Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Dxs

Mod
Edit: ho visto ora il tuo post Dxs. Ho deciso di prenderlo Modest/ Timid ed aspettare ad evsarlo in attesa di una situazione un po' più chiara.

Grazie 1000 ad entrambi, se ne riparla più avanti!
fai bene. siamo ai primordi del meta, inutile affannarsi troppo ora ed andare a sprecare i nostri leggendari. tra l'altro ho notato che geomancy richiede un turno di carica, e questo avvalora la mia tesi : più bulkyness (e quindi un ev spread un poco più sofisticata) per poi distruggere tutto con un +2 in spatk, spdef e speed. 

gran bel pokémon il cervo.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ho beccato Shiny Gengar sul GTS. Purtroppo è Jolly. Posso farci qualcosa o è da buttare? =(
 

Dxs

Mod
ehm, gengar ha 65 di base stat in attacco e con la sua megaevoluzione la situazione non cambia. non so, io credo che tu possa farci pochissimo. in dppt ho visto qualche folle usare il set substitute + focus punch, ma erano forme gimmick isolate... in sostanza, tienitelo lì. 

:(
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
ehm, gengar ha 65 di base stat in attacco e con la sua megaevoluzione la situazione non cambia. non so, io credo che tu possa farci pochissimo. in dppt ho visto qualche folle usare il set substitute + focus punch, ma erano forme gimmick isolate... in sostanza, tienitelo lì. 

:(
Ma se lo alleno come un Gengar normale e faccio finta di nulla? Tanto lotto a random con le persone e non ci capisco nulla di battling competitivo... ci perdo così tanto in att. sp.?
 

Baoba

Parroco
Ci perdi il 10% di quello che avrebbe normalmente, comunque se lo usi per lotte 4fun puoi comunque provare il SubDisable che e' limitato in offensiva: Sostituto, Inibitore, Palla Ombra, Focalcolpo.

EDIT: No, non lo puoi usare il SubDisable perchè Inibitore e' una mossa uovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ma se lo alleno come un Gengar normale e faccio finta di nulla? Tanto lotto a random con le persone e non ci capisco nulla di battling competitivo... ci perdo così tanto in att. sp.?
se lotti così, con gli amici, allora può andare. gengar con una natura a favore in spatk e una media, diciamo di 15 ivs in quella statistica e massimi evs, raggiunge il tetto dei 300 punti, ma nulla più. in media avrai sempre una cinquantina di punti in meno rispetto al gengar più forte (359 con massimi evs, ivs e natura timida).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
ho fatto una proiezione con un calcolatore, dopo aver calcolato ivs e roba varia... 318 in sp att. Praticamente 10 in meno di un 0 ivs timid. Temevo peggio, ma speravo meglio  :D
 

Jack

boh
Tornando al discorso Xerneas, non vedo perché non dargli max special attack. Io al massimo farei a meno della Speed, dandogli giusto quella per outspeedare robe come Greninja. Ovviamente, robe come Talonflame o Scizor vanno levate assolutamente, ai fini di un buon sweep. 

In ogni caso sarà uber, quindi se giocate in OU non dovete preoccuparvi di quel coso. Già è banned sul 6 gen alpha.
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
[...]

Xerneas @ Life Orb

Timid/Modest Nature

Trait : Fairy Aura

EVs : 126 Def / 126 SpAtk / 6 SpDef / 252 Speed 

- Geomancy 

- Moonblast

- Focus Blast

- Thunderbolt

[...] 
non ho il gioco quindi non so se è cambiato qualcosa

ma con quei 126 EV in Def e in SPAtk ne stai sprecando 4:

126:4=31,5
 
Ultima modifica di un moderatore:

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
hm? forse non ti è chiaro il concetto di evs. ti invito a rileggere la pagina della wiki : http://wiki.pokemoncentral.it/Punti_Allenamento

il totale che si può raggiungere è 510. 126 + 126 + 252 + 6 = 510.
 
ce lo chiaro il mconcetto ma come c'è scritto gli la stat aumenta di 1 punto ogni 4 ev giusto 

se si e la matematica nn è un opinione 126 ev danno 31 punti nella stat con un avanzo di 2 ev e visto che sono due le statistiche a 126 vengono buttati 4 ev che sono un punto da dare ad un'altra statistica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ily

Zoidberg
Salve ragazzi mi servirebbe una mano con Delphox in pokemon Y.. vorrei sapere qual'è il set migliore.. perchè onestamente.. non sò proprio quali mosse lasciargli e quali EV mettere.. aiuto vi prego! :C
 

Rotax1994

Passante
Salve ragazzi mi servirebbe una mano con Delphox in pokemon Y.. vorrei sapere qual'è il set migliore.. perchè onestamente.. non sò proprio quali mosse lasciargli e quali EV mettere.. aiuto vi prego! :C
Potresti fare una cosa del genere:

252 atk speciale, 252 velocità, 4ps

Fuocobomba

Psicoshock

Laccio erboso/introforza erba

Lanciafiamme

Secondo me potrebbe funzionare, lascio la parola a qualcuno più esperto.
 
  • Like
Reazioni: Ily

Dxs

Mod
Salve ragazzi mi servirebbe una mano con Delphox in pokemon Y.. vorrei sapere qual'è il set migliore.. perchè onestamente.. non sò proprio quali mosse lasciargli e quali EV mettere.. aiuto vi prego! :C
ovviamente attaccante speciale.

la natura al momento non saprei dirlo con certezza, a primo impatto direi timid ma magari non outspeedda nessuno quindi ci va la modest... in ogni caso modest/timid. max spatk e speed, gli ultimi quattro evs in hp/spdef...

tra le mosse interessanti che delphox ha al momento, guardando un po' in giro noto che ha calm mind per setupparsi, quindi si potrebbe provare un set calminder con tre attacchi (due stab, psyshok > psychic per chansey/blissey e fire blast/flamethrower + shadow ball/grass knot) o un set all-out attacker... impara anche switcheroo. 
 
  • Like
Reazioni: Ily

Mens

Amministratore di condominio
Mi interesserebbe provare Malamar, ma ho qualche indecisione su come prepararlo (anche eventualmente per il breeding):

malamar.png


@Leftovers/Life Orb/Assault Vest/???

Contrary

Adamant/Careful?

- Superpower

- Psycho Cut

- Night Slash

- Substitute/Hypnosis/Topsy-turvy/???

Principalmente è la scelta di natura: Adamant sarebbe più potente, ma dato che si potenzierebbe già attacco e difesa con Superpower+Contrary forse vale più la pena investire in Difesa Speciale (o è talmente bassa che non ne varrebbe la pena)? Consigli per gli EV? Pensavo massimo in attacco e/o PS e/o bilanciare le difese in qualche modo.

Non mi risulta siano note mosse uovo interessanti, giusto?
 

Songline

Zoidberg
Avrei bisogno di una valutazione per un team da Metagame. Più che altro per riempire i due ultimi slot mancanti. 

L'idea base è questa

-Noivern (special attacker)

Choice Specs

@Life Orb

252 Ev S Atk

252 Ev Spe

4 Ev Hp

Hurricane

Focus Blast

Draco Meteor

Boombrust

-Doublade (Def Tank)

Lax

@Eviolite

252 Ev Def

252 Ev Hp

4 Ev ATk

Swords Dance

Shadow Sneak

Gyro Ball

Toxic

Greninja (Physical Atck)

Adamant 

@life orb

252 Ev Atk

252 Ev Spe

4 Ev Hp

Waterfall

Water Shuriken

Night Slash

U-Turn/Aeral Ace

Questi sono i primi tre pokemon che vorrei mettere. L'idea era quella di buttarci un pokemon di tipo fuoco, OPPURE un Politoad con Rain Dish in modo da dare un 100% di precisione a Noivern con Hurricane e ad un eventuale altro pokemon con Thunder.

Mi mancherebbe anche uno Special Defender ….

Consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Impish su Lax su Doublade, l'attacco speciale non gli serve mentre la difesa speciale è sempre utile.
 

Dxs

Mod
Mi interesserebbe provare Malamar, ma ho qualche indecisione su come prepararlo (anche eventualmente per il breeding):

malamar.png


@Leftovers/Life Orb/Assault Vest/???

Contrary

Adamant/Careful?

- Superpower

- Psycho Cut

- Night Slash

- Substitute/Hypnosis/Topsy-turvy/???

Principalmente è la scelta di natura: Adamant sarebbe più potente, ma dato che si potenzierebbe già attacco e difesa con Superpower+Contrary forse vale più la pena investire in Difesa Speciale (o è talmente bassa che non ne varrebbe la pena)? Consigli per gli EV? Pensavo massimo in attacco e/o PS e/o bilanciare le difese in qualche modo.

Non mi risulta siano note mosse uovo interessanti, giusto?
lo strumento è un po' a tua discrezione... ti consiglio di provarli un po' tutti e tre e di decidere. assault velt è interessante.

provalo max atk e speed se ti interessa outspeeddare gente come skarmory, sennò investi direttamente in hp. adamant, il set va bene, considera anche che impara trick room. 
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Per il discorso xerneas, io lo farei modest con abbastanza ev in speed da outspeedare scarfkia, dato che chomp e kion (quelli più veloci) non possono colpirlo molto efficacemente. Le ev necessarie sono poche, il resto in bulkyness. L'item deve essere, a mio parere, power herb per evitare il turno di carica.
 

HeroGian

Parroco
Ragazzi come vi sembra questo set? pensavo di inserire questo Aegislash nel mio team per la torre lotta

681.png
 
681-b.png


Aegislash @ Leftovers / Life Orb

Trait: Stance Change

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Autotomize

- Sword Dance / Shadow Sneak

- Sacred Sword

- Iron Head

Per quanto riguarda l'oggetto, e la seconda mossa.. non sono ancora sicuro, se metto Sword dance allora penso che metterò leftovers per non rischiare di andare ko subito e viceversa se inserisco Shadow Sneak.

Primo turno Autotomize per raddoppiare la velocità e secondo turno Sword Dance per raddoppiare l'attacco (dovrei essere ancora in forma difesa, dato che entrambe non sono mosse offensive giusto?).. poi passo in modalità attacco grazie a Iron Head e Sacred Sword.

Per questo set ho preso spunto da quello postato sul forum di smogon, ma ho provato a fare qualche piccola modifica.. come vi sembra? può andare secondo voi??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ragazzi come vi sembra questo set? pensavo di inserire questo Aegislash nel mio team per la torre lotta

681.png
 
681-b.png


Aegislash @ Leftovers / Life Orb

Trait: Stance Change

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Autotomize

- Sword Dance / Shadow Sneak

- Sacred Sword

- Iron Head

Per quanto riguarda l'oggetto, e la seconda mossa.. non sono ancora sicuro, se metto Sword dance allora penso che metterò leftovers per non rischiare di andare ko subito e viceversa se inserisco Shadow Sneak.

Primo turno Autotomize per raddoppiare la velocità e secondo turno Sword Dance per raddoppiare l'attacco (dovrei essere ancora in forma difesa, dato che entrambe non sono mosse offensive giusto?).. poi passo in modalità attacco grazie a Iron Head e Sacred Sword.

Per questo set ho preso spunto da quello postato sul forum di smogon, ma ho provato a fare qualche piccola modifica.. come vi sembra? può andare secondo voi??
e king's shield?!

cioè ok se lo fai autonomize puoi anche farlo 3 attacks, ma è sicuramente meglio con king's shield-ssneak-sacred sword ee sdance,si boosta tranquillamente in forma difensiva per poi distruggere tutto con la coverage perfetta. i leftovers vanno bene.

però se davvero lo vuoi fare automize allora va bene così,ma non è molto forte rispetto all altro xd

ah la giusta spread per lo sdance sarebbe max hp max atk adamant, ma se lo hai gia così sarà solo piu offensivo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Piccola precisazione... se parlate di fare lotte su CARTUCCIA di X/Y (e non su Simulatore) dovete tenere conto che il livello è 50, e non 100, sia per le lotte tipo Torre lotta, sia per quelle con gli amici via internet, sia per quelle alla pari...
Mettere 252 EVs è uno spreco, basta 248 (che è divisibile per 8, mentre 252 no) e mettere gli 8 punti che avanzano da qualche altra parte.
 
Top Bottom