Phoenix Wright: Ace Attorney

Steph

Great Teacher
Mod
"hello, capcom here. we need some new ideas, IMMEDIATELY"

ero rimasto che non fosse stata confermata nemmeno la traduzione comunque e mi ero completamente (ulteriormente) disinteressato...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
comic345_zps050c7985.png
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mancano Larry, Gumshoe e Franziska e sono tornati tutti :D

Sembra carino, spero verrà localizzato anche in italiano, anche se sperare non serve a niente... e scusate, non ne avevano fatto un altro dopo Dual Destinies con un antenato di Phoenix come protagonista? Resterà per sempre un'esclusiva giapponese?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Ripesco questo bellissimo thread esprimere la mia opinione su sta serie:

Ho rigiocato per prima cosa tutta la trilogy, il 5o caso del primo non lo avevo mai finito e devo dire che è il top del top (anche se cristo 82628162 prove...), JFA rimane il migliore della Trilogy a mio parere infatti è quello che mi ha intrattenuto di più  (e sì, a me piace il caso del circo), T&T aveva una storia carina, tutti i casi erano bene o male collegati, ma l'ho trovato bello moscio verso la fine (Battere Godot non è la stessa cosa di battere i von Karma, pls) nonostante mi sia scesa la lacrimuccia.

Poooi, ho giocato all'unico titolo non 3DS (escludendo Investigations 2) che non avevo mai toccato: Apollo Justice.

Inutile dirlo, penso che per la musica, i fratelli Gavin, Apollo in sè, l'ultimo caso, TRUCY, e l'analisi scientifica di Ema (<3) sia il migliore di tutta la saga.

Attualmente, almeno. Devo finire Investigations (sono al 4o caso), Investigations 2, DD e Spirit of Justice (Ho giocato il crossover con Layton e Dai Gyakuten Saiban non mi interessa nè ispira).

Mentre giocavo Investigations al terzo caso ho notato la scritta "Troupe Gramarye" per pochi secondi su un muro, e considerando che viene prima di Apollo Justice...wow Capcom, nice reference lel
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ripesco questo bellissimo thread esprimere la mia opinione su sta serie:

Ho rigiocato per prima cosa tutta la trilogy, il 5o caso del primo non lo avevo mai finito e devo dire che è il top del top (anche se cristo 82628162 prove...), JFA rimane il migliore della Trilogy a mio parere infatti è quello che mi ha intrattenuto di più  (e sì, a me piace il caso del circo), T&T aveva una storia carina, tutti i casi erano bene o male collegati, ma l'ho trovato bello moscio verso la fine (Battere Godot non è la stessa cosa di battere i von Karma, pls) nonostante mi sia scesa la lacrimuccia.
pensa che IO considero Godot il best character della trilogia [anche se al 100% sarò influenzato dalla mia ossessione per il caffè] nonchè - needless to say - T&T nettamente il migliore dei tre perchè, a differenza di JFA dove i casi sono tanto intriganti quanto autoconclusivi, narra spettacolari vicende tutte collegate tra loro seppur in diverse epoche (Mia agli esordi <3) ; inoltre trovo la cattiveria/arroganza dei von Karma davvero forzata e persino stucchevole a volte...il procuratore mascherato mi è sempre apparso più somigliante ad una persona vera, tranne magari quando si beve 50 tazze in un'unica udienza lol

poi se con << 5o caso del primo >> intendi quello delle sorelle Skye io al contrario l'ho trovato un calcio di Maya nelle palle:

> MI E' MANCATA TROPPO QUEST'ULTIMA
> troppo lungo, ad un certo punto quasi si perde il filo della narrazione
> nuovi personaggi introdotti ORRENDI imho
> in generale m'è sembrato che c'entrasse poco o niente col resto del gioco, secondo me si vede che è stato aggiunto dopo e non c'era nell'originale per Game Boy Advance

la mia opinione sulla tua opinione però deve fermarsi qui poichè devo ancora cominciare gli altri titoli citati, mentre dell'Apollo Justice completai solo il "prologo"

che per la cronaca mi deluse orribilmente nonostante avessero tentato di renderlo interessante mettendoci Phoenix barbone; forse devo solo abituarmi alle new entry ed al nuovo protagonista soprattutto...fatto sta che m'ha spinto a droppare AJ ~ va bene tutto, lei è carinissima, ma Trucy che fa comparire dal nulla la carta decisiva no dai, se ci buttiamo in mezzo pure la magia non ne usciamo più

dovrei continuarlo? inb4 sì
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
pensa che IO considero Godot il best character della trilogia [anche se al 100% sarò influenzato dalla mia ossessione per il caffè] nonchè - needless to say - T&T nettamente il migliore dei tre perchè, a differenza di JFA dove i casi sono tanto intriganti quanto autoconclusivi, narra spettacolari vicende tutte collegate tra loro seppur in diverse epoche (Mia agli esordi <3) ; inoltre trovo la cattiveria/arroganza dei von Karma davvero forzata e persino stucchevole a volte...il procuratore mascherato mi è sempre apparso più somigliante ad una persona vera, tranne magari quando si beve 50 tazze in un'unica udienza lol

poi se con << 5o caso del primo >> intendi quello delle sorelle Skye io al contrario l'ho trovato un calcio di Maya nelle palle:

> MI E' MANCATA TROPPO QUEST'ULTIMA
> troppo lungo, ad un certo punto quasi si perde il filo della narrazione
> nuovi personaggi introdotti ORRENDI imho
> in generale m'è sembrato che c'entrasse poco o niente col resto del gioco, secondo me si vede che è stato aggiunto dopo e non c'era nell'originale per Game Boy Advance

la mia opinione sulla tua opinione però deve fermarsi qui poichè devo ancora cominciare gli altri titoli citati, mentre dell'Apollo Justice completai solo il "prologo"

che per la cronaca mi deluse orribilmente nonostante avessero tentato di renderlo interessante mettendoci Phoenix barbone; forse devo solo abituarmi alle new entry ed al nuovo protagonista soprattutto...fatto sta che m'ha spinto a droppare AJ ~ va bene tutto, lei è carinissima, ma Trucy che fa comparire dal nulla la carta decisiva no dai, se ci buttiamo in mezzo pure la magia non ne usciamo più

dovrei continuarlo? inb4 sì
Trust me, continua Apollo.

Diventa davvero bello, specie verso la fine.

Non dico che Godot non mi piaccia eh, dico che quanto a "forza" non compete con von Karma, ma quanto a character development è davvero ben fatto.
 

Hero of Sky

agere contra
Anch'io dei tre preferisco Trials and Tribulations. Un'informazione fondamentale. I capitoli da Apollo compreso in avanti, esclusi The Great Ace Attorney che però da noi non è mai arrivato, e il crossover con Layton (molto bello, te lo consiglio) sono apocrifi, dato che non sono stati diretti da Takumi, che ha creas+to anche quel capolavoro di Ghost Trick
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
OMG! NON CI CREDO: È SUCCESSO DAVVERO?

BBBDDB63-83D6-489E-8A7C-5D75AC55B235.jpeg


^ è una rivoluzione ragazzi...come vedere i Pokémon approdare su Playstation magari no ma quasi; si puó paragonare a Fire Emblem, ecco, altro storico baluardo Nintendo

mi toccherà pure cambiare avatar PSN perchè Ape Escape = tutto. Peró Godot > tutto

adesso peró voglio sullo store online della Sony anche Apollo & capitoli successivi poichè l’appetito vien mangiando
 
Ultima modifica:

U.T.

Star
Purtroppo queste nuove versioni, che sono le stesse uscite anni fa su 3DS col filtro HD, non godono dell'ottima traduzione Italiana delle vecchie versioni DS.
A quanto pare le traduzioni sono proprietà di Nintendo e Capcom non ha sganciato per riutilizzare (nemmeno su console Nintendo), bah.
 

Hero of Sky

agere contra
Rise from Ashes secondo me è uno dei casi migliori di tutta la serie. Dopo aver giocato Ghost Trick, molto carino e l'idea è intrigante ma nel complesso nulla di memorabile, sono passato a Trials and Tribulations che era l'unico degli originali che mi mancava e lo trovo un intrattenimento piacevole, pur essendo il sottoscritto ampiamente fuori target e trovando molti testimoni eccessivamente caricaturali anche se è una caratteristica comune
 

Hero of Sky

agere contra
Sto giocando Gyakuten Kenji 2 e sono quasi alla fine. Molto carino, non pensavo. Miles è un personaggio molto più interessante di Phoenix, secondo me. La storia è fatta bene, anche se sento la mancanza della possibilità di presentare i profili e a volte certe sequenze sono troppo verbose
 

Hero of Sky

agere contra
Finito Apollo l'altro giorno. Devo dire che non mi ha convinto affatto, si lascia giocare ma sa di compitino posticcio. Non mi è piaciuto molto come è stato gestito l'ultimo caso. Che full immersion di Ace Attorney, mamma mia
 
Top Bottom