Pokémon Shuffle

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi chi ha provato questo giochino, uscito ieri sul 3DS? Sostanzialmente funziona come Candy Crush, e credo che più avanti la difficoltà vada crescendo... Devo dire che ho provato i primi 5 livelli, che fungono da tutorial, e come passatempo non è malaccio, visto che è gratis. Peccato che per fare più partite o aggiungere nuovi extra si debba ricorrere ai fondi dell'E-Shop. Btw per il momento mi sembra davvero simpatico :)
 

Tentacruel91

Passante
ti dico... richiede un minimo di strategia in più (nulla di eclatante). però di per sè, se sei una persona paziente e ti accontenti di fare 5 livelli al giorno ci puoi giocare gratis...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Sì, infatti il livello di difficoltà aumenta man mano che si procede. La questione dei 5 livelli al giorno è una rottura, anche se si può ovviare con i cristalli che ogni tanto trovi in giro o mentre ti colleghi. Diciamo che è abbastanza impegnativo per essere un passatempo (difatti mi sto già scazzando) LOL
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Scaricato pure io. E' un pò una palla dover aspettare che si ripristino i cuori però a parte quello come passatempo non è male e a tratti richiede anche un pizzico di strategia. Alcuni Pokémon poi sono un pò frustranti da catturare. Per esempio non riesco ancora a catturare Riolu, infatti oltre il 15% non vado...consigli? :P
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io sono fermo a non ricordo chi (mi pare livello 24) e fin'ora non ho preso solo buneary. Gli extra e la missione speciale sono impossibili o sono impedito io XD ma i pokémon evolvono al livello dei giochi? Perché io ho espurr, charmander, audino e squirtle a livello 3-4 XD non ce la farò mai...
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Anche io pensavo si evolvessero per livello invece le forme evolute te li ritrovi come selvatici e sono anche più difficili da catturare.

I livelli extra me li lascio alla fine, preferisco affrontarli con gente pompata. xD

Mew invece l'ho catturato al secondo tentativo...ho avuto fortuna grazie ad una sostanziosa catena di combo. Ieri poi mi è arrivato il livello speciale di Meowth, utile per guadagnare monete.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Beh, io non ho ottenuto mareep con un 96%... Però ho ottenuto mew con un 10%
default_meow.gif


Una delle più grandi pecche è che bisogna aspettare mezz'ora ossia 30 minuti per una partita oppure ricorrere ai soldini di mamma e papà (ironia). Inoltre i cuori (almeno per me ora) possono essere recuperati fino a 5 è non di più. (Quindi per 5 cuori ci vogliono 2 ore e mezza -.- )

Comunque a tutti quelli che lo possiedono consiglio di fare il livello speciale di mew più volte possibili (sì, io L'ho completato con un diamante o come cavolo si chiama perchè avevo finito le mosse, anche se ero al livello boh, 10 ?)

Non è che mew abbia abilità buone, anzi, fa abbastanza cagare però se uno li vuole "catturare" tutti non credo che ci risarà un livello per mew.

Ah, se qualcuno ha internet limitato vi dico anche il peso del gioco (a quanto riporta serebii) ossia 85.75mb ovvero 686 blocchi (esclusi quelli di salvataggio)
 
La prima impressione è un po' negativa.

Potevano sprecarsi un pochino di più con la grafica.

Non capisco poi perché non abbiano copiato in toto candy crash (ammesso sia quello il gioco dove devi mettere in fila le caramelle per fare punti e completare il livello).

Poter spostare un pokemon ovunque non è troppo facile?

Ci giocherò ancora un po' per avere una visione più completa.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Vi avviso che da oggi è disponibile il livello extra "Pokémon del giorno". Ogni giorno infatti sarà possibile catturare un Pokémon diverso. Oggi è il turno di Rotom Gello.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Vi avviso che da oggi è disponibile il livello extra "Pokémon del giorno". Ogni giorno infatti sarà possibile catturare un Pokémon diverso. Oggi è il turno di Rotom Gello.
Sfida eseguita ma pokémon sfuggito (nonostante avessi una percentuale alta di riuscita). Sono bloccato a Surskit XD anche se a dire il vero non ho il tempo di mettermici per bene...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Provato anche io il gioco! (credo sia la prima volta che scrivo in questa sezione)

Gioco carino, mi sono innamorato della musichetta iniziale. Falsamente gratis, ma se non si ha fretta di finire il gioco... Ottimo passatempo, comunque.
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Scaricato! Sono arrivata a Mega Kangaskhan, l'unico Pokèmon  che non sono riuscita catturare è Pichu.

Non sono una cima, nei livelli speciali ho catturato solo Rotom Frigorifero e non riesco a catturare Mew :/

I  livelli speciali non fanno per me  
default_chirolp_gusun.gif


Comunque mi sembra un bel gioco, sarebbe anche più bello se fosse interamente gratis :)
 

gGiova

e-ehi.
Falsamente gratis dove?

