Torneo Misto (Wi-Fi - Alla pari) - Svolgimento fase «svizzera»

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti al

Torneo Misto (Wi-Fi - Alla pari)

Ha ufficialmente inizio il Torneo Misto (Wi-Fi - Alla pari) del Pokémon Central Forum.
Gli abbinamenti sono indicati nella bracket linkata poche righe più sotto.

Link utili:
Bando ed elenco partecipanti con link al profilo
Regolamento del torneo
Abbinamenti (bracket)

Ricordo che il primo round si giocherà in singolo, il secondo a rotazione, il terzo in doppio ed il quarto in triplo.

Il primo round è terminato l'8 novembre.

Il secondo round è terminato il 15 novembre.

Il terzo round è terminato il 22 novembre.

Il quarto round è terminato il 29 novembre.

Ciascun giocatore deve utilizzare questo topic per indicare tutti i risultati conseguiti con tanto di risultato finale, per segnalare difficoltà di contatto, eventuali contestazioni e per qualsiasi altra comunicazione o osservazione pertinente al torneo in corso.
Ciascun giocatore può utilizzare questo topic per confermare la propria partecipazione e per accordarsi con il proprio avversario di ciascuna fase.
Post non pertinenti allo svolgimento del torneo potranno essere rimossi senza preavviso.

Si invita alla massima sportività e lealtà.
GG e buon divertimento a tutti.

Vi invito a segnalare l'inizio del torneo a tutti i partecipanti che conoscete.
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Io e Master ci siamo accordati non accordandoci, nel senso che mi ha lasciato il tempo che voglio per prepararmi quanto posso. Quando la faremo, vi aggiorneremo sul risultato.

Quindi il turno di questa settimana consiste in un'unica lotta secca in singolo alla pari; per i prossimi tre sarà lo stesso a parte il formato. È corretto?

Apprezzerei solo qualche delucidazione sul sistema svizzero e sull'organizzazione dei turni.
Ti rispondo qui perché l'altro ormai è chiuso.

Il sistema a svizzera prevede che tutti i giocatori continuino a giocare tutti i turni senza eliminazione diretta o doppia, a prescindere da quante ne hanno vinte o perse.

Generalmente chi vince va contro chi vince, e chi perde va contro chi perde, ma ci sono eccezioni nel caso il numero di giocatori sia dispari o se hai già affrontato nella fase di svizzera l'unico avversario col tuo stesso punteggio.

Ah, e mi sto mettendo d'accordo con il mio avversario.

Edit: sono stato stracciato 2-0

Vinto 2-0 contro brayan nithi, strategia interessante.

Per i prossimi abbinamenti si deve attendere la fine del turno e si verrà accoppiati con giocatori che hanno avuto risultati simili, giusto?

Fatemi capire una cosa: nel caso in cui, dopo le quattro svizzere, più persone abbiano lo stesso punteggio, passa prima chi si è fatto sconfiggere meno pokémon?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non mi ricordo i criteri esatti, ma in genere dipende anche da chi hai sconfitto e da chi ti ha sconfitto. Di solito, più forti sono gli avversari che incontri (nel senso che meglio si qualificano rispetto a te), più facile che tu vinca gli spareggi.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Bracket aggiornata!

Manca solo una sfida, Snorlite vs spuffy.

Ci sono notizie? Nel caso non di disputi e nessuno dica niente, alla scadenza si provvederà al sorteggio.

Gyuly

Easy peasy Japanese
Intanto provavo una squadretta per la rotazione ma da quanto è poco diffuso sto formato , dopo 10 minuti di prove nel battle spot non si è fatto vedere neanche un avversario ...mi sa che inizierò a testare alla villa lotta ...

Intanto provavo una squadretta per la rotazione ma da quanto è poco diffuso sto formato , dopo 10 minuti di prove nel battle spot non si è fatto vedere neanche un avversario ...mi sa che inizierò a testare alla villa lotta ...
I know how you feel... devi pregare in ginocchio di beccare qualcuno, uno non si può manco esercitare.

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Io ci ho messo 15 minuti e finalmente ho trovato un'avversario. Lottare alla Villa Lotta non so quanto possa essere utile, non è molto indicativa come valutatore di un team (parere personale).

Gyuly

Easy peasy Japanese
Io ci ho messo 15 minuti e finalmente ho trovato un'avversario. Lottare alla Villa Lotta non so quanto possa essere utile, non è molto indicativa come valutatore di un team (parere personale).
Lo so , però non c'è altra via . È solo per giocare in rotazione almeno una volta più che per testare seriamente .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.