Topic dell'autostima over 9000

Steph

Great Teacher
Mod
la mia autostima rasenta lo 0, postare nel topic delle foto per me è stato difficilissimo i primi anni di forum :D
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
la mia autostima rasenta lo 0, postare nel topic delle foto per me è stato difficilissimo i primi anni di forum :D
Io sono sicuro che la ragazza ideale, almeno per me, dovrà essere quella che mi farà credere di più in me stesso D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Per citare Razzi, "ve lo dico da amico"...o meglio da persona che dalla terza media fino a due anni fa (ho 25 anni, a voi i conti) ha trascorso la propria vita a deprimersi, pensare di essere il più brutto al mondo e che sarei rimasto da solo per sempre...ascoltate quello che ha detto prima drew, credete un po di più in voi stessi, lo so che sono frasi fatte, ma vi garantisco che appena avrete un po di stima in voi stessi, vedrete tutto da un altro punto di vista...e rimpiangerete di aver sprecato anni a deprimervi. Ci sono passato, fidatevi :P
 
Bah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.

Credete forse che metà degli idoli delle teenagers siano considerati idoli per la loro bravura come attori o cantanti?
 

Strax

Smogon Loyalist
Bah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.

Credete forse che metà degli idoli delle teenagers siano considerati idoli per la loro bravura come attori o cantanti?
Dissento: non tutti hanno gli stessi gusti, ciò che agli occhi di qualcuno è brutto agli occhi di altri non lo è...e questo vale un po' in tutti gli ambiti: vero, la maggior parte dei teenagers idolatra quei cantantucoli da due soldi privi di qualsiasi qualità, semplicemente bellocci, ma non tutti la pensano così. Anche perchè non appena passa qualche anno, e si entra nei 18-20, i pensieri solitamente cominciano a cambiare e i suddetti personaggi cominciano a venir visti per quello che sono veramente (Justin Bieber anyone?).

Quindi, magari agli occhi della ragazzetta tamarra popolarissima a scuola a 15-16 anni uno può anche venir considerato "brutto", ma il suo parere di certo non è universale, ho visto dei ragazzi veramente ma veramente brutti stare insieme a ragazze molto carine (l'opposto tende a non valere causa "fattore carro di buoi"), quindi mai demoralizzarsi ed essere positivi! 

Esempio stupido che non c'entra niente: se contasse solo l'ovvietà nel canone estetico, perchè mai qualcuno al mondo avrebbe dovuto comprare questo aborto qua? Eppure in giro ce ne sono tante ^^

Però dai, sto andando OT a bestia :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Bah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.

Credete forse che metà degli idoli delle teenagers siano considerati idoli per la loro bravura come attori o cantanti?
 
^ sì, ma per fortuna il mondo non è tutto così superficiale :/ e sempre per fortuna esistono le dovute eccezioni

ad esempio per quanto odiosi per questo dobbiamo ringraziare anche i talent, guardate il famosissimo esempio di Susan Boyle: bruttina, vecchia e con una voce da urlo. Britain's got talent ha DOVUTO farla vincere. od ancora: Marco Mengoni in italia, che poi beh può piacere o meno il suo stile, ma non è che sia esattamente mister universo...

per quanto riguarda il cinema, beh, lì i raccomandati sono molti di più, specie in italia (cinecittà e cologno monzese su tutti) ma come anche a hollywood, ed è vero che qui la bellezza conta, basti vedere Megan Fox o Nicole Kidman, ma ci sono anche quelli belli e bravi, come Anne Hathaway, Natalie Portman, Joseph-Gordon Lewitt, ecc. ricordiamoci che esistono anche le opinioni (infatti i nomi citati sono tutti /imho) e non tutti sono d'accordo con le classifiche dei 100 uomini/donne più belli, io ad esempio non ci metterei dentro Hugh Jackman o quello-che-ha-fatto-Thor-non-ricordo-il-nome.

ho 25 anni, a voi i conti) ha trascorso la propria vita a deprimersi, pensare di essere il più brutto al mondo e che sarei rimasto da solo per sempre...ascoltate quello che ha detto prima drew, credete un po di più in voi stessi, lo so che sono frasi fatte, ma vi garantisco che appena avrete un po di stima in voi stessi, vedrete tutto da un altro punto di vista...e rimpiangerete di aver sprecato anni a deprimervi. Ci sono passato, fidatevi :P
ma... anch'io ho 25 anni

KbHFjv1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Oki Doki ho dovuto separare il tutto perché l'OT potrebbe essere interessante, ma era meglio non intasare troppo quell'altro topic.

