Tournament Team 2vs2

Ciao a tutti! Non mi dilungo in chiacchiere e vi presento subito i ragazzi:

Ninjask @Focus Sash

Speed Boost

(+Atk/-Sp.Atk)

252 hp/252 atk/4 def

- Substitute

- Baton Pass

- X Scissor

- Protect

Punto focale del Team, che presenta più di un membro che ha bisogno di speed boost multipli per rendere al meglio. X Scissor>Sword Dance per evitare Taunt e annesse bestemmie.

Camerupt @Life Orb

Solid Rock

(+Sp.Atk/-Atk)

252 hp/252 sp.atk/4 sp.def

- Eruption

- Earth Power

- Ancient Power

- Flash Cannon

Un ciccione al quale sono affezionato. Una volta donatagli la speed di cui necessita per spammare Eruption full hp è molto aggressivo. Flash Cannon per i Fairy (non ho altri counter) e Ancient Power per Talonflame e per sculare il mega boost.

Gyarados @Leftovers

Intimidate

(+Spe/-Sp.Atk)

252 atk/252 spe/4 hp

- Dragon Dance

- Ice Fang

- Earthquake

- Waterfall

Non necessita di molte spiegazioni, classico DDgyarados. Il suo compito generale è parare le chiappe di Camerupt sugli Earthquake imminenti dell'oppo è approfittare di qualche sua lentezza per ingrossarsi di Ddance. Gioca da solo, ma nessuno sottovaluta Gyarados quando se lo trova contro. Intimidate la spiego dopo.

Manectric @Manectrite

Lightningrod → Intimidate

(+Sp.Atk/-Atk)

252 sp.atk/252 spe/4 hp)

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Overheat

- Protect

Colui che con il Gel per capelli ci fa il bagno!!

Cazzate dette questa mega ha compiti dinamici e di prontezza: copre la Weakness di Gyarados aumentandosi lo Sp. Atk, subentra poi la Mevo/protect per evitare gli outspeed di gente con 120+spe e con Intimidate caccia giu l'atk.. ho scelto Intimidate anche per gyarados per mandare in combo a -2atk i counter terra che mi mandano di fronte, semplice.

Azumarril @Shell Bell

Huge Power

(+Atk/-Sp.Atk)

252 atk/252 hp/4 spe

- Belly Drum

- Waterfall

- Aqua Jet

- Play Rough

Altro approfittatore di Ninjask.. ma in maniera più maliziosa! Il suo compito è di indovinare l'attimo in cui ereditare il Substitute e conseguentemente usare Belly Drum: con +6 atk/+3-4 spe e Aqua Jet nei casi estremi difficilmente non dará immensi problemi all'oppo.

Dragonite @Weakness Policy

Multiscale

(+Spe/-Sp.Atk)

252 atk/252 spe/4 hp

- Dragon Dance

- Dragon Claws

- Earthquake

- Fire Punch

Penso non esiste un DDnite più pacchiano di questo, ma neanche uno più competitivo o pericoloso. Gioca da solo come Gyarados ed è un ultima risorsa preziosa da giocare quando si è in difficoltá o verso la fine del match.

Ora tocca a voi! Commentate, criticate ma soprattutto consigliatemi come migliorare questa idea, visto che la porterò ad un imminente evento sanzionato! Ve ne saró grato e invito in anticipo ad astenersi da commenti offensivi o non costruttivi i giocatori meno esperti (e anche i pro players).

Saluti, Sam

Avevo letto il titolo, ma ho preferito chiedere.

Quindi sono lotte in doppio, ma non VGC, giusto?

In ogni caso la strategia del Baton Pass, nelle lotte in doppio, non è molto utile ed è difficile da attuare. Rock Slide o Heat Wave sono mosse molto presenti in doppio e possono colpire Ninjask, oltre al fatto che un semplice doppio target lo toglierebbe dalla partita.

