Torneo Misto (Wi-Fi - Alla pari) - Svolgimento fase «svizzera»

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spuffy

Passante
Ciao ragazzi scusate ma sono stato incasinato con il lavoro mi ero perfino dimenticato che si giocava.. Io dovrei essere contro brayan nithi ma non so come fare per contattarlo! Oggi è domani ho dei buchi!

Eccoci ci accordiamo mi ha trovato lui! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

spuffy

Passante
Ho perso 3-0 contro brayan cavolo pensavo che i poke venissero portati a 50 automaticamente! Mannaggia!

Onore al vincitore! Per la prossima mi preparerò meglio! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Perso 5-0 contro Snorlite (tecnicamente mi è caduta la connessione appena dopo l'attacco finale, non che sia stato rilevante). Devo smetterla di illudermi di avere una vaga idea di come si gioca e, soprattutto, di come si costruisce una squadra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Wolf e io abbiamo pareggiato, perché abbiamo forfeittato entrambi ad inizio match.
Guardate che il match sarà sorteggiato. Nelle svizzere non è previsto il pareggio e, nei tornei ufficiali Nintendo, premier comprese, in caso di pareggio è sconfitta per entrambi (penso che Lord Bel confermerà visto che lo ha ribadito pure all'ultima premier che ho fatto).

Chi perde la tripla "a tavolino" riceve sconfitta per 6-0.

Nel vostro caso, chi perde rischia di restare fuori dalla top 4.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Beh direi che è una regola giusta per evitare di far accordare due player
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guardate che il match sarà sorteggiato.

Nelle svizzere non è previsto il pareggio e, nei tornei ufficiali Nintendo, premier comprese, in caso di pareggio è sconfitta per entrambi (penso che Lord Bel confermerà visto che lo ha ribadito pure all'ultima premier che ho fatto).

Chi perde la tripla "a tavolino" riceve sconfitta per 6-0.

Nel vostro caso, chi perde rischia di restare fuori dalla top 4.
Che io sappia esiste il pareggio nelle premier, anche perché ne ho visto uno ad una che ho partecipato.

D'altra parte i punteggi delle win e lose (e tie) sono scritti così W-T-L o W-L-T.

Anche nel tuo tabellone hai "permesso" il pareggio, scrivendo i risultati come ho scritto sopra.

Sempre ammesso che non lo faccia il sito di default.

Detto questo, ho pensato che il pareggio fosse accettato perché non c'erano regole esplicite a tal proposito e siccome è un torneo inventato da te non ho pensato a prendere in considerazione le regole dei tornei ufficiali VGC.

Se il pareggio non è permesso e se per te va bene, Wolf ed io rigiocheremo la nostra partita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per il discorso pareggio alle premier, alla premier di Imola di novembre 2015, Lord Bel ha espressamente detto che, sì, il pareggio (rarissimo - in pratica devi avere due Pokémon identici a piena salute al termine) può capitare, ma viene considerato sconfitta per entrambi i giocatori! É un giudice accreditato.

Tecnicamente non si può togliere da challonge (che non è solo per tornei Pokémon) la possibilità del pareggio, o almeno non sono riuscito a trovare io il modo.

Per il regolamento, francamente un pareggio mai è poi mai è capitato da quando facciamo tornei, anche perché nessuno ha mai pensato di adottare un trucchetto, a mio opinabilissimo giudizio poco sportivo, per passare senza giocare. Oltretutto stiamo parlando di un torneo amatoriale per divertirsi con qualcosa di diverso dal solito. Sicuramente sarà spiegata esplicitamente la cosa prima del prossimo torneo, onde evitare equivoci futuri.

Comunque, non c'è problema. Se vi eravate già rilassati pensando di essere passati entrambi alla top 4 senza giocare, nel caso passassi io in top 4, lascio volentieri il mio posto a chi di voi eventualmente dovesse restare fuori o, male che vada, sarà una top 5, con un bye automatico per il terzo classificato nella svizzera.
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Non ho capito: che significa top5 con bye automatico per il terzo classificato nella fase alla svizzera?
 
Comunque, non c'è problema. Se vi eravate già rilassati pensando di essere passati entrambi alla top 4 senza giocare, nel caso passassi io in top 4, lascio volentieri il mio posto a chi di voi eventualmente dovesse restare fuori o, male che vada, sarà una top 5, con un bye automatico per il terzo classificato nella svizzera.
Non ho capito perché dovresti lasciare tu il posto. Le cose da fare son due: o si permette il pareggio o, se come ho capito non è possibile, si giocano la partita e in base al risultato passa chi ne ha diritto.
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Non ho capito perché dovresti lasciare tu il posto. Le cose da fare son due: o si permette il pareggio o, se come ho capito non è possibile, si giocano la partita e in base al risultato passa chi ne ha diritto.
Concordo, ma il pareggio va concesso solo se casuale, non se a seguito di palesi accordi tra i giocatori
 
Giocheremo, non volevamo causare problemi (mi permetto di parlare a nome di Wolf)

:)

EDIT

Vince Wolf 2-0 gg

(maledetto flinch xD)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom