LE PIù GRANDI CAPPELLE CHE ABBIAMO FATTO A POKèMON

Eni10

Pokédex: 720/720
Le più recenti sono entrambe legate alla Master Ball.

Nel mio primo playthrough di alpha sapphire ho ammazzato deoxys per sbaglio, per non voler usare la master ball.

Nella seconda e corrente partita, mi sono detto che non avrei fatto lo stesso errore. Così ho fatto lo stesso identico errore, sempre per non voler usare la master ball.

Suddetta master ball è stata data ad un pokémon nel box, per non finire ad usarla per sbaglio contro un wurmple.

L'ho data ad un pokémon insignificante, inutile, un pokémon che ero convinto che non avrei mai più toccato una volta depositato nel box: uno degli electrode presi nel rifugio idro.

Poi è arrivato il wi-fi, ed è arrivato il wonder trade, e ho bellamente dimenticato la master ball e dato via electrode come se nulla fosse.

E poi al momento dello scambio ho visto che teneva la master ball e non ho nemmeno lontanamente pensato che potevo spegnere il wi-fi per interrompere la comunicazione, e quindi lo abbiamo visto andarsene senza poter fare più nulla.
 

Eni10

Pokédex: 720/720
lol e allora ho fatto una gaffe. Ho appena visto e lo ho appena catturato

E allora ho una nuova cappella da aggiungere: in entrambi i playthrough sono tornato alla Torre dei Cieli, ma entrambe le volte l'ho fatto -immediatamente- dopo l'episodio Delta. Quindi non ci ho trovato nessuno entrambe le volte, e non ci sono mai più tornato entrambe le volte. E deoxys mi ha sempre aspettato lì.
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Pokemon Oro, in spiaggia mi convinsero a clonare il mio Raikou per scambiare il clone con un Charizard lv.100 .................................. by by Raikou
default_chirolp_gusun.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Le più recenti sono entrambe legate alla Master Ball.

Nel mio primo playthrough di alpha sapphire ho ammazzato deoxys per sbaglio, per non voler usare la master ball.

Nella seconda e corrente partita, mi sono detto che non avrei fatto lo stesso errore. Così ho fatto lo stesso identico errore, sempre per non voler usare la master ball.

Suddetta master ball è stata data ad un pokémon nel box, per non finire ad usarla per sbaglio contro un wurmple.

L'ho data ad un pokémon insignificante, inutile, un pokémon che ero convinto che non avrei mai più toccato una volta depositato nel box: uno degli electrode presi nel rifugio idro.

Poi è arrivato il wi-fi, ed è arrivato il wonder trade, e ho bellamente dimenticato la master ball e dato via electrode come se nulla fosse.

E poi al momento dello scambio ho visto che teneva la master ball e non ho nemmeno lontanamente pensato che potevo spegnere il wi-fi per interrompere la comunicazione, e quindi lo abbiamo visto andarsene senza poter fare più nulla.
L'errore l'ho fatto io usando la Master Ball su Deoxys salvo poi scoprire che lo si ritrova alla Torre dei Cieli dopo aver sconfitto nuovamente la Lega alla fine dell'Episodio Delta  -fp
 

Charple

Zoidberg
Il mio primo gioco è stato Rubino 10 anni fa :>

Arrivata a Groudon ero sicura di doverlo sconfiggere e che non si potesse catturare. Non ho mai avuto Groudon su Rubino.

Non ho mai preso la Master Ball, ora non ricordo se su Rubino si trovava nel rifugio del Team nemico, in ogni caso non l'ho presa perchè non riuscivo a raggiungerla e per pigrizia ho rinunciato. Se non sbaglio una volta sconfitto il team non si poteva più entrare nel rifugio.

Appena iniziato il gioco pensavo che salvasse da solo. Dopo qualche ora di gioco ho spento. Il giorno dopo ho dovuto rifare tutto ^^

Non mi sembra di avere fatto qualche altra cavolata, risalgono tutte a Rubino.
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Una fresca fresca. La mia partita principale la ho su Sapphire, ma ho avuto anche partite su X.

Che è successo, in una di queste partite su X ho usato uno Zangoose, un buon pokémon, IV decente e natura ok, anche troppo per finire la modalità storia.

E nulla, una volta finita la storia me lo sono passato su Sapphire: visto che mi affeziono sempre ai pokémon con cui faccio i vari playthrough, magari li uso ancora per cazzate tipo battere la lega e far livellare gli altri pokémon.

Per abitudine, usavo Ritorno come mossa più forte di Zang: era un OHKO su più o meno qualunque pokémon di npc che non vi resistesse.
E quindi parto bello pompato a fare la lega di Sapphire per x motivi, forte del mio "tanto Zang spacca chiunque" e si parte. E nella mia eccessiva spavalderia, non mi ha nemmeno sfiorato che Ritorno avrebbe perso di ogni efficacia cambiando cartuccia e di conseguenza allenatore... e poco ci mancava che il pompatissimo Zang ci rimettesse le penne al primo Scrafty ahahah
 

Tanino343

Tokyonino!
Ve ne racconto una io,

La mia prima cartuccia pokemon è stata pokemon argento,

Dopo mesi e mesi di bussare alle porte di casa dei miei amici per scambiare pokemon, arrivai a 246 su 251 pokemon catturati. Volete sapere la cappellata? Un mio amico totalmente ignaro del mondo pokemon, mi chiese di fare una nuova partita per provare il gioco, ok nessun problema, raccomandandogli esplicitamente di non salvare la partita che stava facendo.

Mi allontano da lui (non ricordo il motivo XD) per qualche minuto, ritorno e vedo lui che continua a giocare, dopo un po' smette dicendo che non gli era piaciuto, spengo il gameboy riaccendo per continuare la mia partita e qui la sorpresa...

Tempo di gioco 00:02

Pokemon 1

Medaglie 0

Credetemi abbiamo litigato pesantemente, anche se eravamo bambini. Da lì in poi nessuno ha mai più toccato una mia cassetta pokemon.

Mi piange il cuore ancora a pensarci :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ve ne racconto una io,

La mia prima cartuccia pokemon è stata pokemon argento,

Dopo mesi e mesi di bussare alle porte di casa dei miei amici per scambiare pokemon, arrivai a 246 su 251 pokemon catturati. Volete sapere la cappellata? Un mio amico totalmente ignaro del mondo pokemon, mi chiese di fare una nuova partita per provare il gioco, ok nessun problema, raccomandandogli esplicitamente di non salvare la partita che stava facendo.

Mi allontano da lui (non ricordo il motivo XD) per qualche minuto, ritorno e vedo lui che continua a giocare, dopo un po' smette dicendo che non gli era piaciuto, spengo il gameboy riaccendo per continuare la mia partita e qui la sorpresa...

Tempo di gioco 00:02

Pokemon 1

Medaglie 0

Credetemi abbiamo litigato pesantemente, anche se eravamo bambini. Da lì in poi nessuno ha mai più toccato una mia cassetta pokemon.

Mi piange il cuore ancora a pensarci :(
Quello è il motivo per cui io, sempre e comunque, quando qualcuno mi chiedeva "posso vedere i Pokémon sul GameBoy?" rispondevo "si, ma tu guardi e io gioco" :)
 
  • Like
Reazioni: Nic

Lera

Passante
Ve ne racconto una io,

La mia prima cartuccia pokemon è stata pokemon argento,

Dopo mesi e mesi di bussare alle porte di casa dei miei amici per scambiare pokemon, arrivai a 246 su 251 pokemon catturati. Volete sapere la cappellata? Un mio amico totalmente ignaro del mondo pokemon, mi chiese di fare una nuova partita per provare il gioco, ok nessun problema, raccomandandogli esplicitamente di non salvare la partita che stava facendo.

Mi allontano da lui (non ricordo il motivo XD) per qualche minuto, ritorno e vedo lui che continua a giocare, dopo un po' smette dicendo che non gli era piaciuto, spengo il gameboy riaccendo per continuare la mia partita e qui la sorpresa...

Tempo di gioco 00:02

Pokemon 1

Medaglie 0

Credetemi abbiamo litigato pesantemente, anche se eravamo bambini. Da lì in poi nessuno ha mai più toccato una mia cassetta pokemon.

Mi piange il cuore ancora a pensarci :(
Mi capitò la stessa identica cosa con mio cugino, con pokèmon Blu, tanti anni fa... Sí, da allora nessuno ha mai più toccato una mia qualunque cartuccia XD
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
risale a metà 2022 circa, comunque era l'anno scorso prima che uscissero Scarlatto & Violetto [in prossimità d'una nuova generazione mi do sempre una mossa per smaltire gli arretrati, breeding o avventure che siano]

avevo breedato ben due Tropius competitivi flawless {va be', non badate a me, sono un caso a parte: voglio il living competitivedex completo un giorno, mi son buildato persino un LUVDISC competitivo all 31 con addirittura la cura ball abbinata...} preparati di tutto punto con mosse uovo (un dragon dancer ed un curser con marteldrago) , soprannomi (Banana Joe & Banana Yoshimoto) , balls vezzose (minor \ UC) , nature idonee (adamant ~ sassy) , EVs ovviamente assegnate (maxati atk|spe + hp|spdef) ed abilità ben studiate (clorofilla e coglibacche) ; poi li ho stoccati su Pokémon Home in attesa del trasferimento a Paldea

qualche settimana dopo, facendo pulizia dei box con gli scambi magici/prodigiosi, li ho tirati via per sbaglio in cambio di merdine random. Fortunatamente mi son rimasti degli scarti imperfetti, ma mi toccherà ricominciare daccapo l'ambaradan quando ne avrò voglia
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
Masterball su graveler alla grotta ignota nella mia prima cartuccia: Pokemon giallo.
Prima ancora, ignaro dei meccanismi, liberai un Pokemon forte a mio cugino (non ricordo quale fosse, sono passati 23/24 anni) e salvai il gioco. Le presi.
 

Fobby

aka Meulin
Quando ho effettivamente iniziato a giocare sapevo più o meno come funzionavano i giochi, quindi cavolate enormi non ne ho mai fatte.
Le uniche cose che posso dire sono: Primo gameplay su ultrasole non avevo una vera e propria squadra, avevo decidueye e altri 5 che cambiavo tipo ogni volta. Ho finito il gioco con delle ultracreature a caso catturate prima di Ultra Necrozma, e la squadra alla fine era Decidueye, Necrozma, Guzzlord e altri 3 leggendari evento, ho ricominciato il gioco proprio perpoter avere una squadra decente.
Seconda cavolata: mia cugina adora il minigioco dell'ultravarco e qualche anno fa ha trovato Reshiram e lo ha catturato. Non mi ricordo cosa era successo ma il 3ds è caduto. e si è tolta la cartuccia. Non ho più ritrovato un Reshiram.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Direi che è arrivato il mio turno di contribuire a questo topic

Correva l'anno del covid-19, quando ho iniziato a passare giornate intere al computer, di mattina per studiare e di pomeriggio, sera e notte per giocare a Pokémon. In piena frenesia da "quarantena non ti temo" ho iniziato a giocare a Cristallo su emulatore con l'obiettivo di ottenere tutti i Pokémon shiny. Quella notte era il turno di Heracross. Ho sempre odiato quel fucsia su un cervo volante spaccatutto, ma era pur sempre shiny e mi sono messo a fare uova su uova per avere Heracross fucsia.

Come potete immaginare, tutto quel computer mi dava fastidio agli occhi. La logica suggeriva un passatempo più sano ma l'altra metà del cervello gridava "NO MEGLIO FARE AVANTI E INDIETRO PER FIORDOROPOLI TUTTO IL GIORNO!". La miglior soluzione è stata scoprire la modalità "visualizzazione notturna" nelle impostazioni del computer, che diminuisce il blu e aumenta il rosso nei colori dello schermo per affaticare meno gli occhi. Non l'avevo mai provata prima e mentre giocavo pensavo "ehi, è bella forte questa colorazione notturna. Guarda quell'Heracross, più che blu sembra viola!". E continuavo a schiudere, liberare, ritirare uova, rischiudere, riliberare...

Dopo più di trecento uova mi è venuto qualche dubbio. Ho controllato i Pokémon alla pensione: erano giusti, potevano far nascere uno shiny. Ma quanto ci può volere mai per quel coso fucsia? Provo a vedere sul Wiki se mi sono perso qualcosa.
E sì, mi ero perso qualcosa.
Heracross shiny, mi ricordavo bene, era fucsia. Ma solo dalla terza generazione in poi.
Su Cristallo era viola.

...

Ho liberato per sbaglio lo shiny che stavo cercando.
 

Fenar

Zoidberg
Visto solo ora questo Thread. Che caruccio. Diciamo che rientro nella maggior parte delle vicende, molte sono abbastanza comuni.
Ricordo che le prime partite si provava di tutto all'inizio, e provando si sbagliava molto...mosse, nature e statistiche le ho scoperte solo in seguito.
Ora si hanno già tutte le informazioni anche prima del lancio, compresi i pokemon esclusivi.

Aver ucciso qualche leggendario o pokemon unico o Shiny (ho sul groppone un Tentacool), aver sprecato la Masterball su qualcosa di stupido per errore.
Aver perso un salvataggio oppure dimenticare di salvare e spegnere, e aver liberato uno Shuckle Shiny.
Sicuramente perdere un salvataggio è qualcosa che ti uccide però quello che più mi ha segnato è stato il non poter evolvere alcuni pokemon perchè ignaro che in alcuni casi è possibile farlo solo con scambio. Continuavo a farli salire e non evolvevano...Una volta scoperto la seconda beffa è stata il non poterli scambiare perchè mai avuto amici che ci giocavano.
Ho un ricordo vago anche su un Politoed che non prese Piovischio dopo uno scambio (quando comprai 2 DS solo per poter aver Scizor e Politoed).

Comunque i leggendari mi hanno sempre fatto schifo. Li ho quasi sempre panchinati, perchè mi sembrava come barare usarli.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Nic

Hero of Sky

agere contra
La peggiore in assoluto? Usare l'unica master ball di Rosso fuoco su un seaking a fucsiapoli. Me ne sono vergognato per anni. Un'altra vaccata la fece mio cugino, diverse volte capitava di giocare insieme quando eravamo ragazzini. Il quale in smeraldo mi vendette il condividi esperienza. Non ci parlammo per diversi giorni.
 
Top Bottom