versione gialla)

1 abra non compare più nella zona d'erba in parte al ponte pepita

2 ditto non compare più nel percorso 15

3 non si puo più usare volo sul centro Pokemon sopra la centrale elettrica
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
9d329116c64ab4453230afa1a0623dbf.jpg


Due medaglie.

Bilanciare la squadra è una faticaccia.

I Pokémon selvatici mi tengono testa con i livelli, e in generale i Pokémon imparano pochissime mosse. Non sarà facile tenere una squadra di sei senza barare. [emoji33]
 

Silaf

Zoidberg
Alcune mosse come foglielama e lacerazione sono baggate e crittano sempre in più, siccome il critico in questi giochi è basato sulla statistica velocità, persian e jolteon in generale fanno solo critici.

La combo parassiseme/tossina è baggata e l'incremento proggressivo di tossina viene applicato anche a parassiseme se usate insieme.

E se proprio proprio c'è sempre il nostro migliore amico missigno31 ;)

Questi giochi sono talmente buggati/sbilanciati che tutto sta alla tua definizione di "barare". Ad esempio qualcuno potrebbe sostenere che il semplice fatto di usare cadabra sia da considerare come sfruttare un bug...
 

Silaf

Zoidberg
Perché kadabra?
In questi giochi il tipo psico è sbilanciato perchè non ha debolezze. E' vero che esistono delle teoriche debolezze a spettro e coleottero ma non essendoci mosse coleottero/spettro che non siano debolissime in pratica non hanno debolezze.

Per ovviare al problema in oro/argento sono state introdotte mosse come pallaombra e il tipo buio.
 

Silaf

Zoidberg
Nel caso ci fosse ancora qualcuno che stesse riscontrando problemi con l'uso delle glitch.


Proprio in questo istante ho finito di catturare tutti i Pokemon mancanti dalla versione gialla ^^

Premetto che questo è barare FORTE quindi se volete godervi il gioco vi consiglierei di battere la lega prima di farlo.

NB: Ci sono alcune cose che dovete lasciare intatte e che serviranno per completare il pokedex:

1 Un allenatore long ranged inbattuto (ad esempio quello a sinistra del monte pepita)

2 Un sacco di allenatori inbattuti (spiego dopo il perché) io ho lasciato tutti quelli sui percorsi 12, 13 e 14.

   Non preoccupatevi per l'esperienza persa; quando inizierete a barare avrete accesso a infinite caramelle rare ;)

Ora iniziamo:

1 Procurati un Pokemon avente statistica speciale al 31 (hitmonlee che ti consegnano al dojo lotta dovrebbe essere 31)

2

 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Su Bulbapedia c'è scritto che il missingno. generato da un Pokemon con Speciali al 31 ha una buona probabilità di congelare il gioco però. Non che sia così grave, ma rispetto a RB è sicuramente uno sbattimento in più di cui tenere conto.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Si ma a quel punto cosa si gioca a fare? LoL

Ah comunque una volta su Blu, mi si è arrivato un glitch da solo, non so come, ma forse stavo cercando di accedere all'Isola dei numeri. Va beh, mi sono ritrovato con 99 biciclette che avevano vicino un simbolo strano (erano pezzi di paesaggio di gioco), il bello è che queste biciclette potevano essere per uno strano motivo vendute e ovviamente il prezzo della bicicletta è oltre 999.999, il gioco registrava quest'ultima cifra è dunque era come avere soldi infiniti, ogni volta che ne vendevo 10 il simbolino vicino alla bicicletta nell'inventario cambiava con un altro pezzo di paesaggio. Non so cosa diavolo era successo, ma mi fece comodo con i Pokémon del casinò!
 

StarapForce

Squirtle Squad
Batto Erika e voglio andare alle isole spumarine e... Caxx0 mi sono dimenticato surf nel Safari, arrivo alle Spumarine e... Diamine... Ho dimenticato pure forza ? Mi sa che devo finirlo con il walktrough?
 

Massi_TH

Lone Digger
Ma nuuu.. i walktrough rovinano l'esperienza di gioco! Ma come fate a giocare seguendo mammina che vi dice dove andare e cosa fare?
Questa è l'era dei Wikimmerda, dove già si sa tutto ma si sa niente. Sto giocando ORAS ed ogni tanto il Wiki lo consulto, anche se mentre carica la pagina risolvo già il problema :v
 
Supero il Ponte Pepita... e scopro che Abra non si trova lì in Giallo.

Niente glitch di Mew per il momento :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non devi, anche perché puoi usare il nuotatore nella sua palestra come Mew.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E come ci arrivo all'Abra se non posso ancora tagliare l'alberello e la casetta col buco è ancora bloccata dal poliziotto?
 
Top Bottom