[PC/iPad] Hearthstone: Heroes of Warcraft

Gkx

Admin
Ma era anche freeze mage? Cioè hai goldato le due classi(mazzi) più lunghe.
a una stima rapida le 500 partite vinte le suddividerei in:

- 200 con echo giants mage

- 100 con freeze mage

- 100 con tempo mage

- 50 con fatigue mage o simil

- 50 con mazzi random (tipo all'inizio)

sicuramente era più lunga se usavo il warrior...
 

DWarez

Rappresentante di classe
Meh, dipende. 
Con il warrior potevi usare warsong + patron (pre nerf ovviamente). Però effettivamente ora i più lunghi rimasti sono Warrior e Handlock.  
 

Mr Ponty

漱石
il warrior anche warsong + patron richiedeva minimo il turn 7 per thaurissan + tutti i turni passati a stallare per ottenere la combo in mano. Senza contare che oltre a quel deck c'è solo control e fatigue (con LoE + elise l'ho visto).

Anche se a rigor di cronaca sta prendendo campo il new patron che sarebbe una specie di midrange? O cmq molto più aggressivo del vecchio patron warrior
 

Gkx

Admin
ho draftato un mazzo assolutamente op in arena, e il risultato non poteva che essere questo...

EPIt5g8.jpg
 

Mr Ponty

漱石
doppia consecration equality 3 minibot, muster, doppio keeper of uldaman, blessing of knights seal of champions e argent lance... Forse la carta peggiore del deck è lo stormwind knight o l'elven archer.

Che culo disgustoso D:
 

Berry93

Zoidberg
ho draftato un mazzo assolutamente op in arena, e il risultato non poteva che essere questo...

EPIt5g8.jpg






Credo di non aver mai visto tanta fortuna in un solo Draft XD e mancano pure i drop da 6 in su(di cui uno è Onyxia). Beato te, è tipo il Dream-Deck per l'arena con il pala
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berry93

Zoidberg
Ragazzi che ne pensate della standard e delle carte annunciate per la nuova espansione? Le classi che mi incuriosiscono di più al momento sono lo Shaman, il Druid e il Rogue, mentre piango per il povero Warlock ... e del prete mi importa poco XD Comunque, non mi entusiasmano molto le carte rilasciate per queste due classi al momento
 

Mr Ponty

漱石
lo shaman l'hanno buffato in maniera quasi disgustosa, mentre il warlock boh ha ottenuto carte orribili, ci sono alcune buone/decenti ma penso che la carta di classe pià brutta la abbia proprio il warlock, il 2 3/2 che ti fa scartare una carta e con il deathrattle ne peschi un'altra.
 

Berry93

Zoidberg
si ma anche in TGT c'erano state diverse carte sciamano che mi ispiravano e poi a parte l'aggro non è riuscito molto ad emergere, sicuramente la meccanica dell'evoluzione è interessante e la leggendaria è tra le più forti dell'espansione e dico "tra le più forti" solo perchè in questa espansione, nonostante solo 2 oldgods siano decenti, di leggendarie quanto meno interessanti ce ne sono.

neanche a me piace la 3/2 dello stregone, ma la magia da 2 mana che ti cambia carte e potere eroe potrebbe essere anche peggio XD così come la magia da 10 mana che ti da il potere eroe e quella che splitta 9 danni tra tutti personaggi(Super-bombarolo ancora più pazzo, in pratica XD)

Ma anche il prete ha preso delle carte che non mi piacciono proprio, tipo la magia che è un'auchenai solo per un turno e la magia che da +2/+6

Mentre alcune carte del Pala e del Mago mi lasciano perplesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
la magia che è un auchenai è buona invece, ma solo in determinati tipi di deck basati sulla one turn kill con prophet velen et similia.

Call of the darkness o come si chiamava dello stregone anche a me faceva schifo, e continuo a pensarlo, ma in un deck aggro potrebbe funzionare se la usi verso il midgame quando ormai se non hai vinto contro un control non riesci più a recperare il game.

Power Word: tentacles penso anche io sia brutta, ma solo perchè velen's chosen è completamente broken, il +6 vita la rende viabile, se fosse stata un +3+5 per farti capire sarebbe stata bad, perchè con +6 vita traddi con i minions piccoli senza morirci ed avere altro attacco paradossalmente non serve in quei casi.

Le magie del warlock anche a me fan cagare, specialmente doom! è orribile, perchè il turn 10 per distruggere tutta la board e pescare non lo spenderei mai con una classe che pesca di heropower fg
 

Berry93

Zoidberg
la magia che è un auchenai è buona invece, ma solo in determinati tipi di deck basati sulla one turn kill con prophet velen et similia.

Call of the darkness o come si chiamava dello stregone anche a me faceva schifo, e continuo a pensarlo, ma in un deck aggro potrebbe funzionare se la usi verso il midgame quando ormai se non hai vinto contro un control non riesci più a recperare il game.

Power Word: tentacles penso anche io sia brutta, ma solo perchè velen's chosen è completamente broken, il +6 vita la rende viabile, se fosse stata un +3+5 per farti capire sarebbe stata bad, perchè con +6 vita traddi con i minions piccoli senza morirci ed avere altro attacco paradossalmente non serve in quei casi.

Le magie del warlock anche a me fan cagare, specialmente doom! è orribile, perchè il turn 10 per distruggere tutta la board e pescare non lo spenderei mai con una classe che pesca di heropower fg


forse non c'ho pensato perchè non ho mai giocato quel tipo di prete XD ma questa carta non mi spinge comunque a giocarlo XD

Renounce Darkness(ho controllato il nome) anche se la usi in un aggro non mi ispira, anche i mazzi aggro sono abbastanza studiati e hanno bisogno di determinate carte per poter essere incisive in ogni classe e non so se cambierei le mie carte, con altre che costano uno in meno ma sono totalmente casuali, metti che ti esce prete o warrior, o anche pala(carte casuali dal pala non penso che tu possa giocare tanto aggressivo) ...

Mentre Power Word è più che altro per il suo costo che mi fa desistere, 5 mana solo per buffare un minion in quel modo, non mi entusiasmano molto. Capisco che il buff è buono e con carte tipo Forza Interiore o come si chiama diventa pazzesca e quindi può avere delle applicazioni.

Ah! Anche l'arma tentacolare del warrior non mi convince, anche se le altre carte che ha ricevuto questa classe sono anch'esse molto buone a mio parere.
 

Gkx

Admin
il combo druido è morto e io ho appena fatto 4000 polvere con i nerf, in più ho 6000 gold da parte per il 27.

forse dopo mesi di noia HS potrebbe tornare a essere un gioco divertente. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berry93

Zoidberg
io ho a malapena 1200 gold XD Ma ho più di 4500 dust, anche se ho polverizzato preventivamente alcuni nerf e non so ancora se mi voglio rifare quelle carte :)  Spero di trovare qualcosa di interessante nelle buste in omaggio e il resto me lo creo. Sicuramente sarà interessante vedere i nuovi mazzi che ne usciranno e le nuove soluzioni per classi come il druido che sono state nerfate.
 

Berry93

Zoidberg
15zrzhi.png


Ragazzi, non so a voi, ma a me gli spacchettamenti non sono andati tanto male XD anche perchè ero intenzionato a provare a montare un cacciatore deathrattle in questa stagione.

pensavo che se vi va ci potremmo scambiare i battletag anche tramite mp, così casomai qualche volta che ci troviamo in gioco ci potrebbe scappare qualche partita  :)  
 

Gkx

Admin
io 6 leggendarie in 72 pacchetti, non mi posso lamentare...

in compenso in ladder trovo solo mazzi c'thun, alla faccia della varietà. mi sono già rotto le palle...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berry93

Zoidberg
io ne ho spacchettati solo 23 e c'ho trovato solo questa e l'hogger :)

Si la ladder è piena, era prevedibile u.u e proprio per questo sono poco intenzionato a giocare C'thun ... Io francamente mi ero rotto le scatole già dal secondo mazzo C'thun che ho incontrato XD
 

Mr Ponty

漱石
io 6 leggendarie in 72 pacchetti, non mi posso lamentare...

in compenso in ladder trovo solo mazzi c'thun, alla faccia della varietà. mi sono già rotto le palle...
druid c'thun con il coso 4/10 è illegale in 47 stati

Ah e yogg saron si è rivelata una mezza puttanata, come mi aspettavo. Troppo random per basarci un deck sopra, che paradossalmente funzionerebbe meglio senza Yogg.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
13151414_1021362594612698_8556755996554127106_n.jpg

 

336594b55b.jpg


non era così forte secondo me, almeno dalla draft non mi pareva così, però poi ha funzionato davvero bene, tenendo conto che cmq non ci sono carte brutte e che riuscivo a curvare sempre più o meno bene. In definitiva un buon deck, la carenza di 2 drops è stata controbilanciata dai 1 drops che mi han spesso fatto vincere in partenza (uno shaman a 11 win l'ho battuto rushandogli la faccia con start di chow che è morto al penultimo turno lol).
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Gkx

Berry93

Zoidberg
druid c'thun con il coso 4/10 è illegale in 47 stati

Ah e yogg saron si è rivelata una mezza puttanata, come mi aspettavo. Troppo random per basarci un deck sopra, che paradossalmente funzionerebbe meglio senza Yogg.


Yogg era ovvio che, pur dovendoci essere una maggiore probabilità di avere degli effetti benefici, sarebbe stato troppo randomico ... è la classica carta messa per farsi quattro risate XD


 



non era così forte secondo me, almeno dalla draft non mi pareva così, però poi ha funzionato davvero bene, tenendo conto che cmq non ci sono carte brutte e che riuscivo a curvare sempre più o meno bene. In definitiva un buon deck, la carenza di 2 drops è stata controbilanciata dai 1 drops che mi han spesso fatto vincere in partenza (uno shaman a 11 win l'ho battuto rushandogli la faccia con start di chow che è morto al penultimo turno lol).
Forse non così forte di base, ma avevi un sacco di ottime carte ... poi la curva credo che conti anche fino a un certo punto quando riesci a controbilanciare alcune carenze, come nel tuo caso con un early di Chow e Mana Wyrm(accompagnato da clockwork gnome) e anche il worgen a me non spiace troppo, ti mancava solo lo scudo divino 1/1 XD

Comunque congratulazioni! Io non ci sarei arrivato mai anche con questo mazzo XD Il massimo che ho fatto è 8 col rogue ... altre arene tutte con punteggi più bassi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
dopo circa 2 anni dall'iscrizione, trovo finalmente una leggendaria dorata...

(peccato ce l'avessi già, è diventata immediatamente un baron geddon)

811727600_16560482886562538298.jpg
 

Not

The sighting is a portent of doom
Avevo abbandonato Hearthstone all'uscita di whispers of the old gods, e da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocarci giornalmente, (non mi ricordo nulla) quindi ho un paio di domande da porvi :P  :

1) Ho letto che nel formato standard sono giocabili solamente le carte classiche + quelle delle espansioni recenti, e che quindi gvg, naxramass ecc adesso si possono giocare solo in selvaggia. Ciò significa che tra qualche mese succederà lo stesso per tgt, brm e loe ?  Mi conviene aspettare nuove espansioni/avventure nei mesi prossimi per giocare standard oppure faccio le avventure adesso visto che non avevo preso le carte prima ?

2)Ho provato a fare un C'thun druid con le limitate carte che avevo, che ve ne pare ? http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/druid#34:1;238:2;282:2;395:1;435:1;548:2;620:2;633:1;667:2;31110:1;31112:1;31114:2;33121:1;33123:2;33154:1;33157:1;33162:2;35189:2;35208:1;42024:2;
 

Gkx

Admin
1) Ho letto che nel formato standard sono giocabili solamente le carte classiche + quelle delle espansioni recenti, e che quindi gvg, naxramass ecc adesso si possono giocare solo in selvaggia. Ciò significa che tra qualche mese succederà lo stesso per tgt, brm e loe ?  Mi conviene aspettare nuove espansioni/avventure nei mesi prossimi per giocare standard oppure faccio le avventure adesso visto che non avevo preso le carte prima ?
brm, tgt e loe verranno ruotati presumibilmente ad aprile 2017, quindi un po' di tempo c'è, e almeno loe è assolutamente essenziale; se poi vorrai giocare wild in futuro tieni conto le avventure non potranno più essere comprate ma solo craftate.

(non so se hai le carte) così su due piedi direi:

-2 enchanted raven +2 living roots
-1 novice engineer +1 wrath
-1 loot hoarder -1 cthun's chosen +2 disciple of cthun
-1 ancient of lore +1 nourish
-1 ancient harbinger +1 druid of the claw
-2 starfire +2 azure drake
-2 ironbark protector +2 ancient of war
 
  • Like
Reazioni: Not

Mr Ponty

漱石
Beh no tgt e brm ruotano verso inizio 2017, ma loe è uscita abbastanza dopo quindi credo si parli minimo di fine 2017.

anzi, direi febbraio circa ruota brm, estate gran torneo e novembre/ottobre loe
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Beh no tgt e brm ruotano verso inizio 2017, ma loe è uscita abbastanza dopo quindi credo si parli minimo di fine 2017.

anzi, direi febbraio circa ruota brm, estate gran torneo e novembre/ottobre loe
no, ruotano tutti insieme ad aprile, fanno una sola rotazione all'anno togliendo le carte più vecchie di 2 anni (es. nel 2017 si potranno giocare solo carte uscite nel 2016 e nel 2017), infatti LOE avrà una vita in standard molto più breve essendo uscito a dicembre 2015

dico aprile perché il formato standard è stato introdotto ad aprile e dubito che ruotino prima
 

Mr Ponty

漱石
che schifo sta cosa, non la sapevo...

Comunque spero mettano reeno nella standard perchè è una carta che da sola permette l'esistenza di decks e l'utilizzo di carte che altrimenti non verrebbero usate neanche sotto tortura, sono speranzoso che dopo i nerf fatti ascoltando il rant (giustificato) della community, introducano reeno come leggendaria dello standard set.
 

Mosq

Mod
Ciao carissimi ben trovati, ormai passo qui di rado ma ogni volta è sempre bello.. la nostalgia dei bei vecchi tempi andati mi accompagnerà sempre :') 

Come state? Giocate ancora al competitivo dei pokémon? Ormai mi sembra tutto così brutto rispetto al 2012-2014 quando vincevo tutto ed eravamo tutti attivi.

Ad ogni modo da circa 6 mesi mi sono molto intrippato con Hearthstone appunto e in fatto di ladder sono messo molto bene.. in un certo senso mi ricorda molto i pokémon: sei uno contro uno e dipendi solo da te stesso (non come quello schifo di league of legends che mi ha portato via due anni di nerdaggio dove per vincere dipendeva quasi tutto da chi avevi in squadra), e poi devi crearti il mazzo un po come quando creavo i miei team di pokémon.

Qualcuno ci gioca?
 
Top Bottom