Tournament Team 2vs2

#1
Ciao a tutti! Non mi dilungo in chiacchiere e vi presento subito i ragazzi:

Ninjask @Focus Sash

Speed Boost

(+Atk/-Sp.Atk)

252 hp/252 atk/4 def

- Substitute

- Baton Pass

- X Scissor

- Protect

Punto focale del Team, che presenta più di un membro che ha bisogno di speed boost multipli per rendere al meglio. X Scissor>Sword Dance per evitare Taunt e annesse bestemmie.

Camerupt @Life Orb

Solid Rock

(+Sp.Atk/-Atk)

252 hp/252 sp.atk/4 sp.def

- Eruption

- Earth Power

- Ancient Power

- Flash Cannon

Un ciccione al quale sono affezionato. Una volta donatagli la speed di cui necessita per spammare Eruption full hp è molto aggressivo. Flash Cannon per i Fairy (non ho altri counter) e Ancient Power per Talonflame e per sculare il mega boost.

Gyarados @Leftovers

Intimidate

(+Spe/-Sp.Atk)

252 atk/252 spe/4 hp

- Dragon Dance

- Ice Fang

- Earthquake

- Waterfall

Non necessita di molte spiegazioni, classico DDgyarados. Il suo compito generale è parare le chiappe di Camerupt sugli Earthquake imminenti dell'oppo è approfittare di qualche sua lentezza per ingrossarsi di Ddance. Gioca da solo, ma nessuno sottovaluta Gyarados quando se lo trova contro. Intimidate la spiego dopo.

Manectric @Manectrite

Lightningrod → Intimidate

(+Sp.Atk/-Atk)

252 sp.atk/252 spe/4 hp)

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Overheat

- Protect

Colui che con il Gel per capelli ci fa il bagno!!

Cazzate dette questa mega ha compiti dinamici e di prontezza: copre la Weakness di Gyarados aumentandosi lo Sp. Atk, subentra poi la Mevo/protect per evitare gli outspeed di gente con 120+spe e con Intimidate caccia giu l'atk.. ho scelto Intimidate anche per gyarados per mandare in combo a -2atk i counter terra che mi mandano di fronte, semplice.

Azumarril @Shell Bell

Huge Power

(+Atk/-Sp.Atk)

252 atk/252 hp/4 spe

- Belly Drum

- Waterfall

- Aqua Jet

- Play Rough

Altro approfittatore di Ninjask.. ma in maniera più maliziosa! Il suo compito è di indovinare l'attimo in cui ereditare il Substitute e conseguentemente usare Belly Drum: con +6 atk/+3-4 spe e Aqua Jet nei casi estremi difficilmente non dará immensi problemi all'oppo.

Dragonite @Weakness Policy

Multiscale

(+Spe/-Sp.Atk)

252 atk/252 spe/4 hp

- Dragon Dance

- Dragon Claws

- Earthquake

- Fire Punch

Penso non esiste un DDnite più pacchiano di questo, ma neanche uno più competitivo o pericoloso. Gioca da solo come Gyarados ed è un ultima risorsa preziosa da giocare quando si è in difficoltá o verso la fine del match.

Ora tocca a voi! Commentate, criticate ma soprattutto consigliatemi come migliorare questa idea, visto che la porterò ad un imminente evento sanzionato! Ve ne saró grato e invito in anticipo ad astenersi da commenti offensivi o non costruttivi i giocatori meno esperti (e anche i pro players).

Saluti, Sam
 
#4
Avevo letto il titolo, ma ho preferito chiedere.

Quindi sono lotte in doppio, ma non VGC, giusto?

In ogni caso la strategia del Baton Pass, nelle lotte in doppio, non è molto utile ed è difficile da attuare. Rock Slide o Heat Wave sono mosse molto presenti in doppio e possono colpire Ninjask, oltre al fatto che un semplice doppio target lo toglierebbe dalla partita.

Senza contare che hai molti stat-upper e nessun pokemon che li possa aiutare ad effettuare una Dragon Dance, escluso il sostituto che potrebbe passargli Ninjask.

Il doppio è ben diverso dal singolo e i tuoi set sono quasi tutti per il singolo. Per esempio è consigliato dare Protect (tranne nel caso di Assaul Vest o strumenti Choice).

Charizard Y dà molto fastidio al tuo team, se lo mettiamo in coppia con Garchomp praticamente non hai scampo.
 
#5
Duuuude ninjask fa tipo pena rispetto a scolipede.

Scoli è weak x2 alle rocks e passa easy 2 volte a match. Mental Herb per la sash, la sash la rompi da solo, quale è il senso?

Ddnite WP è situazionale, molto meglio la lum berry. Poi necessità di adamant, con jolly non outspeedi comunque nessuno scarfato a +1, ed hai comunque espeed.

Camerupt lol. A meno di passargli un +3 in speed non outspeeda nulla e ti rende ancora più debole ad azumarill (che ti checka 5 pokemon). Che poi c'è roba molto più broken a cui passare la speed, tipo heracross mega, megacham, sd zardx.

Protect su megatric è useless, meglio hp ice. Non puoi comunque stare davanti a nessuno più veloce di te, non è mega alakazam. Hp ice serve per forza per la coverage bolt beam.

Gyarados con quel set fa tipo ridere, visto che è quello per mega gyarados. Dovresti runnare sub wfall ddance e random coverage move, ma hai già azumarill e sei wallato da qualsiasi bulky water o grass. Che poi che devi farci con due ddancer?

Pur senza sapere il loltorneo in cui devi giocare, questi sono i fix da fare.

Non ci sono tornei smogoniani, che sia un loltorneo nintendo? Ma nemmeno, la nintendo non organizza cose simili.
 
#6
Grazie a tutti per i commenti (anche a quelli da nerd repressi no social life) Il torneo in questione è un play! che si svolgerá qui a Roma.. ed è il primo a cui partecipo. (Non credevo fosse necessario specificarlo per evitare certe arroganze).. ad ogni modo ho compreso il tutto e proveró a riformulare l'idea su una base piu incentrata al 2vs2 e seguendo le vostre linee guida! :) Grazie
 
#7
Grazie a tutti per i commenti (anche a quelli da nerd repressi no social life) Il torneo in questione è un play! che si svolgerá qui a Roma.. ed è il primo a cui partecipo. (Non credevo fosse necessario specificarlo per evitare certe arroganze).. ad ogni modo ho compreso il tutto e proveró a riformulare l'idea su una base piu incentrata al 2vs2 e seguendo le vostre linee guida! :) Grazie
Guarda che se scrivevi "vcg 2014" era meglio. Se non sai nemmeno tu il nome del meta a cui devi giocare figurati noi. Se camerupt è slow e non outspeeda nessuno a +2, non è colpa mia, non è nemmeno colpa mia se sei azumarill weak. Ti ho offeso con altre frasi? Hai idea dei metagame esistenti? Hai idea di quanti tornei online vengono organizzati? Se uno chiede è per aiutare, non per vantarsi.
 
#8
Non fraintendermi Insanity.. ho 20 anni e so come parlare e riconoscere risposte scortesi o da pro player inacidito! Hai piu esperienza e sicuramente hai dato consigli esatti e costruttivi, ma esistono altre maniere per darli.. senza peccare di superbia e di inutile sarcasmo! Nonostante ció il 'grazie' era rivolto anche a te, per cui fatti una camomilla e impara a rispondere in maniera più cortese: la tua indubbia esperienza ne verrá valorizzata, dai retta a questo noob.

Ciao e buona serata!
 
#9
Vero che non sai bene che meta giocare, ma potevi informarti meglio no? Sono quasi certo che ti dicono di allenarti in vgc e non doppio, che può non sembrare ma sono due cose diverse.

Però dai, Camerupt è scarso, ma scarso forte.