Campionato mondiale pokemon

Mona

Amico
madonna si legge ovunque " pachirisu OP!!!!", seriously ha vinto perché é bravo non perché usa pachirisu.

ad ogni modo prepariamoci allo spam dello scoiattolo ovunque, sigh.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Penso che quel Pachirisu molti lo abbiano sottovalutato.. ad ogni modo complimenti al vincitore che anche negli scorsi campionati si era fatto valere non poco !
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
anyway, senza quel Garchomp non avrebbe vinto. C'è da dire però che mi sarebbe piaciuto vedere in azione Gothitelle e MegaGyarados di Mr. Park (il coreano lo chiamo Mr. Park perché non mi ricordo il nome, non perché è inglese LOL fa tanto gentleman 'sto nome)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
ffOeKVi.png
 

Hige

Hexxus
Mod
Ho notato che di 4 mazzi arrivati in finale ben 3 erano basati su Virizion e Genesect, da una parte ne sono felice, perché mi sono sempre piaciuti i mazzi erba (e Virizion mi piace particolarmente come carta e come pokémon) ma dall'altra 3 mazzi su 4 son troppi! (chi ha vinto mi sa che ha vinto sulle minime differenze come Mr.mime)

Per i più esperti, erano veramente così forti come mazzi? non c'erano alternative per vincere?
 

Mona

Amico
"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti"

Quel piccolo Pachirisu ne è la prova. Prendi e porta casa, Smogon!
non per dire, ma....balle, pachirisu di fatto é utile, e park l'ha usato perché é utile, non perché gli piaceva. L'ha detto lui stesso nell'intervista.
 

EdTheMad

Stato richiami
non per dire, ma....balle, pachirisu di fatto é utile, e park l'ha usato perché é utile, non perché gli piaceva. L'ha detto lui stesso nell'intervista.
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa eh xD Pachirisu non se lo badava nessuno perchè era sottovalutato, invece questo Battler ha saputo con arguzia sfruttare il suo potenziale. Poi che sia il suo preferito non è quello, il fatto è che ha vinto con un pokemon sottovalutato da molti
 

mafreel

Amministratore di condominio
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa eh xD Pachirisu non se lo badava nessuno perchè era sottovalutato, invece questo Battler ha saputo con arguzia sfruttare il suo potenziale. Poi che sia il suo preferito non è quello, il fatto è che ha vinto con un pokemon sottovalutato da molti
Sottovalutato ≠ Scarso
 

EdTheMad

Stato richiami
Appunto, Karen con quella frase sta dicendo che pokemon scarsi e deboli non esistono, ogni poke ha un potenziale che l'allenatore deve saper tirar fuori, ed è quello che ha fatto quel giocatore

Non capisco questo accanimento quando alla fine stiamo dicendo la stessa cosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dite quello che volete, SeJun si è meritato la sua vittoria, dopo aver perso nei quarti di finale l'anno scorso e quello prima. Ha combattuto una bella finale ed è stato ricompensato!
 

Samuel

Passante
Dite quello che volete, SeJun si è meritato la sua vittoria, dopo aver perso nei quarti di finale l'anno scorso e quello prima. Ha combattuto una bella finale ed è stato ricompensato!
Verissimo! Appena iniziata la finale non avevo un favorito, ma dopo qualche turno della prima lotta ho cominciato a tifare per il coreano. Dal mio punto di vista -non sono un esperto di battling- ho trovato il suo modo di combattere molto avanzato e sembrava sempre sapere cosa fare, insomma... non si è fatto mai trovare impreparato. Quindi, anche io penso che sia stata una vittoria meritatissima.

Inoltre il suo team mi piace abbastanza, ho letto su pokemon.com le info e non mi sembra un team che si incontra frequentemente.
 

Mona

Amico
bravo park, anche se personalmente l'ho apprezzato di piu' in altri match, nella finale l'americano era davvero tanto nervoso.
 

Rikez91

Passante
scusate mi sono appena collegato ma da quanto ho capito questo coreano/cinese/giapponese (non so la nazionalità) ha vinto sfruttando PACHIRISU????

ma scherziamo????

smogon lo riporta come UNDERUSED senza nemmeno dargli un set
c'è vi rendete conto che per me quel sito è la bibbia e ora tutte le mie credenze sono andate distrutte????

qualcuno può spiegarmi come diavolo lo ha usato??

comunque ora grazie a questo coreano/cinese/giapponese cercherò veramente di usare i pokemon che mi piacciono

E ORA COMINCIATA L'ERA DELL "USO CHI CAZZO MI PARE"

 
 

Samuel

Passante
scusate mi sono appena collegato ma da quanto ho capito questo coreano/cinese/giapponese (non so la nazionalità) ha vinto sfruttando PACHIRISU????

ma scherziamo????

smogon lo riporta come UNDERUSED senza nemmeno dargli un set

c'è vi rendete conto che per me quel sito è la bibbia e ora tutte le mie credenze sono andate distrutte????

qualcuno può spiegarmi come diavolo lo ha usato??
Pachirisu @ Citrus Berry

Nature: Impish

- Follow Me

- Nuzzle

- Protect

- Hyper Fang

Le EV non ci stanno sul sito ufficiale, ma molto probabilmente avrà avuto PS e Difesa al massimo.

Ma cmq non ha vinto usando soltanto lo scoiattolino, eh... aveva anche altri Pokémon in squadra :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
scusate mi sono appena collegato ma da quanto ho capito questo coreano/cinese/giapponese (non so la nazionalità) ha vinto sfruttando PACHIRISU????

ma scherziamo????
E' coreano.E ... perché no?

Rizzo nel 2011 ha vinto con Bulky Thundurus, ed è stato un genio ad usarlo in un meta dove la gente lo usava solo full sweeper. SeJun ha fatto lo stesso... guarda che Pachirisu ha le stesse difese di Thundurus, e countera mezzo metagame grazie a Super Fang, per non parlare dell'utilità di Follow Me.

smogon lo riporta come UNDERUSED senza nemmeno dargli un set

c'è vi rendete conto che per me quel sito è la bibbia e ora tutte le mie credenze sono andate distrutte????
Devi rivedere le tue priorità, se per te Smogon è la bibbia...Smogon e il VGC sono due cose ben diverse.

qualcuno può spiegarmi come diavolo lo ha usato??
Impish- Follow Me

- Super Fang

- Nuzzle

- Protect...? Non sono sicuro

comunque ora grazie a questo coreano/cinese/giapponese cercherò veramente di usare i pokemon che mi piacciono

E ORA COMINCIATA L'ERA DELL "USO CHI cocomerO MI PARE"
Questa era c'è sempre stata... *sospiro*

è SUPER Fang, dimezza i PS, non Hyper Fang
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
ehm ora che ci penso...cos'è il VGC <.<????
 

momento momento momento

superzanna leva meta vita SEMPRE? <.<

ma da dove minchia è uscita <.<
 

Wolflink

Parroco
scusate mi sono appena collegato ma da quanto ho capito questo coreano/cinese/giapponese (non so la nazionalità) ha vinto sfruttando PACHIRISU????

ma scherziamo????

smogon lo riporta come UNDERUSED senza nemmeno dargli un set

c'è vi rendete conto che per me quel sito è la bibbia e ora tutte le mie credenze sono andate distrutte????

qualcuno può spiegarmi come diavolo lo ha usato??

comunque ora grazie a questo coreano/cinese/giapponese cercherò veramente di usare i pokemon che mi piacciono

E ORA COMINCIATA L'ERA DELL "USO CHI cocomerO MI PARE"
Il singolo di Smogon e il doppio VGC sono due cose completamente diverse, ci sono Pokémon diversi nel meta, ci sono regole diverse, per esempio quel Pachirisu aveva Superzanna (che in doppio aiuta molto per aiutare il compagno a killare un Pokémon avversario), Elettrococcola (che paralizza al 100%, in VGC la velocità è tutto, al contrario del singolo dove è sì importante, ma puoi giocare anche stall, bulky offence ecc...), Sonoqui (inusabile in singolo) e Protezione (un must su ogni Pokémon in Doppio).

Un Pokémon così è inusabile in OU (non so nelle altre tier inferiori) perchè c'è gente che fa il suo lavoro moooolto meglio (e la sua bulk era anche incrementata dall'effetto di Intimidate di Gyarados, quindi da solo morirebbe al primo Terremoto che passa)

ehm ora che ci penso...cos'è il VGC <.<????

momento momento momento

superzanna leva meta vita SEMPRE? <.<

ma da dove minchia è uscita <.<
Il VGC è il metagame ufficiale Nintendo, si possono usare solo i Pokémon presenti nel Pokédex di Kalos.

E sì, Superzanna toglie sempre metà vita, (se un Pokémon ha 300 PS li riduce a 150, se viene usata di nuovo a 75 e così via)
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti"

Quel piccolo Pachirisu ne è la prova. Prendi e porta casa, Smogon!
Lol certo, basiamo il competitivo sulle stronzate dette da un super4.

Senza contare che il vcg non è nemmeno una tier ed è basata da quello che gli sviluppatori hanno inserito a caso.

Il topo era lì perché forma una core semidecente con dos; il topo assorbe electric, dos vola prima della mevo.

Ha usato quel coso perché è sinergico con dos, nulla di più.

Tra l'altro la core dos/gothitelle nasce su smogon.
 

Mona

Amico
smogon lo riporta come UNDERUSED senza nemmeno dargli un set

c'è vi rendete conto che per me quel sito è la bibbia e ora tutte le mie credenze sono andate distrutte????

comunque ora grazie a questo coreano/cinese/giapponese cercherò veramente di usare i pokemon che mi piacciono
Beh come ti hanno gia' detto rivedi le tue "credenze", smogon é un sito che si occupa di battling, punto. Sono umani anche loro e sbagliano anche loro (anche spesso *coff*ban aegi*coff*), che poi fg vgc é completamente differente dall'ou classico. Non é perché hanno una vasta enciclopedia che raccoglie set di pokemon che sono dei in terra dei pokemon....

Riguardo l'ultima riga che ho citato, come ho detto prima e come ha detto dalai drama é puramente una questione di utilita'.
 
Top Bottom