natura pokèmon "fugaci" (cani & draghi)

Kojita

Zoidberg
Ordunque... volevo sapere se dopo aver avvistato uno di quei pokèmon leggendari che fuggono immediatamente sia possibile incontrarlo di nuovo ma CON UNA NATURA DIVERSA. Perchè io ho trovato Latias e mi è sfuggita, ho salvato (e penso sia questa l'azione deplorevole da evitare assolutamente) e poi l'ho ricercata e ho usato la master. Siccome aveva una natura decisamente pessima, ho riavviato senza salvare. L'ho ricatturata e aveva la stessa natura. E sono andato avanti così finchè non mi sono arreso all'idea di avere un Latias con la natura adatta ad un Aerodactyl
default_chirolp_gusun.gif


Esiste un modo per avere un Latios Modesto e una Latias Calma? Forse non bisogna averlo nel pokèdex e riavviare ogni volta che lo avvisto e ha una natura non adatta??
 

I.D.M.

Parroco
No. L'hai visto tu stesso che Latias aveva sempre la stessa natura; è la solita che si "genera" nell'esatto momento in cui la incontri, e sarà sempre quella anche per tutte le volte successive, a prescindere che tu salvi o no
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Si può sempre reiniziare il gioco, se proprio si vuole, ma la cosa può diventare assai lunga. Se può consolare, dovesse essere shiny, tale rimarrà.

A prescindere dalla natura, sul GBA restano, imho, dei pokemon molto molto forti.
 

Wolf

Parroco
Mio cugino ha avuto l'abnorme culo ad aver trovato un latios modesto °° , inutile dire che me lo sono fatto scambiare :°°°°°°°°°D
 

Kojita

Zoidberg
Allora vi porgo un altro problema... io in Smeraldo non ho ancora incontrato Latios, tuttavia sul pokèdex è segnato come catturato perchè l'ho trasferito da un'altra versione. Ora la sua natura è già stata designata irrimediabilmente? Comunque grazie per la conferma
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Temo che non si possa sapere con certezza.

L'unico modo per saperlo consiste nell'essere nella tua situazione (aver scelto il colore rosso o blu e non averlo mai incontrato) e catturarlo la prima volta controllandone la natura. Successivamente spegnere senza salvare e ricatturarlo nelle medesime condizioni di partenza di cui prima, per verificare se la natura è la stessa. Avendolo già segnato nel pokedex e potendone quindi seguire gli spostamenti, non dovrebbe essere un'operazione lunga.

Se poi dovesse essere quello che cerchi al primo tentativo, tanto di cappello per il colpaccio!
 

Syrio

AppesitÃ
Beh, capendo le meccaniche di gioco penso che al momento della scelta il gioco generi un latios/latias completo e poi gli dia delle zone random...

Traducendolo in pseudocodice:

Codice:
stringa var;
se (var=rosso) allora:
BLOCCO DI ISTRUZIONI CHE GENERA LATIAS
altrimenti:
BLOCCO DI ISTRUZIONI CHE GENERA LATIOS
O almeno è quello che credo
 

Syrio

AppesitÃ
Kojita ha scritto:
uhm... il gioco scritto in Pascal... lol
default_chirolp_gusun.gif
però in effetti è probabile che funzioni così... speriamo di no...
No, è pseudocodice.

Se lo vuoi scritto i C++:

Codice:
char var;
if (var==rosso){
BLOCCO ISTRUZIONI GENERANTI LATIAS
}
else{
BLOCCO ISTRUZIONI GENERANTI LATIOS
}
 

Kojita

Zoidberg
Beh che non è Pascal l'avevo capito però ci assomiglia di brutto

var colore:string[5];

procedure latios;

begin

...

end;

procedure latias;

begin

...

end;

if colore='rosso' then

latias;

if colore='blu' then

latios;
E' identico!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pokemon Discussion, qui; Hardware e Software, qui.

Per curiosità, sei riuscito a verificare quanto sopra per la natura del lati@s?
 

Kojita

Zoidberg
Ok scusa.
default_chirolp_gusun.gif


No in questi giorni ero impegnato nell'allenamento... Ci proverò prima o poi, ma con la mia celebre fortuna impiegherò 3 giorni solo per incontrarlo la prima volta
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Kojita ha scritto:
Ok scusa.
default_chirolp_gusun.gif


No in questi giorni ero impegnato nell'allenamento... Ci proverò prima o poi, ma con la mia celebre fortuna impiegherò 3 giorni solo per incontrarlo la prima volta
default_chirolp_gusun.gif
Io l'ho incontrato dopo 3 mesi e l'ho pure ucciso...
 
Top Bottom