Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Rotax1994

Passante
Volevo chiedervi un parere per un team in doppio, 4vs4, pensavo a un sand team, così si avvantaggiano entrambi i pokemon che ho in campo.

Tyranitar che setta la tempesta, 252hp 252atk 4spd

Scizor con choice band o assorbisfera, picchia e batte in ritirata.

Excadrill che nella tempesta è davvero allucinante

Sweeper speciale? metagross? non 

Non metto i set per non annoiarvi troppo, se volete consigliare qualche mossa che è "Must" scrivetelo pure, grazie :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Ho provato un set per Trevenant su showdown molto soddisfacente:

trevenant.jpg


Trevenant @ Sitrus Berry
Ability: Harvest
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Calm Nature
- Substitute
- Leech Seed
- Will-O-Wisp
- Protect
 
Nonostante lavori molto bene credo gli manchi qualcosa, e' molto svantaggiato contro klefki e i taunters quindi avrei pensato di inserirci una move fisica ma non saprei.
 

RulyFuzzBall

Zoidberg
Mi consigliate un buon moveset per Dragalge (natura modesta) evs 252 atksp 252 defsp 252 4 ps. E un altro per Delphox (natura modesta) evs 252 atksp 252 vel 4 ps? Grazie in aticipo:)
 

Dxs

Mod
Mi consigliate un buon moveset per Dragalge (natura modesta) evs 252 atksp 252 defsp 252 4 ps. E un altro per Delphox (natura modesta) evs 252 atksp 252 vel 4 ps? Grazie in aticipo:)
 dragagle non è il massimo, ma è un buon bulky sweeper. credo che nelle tier inferiori farà stragi di folletti.

Dragagle @ Leftovers

Modest Nature (+SpAtk; -Atk)

EVs: 252 HP / 252 SpAtk / 4 SpDef

Trait: Poison Point

- Hydro Pump

- Sludge Bomb

- Draco Meteor

- Thunderbolt

ho letto della tua ev spread, ma questa è migliore. ha già un 123 di base spdef quindi investire negli hp sarebbe più redditizio. per il resto, punta a far male con la sua doppia, potente stab. sludge bomb spauracchio dei fairy. le altre due ampliano la coverage.

per delphox, avevo già consigliato qualcosa di simile :

Delphox @ Life Orb

Modest Nature (+SpAtk; -Atk)

EVs: 252 SpAtk / 252 Speed / 4 HP

Trait: Blaze

- Calm Mind

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Psyshock

può andare, anche se forse sarebbe meglio timid.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Se al posto di psyshock metto psichico? e mi consiglieresti un buon pokemon elettro?
psyshock è preferibile a psychic perché, in questo modo, non rischi di farti fregare da pokémon come chansey e blissey, e arrechi danni ingenti anche a loro due. in caso lo sapessi, infatti, psyshock colpisce dal lato fisico considerando l'attacco speciale : http://wiki.pokemoncentral.it/Psicoshock_(mossa)

e mi consiglieresti un buon pokemon elettro?
sii più specifico. in questo topic puoi richiedere un set per un pokémon che però già precedentemente scegli tu, la tua domanda è un po' troppo vaga.
 

Dxs

Mod
Ero indeciso tra galvantula o il tipo elettro normale di sesta generazione
se non ti dispiace, cerca di essere ancora un po' più preciso. nel senso : in quale contesto vorresti usare questo pokémon? in che tipo di team? è molto importante.

su due piedi, ad un confronto diretto basato sulle statistiche, galvantula ha 97 in spatk e 108 in speed. heliolisk, invece (ti riferisci ad heliolisk, vero?) ha un valore di 109 in entrambe.

ma poi entrano in gioco altri fattori, come il tipo, le mosse apprese, l'abilità... e anche il contesto in cui intendi utilizzarlo è importante. (magari, a grandissimi linee, - perché non è il topic giusto - la tipologia di team in cui intendi usarlo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ho provato un set per Trevenant su showdown molto soddisfacente:

trevenant.jpg


Trevenant @ Sitrus Berry
Ability: Harvest
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Calm Nature
- Substitute
- Leech Seed
- Will-O-Wisp
- Protect
 
Nonostante lavori molto bene credo gli manchi qualcosa, e' molto svantaggiato contro klefki e i taunters quindi avrei pensato di inserirci una move fisica ma non saprei.
dovrebbe avere fblast ficcacela da qualche parte! tipo >sub o > protect

Mi consigliate un buon moveset per Dragalge (natura modesta) evs 252 atksp 252 defsp 252 4 ps. E un altro per Delphox (natura modesta) evs 252 atksp 252 vel 4 ps? Grazie in aticipo:)
se lo hai con adaptability fallo come dice dxs ma tipo specs che fa male di brutto

puoi anche provare dragon pulse>tbolt che ti garantisce comunque una buona stab che non droppa

ah se ha la hp firee mettila su hpump
 

pokevalen1

Passante
cosa ne pensate di questo charizard?

Charizard@ Charizardite x

trait aiutofuoco

evs 4hp/152 atk/100 Satk/252 Spe

natura Lesta (+ Spe - Def)

mosse

- ondacalda/Lanciafiamme

- Eterelama

- Dragartigli

- Fuococarica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
cosa ne pensate di questo charizard?

Charizard@ Charizardite x

trait aiutofuoco

evs 4hp/152 atk/100 Satk/252 Spe

natura Lesta (+ Spe - Def)

mosse

- ondacalda/Lanciafiamme

- Eterelama

- Dragartigli

- Fuococarica
mmm non capisco perchè farlo mixed con l abilitità che ha, fallo max speed max atk con ddance-outrage/dragon claw-flare blitz-steel wing/earthquake
 

fr°A°

°A°
Dragalge non è attualmente ottenibile in game con la trait Dw.

È possibile incontrare un esemplare con Adaptability solo nella casa lotta:

 

Dnt

Hirako Shinji
Goodra @ Choice specs
Ability: Hydration
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid-modest Nature
- Dragon Pulse
- Focus Blast/Fireblast
- Sludge Bomb
- Muddy Water/Icebeam/Thunderbolt/Sleep talk/Fireblast

tieni
 

Dnt

Hirako Shinji
Raga mi servirebbe un moveset per il mio tokegiss natura ardente, e anche come evsarlo
eterelama-fuocobomba-congiura-magibrillio/forzasfera, evs 252 speed e 252 spatk, oppure anche un po in hp per farlo bulky, poi boh con quella natura non ci concludi nulla cioè servirebbe una natura che aumenta la speed per farci "qualcosa"

meglio farlo così o qualcosa con la natura calm?
si si puo fare sdefensive ma lo ha modest..
 

Dnt

Hirako Shinji
cosa ne pensate di aromatisse?
che potrebbe essere un buon pokemon difensivo, 101-79-89 in bulk è abbastanza buono , tuttavia è privo di recovery moves e ha una speed davvero infima(29 base..) molto probabilmente non avrà spazio in OU, ma nemmeno in UU secondo me, se proprio lo devi usare provalo toxic-protect/sleep talk-moonblast-rest ma non ci combini niente, speriamo in wish come egg move o qualcosa di usabile comunque
 

shooter

Passante
che potrebbe essere un buon pokemon difensivo, 101-79-89 in bulk è abbastanza buono , tuttavia è privo di recovery moves e ha una speed davvero infima(29 base..) molto probabilmente non avrà spazio in OU, ma nemmeno in UU secondo me, se proprio lo devi usare provalo toxic-protect/sleep talk-moonblast-rest ma non ci combini niente, speriamo in wish come egg move o qualcosa di usabile comunque
grazie un altra cosa ho anche azumarill e togekiss come li potrei usare ? sono competitivi?
 

Dnt

Hirako Shinji
sisi sono già piu competitivi, ma comunque anche loro viaggiano in UU o meno, magari con il nuovo tipo fairy potranno salire di usage ma non credo.. comunque per togekiss puoi usare un set del genere:

eterelama-fuocobomba-congiura-magibrillio/forzasfera, evs 252 speed e 252 spatk, oppure anche un po in hp per farlo bulky, natura timid
per azumarill puoi fare un set choice band con aqua jet-waterfall-superpower-play rough(nuova mossa fairy molto potente) per avere due belle stab di cui una priority e fight-fairy come coverage per draghi e eventuali steel.

se no qualcosa come belly drum+aqua jet con una life orb puo creare dei casini grazie a huge power che raddoppia l attacco

comunque non mi è mai piaciuto come pokemon
default_o.gif
;
 

Gebrico

Zoidberg
Per un chandelure sarebbe meglio flash fire o infiltrator (DW)? 

Poi un buon set mosse me lo potreste consigliare? Grazie mille.
 
Top Bottom