Oh, comunque da quando ho il Cromamuleto...

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Worst shiny ever Y/Y?
Quello è graveler color merda che usa autodistruzione
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
E ho trovato anche un Quagsire, sempre random. Lui ha avuto la decenza di non uccidersi. (anche se rosa è proprio bruttino....)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Boh, io ho schiuso piú di 1000 uova in due anni di Y e non ho mai, e sottolineo mai, beccato uno shiny, nemmeno con Masuda+Cromamuleto.

Mi sono rifatto con le orde e i Safari, anche se il mio Solosis random é stata la soddisfazione piú grande di tutte ♡
Ho ottenuto svariati shiny con il chain fishing, con le orde e nei safari, ma gli unici che ho schiuso dalle uova sono stati con il metodo TSV.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io ho trovato:

Orde:

Machop

Numel

Zigzagoon

Chainfishing:

Feebas (senza amuleto)

Carvanha (decima pescata circa)

Masuda:

Plusle

Ralts

Tutti con l'amuleto escluso Feebas (tutti in Rubino Omega). Quel dannato Navidex mi ha fatto bestemmiare tanto tanto tanto e non ci ho mai trovato nulla.
 

Steph

Great Teacher
Mod
io ho avuto molta più fortuna in GSC e RSE che da DP in poi... cioè, Unown su AS (Pokémon shiny fissi/evento/scambiati a parte) è il mio primo shiny dai tempi di FRLG, lol.

in GSC ricordo che spuntavano come funghi, e la teoria sull'algoritmo "più ne hai più compaiono" non si rivelò del tutto sbagliata... una volta superata la dozzina, uscivano shiny una volta su 100 incontri in pratica. era facilissimo così trovare Pokémon molto comuni, come Tentacool e Zubat.

credo però che l'algoritmo si basasse sul proprio ID allenatore, quindi non valeva scambiare.

la teoria non è mai stata dimostrata, ma io in prima persona ho verificato questo funzionamento/glitch(?) abbastanza sospetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Ma nella seconda generazione credo che un pokémon sia shiny se ha delle iv specifiche (non le ricordo esattamente) e quindi facendo uovare uno shiny le probabilità che nascesse un altro shiny erano altissime (tipo 1/64) proprio perché il figlio eredita almeno 3 ivs dai genitori e ciò semplificava la vita moltissimo. Però gli shiny flawless erano impensabili proprio per questo (anche se nella seconda non importava e tutt'ora non importa a nessuno di averne uno).
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma nella seconda generazione credo che un pokémon sia shiny se ha delle iv specifiche (non le ricordo esattamente) e quindi facendo uovare uno shiny le probabilità che nascesse un altro shiny erano altissime (tipo 1/64) proprio perché il figlio eredita almeno 3 ivs dai genitori e ciò semplificava la vita moltissimo. Però gli shiny flawless erano impensabili proprio per questo (anche se nella seconda non importava e tutt'ora non importa a nessuno di averne uno).
Non credo che in seconda generazione le IV funzionassero a quel modo (ovvero, ne erediti 3 dai genitori sicuro), in ogni caso per essere shiny era necessario avere 6 IV a 31 :)

EDIT: difatti:

Generation II

In Generation II games, the baby inherits its stats from the parent of the opposite gender, unless one parent is Ditto, and in that case it inherits the stats from Ditto. The Defense IV is passed, and also either the Special IV or the Special IV plus or minus 8 (plus for values in the 0-7 range; minus for values in the 8-15 range); the Special IV has a 50% chance of remaining the same. Attack and Speed IVs are determined entirely at random, whereas HP is determined by the IVs of the other four stats, using the same formula for wild Pokémon. The probability of a Pokémon having the same IVs as its opposite-gender parent is therefore 1/512.

If the Defense IVs of two partners are the same, and the Special IVs are either the same or differ by 8, they are incompatible. This is due to the high likelihood of a family relation, hence the inability to breed.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
al di là delle uova, io parlavo proprio di incontri casuali e selvatici. sembrava esserci un algoritmo nascosto (non scritto) ma verificabile, ottenendo tanti shiny ne comparivano di più nell'erba alta (mare, uova senza incroci di specifici ivs, ecc).
 