Senza contare che hai molti stat-upper e nessun pokemon che li possa aiutare ad effettuare una Dragon Dance, escluso il sostituto che potrebbe passargli Ninjask.

Il doppio è ben diverso dal singolo e i tuoi set sono quasi tutti per il singolo. Per esempio è consigliato dare Protect (tranne nel caso di Assaul Vest o strumenti Choice).

Charizard Y dà molto fastidio al tuo team, se lo mettiamo in coppia con Garchomp praticamente non hai scampo.

Duuuude ninjask fa tipo pena rispetto a scolipede.

Scoli è weak x2 alle rocks e passa easy 2 volte a match. Mental Herb per la sash, la sash la rompi da solo, quale è il senso?

Ddnite WP è situazionale, molto meglio la lum berry. Poi necessità di adamant, con jolly non outspeedi comunque nessuno scarfato a +1, ed hai comunque espeed.

Camerupt lol. A meno di passargli un +3 in speed non outspeeda nulla e ti rende ancora più debole ad azumarill (che ti checka 5 pokemon). Che poi c'è roba molto più broken a cui passare la speed, tipo heracross mega, megacham, sd zardx.

Protect su megatric è useless, meglio hp ice. Non puoi comunque stare davanti a nessuno più veloce di te, non è mega alakazam. Hp ice serve per forza per la coverage bolt beam.

Gyarados con quel set fa tipo ridere, visto che è quello per mega gyarados. Dovresti runnare sub wfall ddance e random coverage move, ma hai già azumarill e sei wallato da qualsiasi bulky water o grass. Che poi che devi farci con due ddancer?

Pur senza sapere il loltorneo in cui devi giocare, questi sono i fix da fare.

Non ci sono tornei smogoniani, che sia un loltorneo nintendo? Ma nemmeno, la nintendo non organizza cose simili.

Grazie a tutti per i commenti (anche a quelli da nerd repressi no social life) Il torneo in questione è un play! che si svolgerá qui a Roma.. ed è il primo a cui partecipo. (Non credevo fosse necessario specificarlo per evitare certe arroganze).. ad ogni modo ho compreso il tutto e proveró a riformulare l'idea su una base piu incentrata al 2vs2 e seguendo le vostre linee guida! :) Grazie

Grazie a tutti per i commenti (anche a quelli da nerd repressi no social life) Il torneo in questione è un play! che si svolgerá qui a Roma.. ed è il primo a cui partecipo. (Non credevo fosse necessario specificarlo per evitare certe arroganze).. ad ogni modo ho compreso il tutto e proveró a riformulare l'idea su una base piu incentrata al 2vs2 e seguendo le vostre linee guida! :) Grazie
Guarda che se scrivevi "vcg 2014" era meglio. Se non sai nemmeno tu il nome del meta a cui devi giocare figurati noi. Se camerupt è slow e non outspeeda nessuno a +2, non è colpa mia, non è nemmeno colpa mia se sei azumarill weak. Ti ho offeso con altre frasi? Hai idea dei metagame esistenti? Hai idea di quanti tornei online vengono organizzati? Se uno chiede è per aiutare, non per vantarsi.

Non fraintendermi Insanity.. ho 20 anni e so come parlare e riconoscere risposte scortesi o da pro player inacidito! Hai piu esperienza e sicuramente hai dato consigli esatti e costruttivi, ma esistono altre maniere per darli.. senza peccare di superbia e di inutile sarcasmo! Nonostante ció il 'grazie' era rivolto anche a te, per cui fatti una camomilla e impara a rispondere in maniera più cortese: la tua indubbia esperienza ne verrá valorizzata, dai retta a questo noob.

Ciao e buona serata!

Vero che non sai bene che meta giocare, ma potevi informarti meglio no? Sono quasi certo che ti dicono di allenarti in vgc e non doppio, che può non sembrare ma sono due cose diverse.

Però dai, Camerupt è scarso, ma scarso forte.