LE PIù GRANDI CAPPELLE CHE ABBIAMO FATTO A POKèMON

elmdor

666c657368 6973 7765616b
L'unica cosa che ricordo in anni e anni di 'carriera' da pokégiocatrice è in pokémon Zaffiro: usai la masterball per una catturare Regirock perché non avevo la pazienza di star lì a lanciare altre ball. Poi ovviamente non riuscii a catturare gli altri leggendari, sempre per poca pazienza XD

Ne sono rimasta traumatizzata, e ancora adesso evito di usare la masterball, col risultato che finisco per catturare TUTTI i leggendari con diverse altre ultraball e lasciare la masterball inutilizzata (a parte in Smeraldo, lì sono andata di clonazione a manetta).
Lo sanno tutti che la master ball è un oggetto da collezione, non da cattura! L'ultima che ho usato era contro Rayquaza in Rubino, perché dare riposo e oltraggio ad un pokémon così forte e con il catch rate così basso è una vera infamata.
 

Alex ball

Zoidberg
A quanto pare l'utilizzo della Master ball è la gaffe più comune.

La masterball solo da collezione?? che senso ha? io direi di usarla per catturare il leggendario che più preferisci della natura perfetta ad esempio un Mew di natura mite °w°
 

Zuccapelata

Coconut eyes
L'unica cosa che mi viene in mente al momento è che durante la mia prima partita a Rosso allenavo solo un Pokémon, Wigglytuff per la precisione. Arrivai alla Lega con lui oltre il liv. 70 e gli altri al 30 o giù di lì.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ah boh su Y il mio Quilladin è il pokémon col livello più basso della squadra anche se non è proprio la stessa cosa... Va bè lo farò recuperare per farlo diventare un cazzutissimo Chesnaught!!!! Mancano solo 4 livelli tanto...
 

Echoes

Interplay
Anche io facevo parte dell'infausto circolo dello starter privilegiato...la mia squadra per la lega in Diamante le prime volte era una cosa di questo tipo:

- Empoleon lv. 80

- Zubat lv. 7 (per Volo)

- Bidoof lv. 2

- Bidoof lv. 2

- Bidoof lv. 2

- Bidoof lv. 2

In genere mi presentavo con 30 Vitalerbe e appena mi mandavano K.O. Empoleon "sacrificavo" uno dei Bidoof per rimandarlo in campo, arrivando da Camilla sempre senza PP e trovandomi a spammare Scontro in continuazione al suo Garchomp 
default_whimsicott.gif


E c'è dell'altro: da sfegatato lettore di Pokémon Mania, puntualmente quando leggevo la rubrica dei moveset competitivi, sempre sulla scheda di Pokémon Diamante, mi procuravo in qualche modo il pokémon che avevano approfondito in quel numero (se serviva anche facendolo evolvere con pietre o strumenti ottenibili in quantità limitata in-game) con natura e IVs (che al tempo non sapevo manco cosa fossero) completamente a caso e gli insegnavo due o tre delle mosse consigliate, molto spesso sprecando le MT in modo abominevole. E non ho mai lottato in competitivo, lol.

Un esempio che ancora ricordo: un Raichu livello 24 (fatto evolvere appena preso) con Laccioerboso, Fulmine (che da Pikachu avrebbe appreso due livelli dopo, lol!)...Attacco Rapido e Schianto. Una volta "perfezionato" gli controllo la natura, che era neutra e precisamente Docile e dico "ah, ma va bene lo stesso, anzi non gli abbassa nemmeno l'attacco così è più utile". 
default_spheal.gif
default_spheal.gif
default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Me ne è venuta in mente un'altra di geniale...su Pokémon Platino, sono andato fino all'ultimo piano del Tempio Nevepoli per vedere se riuscivo a catturare Regigigas (ovviamente senza i tre Regi in squadra, ma ero convinto che il mio personaggio l'avrebbe persuaso a farsi catturare...)

Una volta arrivato dal Pokémon, come volevasi dimostrare non riesco a interagirvi data l'assenza dei tre Regi. Allora faccio per andarmene, ma non riesco a uscire dal labirinto di ghiaccio. Quindi cosa faccio? Cerco un qualche Let's Play su Internet? Spengo senza salvare? Ma no, salvo e resetto la partita, ovviamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

OsuTheBest

Passante
Me ne è venuta in mente un'altra di geniale...su Pokémon Platino, sono andato fino all'ultimo piano del Tempio Nevepoli per vedere se riuscivo a catturare Regigigas (ovviamente senza i tre Regi in squadra, ma ero convinto che il mio personaggio l'avrebbe persuaso a farsi catturare...)

Una volta arrivato dal Pokémon, come volevasi dimostrare non riesco a interagirvi data l'assenza dei tre Regi. Allora faccio per andarmene, ma non riesco a uscire dal labirinto di ghiaccio. Quindi cosa faccio? Cerco un qualche Let's Play su Internet? Spengo senza salvare? Ma no, salvo e resetto la partita, ovviamente...
Pazzo!!
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
L'unica che mi ricordo risale a quando avevo appena ricevuto il mio primo gioco Pokemon (Rubino) e, dopo essere arrivato a Petalipoli non capivo come proseguire (non trovavo l'ingresso del Bosco Petalo), in quanto c'erano gli alberi e la strada finiva "contro gli alberi", non si vedeva lo spazio per passare. Fatto sta che riuscii a proseguire solo perché distrattamente entrai nel bosco. Arrivai da Petra con un Combusken già vicino all'evoluzione...
 

drakon96

Passante
Mi sono appena ricordato di una cappellata enorme ai tempi di zaffiro. Dovevo andare a battere la quarta palestra e ovviamente prima di arrivare a Cuordilava dovevo passare per Brunifoglia e le cascate meteora. Data la mia incoscienza dovuta all'età ho voluto fare il saltello magico e tornare a Ferruggipoli. A questo punto avevo due soluzioni; o farmi la gita in barca e rifarmi tutto il giro per hoenn oppure passare per il tunnel menferro grazie a spaccaroccia. La prima soluzione la dovetti escludere perchè la barchetta era ancorata a Selcepoli, la seconda (e qui viene il bello) non l'ho potuta applicare perchè in quel momento non avevo in squadra un pokemon che potesse imparare la mossa. Quindi cosa ho fatto? Ovviamente new game
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Ho dato via il mio Bank Celebi ITA e Halloween Gengar ITA uncloned.

Mi sono portato a casa 14 Pokémon ma mi mancano troppo
 

Echoes

Interplay
Me n'è venuta in mente un'altra.

Questi quattro sono gli unici shiny random che ho mai trovato giocando a Pokémon dal 2008.

-
Sprdpmsh041.png
su Diamante

-
Sprptmsh399.png
su Platino

-
Sprsmesh082.png
su Smeraldo

-
Sprnbmsh532.png
su Nero

Su quattro che ho trovato attualmente me ne rimangono...zero. Non mi sono mai minimamente preoccupato di trasferirli su un'altra cartuccia e metterli in salvo prima di resettare per rifarmi una partita, ergo sono andato TUTTI persi (tranne Bidoof, che ho trovato proprio a inizio gioco prima di ricevere le Poké Balls quindi era impossibile anche solo catturarlo). :(
 

Jobber

Amico
La cappellata piu epic mai fatta,fu quella di perdermi nelle isole spumarine su rosso tipo 15anni fà quando ne avevo 6/7 anni e andavo in prima/seconda elementare(adesso non ricordo l'anno preciso)...

mi ricordo di quel fatto perchè dovetti spegnere e ricominciare il gioco,se ancora oggi ci ripenso,piango come feci allora! :P

chi andò nelle isole spumarine ai tempi di R/B/Y capirà.. :(

che poi già quel posto di per sè da piccoli metteva suggestione.:s
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io ogni tanto mi perdo in quelle di FRLG o di HGSS... Sí, su Giallo erano un labirinto (poi con quei tileset...).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Una ''cappellata'' fatta un po' di tempo fa, stavo resettando un Diance evento e per la fretta ho salvato uno con delle ivs random. Per fortuna ne ho altri 2 competitivi
default_chirolp_gusun.gif
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
La mia più grande cappellata in ORAS è stata far fuori 2 Ariados Shiny che avevo incontrato evsando con le orde
default_chirolp_gusun.gif


Il primo perchè non mi ero accorto che fosse shiny visto che stavo facendo altro, e ho tranquillamente premuto sul surf di pelipper !!
default_chirolp_hun.gif


Il secondo , me ne ero accorto e stavo facendo fuori gli altri 4 dell'orda, peccato che ho indirizzato l'attacco sulla casella di un Ariados che avevo già Killato quindi il colpo è partito Random e ha beccato quello Shiny
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom