[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Syrio

AppesitÃ
Beh visto che il topic sulla Ps3 è stato chiuso per il flame:

Ps3-Non se vende?!

NDIpergorilla: Un topic chiuso per flame non è un motivo per flammarne un altro. Colgo l'occasione per separare il thread per chi magari voglia intrattenere una conversazione civile su questo argomento.

NDMe: Non era mia intenzione, volevo solo postarla da qlc parte e, visto che l'altro topic è chiuso allora ho preferito non aprirne un altro, per una questione funzionale più che altro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Bisognerebbe guardare quello che ha da offrire la PS3 e dalle vendite si capisce tutto:

- ha un aspetto troppo aggressivo

- prezzo molto alto anche se abbastanza competitivo per la roba che ci mettono dentro

- la differenza nello stile di gioco dalla PS2 alla PS3 non cambia molto
 

Syrio

AppesitÃ
Beh, essendo "esponente" di una famiglia a reddito medio, ti dico che la stragrande maggioranza della gente come me non spende 600€ per una consolle.
 

The King

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
Beh, essendo "esponente" di una famiglia a reddito medio, ti dico che la stragrande maggioranza della gente come me non spende 600€ per una consolle.
Degne parole..
default_WUWdc.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Infatti anch'io ho da poco realizzato che dovrò rinunciare a una PS3, perlomeno per i prossimi anni.

O compro il Wii, o aspetto la PS4, anche se a questo pnto non averbbe più senso comprare la 3.
default_chirolp_gusun.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
Spero in un fallimento della Sony prima della Ps4, senza offesa..

Comunque, non la prendo se non mi fa il caffè.

(E aggiungo che i giochi della Sony non mi piacciono :°)
 

Syrio

AppesitÃ
Iroquis` ha scritto:
Spero in un fallimento della Sony prima della Ps4, senza offesa..

Comunque, non la prendo se non mi fa il caffè.

(E aggiungo che i giochi della Sony non mi piacciono :°)
nu, i giochi non sono malaccio...se costasse quanto il wii...molto probabilmente la prenderei...

NON MI PICCHIATE!!!
 

Bisba

Parroco
M ha scritto:
Infatti anch'io ho da poco realizzato che dovrò rinunciare a una PS3, perlomeno per i prossimi anni.

O compro il Wii, o aspetto la PS4, anche se a questo pnto non averbbe più senso comprare la 3.
default_chirolp_gusun.gif
Che costerà 800-900€!!!

Iroquis` ha scritto:
Spero in un fallimento della Sony prima della Ps4, senza offesa..

Comunque, non la prendo se non mi fa il caffè.

(E aggiungo che i giochi della Sony non mi piacciono :°)
Be' alcuni carini ce ne sono (DBZ:Budokai tentaichi 2, quando ancora il wii era nella immaginazione di quelli della nintendo anche eyetoy... poi altri nn ne ho provati)
 

Tym

Parroco
Sirius ha scritto:
nu, i giochi non sono malaccio...se costasse quanto il wii...molto probabilmente la prenderei...

NON MI PICCHIATE!!!
Ma che significa "non mi picchiate"? Che se uno prende un prodotto Sony è un coglione? -_-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sirius ha scritto:
Leggi il 3ad sulla Ps3 nella pagina dopo e scoprirai che il 90% del forum è nintendo fanboys.
Non è assolutamente così... e poi il termine "fanboy" può essere adoperato sia in senso positivo che negativo, quindi detto così da solo non dice molto.
 

Tym

Parroco
Sirius ha scritto:
Leggi il 3ad sulla Ps3 nella pagina dopo e scoprirai che il 90% del forum è nintendo fanboys.
Beh, fantastico... °_°''

Un videogiocatore è un amante di OGNI bel videogioco e che compra i giochi indifferentemente dalla piattaforma su cui girano. Che poi si può preferire una SH ad un altra è ovvio, ma dire "non picchiatemi" solamente perchè hai scritto che ti è passato per la mente l'idea di acquistare una PS3 è una cosa ridicola. Che poi chi se ne fotte se qualcuno pensa che sono un coglione ad avere una PS2 e godermi capolavori come Ico, SotC, MGS3, GoW, FFX, DQ8, Okami... e potrei continuare per molto...
 

Syrio

AppesitÃ
Non pensare nemmeno che io mi vergogni di avere una PS3! Anzi, francamente la preferisco rispetto al wii perchè sono un tipo che ama i giochi alla NFSU o i picchiaduro che si giocano (secondo me) molto meglio su ps3 rispetto al wii. Ma, per ristrette risorse economiche mi accontenterò di un (che è pur sempre una buona consolle) wii.

E poi:

Larm ha scritto:
Ok ragazzi: chi è stato a rubare al forum il senso dello humour?
 

Tym

Parroco
Sirius ha scritto:
Non pensare nemmeno che io mi vergogni di avere una PS3! Anzi, francamente la preferisco rispetto al wii perchè sono un tipo che ama i giochi alla NFSU o i picchiaduro che si giocano (secondo me) molto meglio su ps3 rispetto al wii. Ma, per ristrette risorse economiche mi accontenterò di un (che è pur sempre una buona consolle) wii.
Bene, bene... comunque se la console war che sta nascendo si preannuncia davvero agguerrita come risulta dalle premesse, io dico che basteranno un paio di anni per far arrivare la PS3 ad un prezzo agevole. Comunque scusa se ti sei sentito offeso, non era certo mia intenzione...  a volte è difficile distinguere un attacco diretto e immotivato da una battuta sarcastica, soprattutto in fatto di videogames :°D
 

Syrio

AppesitÃ
TyM_56 ha scritto:
Bene, bene... comunque se la console war che sta nascendo si preannuncia davvero agguerrita come risulta dalle premesse, io dico che basteranno un paio di anni per far arrivare la PS3 ad un prezzo agevole. Comunque scusa se ti sei sentito offeso, non era certo mia intenzione...  a volte è difficile distinguere un attacco diretto e immotivato da una battuta sarcastica, soprattutto in fatto di videogames :°D
Mah nel giro di 2 anni potrà calare di 200€ (magari) ma 400 euro mi sembrano ancora troppi...

vabè, cmq si vedrà...
 

LIbycocco

Divin Marchese
E io goooooooooooooooooodo, 700 lepri non li spende nessuno, neanche i miei amici psomani che se ne stan zitti sulla PS3 per far figure di merda... Se è un flop Americano e Jappo lo sarà anche Europeo, senza dubbio...
 

Iro

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
mi accontenterò di un (che è pur sempre una buona consolle) wii.
Poverino, ti comprendiamo però!
Ex Deoxys ha scritto:
Chi vivrà vedrà, evitiamo queste frasi, sarebbe il terzo topic chiuso su PS3 per frasi fanboy/cw. Eddai :*
Eddai cosa? Se non c'è flame non c'è gusto :°
 
Iroquis` ha scritto:
Eddai cosa? Se non c'è flame non c'è gusto :°
Come eddai cosa? Cioè, Cristo, la PS3 uscirà in Europa il 23 Marzo e abbiamo i chiaroveggenti che prevedono il fallimento delle vendite... Aspettate, poi potrete criticare il lancio in Europa... Se avete bisogno di flammare usate il vostro bel topic sul Wii... Lì potete dire tutto quello che volete, ma qui per favore lasciamo il topic pulito solo per discutere di PS3 e vendite della stessa, non mi sembra poi così difficile... ;/
 

Iro

Amministratore di condominio
Ex Deoxys ha scritto:
Come eddai cosa? Cioè, Cristo, la PS3 uscirà in Europa il 23 Marzo e abbiamo i chiaroveggenti che prevedono il fallimento delle vendite... Aspettate, poi potrete criticare il lancio in Europa... Se avete bisogno di flammare usate il vostro bel topic sul Wii... Lì potete dire tutto quello che volete, ma qui per favore lasciamo il topic pulito solo per discutere di PS3 e vendite della stessa, non mi sembra poi così difficile... ;/
Non e' da chiaroveggenti...non credo che il 23 Marzo tutti comprino la Ps3, visto il costo..che poi dopo cala, diverso. Ma al Day One non conterei su un tutto esaurito...Poi, era un messaggio ironico, pensavo fosse sottinteso.
 

Wolf

Parroco
Iroquis` ha scritto:
Non e' da chiaroveggenti...non credo che il 23 Marzo tutti comprino la Ps3, visto il costo..che poi dopo cala, diverso. Ma al Day One non conterei su un tutto esaurito...

Poi, era un messaggio ironico, pensavo fosse sottinteso.
Verissimo quello che dici, altrettanto vero il fatto che il successo della console non si decide il giorno del lancio e neppure nel primo anno. Oltre al fatto che il successo della console non è dettato solo dalle vendite della stessa.
 

Iro

Amministratore di condominio
Forse intendevi la validità..perchè il successo fra la popolazione di solito viene calcolato in base alle vendite..che han un certo successo.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ex Deoxys ha scritto:
Come eddai cosa? Cioè, Cristo, la PS3 uscirà in Europa il 23 Marzo e abbiamo i chiaroveggenti che prevedono il fallimento delle vendite...
Qual'è l'utilità di questo topic, allora?

Il topic si chiama "Ps3, vendite e vicissitudini varie" e abbiamo già i numeri delle vendite in Giappone e in America e non sembrano per niente buone. Ma in ogni caso hai ragione: il successo di una console non lo si decide dal lancio ma se:

Wolf ha scritto:
il successo della console non è dettato solo dalle vendite della stessa.
allora da cosa è dettato? C'è un buco abbastanza grande fra PS3 e le altre due e voi due non potete non commentare questa cosa e chiudere gli occhi.

Iroquis` ha scritto:
Poverino, ti comprendiamo però!
"Poverino" tu non lo dici a uno che ha preso il Wii..
 
Ma infatti io non ho detto nulla sui numeri in Giappone e America, ho detto solo che mi sembra poco coerente giudicare le vendite ancora non avvenute in Europa. E comunque, come detto da Wolf, il successo di una console si decide in un arco di tempo che va molto più in là delle semplici vendite.
 

Syrio

AppesitÃ
Credo che ciò che voleva dire Wolf era:

Il successo di una consolle non può essere dettato dalle vendite al lancio o in un anno di vita.

E con questo sono d'accordo anche se al momento la PS3 non sta vendendo molto nonostante ci sia molta disponibilità sul territorio (Essendo un'ottima consolle credo che le vendite non si verifichino per il suo prezzo molto alto).

Invece su questo non sono d'accordo:

Wolf ha scritto:
Oltre al fatto che il successo della console non è dettato solo dalle vendite della stessa.
Il successo di una consolle è determinato dall'apprezzamento del pubblico per essa. Se la consolle non vende, ipoteticamente vuol dire che la consolle non ha successo.

Se poi vogliamo parlare della bellezza o della potenza di una consolle è un altro discorso.
 

Wolf

Parroco
Io volevo dire che il successo della console non si può giudicare dalle console vendute e basta. Si giudica soprattutto in base ai giochi che la console propone (e penso che la maggior parte delle persone spende più soldi nei giochi che nella console stessa...). Poi le due cose vanno a braccetto e quindi è volerla vedere in un modo rispetto a un altro.

Se la consolle non vende, ipoteticamente vuol dire che la consolle non ha successo
Io sono più della linea: "La console non vende, i giochi non hanno successo".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Wolf ha scritto:
Io volevo dire che il successo della console non si può giudicare dalle console vendute e basta. Si giudica soprattutto in base ai giochi che la console propone (e penso che la maggior parte delle persone spende più soldi nei giochi che nella console stessa...). Poi le due cose vanno a braccetto e quindi è volerla vedere in un modo rispetto a un altro. Io sono più della linea: "La console non vende, i giochi non hanno successo".
Il successo di una consolle è dettato da tanti fattori non solo i giochi.

Se a me piace un gioco della Ps3 non vuol dire che vado a spendere 600€ per prenderla.

E comunque a me la lineup della Ps3 è piaciuta ma non ho lo stesso intenzione di prenderla.
 
Top Bottom