Avanzo dal dayone senza stress e senza mai necessità (ne desiderio) di mettere mano ai fondi, pigli 500 monete gratis al giorno anche senza fare nulla (Sufficiente connettersi), e si ottengono cristalli aggratis ogni tanto (Da spendere sempre in cuori, per quanto mi riguarda).
I pokémon più difficili da catturare sono fattibili anche senza usare la megaball (2500k sono troppi), è sufficente livellare quelli che si hanno.

A patto di non buttare cuori ("hue facciamo questo poké random anche se non ho nessuno super efficace contro di lui"), è abbastanza gratis che se lo rendevano un pelo meno limitante, dovevano fartelo pagare 10€.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Tutto sommato basta poco per accumulare nuovi cuori... E' fastidiosa l'attesa, ma d'altra parte se uno ci gioca moderatamente non se ne rende conto (io ci gioco prima di andare a letto,10 o 20 minuti e bon).
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Bah, secondo me questo gioco è nato perché la Genius Sonority non sapeva cosa inventarsi, così ha riciclato lo stile di Link Battle modificandolo un po' e per non far sembrare il tutto un furto ha usato questa strategia del free2play ma pagamenti in-game.

Provato, ma non mi dice granché.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Allora ci farò un pensierino. Shuffle mi piace, mi ricorda come meccaniche il buon vecchio Yoshi's Cookie che tante batterie mi ha fatto consumare ai tempi del Game Boy.
 

Mens

Amministratore di condominio
Consiglio di prendere come riferimento i livelli extra di Shuffle dato che le meccaniche sono più simili (in tempo reale e senza limiti di mosse, ma comunque senza limiti di tempo).
 
Bah, io sono un po' negato. Sarà che mi son bloccato con i vari Rotom (non ne ho catturato manco uno) e Mew (figurati se catturo lui, ma lo voglio troppo T.T). Forse dovrei livellare i miei pokemon...

Come non detto, catturato Mew.

Ringrazio il mio fedele Purrloin.

Ma si è capito se i pokémon evolvono oppure no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Sembrerebbe di no visto che andando avanti trovi Pokémon già evoluti da catturare (comprese le forme finali).

Comunque più si va avanti e più diventa tosto, Espeon per esempio mi ha fatto sputare sangue per colpa del suo intralcio infido per non parlare di Slowbro poi...devo ancora catturarlo.

Visto che per ora sono bloccato a Meowstic femmina (gli Psico mi danno sempre problemi) ne approfitto per allenare i miei Pokémon e cercare di ottenere una S in tutti i livelli visto che così facendo...

...si sbloccano i livelli extra.
 

Mens

Amministratore di condominio
Avviso tutti già da ora di temere MegaMawile, sono riuscito a superarlo non so come ma ho perso il conto dei tentativi.
 
A me ha appena bloccato Riolu, facendomi perdere due cuori senza neanche riuscire a batterlo: ti pare possa pensare a Mawile?

Però ho preso Mew (che è pressoché inutile).
 

Mens

Amministratore di condominio
Livello 90. Tanto per citare tutte le questioni:

- intralcia ogni due turni

- i primi due sono blocchi di metallo, quindi indistrutibili

- in tutti gli altri congela una riga intera, sospetto che cerchi proprio quella più sconveniente

- anche portando solo Pokémon superefficaci il campo di gioco contiene sicuramente Eevee, che essendo Normale è poco efficace

- a questo punto del gioco l'unico mega con efficacia non ridotta è Sableye, che non ha un'abilità particolarmente utile per ripulire il campo

Credo di poter consigliare almeno in parte Mega Lopunny, che pur essendo poco efficace:

- sfrutta Megapotere degli Eevee (che aumenta la barra Mega di un Pokémon dello stesso tipo)

- cancella l'intera colonna quando si attiva, parti congelate comprese

Per il resto ho portato Moltres (livello extra e difficile da catturare), Combusken (difficile da catturare) e Mienfoo, e anche così se non sbaglio ho vinto all'ultimo turno. Non so quanto valga la pena spendere monete sull'estensione di 5 turni dato che è tutto estremamente poco consistente, qualche volta all'esaurirsi dei turni arrivavo quasi al KO e qualche volta con ancora buona parte dei PS rimasti. Moltres e Combusken sono arrivati al livello 3 solo combattendo contro Mega Mawile, per dare un'idea.

Ora sono contro Mega Ampharos (livello 105) che comincia con quattro righe in basso congelate, credo che Mega Lopunny sarà ancora utile ma probabilmente dovrò raccogliere abbastanza monete per il bonus che fa attivare la Mega evoluzione all'inizio del livello.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Alla fine si tratta di cinque partite ogni due ore e mezza... se ci si sta un po' attenti si può fare sulle 25-30 partite al giorno!
Io sono indietro ma principalmente per impegni che mi impediscono di aprire il 3DS ogni 3 ore, altrimenti ci starei attento :)
 
Io non riesco a catturare Riolu :-( e non mi va di andare avanti senza prima aver catturato i Pokèmon sconfitti, non nei livelli normali.
 
Top Bottom