Detto che questo, catturatevi un Sylveon e vedete che vi passa!

(ovviamente il titolo si può cambiare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Bah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.

Credete forse che metà degli idoli delle teenagers siano considerati idoli per la loro bravura come attori o cantanti?
La questione sta proprio in quella parte in neretto.Chi stabilisce il confine tra brutto e non brutto?

Diciamo piuttosto che chi è convinto di essere brutto lo farà percepire dalla gente, poiché mette in atto tutta una serie di atteggiamenti (nessun sorriso, discorsi negativi, forte propensione alle lamentele, nessun impegno al dialogo, trasandatezza) che di fatto fanno allontanare la gente, e tutto ciò con la forma del viso non c'entra nulla di nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se si è sicuri di sé e ci si accetta per come si è, si attraggono molto di più le altre persone.

Ci sono tante cose che possono attrarre gli altri, non solo il nostro aspetto fisico.

Bellezza e bruttezza sono soggettive.
 
Chiedo scusa a tutti.  Non volevo togliere la speranza a nessuno.

E' logico che la bellezza da sola non conta nulla. E' la bellezza interiore che conta.

Vi porgo nuovamente le mie scuse.
 

Strax

Smogon Loyalist
Chiedo scusa a tutti.  Non volevo togliere la speranza a nessuno.

E' logico che la bellezza da sola non conta nulla. E' la bellezza interiore che conta.

Vi porgo nuovamente le mie scuse.
La bellezza fisica fa la sua parte (come ci insegna la saggezza popolare), il punto è che non esiste un canone universale di "bello", tutto qua ;) Magari "Tizio A" viene considerato brutto come la morte da "Tizia B" mentre "Tizia C" è follemente innamorata di lui, non si può mai sapere a priori ^^
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Dai primi post credevo di essere in Vomito D:

Diciamo piuttosto che chi è convinto di essere brutto lo farà percepire dalla gente, poiché mette in atto tutta una serie di atteggiamenti (nessun sorriso, discorsi negativi, forte propensione alle lamentele, nessun impegno al dialogo, trasandatezza) che di fatto fanno allontanare la gente, e tutto ciò con la forma del viso non c'entra nulla di nulla.
La trasandatezza non è sempre segno di scarsa autostima: c'è chi non ha voglia di curare l'aspetto estetico della propria persona (e come direbbe Dany, non ne sarei nemmeno capace)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ci sono cose in cui sono anche io molto trasandato (tipo, tagliarsi le unghie una volta al mese causa assenza di sbatti, o andare dal parrucchiere ogni 7/8 mesi quando le critiche dei parenti diventano asfissianti), ma non ho bassa stima di me, altrimenti non metterei la megaimmagine della convocazione dei candidati Alfieri del lavoro sul profilo.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Faccio una riflessione più generica, visto la nascita del topic a parte XD

Dunque... Secondo me ci sono vari tipi di bellezza, anche se alcune persone, nel complesso, risultano belle a priori. Il punto è che ormai siamo abituati agli attori hollywoodiani e topmodel, per cui basta non avere il fisico scolpito o gambe da due km per sentirsi degli orrori inguardabili, ma ciò non significa assolutamente restare zitelli a vita XD soprattutto quando si è ancora giovani.

Per come la vedo io, il primo passo per piacere agli altri, è piacere a sé stessi! Questo non significa voler cambiare a tutti i costi il proprio aspetto, ma capire che il mondo è talmente variegato che tra le persone comuni, basta poco per piacere anche agli altri. Magari non saremo dei Brad Pitt, ma se ci si mette d'impegno e s'inizia a curare di più il proprio aspetto, saremo più gradevoli agli occhi degli altri. A nessuno (a parte le dovute eccezioni XD) piacciono le persone troppo trasandate; ma, soprattutto, le persone insicure! Avere una buona autostima, cercando di essere obiettivi (e non irrimediabilmente pessimisti) è ciò che conta di più, dal momento che aiuta ad essere più sciolti e socievoli... Come aumentarla? Sicuramente non ispirandosi a quei modelli di bellezza che ho citato più sopra; nel caso di problemi di peso, provare a perdere peso o praticare sport (non tanto per il fisico, quanto per i problemi di salute che possono sorgere); e, cosa più importante, capire che la bellezza esteriore non è tutto... Sicuramente può aiutare, ma ci sono tanti aspetti di una persona che possono fare la differenza.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Chi stabilisce il confine tra brutto e non brutto?

