Volete comprare Rubino Omega / Zaffiro Alfa?

Hai intenzione di comprare Rubino Omega o Zaffiro Alfa?


  • Votatori totali
    113

Steph

Great Teacher
Mod
Sinceramente io non saprei come recuperare il core target, attualmente... 
comprando l'esclusiva! scherzi a parte, è proprio colpa della tv italiana se Pokémon è sempre stato visto come "da bambino", quando Nintendo stessa come target del Gameboy si prefissava più verso i giovani adulti. senza contare poi che i giovani nel 2014 hanno altri strumenti per coltivare interessi ed informazioni, come l'accesso ad internet in età sempre più tenera.

Praticamente, con X/Y si è verificata una pesante inversione di tendenza; hanno comprato il gioco molti "adulti" e meno bambini/ragazzi della generazione precedente. Okay, è un titolo per 3DS e i bambini avevano solo il DS normale, e mamma non ha comprato l'upgrade, ci sta. Ci saranno anche altri motivi, ma questo è sicuramente uno dei più influenti.

Siamo curiosi di sapere se effettivamente i più piccoli sono interessati ad ORAS oppure no.
credo più che altro che il concetto di "ragazzo" sia cambiato (nel mondo ma soprattutto in italia). per me che uno abbia meno di 13 anni o 21 e compri Pokémon, non cambia assolutamente nulla. entrambi con buona probabilità vanno ancora a scuola, vivono ancora in casa con i genitori e se non fosse proprio per la data di nascita non ci sarebbe distinzione nemmeno per il fanbase di appartenenza (o non comprerebbero Pokémon, appunto). il voto di uno e dell'altro diventa quindi quasi ininfluente...

p.s. la mia risposta è "no, non mi interessa" (comprarlo, ma mi interessa giocarci. anche se al momento non ricordo nemmeno se ho finito y... imbarazzante)

Si beh se il sondaggio lo fai su un forum di pokemon non è che abbia molto senso...
per lo scopo che il sondaggio si propone di avere, l'op poteva farlo solo su questo genere di siti, genio.

Quando ho preso Rubino avevo 14 anni, conta?
ne avevo 12 io, e son più vecchio di te. l'hai comprato in ritardo? in tal caso, è un affronto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ne avevo 12 io, e son più vecchio di te. l'hai comprato in ritardo? in tal caso, è un affronto.
Giusto quando stava uscendo il GBA ho avuto il GBC, Ruby e Crystal (e subito Sapphire) li ho presi solo quando ho comprato il GBA SP nel tardo 2004 o nel 2005. Sì, forse ne avevo comunque meno di 14, ma era una battuta ._.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Se lo scopo del sondaggio è vedere se i bambini più piccoli sono interessati ai pokemon, qual'è il senso di farlo su un forum di pokemon dove TUTTI lo compreranno (a parte chi non ha un 3ds), babbo?
Chi l'ha detto che in molti lo compreranno? Non è sufficiente lo stare su un forum pokemon: in molti hanno espresso dissensi su XY e diversi dubbi su ORAS. Inoltre, io credo che a loro interessi anche QUALE percentuale: un conto è, per esempio, una maggioranza del 55%, un altro dell'85%.

I forum "in-topic" sono per forza i più adatti per questo genere di sondaggi, a Nintendo non interessa il 3% da un forum di fan di Final Fantasy, per dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Più che altro secondo me è difficile porre una domanda del genere a chi ha meno di 13 anni (ma anche 14 o 15). Alla fin fine, sempre secondo me, un bambino non decide se comprare un gioco a quell'età, è sempre una acquisto che dipende dai genitori.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Ho quasi 18 anni. Votatato "Non m'interessa" dato che ho altre spese e non so se è quando se ne parlerà dato che non ho il 3DS.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Più che altro secondo me è difficile porre una domanda del genere a chi ha meno di 13 anni (ma anche 14 o 15). Alla fin fine, sempre secondo me, un bambino non decide se comprare un gioco a quell'età, è sempre una acquisto che dipende dai genitori.
a quell'età, come anche a meno, il potere d'acquisto (e la loro decisione di comprare quindi) dei genitori è direttamente proporzionale alla rottura di scatole provocata dalle cantilene del bambino in questione

Giusto quando stava uscendo il GBA ho avuto il GBC, Ruby e Crystal (e subito Sapphire) li ho presi solo quando ho comprato il GBA SP nel tardo 2004 o nel 2005. Sì, forse ne avevo comunque meno di 14, ma era una battuta ._.
anche la mia, ovviamente. ;P

Se lo scopo del sondaggio è vedere se i bambini più piccoli sono interessati ai pokemon, qual'è il senso di farlo su un forum di pokemon dove TUTTI lo compreranno (a parte chi non ha un 3ds), babbo?
che magari non lo posta solo qui ed in tal modo arriva a tutte le fasce d'età attive sul pokéweb...?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
a quell'età, come anche a meno, il potere d'acquisto (e la loro decisione di comprare quindi) dei genitori è direttamente proporzionale alla rottura di scatole provocata dalle cantilene del bambino in questione
Ma anche no. Almeno fu così per me lol (Vero che ho dovuto rompere le scatole a miei quando mi faceva male il piede, ma almeno quello era un discorso serio asd)Comunque non tolgo che a quest'età i bambini che pestano i piedi per terra continuamente ottengono sempre quello che vogliono
 

Steph

Great Teacher
Mod
a parte non aver capito molto di quello che hai scritto, intendevo che figli genitori benestanti/ricchi -> diventano viziati -> rottura di scatole -> compimento del desiderio

in generale poi i bambini riescono ad ottenere sempre quello che vogliono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Più che altro secondo me è difficile porre una domanda del genere a chi ha meno di 13 anni (ma anche 14 o 15). Alla fin fine, sempre secondo me, un bambino non decide se comprare un gioco a quell'età, è sempre una acquisto che dipende dai genitori.
non a caso, non ho scritto "lo comprate?" ma "VOLETE comprarlo?", indipendentemente se lo faranno o meno a causa dei genitori...
 

yoppap

Amico
Sono interessato, ma anche fiducioso in merito a un possibile remake di smeraldo, quindi potrei tranquillamente aspettare.
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Sono interessato, ma anche fiducioso in merito a un possibile remake di smeraldo, quindi potrei tranquillamente aspettare.
Penso non esisterà mai un remake di Smeraldo.. non avrebbe senso più che altro, non perderebbero mai tempo e fare un gioco uguale al rifacimento di un altro gioco, magari sicuramente metteranno qualche contenuto di smeraldo (spero il benedetto parco lotta.)
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, l'abbiamo già visto con i remake di oro ed argento, che contengono tutti(?) gli elementi di cristallo, correggetemi se sbaglio ma mi sembra non manchi nulla.
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Praticamente si.. togli la torre lotta sostituita col parco ma è la stessa cosa di fatto.. Verrebbe solo male unificare la trama come hanno fatto in Heartgold perchè o hai il Team buono o lo hai cattivo, non cattivi entrambi come in smeraldo. Sennò non avrebbe senso fare due giochi separati

Quindi per yoppap, se non li comprerai unicamente per quello, non sperarci troppo.. ahaha 
 
Io sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere il gioco sotto le feste, approfittando di offerte che sicuramente ci saranno.
 
non credo proprio uscirà il remake di smeraldo. Ma basterà aspettare un giorno per sapere tutto ciò che il gioco contiene, e vedere dunque se sarà più vicino ai rubino/zaffiro originali, oppure a smeraldo. In ogni caso se si ha la forza di volontà di aspettare di per sé non è un male, magari trovi offerte particolari e/o usato
 

Lawrence

Passante
Ci gioco dai tempi di Rosso, mai smesso, e penso sia da Diamante che non me li perdo al day one. Solo il pensiero che prima o poi questa serie finirà (come tutte le cose, dopotutto) mi fa venire il nodo alla gola, sia per le magnifiche persone che ho conosciuto e che conosco, sia ovviamente perché Pokémon è stata la mia colonna portante dell'infanzia e dell'adolescenza. Penso che non smetterò mai, per nessun motivo, di giocarci; venisse giù il mondo me li porto nella tomba! :) Nonostante il competitivo gasi assai (gioco da circa un anno) penso che li prenderò perché sono il tipico nostalgico che non se ne perde neanche uno, costassero come un iPhone 6 Plus 128 GB ULTRAPOWEREDULTRAMONEY
 

Porygon R

Passante
Lo scopo di un remake dovrebbe essere quello di offrire una versione migliore del gioco originario.

