natura pokèmon "fugaci" (cani & draghi)

#1
Ordunque... volevo sapere se dopo aver avvistato uno di quei pokèmon leggendari che fuggono immediatamente sia possibile incontrarlo di nuovo ma CON UNA NATURA DIVERSA. Perchè io ho trovato Latias e mi è sfuggita, ho salvato (e penso sia questa l'azione deplorevole da evitare assolutamente) e poi l'ho ricercata e ho usato la master. Siccome aveva una natura decisamente pessima, ho riavviato senza salvare. L'ho ricatturata e aveva la stessa natura. E sono andato avanti così finchè non mi sono arreso all'idea di avere un Latias con la natura adatta ad un Aerodactyl


Esiste un modo per avere un Latios Modesto e una Latias Calma? Forse non bisogna averlo nel pokèdex e riavviare ogni volta che lo avvisto e ha una natura non adatta??
 
#2
No. L'hai visto tu stesso che Latias aveva sempre la stessa natura; è la solita che si "genera" nell'esatto momento in cui la incontri, e sarà sempre quella anche per tutte le volte successive, a prescindere che tu salvi o no
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
#3
Si può sempre reiniziare il gioco, se proprio si vuole, ma la cosa può diventare assai lunga. Se può consolare, dovesse essere shiny, tale rimarrà.

A prescindere dalla natura, sul GBA restano, imho, dei pokemon molto molto forti.
 
#5
Allora vi porgo un altro problema... io in Smeraldo non ho ancora incontrato Latios, tuttavia sul pokèdex è segnato come catturato perchè l'ho trasferito da un'altra versione. Ora la sua natura è già stata designata irrimediabilmente? Comunque grazie per la conferma
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
#6
Temo che non si possa sapere con certezza.

L'unico modo per saperlo consiste nell'essere nella tua situazione (aver scelto il colore rosso o blu e non averlo mai incontrato) e catturarlo la prima volta controllandone la natura. Successivamente spegnere senza salvare e ricatturarlo nelle medesime condizioni di partenza di cui prima, per verificare se la natura è la stessa. Avendolo già segnato nel pokedex e potendone quindi seguire gli spostamenti, non dovrebbe essere un'operazione lunga.

Se poi dovesse essere quello che cerchi al primo tentativo, tanto di cappello per il colpaccio!
 
#7
Beh, capendo le meccaniche di gioco penso che al momento della scelta il gioco generi un latios/latias completo e poi gli dia delle zone random...

Traducendolo in pseudocodice:

Codice:
stringa var;
se (var=rosso) allora:
BLOCCO DI ISTRUZIONI CHE GENERA LATIAS
altrimenti:
BLOCCO DI ISTRUZIONI CHE GENERA LATIOS
O almeno è quello che credo
 
#9
Kojita ha detto:
uhm... il gioco scritto in Pascal... lol
però in effetti è probabile che funzioni così... speriamo di no...
No, è pseudocodice.

Se lo vuoi scritto i C++:

Codice:
char var;
if (var==rosso){
BLOCCO ISTRUZIONI GENERANTI LATIAS
}
else{
BLOCCO ISTRUZIONI GENERANTI LATIOS
}
 
#12
Ok scusa.


No in questi giorni ero impegnato nell'allenamento... Ci proverò prima o poi, ma con la mia celebre fortuna impiegherò 3 giorni solo per incontrarlo la prima volta
 
Top Bottom