Diciamo piuttosto che chi è convinto di essere brutto lo farà percepire dalla gente, poiché mette in atto tutta una serie di atteggiamenti (nessun sorriso, discorsi negativi, forte propensione alle lamentele, nessun impegno al dialogo, trasandatezza) che di fatto fanno allontanare la gente, e tutto ciò con la forma del viso non c'entra nulla di nulla.
beh, diciamo che ci sono anche i brutti simpatici, ma sempre bruttini rimangono per quanto ci tentino..... :) nel senso che anche se ti curi, fai palestra, lampade, ceretta (ovviamente dipende dai gusti per queste due cose delicate), ti vesti bene, hai un certo portamento anche nel discutere sicuramente "attrai" (attenzione ed interesse), ma non diventi certo bello. un esempio che calza a pennello è giuseppe simone (quello di cui andrea diprè ne ha fatto un caso su youtube), che è stato pure in un servizio delle iene in cui si curava in un centro estetico, ma... non è che ne sia uscito un grande cambiamento (è solo meno testa di cazzo)

poi sì, per fortuna come dice Drew una relazione non si basa solo sull'estetica.

Se si è sicuri di sé e ci si accetta per come si è, si attraggono molto di più le altre persone.

Ci sono tante cose che possono attrarre gli altri, non solo il nostro aspetto fisico.

Bellezza e bruttezza sono soggettive.
sono d'accordo con quanto detto da te Juliette, ma credo che la bellezza oggettiva esista, nel senso che se un@ ragazz@ è piacente, si può fondamentalmente affermare per la maggior parte delle persone (e cos'è l'oggettività se non la maggioranza ormai, al giorno d'oggi?)

credo che la soggettività stia più nell'attrazione. per esempio, un@ ragazz@ bella può comunque non attrarre, non essere il tipo ricercato (per quanto già i nostri modelli di riferimento siano influenzati dai media, icone, moda, ecc).
 

Strax

Smogon Loyalist
giuseppe simone (quello di cui andrea diprè ne ha fatto un caso su youtube), che è stato pure in un servizio delle iene in cui si curava in un centro estetico, ma... non è che ne sia uscito un grande cambiamento (è solo meno testa di cazzo)
Beh dai, Giuseppe Simone non è proprio un grande esempio, tieni conto che a parte il fattore estetico per anni e anni ha dimostrato a tutto il web di essere una persona con ben poco da offrire...sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista personale, visto che ha cominciato la sua web-carriera (boh? che parola ho scritto? xD) facendo video in cui insultava le donne dando a tutte quelle che rifiutavano di andare a letto con lui della "donna facile", dicendo che lui era single per scelta perchè le donne sono un cancro...lo credo che una persona così non attirerà mai un bel niente :D

Comunque si, ti do ragione sul fatto che bene o male dei canoni generali ci sono, soprattutto durante quello che è il periodo un po' più tosto da quel punto di vista (l'adolescenza), però fortunatamente quando si cresce un po' si comincia anche ad apprezzare qualcuno che magari rispetta meno i canoni della bellezza, ma che si dimostra essere una persona simpatica e intelligente. Ti porto a esempio un mio amico: ritenuto da tutte le ragazze che lo hanno conosciuto un "figo della madonna" (somiglia all'attore di Smallville in un modo impressionante
default_WUWdc.gif
), ma appena si esce tutti insieme il sabato sera riesce a rendersi ridicolo ruttando a caso durante le discussioni, facendo scenate di tirchieria allucinanti, venendo così snobbato dalle suddette ragazze che fino a un secondo prima vedevano in lui la perfezione :D
 
Top Bottom