Il mio Kingdra

Chirt

Amico
Finalmente ieri ho completato l'allenamento del mio kingdra e ho il mio primo pkm a lv 100!
default_chirolp_gusun.gif


Il problema è che pensavo di aver fatto tutto giusto: mosse azzeccate, natura perfetta, allenamento mirato e dall'alto dei miei 288 di attacco speciale stavo cominciando a darmi delle arie!

Poi per curiosità vado a vedere le statistiche massime di kingra e, con orrore 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
, noto che può passare facilmente i 300 di atk speciale. Anche le altre statistiche sono parecchio basse da quelle massime...

che è successo? ho sbagliato io oppure sono le statistiche massime che sono un tantino esagerate?

chiedo a voi esperti, grazie!
 
L

Lele 92

sei sicuro che sia tutto perfetto come dici tu?????perchè se lo hai (allenato) con le caram.rare allora e logico
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Allora le statistiche dipendono dai punti allenamento (e lì dipende da te
default_chirolp_gusun.gif
_; e dai punti individuali che vanno da 0 a 31 per ogni statistica e quindi il massimo dell'attacco sp per kingdra è 316 e il minimo è 283 con i punti allenamento al massimo ed è per quello che devi guardare non solo la natura di un pokémon ma anche i punti individuali..
 
S

Super Warrior

ma le hai distribuite le ev?perchè se non l'hai fatto è logico che le statistiche siano un po' bassine...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Genius 1995 ha scritto:
Bè,per me dipende tutto dalla natura! :)Comunque bel pokemon Kingdra,dato che è debole solo al tipo drago!
default_chirolp_gusun.gif
Non dipende tutto dalla natura ma dipende da quello che avevo scritto io prima. E Kingdra non è forte perché debole solo al tipo drago ma è forte perché va in combo con la pioggia e ha anche un attacco speciale modesto (come la natura
default_chirolp_gusun.gif
_;..
 
S

Super Warrior

ha anche un attacco speciale modesto (come la natura )..
ma le statistiche base dell'attacco speciale non sono uguali(95?)all'attacco,alla difesa,alla difesa speciale?

so che questo farà diminuire il mio carma...
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
E' "solo" colpa dei suoi Individual Values, che evidentemente erano bassi, di conseguenza le statistiche non potevano essere che basse anche loro. La distribuzione degli Evs non c'entra, l'ha fatta bene e l'ha calcolata.

Ma pensavo che già conoscessi la questione dei punti individuali..........solo su Net Battle sono settati TUTTI già al massimo, cioè a 31, ma la realtà del game boy è molto diversa, e trovare dei pokemon con gli Ivs che superino 20 ciascuno, è già motlo 
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
I.D.M. ha scritto:
E' "solo" colpa dei suoi Individual Values, che evidentemente erano bassi, di conseguenza le statistiche non potevano essere che basse anche loro. La distribuzione degli Evs non c'entra, l'ha fatta bene e l'ha calcolata.

Ma pensavo che già conoscessi la questione dei punti individuali..........solo su Net Battle sono settati TUTTI già al massimo, cioè a 31, ma la realtà del game boy è molto diversa, e trovare dei pokemon con gli Ivs che superino 20 ciascuno, è già motlo 
default_chirolp_gusun.gif
Vero vero
default_chirolp_gusun.gif


In teoria grazie alle uova si può cercare un pokemon con dv ben piazzate ma serve molta pazienza e 100 caramelle rare per poter sapere con certezza le sue dv
 

Chirt

Amico
Grazie mille! Mi avete tolto ogni dubbio! Quindi le statistiche massime si possono raggiungere solo se i punti individuali sono alti! Ergo, ho un pokèmon dai punti individuali penosi!

Pensare che è figlio di 2 dei miei pkm preferiti, si vede che anche loro non erano al massimo.

Cmq visto che sono in argomento il mio kingdra (di nome Spyro, vado matto per questo nome) ha:

NATURA: Modesta (+atk sp, -atk)

PS:287

ATK:202

DEF:225

ATK SP:288

DEF SP:265

VEL:202

MOSSE:

-muro di fumo(da sostituire subito appena trovo la Mt pioggiodanza)

-dragospiro

-geloraggio

-surf

Come vi sembra?
 
S

Super Warrior

se vuoi mettere pioggiadanza,io toglierei surf e metterei idropompa

pioggiadanza:rosso fuoco/verde foglia:percorso 115

rubino/zaffiro/smeraldo:nave abbandonata
 

Chirt

Amico
si, le ho già prese quelle MT e le ho già usate, purtroppo!

Però idropompa ha precisione bassa, se sbaglia può anche costarmi il KO
 

Razile

Rappresentante di classe
meglio surf,idropompa e fuocobomba si usano quando l'att spec è basso...USALO,o catturane un'altro
 
per migliorare le statistiche  hai provato a darci degli oggetti come ferro,proteineect.

Spyro ha scritto:
Grazie mille! Mi avete tolto ogni dubbio! Quindi le statistiche massime si possono raggiungere solo se i punti individuali sono alti! Ergo, ho un pokèmon dai punti individuali penosi!

Pensare che è figlio di 2 dei miei pkm preferiti, si vede che anche loro non erano al massimo.

