Sirio_Dead Star
Parroco
Mi hai tolto le parole di bocca, ma proprio tutte.
Williams meravigliose, con una partenza stupenda e prime due posizioni occupate fino al primo pit stop. Ferrari davvero anonima: vedendo le rosse passate subito da Hülkenberg non potevo quasi crederci, e ancora di meno vedendo Vettel farsi superare allegramente da Kvyat e poi da Pérez. Durante la gara, poi, non si sono di certo distinti. Per quanto sia contenta di vedere Vettel sul podio, non posso nascondere che in fondo credo che quella terza posizione sia solo frutto di tanta fortuna. La scelta di Räikkönen di montare presto le intermedie non si è rivelata vantaggiosa, tanto che è stato costretto ad un altro pit stop a pochi giri dalla fine. Sarebbe cambiato qualcosa se avesse preso un'altra decisione? Sinceramente non credo.
Mi pare strano che tu non abbia menzionato il primo punto guadagnato da Alonso, unico sopravvissuto di quel "simpaticissimo" incidente-pinball che ho capito essere stato causato da Grosjean. Che il francese, visto che il grande Crashtor sembra aver intrapreso la via della redenzione, voglia ambire al titolo di suo successore?
Io faccio una nota riguardo all'ormai tanto discussa questione delle "gare noiose": è stato ironico sentire i commentatori dire, quando erano prime le Williams, "è da più di un anno che non vedevo le prime quattro vetture nello spazio di due secondi", mentre Jean Todt, in un'intervista prima della gara, ha osato affermare che la questione "gare noiose" non esiste. Quello che ho appena fatto è un commento ovvio, me ne rendo conto, ma quei due pareri espressi nella stessa gara mi han fatto quasi ridere.
E ora, spazio alla rubrica "Pit stop più lunghi del dovuto"!
Da segnalare, in questa gara, un lieve prolungamento del pit stop di Räikkönen dovuto a del tempo speso in più nel montargli una delle ruote anteriori. Si segnala anche la prima sosta di Alonso, durante la quale ci è voluto un po' di tempo per sostituire l'alettone anteriore (non credo che i meccanici se la siano voluta prender comoda essendo in regime di Safety Car...). L'ultima menzione di questa edizione va al pit stop di Ricciardo: penso abbiano cercato di risolvergli il problema tecnico.
Williams meravigliose, con una partenza stupenda e prime due posizioni occupate fino al primo pit stop. Ferrari davvero anonima: vedendo le rosse passate subito da Hülkenberg non potevo quasi crederci, e ancora di meno vedendo Vettel farsi superare allegramente da Kvyat e poi da Pérez. Durante la gara, poi, non si sono di certo distinti. Per quanto sia contenta di vedere Vettel sul podio, non posso nascondere che in fondo credo che quella terza posizione sia solo frutto di tanta fortuna. La scelta di Räikkönen di montare presto le intermedie non si è rivelata vantaggiosa, tanto che è stato costretto ad un altro pit stop a pochi giri dalla fine. Sarebbe cambiato qualcosa se avesse preso un'altra decisione? Sinceramente non credo.
Mi pare strano che tu non abbia menzionato il primo punto guadagnato da Alonso, unico sopravvissuto di quel "simpaticissimo" incidente-pinball che ho capito essere stato causato da Grosjean. Che il francese, visto che il grande Crashtor sembra aver intrapreso la via della redenzione, voglia ambire al titolo di suo successore?
Io faccio una nota riguardo all'ormai tanto discussa questione delle "gare noiose": è stato ironico sentire i commentatori dire, quando erano prime le Williams, "è da più di un anno che non vedevo le prime quattro vetture nello spazio di due secondi", mentre Jean Todt, in un'intervista prima della gara, ha osato affermare che la questione "gare noiose" non esiste. Quello che ho appena fatto è un commento ovvio, me ne rendo conto, ma quei due pareri espressi nella stessa gara mi han fatto quasi ridere.
E ora, spazio alla rubrica "Pit stop più lunghi del dovuto"!
Da segnalare, in questa gara, un lieve prolungamento del pit stop di Räikkönen dovuto a del tempo speso in più nel montargli una delle ruote anteriori. Si segnala anche la prima sosta di Alonso, durante la quale ci è voluto un po' di tempo per sostituire l'alettone anteriore (non credo che i meccanici se la siano voluta prender comoda essendo in regime di Safety Car...). L'ultima menzione di questa edizione va al pit stop di Ricciardo: penso abbiano cercato di risolvergli il problema tecnico.