Io sono sicuro che la ragazza ideale, almeno per me, dovrà essere quella che mi farà credere di più in me stesso D:la mia autostima rasenta lo 0, postare nel topic delle foto per me è stato difficilissimo i primi anni di forum :D
Dissento: non tutti hanno gli stessi gusti, ciò che agli occhi di qualcuno è brutto agli occhi di altri non lo è...e questo vale un po' in tutti gli ambiti: vero, la maggior parte dei teenagers idolatra quei cantantucoli da due soldi privi di qualsiasi qualità, semplicemente bellocci, ma non tutti la pensano così. Anche perchè non appena passa qualche anno, e si entra nei 18-20, i pensieri solitamente cominciano a cambiare e i suddetti personaggi cominciano a venir visti per quello che sono veramente (Justin Bieber anyone?).Bah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.
Credete forse che metà degli idoli delle teenagers siano considerati idoli per la loro bravura come attori o cantanti?
^ sì, ma per fortuna il mondo non è tutto così superficiale :/ e sempre per fortuna esistono le dovute eccezioniBah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.
Credete forse che metà degli idoli delle teenagers siano considerati idoli per la loro bravura come attori o cantanti?
ma... anch'io ho 25 anniho 25 anni, a voi i conti) ha trascorso la propria vita a deprimersi, pensare di essere il più brutto al mondo e che sarei rimasto da solo per sempre...ascoltate quello che ha detto prima drew, credete un po di più in voi stessi, lo so che sono frasi fatte, ma vi garantisco che appena avrete un po di stima in voi stessi, vedrete tutto da un altro punto di vista...e rimpiangerete di aver sprecato anni a deprimervi. Ci sono passato, fidatevi :P
La questione sta proprio in quella parte in neretto.Chi stabilisce il confine tra brutto e non brutto?Bah. Se uno è brutto può avere tutte le doti del mondo ma per gli altri resterà sempre e solo brutto.
La bellezza fisica fa la sua parte (come ci insegna la saggezza popolare), il punto è che non esiste un canone universale di "bello", tutto qua ;) Magari "Tizio A" viene considerato brutto come la morte da "Tizia B" mentre "Tizia C" è follemente innamorata di lui, non si può mai sapere a priori ^^Chiedo scusa a tutti. Non volevo togliere la speranza a nessuno.
E' logico che la bellezza da sola non conta nulla. E' la bellezza interiore che conta.
Vi porgo nuovamente le mie scuse.
La trasandatezza non è sempre segno di scarsa autostima: c'è chi non ha voglia di curare l'aspetto estetico della propria persona (e come direbbe Dany, non ne sarei nemmeno capace)Diciamo piuttosto che chi è convinto di essere brutto lo farà percepire dalla gente, poiché mette in atto tutta una serie di atteggiamenti (nessun sorriso, discorsi negativi, forte propensione alle lamentele, nessun impegno al dialogo, trasandatezza) che di fatto fanno allontanare la gente, e tutto ciò con la forma del viso non c'entra nulla di nulla.
beh, diciamo che ci sono anche i brutti simpatici, ma sempre bruttini rimangono per quanto ci tentino..... :) nel senso che anche se ti curi, fai palestra, lampade, ceretta (ovviamente dipende dai gusti per queste due cose delicate), ti vesti bene, hai un certo portamento anche nel discutere sicuramente "attrai" (attenzione ed interesse), ma non diventi certo bello. un esempio che calza a pennello è giuseppe simone (quello di cui andrea diprè ne ha fatto un caso su youtube), che è stato pure in un servizio delle iene in cui si curava in un centro estetico, ma... non è che ne sia uscito un grande cambiamento (è solo meno testa di cazzo)Chi stabilisce il confine tra brutto e non brutto?
Diciamo piuttosto che chi è convinto di essere brutto lo farà percepire dalla gente, poiché mette in atto tutta una serie di atteggiamenti (nessun sorriso, discorsi negativi, forte propensione alle lamentele, nessun impegno al dialogo, trasandatezza) che di fatto fanno allontanare la gente, e tutto ciò con la forma del viso non c'entra nulla di nulla.
sono d'accordo con quanto detto da te Juliette, ma credo che la bellezza oggettiva esista, nel senso che se un@ ragazz@ è piacente, si può fondamentalmente affermare per la maggior parte delle persone (e cos'è l'oggettività se non la maggioranza ormai, al giorno d'oggi?)Se si è sicuri di sé e ci si accetta per come si è, si attraggono molto di più le altre persone.
Ci sono tante cose che possono attrarre gli altri, non solo il nostro aspetto fisico.
Bellezza e bruttezza sono soggettive.
Beh dai, Giuseppe Simone non è proprio un grande esempio, tieni conto che a parte il fattore estetico per anni e anni ha dimostrato a tutto il web di essere una persona con ben poco da offrire...sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista personale, visto che ha cominciato la sua web-carriera (boh? che parola ho scritto? xD) facendo video in cui insultava le donne dando a tutte quelle che rifiutavano di andare a letto con lui della "donna facile", dicendo che lui era single per scelta perchè le donne sono un cancro...lo credo che una persona così non attirerà mai un bel niente :Dgiuseppe simone (quello di cui andrea diprè ne ha fatto un caso su youtube), che è stato pure in un servizio delle iene in cui si curava in un centro estetico, ma... non è che ne sia uscito un grande cambiamento (è solo meno testa di cazzo)
un mio amico: ritenuto da tutte le ragazze che lo hanno conosciuto un "figo della madonna" (somiglia all'attore di Smallville in un modo impressionante)![]()
appena si esce tutti insieme il sabato sera riesce a rendersi ridicolo ruttando a caso durante le discussioni, facendo scenate di tirchieria allucinanti