Cmq visto che sono in argomento il mio kingdra (di nome Spyro, vado matto per questo nome) ha:

NATURA: Modesta (+atk sp, -atk)

PS:287

ATK:202

DEF:225

ATK SP:288

DEF SP:265

VEL:202

MOSSE:

-muro di fumo(da sostituire subito appena trovo la Mt pioggiodanza)

-dragospiro

-geloraggio

-surf

Come vi sembra?
 
D

darkkyogre

se li alleni con le caramelle rare le statistiche si abbassano di molto mentre normalmente non nè raggiunge molti mentre facendoli salire alla pension e crescono il doppio e non parliamo se il pokemon è infettato dal pokerus
 
darkkyogre ha scritto:
se li alleni con le caramelle rare le statistiche si abbassano di molto mentre normalmente non nè raggiunge molti mentre facendoli salire alla pension e crescono il doppio e non parliamo se il pokemon è infettato dal pokerus
gia pero alla pensione ci vuole tempo
 

Th3_R0cK

Passante
Nn è vero proprio ke crescono bene i Pokémon se lasciati nella Pensione....si salgono di livello, ma nn combattono e quindi nn guadagnano EV.....
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
darkkyogre ha scritto:
se li alleni con le caramelle rare le statistiche si abbassano di molto mentre normalmente non nè raggiunge molti mentre facendoli salire alla pension e crescono il doppio e non parliamo se il pokemon è infettato dal pokerus
Le statistiche non è che si abbassano, non prendono semplicemente gli EVs che avrebbero ottenuto combattendo. Idem con la pensione. Il Pokémon guadagna un punto esperienza per ogni passo che fai, il Pokérus raddoppia gli EVs ricevuti in battaglia (ma non quelli massimi che si possono ottenere, quindi il Pokémon non cresce meglio, cresce solo più velocemente) e non c'entra nulla con la pensione.
 

MC5

n00b ante litteram
Spyro ha scritto:
Finalmente ieri ho completato l'allenamento del mio kingdra e ho il mio primo pkm a lv 100! -.-

Il problema è che pensavo di aver fatto tutto giusto: mosse azzeccate, natura perfetta, allenamento mirato e dall'alto dei miei 288 di attacco speciale stavo cominciando a darmi delle arie!

Poi per curiosità vado a vedere le statistiche massime di kingra e, con orrore  ;) :P ;, noto che può passare facilmente i 300 di atk speciale. Anche le altre statistiche sono parecchio basse da quelle massime...

che è successo? ho sbagliato io oppure sono le statistiche massime che sono un tantino esagerate?

chiedo a voi esperti, grazie!
ma non è che hai controllato nella tabella di serebii in cui indica TUTTE le stat con la natura positiva??

perchè all'inizio incappavo anch'io in questo errore...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Piccolo consiglio da esperto:

Quando catturi Horsea guarda la sua natura (Modesta è la migliore, poi c'è Mite e Ardente.. le conosco a memoria ormai -.- )

Poi vai su NetBattle e metti Horsea come pokémon e togli tutti gli EV e metti la sua natura e vedrai se gli IV sono alti oppure no
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
Piccolo consiglio da esperto:

Quando catturi Horsea guarda la sua natura (Modesta è la migliore, poi c'è Mite e Ardente.. le conosco a memoria ormai -.- )

Poi vai su NetBattle e metti Horsea come pokémon e togli tutti gli EV e metti la sua natura e vedrai se gli IV sono alti oppure no
Oppure utilizza l'IV calculator che mette a disposizione Serebii:

http://www.serebii.net/games/iv-calc.shtml

EDIT: c'è anche in italiano sul sito dell'ottimo IDM...

http://www.pokemonsaver.net/Calcolatore.htm
 

Th3_R0cK

Passante
liuton2005 ha scritto:
Piccolo consiglio da esperto:

Quando catturi Horsea guarda la sua natura (Modesta è la migliore, poi c'è Mite e Ardente.. le conosco a memoria ormai -.- )

Poi vai su NetBattle e metti Horsea come pokémon e togli tutti gli EV e metti la sua natura e vedrai se gli IV sono alti oppure no
Xò x fare una cosa del genere bisogna avere Horsea al Livello 100 senza EVs xkè + basso è il Livello del Pokémon + difficile calcolare le EV precise...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Th3 Rock ha scritto:
Xò x fare una cosa del genere bisogna avere Horsea al Livello 100 senza EVs xkè + basso è il Livello del Pokémon + difficile calcolare le EV precise...
Sì ma si vede lo stesso una certa differenza fra un IV da 5 e un IV da 31
 

Th3_R0cK

Passante
Si...ma se dovessi sapere le IVs giuste per usare una certa Hidden Power?

Cmq io faccio così per allenare Pokémon ke nascono dalle Uova e x vedere se sono forti....prima gli trovo la Natura giusta, poi gli do 95 Caramelle Rare per farlo salire al Lv.100 e poi confronto le Statistiche del mio Pokèmon cn quelle di Netbattle, fino a trovare la corrispondenza di IVs x ogni statistica...

PS: 50 POST! -.- ;
 
Top Bottom