Camerupt01

OR: 721/721
Seconda generazione

Nella seconda generazione, la cromaticità è determinata dai Valori Individuali del Pokémon: se i VI di DifesaVelocità e Speciali sono 10 e il VI dell'Attacco è 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14 o 15, il Pokémon sarà cromatico. Questo metodo assicura la compatibilità con i giochi di prima generazione, dato che un Pokémon cromatico scambiato su un gioco di prima generazione e nuovamente su uno di seconda mantiene la propria cromaticità e si ha la possibilità di insegnargli MT presenti solo nei giochi di prima generazione. Tuttavia, i VI di un Pokémon cromatici sono solo leggermente superiori rispetto alla media.

La probabilità di ottenere un Pokémon cromatico, ottenuta dalle probabilità di ottenere ogni singolo VI valido per la cromaticità, è di 1/8192. Tuttavia, facendo accoppiare nel modo giusto un Pokémon cromatico, a seconda della specie è possibile portare la probabilità di ottenere un nuovo cromatico dall'uovo fino a 1/64.

La cromaticità è una qualità intrinseca dei singoli Pokémon: un Pokémon cromatico lo rimarrà sempre, e uno non cromatico non lo sarà mai e la cromaticità è mantenuta con l'evoluzione. Questo avviene perché la cromaticità è determinata da valori propri del singolo Pokémon che non possono mai variare, se si esclude l'utilizzo di trucchi.

Eppure Central Wiki la pensa come me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Nuovo gioco-> non salvi mi sembra.
Non esiste più la funzione "nuovo gioco" se ci sono dati salvati in memoria. Devi per forza estrarre il salvataggio (con il Powersaves se giochi su cartuccia, altrimenti basta il pc con il lettore di SD) e cancellare i dati già presenti x poter fare nuovo gioco :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ma perchè ste cose complicate? Bah...bastava un tasto anche minuscolo con scritto "nuovo gioco".
default_chirolp_hun.gif
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Vogliamo parlare della mia sfiga: ho trovato un inutile relicanth shiny e 2 sharpedo con nature e ivs inutili.tutti con la chain fishing

Ma alla fine mi sono convinto che gli shiny (almeno a me) non mi servono :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Non esiste più la funzione "nuovo gioco" se ci sono dati salvati in memoria. Devi per forza estrarre il salvataggio (con il Powersaves se giochi su cartuccia, altrimenti basta il pc con il lettore di SD) e cancellare i dati già presenti x poter fare nuovo gioco :)
Ah nei giochi di quinta mi sembra fosse così..
 

Strax

Smogon Loyalist
@Centone: basta fare su + B + X e cancelli il gioco se vuoi ricominciare :) solo che perdi tutti irrimediabilmente :)

@Maxwe: qualsiasi shiny trovato con metodi quali dexnav e chain fishing avrà IV etc inutili, sono solamente pezzi da collezione. Se vuoi shiny utili competitivamente devi usare il TSV oppure sperare in un po' tanta fortuna con il Masuda...vedi Centone sopra di te che si è fatto un Absol, un Machop e un Bisharp shiny flawless col metodo Masuda :D

Ah nei giochi di quinta mi sembra fosse così..
I giochi di quinta non mi pare siano quelli di cui si discute in questo topic, sono un po' passati ormai...comunque si, fino alla quinta c'era ancora il tasto nuovo gioco, in sesta no.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
@Centone: basta fare su + B + X e cancelli il gioco se vuoi ricominciare :) solo che perdi tutti irrimediabilmente :)

@Maxwe: qualsiasi shiny trovato con metodi quali dexnav e chain fishing avrà IV etc inutili, sono solamente pezzi da collezione. Se vuoi shiny utili competitivamente devi usare il TSV oppure sperare in un po' tanta fortuna con il Masuda...vedi Centone sopra di te che si è fatto un Absol, un Machop e un Bisharp shiny flawless col metodo Masuda :D

I giochi di quinta non mi pare siano quelli di cui si discute in questo topic, sono un po' passati ormai...comunque si, fino alla quinta c'era ancora il tasto nuovo gioco, in sesta no.
:D :D

1. Non sapevo che si potesse fare così grazie dell'info!

2. Dimentichi Swablu shiny adamant 5IV :D :D
 
Io Ralts con HA, Ps Atk Def a 31, allegro e Shiny l'ho beccato con il Navidex: è diventato un bellissimo Gallade.

Tutto questo PRIMA del Cromamuleto però.
 
Top Bottom