Alpha Sapphire può essere considerato un gioco migliore di Sapphire (ma non di Emerald) per vari motivi. La grafica è migliore, molte funzioni sono state aggiornate, la trama è stata integrata con nuovi elementi pertinenti e in base a quanto trapelato dalla DEMO sono state novità che sono perfettamente in linea con il tema mare e tempeste del gioco. Probabilmente ci saranno punti che potevano essere sviluppati meglio ma il gioco fila. :D :D :D

Omega Ruby NON può essere considerato un gioco migliore di Ruby. Graficamente è sullo stesso livello della controparte ma la trama fa acqua da tutte le parti perchè esalta le incongruenze di Ruby.
default_o.gif
;
default_o.gif
;
default_o.gif
;

Si ha come l'impressione che abbiano fatto un copia e incolla di Sapphire cambiando gli elementi in blu con il rosso. In particolare:

  • le nuove mega sembrano pensate per un adattamento alla pioggia ma non al clima sereno (e questo si vede già negli starter con § Sceptile e § Marshtomp) risultando fuori luogo.
  • faro lotta, lotte subacquee o l'espansione della trama considerando le isole remote non c'entra nulla con lo stile del gioco che dovrebbe prediligere lo sviluppo sulla terraferma.
  • Giornodisole che è la mossa peculiare di OR risulta non aggiornata alle nuove meccaniche di gioco che sono state introdotte nelle varie generazioni perchè a differenza di Pioggiadanza non ha un tipo corrispondente e risulta quindi contradittoria nei confronti dei tipi erba, elettro e folletto.
  • Confusione assoluta su Groudon. Già in Ruby era strano che un pokemon di tipo terra invece di usare tempesta di sabbia usasse giornodisole ritrovandosi a utilizzare mosse che non ricevevano bonus STAB. In Omega Ruby hanno cercato di mettere una toppa ma creando un pokemon orrendo. La nuova mossa aggiuntiva è spade telluriche di tipo terra quindi inefficace contro Rayquaza. La nuova regressione lo trasforma in tipo Terra/Fuoco rendendolo virtualmente ancora più debole all'acqua e comunque fuori tema rispetto al tema della terraferma visto che i vulcani possono essere anche sottomarini. Il nuovo clima risulta una versione peggiorata di Giornodisole. Se è logico pensare che una pioggia più intensa possa spegnere il fuoco non si capisce come un sole più intenso possa fare evaporare l'acqua lasciando il ghiaccio inalterato. Inoltre nella regione di Hoenn c'è una città dove a causa delle eruzioni vulcaniche vi è una tempesta di cenere che di certo non è assimilabile al clima sereno. Il nuovo clima di Groudon sarebbe dovuto essere una via di mezzo tra Sandstorm e SunnyDay (e in quel caso la nuova versione di Rayquaza avrebbe avuto senso)

Non continuo oltre perchè il post è già abbastanza lungo ma l'assenza del porco lotta (se confermata) secondo me conta come un deterrente all'acquisto...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Porygon R

Passante
Groudon a parte, l'assenza del parco lotta rimane comunque un deterrente all'acquisto. Gli edifici lotta aggiornati con le meccaniche di gioco delle generazioni 4, 5 e 6 sarebbero stati stupendi
default_chirolp_gusun.gif
.

A questo punto preferisco aspettare un eventuale remake di Smeraldo (anche se sicuramente non ci sarà)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Non prendo un gioco Pokémon da White (che non mi è nemmeno piaciuto troppo), ma aspetto questi remake da anni e la saga di rse è stato un cardine della mia infanzia.

Quindi lo prenderò al day1, ma sono abbastanza sicuro che la mia avventura con i Pokémon finirà qui :)

edit: (quasi) 18 anni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom