Campionato mondiale pokemon

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Il topo era lì perché forma una core semidecente con dos; il topo assorbe electric, dos vola prima della mevo.

Ha usato quel coso perché è sinergico con dos, nulla di più.
C'è da aggiungere che una core simile mooolto più sinergica esisteva già dai tempi di R/Z/E.... Gyarados + Marowak/Rhydon con Parafulmine.

Comunque concordo con te! Poi le "morali" in un gioco dove catturi roba selvatica per addestrarla e farla combattere.... brrrr!!
 

XMandri

back from hell
pokemon forti pokemon deboli una ceppa, coso ha usato pachirisu perchè entrava bene nella sua strategia ed era difficile da leggere, non perchè voleva bene a pachirisu lol, è stato un ragionamento molto smogoniano in realtà
 

deynon

Passante
Sinceramente il Pachirisu mi ha fatto tifare per il coreno, ma non mi ha sorpreso, io l'ho giocato spesso per un periodo, anche se in singolo ed in doppio rende sicuramente di più.

Per chi pensa vada giù con un terremoto sbaglia alquanto, anche in singolo. Io per ora gli preferisco Raichu,ma per altre scelte.

Pachirisu aveva una sua logica molto forte e settato a dovere è molto bulky (che abbia retto a quel modo non mi ha stupito) e soprattutto ha sfruttato a divere strategie per il doppio e non solamente pokemon per il singolo accoppiati. Aggiungiamoci che se gli ev sono quelli che penso io il coreano ha fatto un lavoro di calibrazione veramente esimo.

Inoltre si discorre del Pachirisu, ma a me ha stupito molto invece il Talonflame con Vampata, quello non me lo aspettavo proprio.
 

NOOO

Parroco
Sinceramente il Pachirisu mi ha fatto tifare per il coreno, ma non mi ha sorpreso, io l'ho giocato spesso per un periodo, anche se in singolo ed in doppio rende sicuramente di più.

Per chi pensa vada giù con un terremoto sbaglia alquanto, anche in singolo. Io per ora gli preferisco Raichu,ma per altre scelte.

Pachirisu aveva una sua logica molto forte e settato a dovere è molto bulky (che abbia retto a quel modo non mi ha stupito) e soprattutto ha sfruttato a divere strategie per il doppio e non solamente pokemon per il singolo accoppiati. Aggiungiamoci che se gli ev sono quelli che penso io il coreano ha fatto un lavoro di calibrazione veramente esimo.

Inoltre si discorre del Pachirisu, ma a me ha stupito molto invece il Talonflame con Vampata, quello non me lo aspettavo proprio.
Si usava anche in OU, anche se la prevo è migliore.

Semplicemente serve a non suicidarti su ferrothorn/skarmory counter/ random steel in generale. La maggior parte degli steel hanno una difesa speciale inesistente.
 

Manuel1694

Passante
Sia chiaro eh

Il ragazzo NON ha vinto grazie a pachirisu, ha vinto grazie alle sinergie che ha creato intorno a pachirisu, cose che non si aspettava nessuno perchè parliamoci chiaro: una persona che va al vgc si aspetta di trovarsi contro i soliti ovvero kanga, chomp, garde, aegislash, mawile ecc

Se tu porti qualcosa che nessuno si aspetta, li spiazzi. Capita lo stesso in qualunque battle.
Ma tornando al discorso che facevo all'inizio, se non c'era roba come chessò.....intimidate, pachirisu non restava a lungo per tutto quel tempo eh. Semplicemente ha saputo usare una combo buona ma soprattutto nuova.
 

NOOO

Parroco
Sia chiaro eh

Il ragazzo NON ha vinto grazie a pachirisu, ha vinto grazie alle sinergie che ha creato intorno a pachirisu, cose che non si aspettava nessuno perchè parliamoci chiaro: una persona che va al vgc si aspetta di trovarsi contro i soliti ovvero kanga, chomp, garde, aegislash, mawile ecc

Se tu porti qualcosa che nessuno si aspetta, li spiazzi. Capita lo stesso in qualunque battle.

Ma tornando al discorso che facevo all'inizio, se non c'era roba come chessò.....intimidate, pachirisu non restava a lungo per tutto quel tempo eh. Semplicemente ha saputo usare una combo buona ma soprattutto nuova.
Il nuovo non spiazza, magari fosse così; in OU ci sarebbero team NU etc.

Portare qualcosa di nuovo, e specialmente testato marginalmente perché in VGC puoi trovare qualunque pokemon e soprattutto l'assenza di playstyle è come un'arma a doppio taglio. Uno che sa giocare decentemente non conosce solo la sua tier, conosce benissimo le S e A threats di ogni tier, marginalmente le stats più o meno di qualunque cosa fully evolved. Ma nemmeno ha senso sto ragionamento, visto che VCG non è una tier.

Il tizio ha semplicemente giocato bene, match più o meno puliti a differenza dei freeze hax di altri.

Spero davvero che la Nintendo prenda in considerazione la rivisitazione del suo metagame, visto che è umanamente impossibile immaginare un metagame prima di rilasciarlo.

Per il tizio che segue smogon, ma non ha ancora chiaro il concetto di tier: il 90% delle volte un pokemon è in una tot tier semplicemente vedendo l'usage che ha. RU non significa debole, significa che è poco usato, semplicemente che in OU è inesistente, in UU è meh, in RU è perfetto. Solo il restante 10% delle volte in cui il pokemon è in una tot tier è perché nella tier inferiore sarebbe troppo forte.
 

Rikez91

Passante
sono io il tizio,lo so come funzionano le tier ma non avevo mai capito sto fatto del vgc

comunque questa cosa mi ha fatto riflettere voglio provare nuove squadre nuovi pk XD
 

NOOO

Parroco
Diversi pokemon non OU vengono usati OU da sempre (tipo slowbro o amoonguss) ed ogni meta ha le sue sorprese. Non tanto i cleaner/revenge killer, è una cosa che si adatta molto di più ai wall (vedi defensive risu), visto che più o meno il 50% dei wall OU non è effettivamente OU.
 

EdTheMad

Stato richiami
1) Non ho mai detto che Pachirisu fosse debole, ho detto che era SOTTOVALUTATO, e quindi tutte queste puntualizzazioni sul fatto che sia utile in VGC, che crei buone sinergie ecc. le trovo superflue

2) OVVIAMENTE il campione non ha vinto solo con Pachirisu, sticazzi è una lotta in doppio con 4 pokemon per squadra, di lui ammiro solo il fatto che abbia creato delle buone combo con Pachirisu e gli altri pokemon

Poi se "era affezionato" a Pachirisu o agli altri della sua squadra non è quello l'importante, il fatto è che ha creato delle ottime combo usando al meglio tutti i suoi pokemon, anche Pachirisu che era SOTTOVALUTATO.

Magari quella citazione poteva dare fraintendimenti in effetti ma il mio pensiero è che ammiro quella persona per come ha saputo sfruttare il potenziale di tutti i suoi pokemon (non solo Pachirisu obv)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
IVA0glQ.jpg
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sì ma:

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti"

Quel piccolo Pachirisu ne è la prova. Prendi e porta casa, Smogon!
Se dici così fai capire che sei d'accordo che la strategia è gay e si deve vincere usando i pokèmon preferiti.

E pachirisu che resiste a earthquake:

1- Intimidate di dos

2- in VGC finchè ci sono più di 2 pokè sul campo. Earthquake (così come surf, dazzling gleam, etc,) perde un 1/4 della loro potenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti.

Ovvero: Hai vinto: Gnè gnè gnè, io però usavo i miei Pokémon preferiti e sono comunque più meglio di te anche se Vileplume e Gengar non sono neanche Buio.

Karen è solo una loser passiva-aggressiva.

M3c2mGr.jpg


Parlando di cose serie, com'è che nessuno ha fatto una art bishie di Arash, lo scorso anno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Parlando di cose serie, com'è che nessuno ha fatto una art bishie di Arash, lo scorso anno?
Perchè è italiano.

Anyway, che figata la musica del campione di kanto in xy, pensavo l'avessero tolta.

Ah raga, un dubbio, ma chi cavolo sono quei 2 tizi che stanno accanto ai giocatori? Cioè, a cosa servono?
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
1) Non ho mai detto che Pachirisu fosse debole, ho detto che era SOTTOVALUTATO, e quindi tutte queste puntualizzazioni sul fatto che sia utile in VGC, che crei buone sinergie ecc. le trovo superflue

2) OVVIAMENTE il campione non ha vinto solo con Pachirisu, sticocomeri è una lotta in doppio con 6 pokemon per squadra, di lui ammiro solo il fatto che abbia creato delle buone combo con Pachirisu e gli altri pokemon

Poi se "era affezionato" a Pachirisu o agli altri della sua squadra non è quello l'importante, il fatto è che ha creato delle ottime combo usando al meglio tutti i suoi pokemon, anche Pachirisu che era SOTTOVALUTATO.

Magari quella citazione poteva dare fraintendimenti in effetti ma il mio pensiero è che ammiro quella persona per come ha saputo sfruttare il potenziale di tutti i suoi pokemon (non solo Pachirisu obv)
Parlare di sottovalutazione non ha senso in un nonmeta.

Lol prendi e porta a casa smogon, ti rendi conto che se fosse un minimo più organizzata a livello di tier la cosa avrebbe molto ma molto più successo?

1) ti ho spiegato le cose per filo e per segno, sia mai che l2p .

2) buone comboche? Sinergia è il termine coretto, se arrivi a giocarti una finale una sinergia è il minimo.

Poi spiegami l'attaccare smogon quando non sarai nemmeno iscritto.

Siete liberi di farvi le seghe sul vostro ds, per carità, ma parlare senza sapere le cose fa decisamente ridere.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah raga, un dubbio, ma chi cavolo sono quei 2 tizi che stanno accanto ai giocatori? Cioè, a cosa servono?
Quei due "tizi" sono l'arbitro del match (camice) e l'interprete (maglia azzurra)

Foto dall'account Twitter di Junichi Masuda che a quanto pare è in viaggio a Washington. Coincidenza?
Nessuna coincidenza, era presente al mondiale! Ha presentato Mega Slowbro ufficialmente durante la cerimonia di apertura, e ha premiato personalmente i giocatori durante quella di chiusuraEdit: ah, ho capito solo ora che ti riferivi alla foto dello scoiattolo e non alla sua presenza, sorry!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
La spread di Pachirisu in ogni caso è Impish 252 HP / 236 Def / 20 SDef.

E poi non possiamo paragonare il singolo al doppio, sono due cose diverse. Un Pachirisu non sarà mai utilizzabile in singolo perché a livello offensivo e difensivo non vale nulla. Al contrario, in doppio ha un sacco di mosse utili per aiutare il compagno, come Nuzzle e Follow Me, per questo è più o meno utilizzabile. Dico più o meno perché solo quel tipo potrebbe usarlo con successo essendo un campione, non pensate voi di poter giocare Pachirisu e vincere anche (a meno che anche il vostro livello è superiore alla media).
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ok, ha usato un pachirisu. Non capisco come mai la cosa vi sconvolga tanto. A parte il fatto che io ne avevo già visti usare, ma poi il suo è stato un azzeccato innesto in un team in cui poteva funzionare (e ha funzionato). Il resto del suo team, infatti, è costituito da pokèmon ticpicamente usati nel vgc, ai quali lo scoiattolo non fa altro che da supporter.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ok, ha usato un pachirisu. Non capisco come mai la cosa vi sconvolga tanto. A parte il fatto che io ne avevo già visti usare, ma poi il suo è stato un azzeccato innesto in un team in cui poteva funzionare (e ha funzionato). Il resto del suo team, infatti, è costituito da pokèmon ticpicamente usati nel vgc, ai quali lo scoiattolo non fa altro che da supporter.
Tra l'altro ha usato anche gothitelle con tickle, quello sì che sconvolge.

Anyway, come mai come avatar hai il quadro che rappresenta quello che da poco mi sta facendo cagare addosso? Tu bazzichi troppo nel topic dei nottambuli.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Scusate ma allora il campione di singolo...chi è???
Il campionato mondiale ufficiale di Pokémon Company è solo in doppio, con regole speciali diverse ogni anno.Il metagame in singolo non è supportato da tornei ufficiali, perché si è sviluppato principalmente in comunità di fan, come Smogon
 

Rikez91

Passante
Il campionato mondiale ufficiale di Pokémon Company è solo in doppio, con regole speciali diverse ogni anno.

Il metagame in singolo non è supportato da tornei ufficiali, perché si è sviluppato principalmente in comunità di fan, come Smogon
quindi fin'ora ho sempre giocato in singolo per niente...?

non potrò mai aspirare a diventare un campione pokemon di singolo??

esiste un girone dell'inferno per quelli come te che distruggono i sogni..
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
quindi fin'ora ho sempre giocato in singolo per niente...?

non potrò mai aspirare a diventare un campione pokemon di singolo??

esiste un girone dell'inferno per quelli come te che distruggono i sogni..
default_chirolp_gusun.gif
:\Ognuno dovrebbe giocare come gli piace di più. Esistono tornei prestigiosi anche in singolo, organizzati da Smogon e community simili... Puoi aspirare a diventare il campione in quello che vuoi, semplicemente niente viaggi in america per i mondiali con Pokémon Company.

Il metagame del VGC (VideoGame Championship) è sempre stato in doppio per motivi pratici legati al limite di tempo, in quanto le partite in singolo 6v6 sarebbero state troppo lunghe per poter essere effettivamente giocate in un torneo di uno o due giorni.

A me singolo non diverte più da anni ormai, quindi gioco VGC. Se vuoi giocare singolo, gioca singolo
 

mafreel

Amministratore di condominio
quindi fin'ora ho sempre giocato in singolo per niente...?

non potrò mai aspirare a diventare un campione pokemon di singolo??

esiste un girone dell'inferno per quelli come te che distruggono i sogni..
default_chirolp_gusun.gif
Uno gioca anche per divertirsi. Io, personalmente, non ci vedo niente di strabiliante ad essere campioni di pokèmon. Sì, vabbè, è una soddisfazione, ma se qualcuno che prevede il futuro mi dicesse tipo che il massimo a cui posso aspirare è essere un buon battler, mi starebbe più che bene. Dopotutto è un passatempo che allena, a volte lol, anche la mente.
 
Top Bottom