Charizard fire punch

#1
Ciao a tutti ho un dubbio che riguarda charizard e fire punch ho visto che é una mossa che può imparare solo tramite tutor ma una volta trasferito su x/y questa si tramanda ai figli come egg move oppure no? Su serebii non lo specifica... Grazie in anticipo
 
#5
Le mosse tutor non vengono passate dai genitori ai figli eccetto nel caso queste mosse non siano di loro mosse uovo che potrebbero apprendere , per esempio: 

Su Bianco/Nero insegno tramite tutor le mosse "Metaltestata & Levitoroccia" a Tyranitar : tali mosse verranno ereditate ai figli essendo mosse che il pokèmon impara tramite allevamento. 

Diversamente se a Tyranitar insegno sempre tramite tutor la mossa "Troppoforte" , essa non verrà trasmessa ai figli in quanto non è una mossa imparabile tramite allevamento.

Alcune combinazioni di mosse uovo inoltre non possono essere ottenute: ad esempio Metalscoppio + Ripresa su Sableye.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Le mosse tutor non vengono passate dai genitori ai figli eccetto nel caso queste mosse non siano di loro mosse uovo che potrebbero apprendere , per esempio: 

Su Bianco/Nero insegno tramite tutor le mosse "Metaltestata & Levitoroccia" a Tyranitar : tali mosse verranno ereditate ai figli essendo mosse che il pokèmon impara tramite allevamento. 

Diversamente se a Tyranitar insegno sempre tramite tutor la mossa "Troppoforte" , essa non verrà trasmessa ai figli in quanto non è una mossa imparabile tramite allevamento.

Alcune combinazioni di mosse uovo inoltre non possono essere ottenute: ad esempio Metalscoppio + Ripresa su Sableye.
??? Se sono entrambe mosse uovo passano entrambe in XY, dato che indipendemente dal sesso il figlio ci nasce.

Forse ti riferisci (ed è magari questo il caso) a Tutor + Egg move che è egg move solo dalla sesta... ma non mi vengono in mente esempi
 
#7
??? Se sono entrambe mosse uovo passano entrambe in XY, dato che indipendemente dal sesso il figlio ci nasce.

Forse ti riferisci (ed è magari questo il caso) a Tutor + Egg move che è egg move solo dalla sesta... ma non mi vengono in mente esempi
Non so su X/Y come sia la cosa ma sui check di 5 la combinazione di quelle mosse era illegale.

Su console ho due Sableye: uno con Metalscoppio e l'altro Con ripresa.. maschio e femmina rispettivamente: proverò a farli accoppiare e ti dirò se mi esce fuori quella combinazione (il che vuol dire che in sesta gen. hanno rimosso quella roba) ma dubito. 
 
#8
Non so su X/Y come sia la cosa ma sui check di 5 la combinazione di quelle mosse era illegale.

Su console ho due Sableye: uno con Metalscoppio e l'altro Con ripresa.. maschio e femmina rispettivamente: proverò a farli accoppiare e ti dirò se mi esce fuori quella combinazione (il che vuol dire che in sesta gen. hanno rimosso quella roba) ma dubito. 
Sì che esce.

Il sistema delle egg move su XY è stato stravolto. Le mosse imparabili tramite MT non passano più, di compenso passano tutte le egg move possibili da entrambi i genitori
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
#12
Mi sta sul culo il recoil dmg... va bene in vgc le battaglie sono veloci ma in ou è una menato dopo una dd con fire punch tiri giù cmq la gente e senza danni collaterali... mi sa che ho rngizzo un charmender su nero2 o uso fire fang su x...
Non proprio. Comunque se il problema è il recoil esiste il set buky con Roost. #justsaying
 
#13
Non proprio. Comunque se il problema è il recoil esiste il set buky con Roost. #justsaying
lo uso infatti però mettiamola così per il mio stile di gioco con fire blitz mi sono trovato parecchie volte in difficoltà mentre con fire punch ne ho avute molte meno... probabilmente è un caso soggettivo a livello di potenza i numeri parlano chiaro sarà solo una questione di utilizzo...
 
#14
lo uso infatti però mettiamola così per il mio stile di gioco con fire blitz mi sono trovato parecchie volte in difficoltà mentre con fire punch ne ho avute molte meno... probabilmente è un caso soggettivo a livello di potenza i numeri parlano chiaro sarà solo una questione di utilizzo...
Devi usare Flare Blitz, potenzialmente ha 240 di base power, tiri giù di tutto. Charizard inoltre non ne risente troppo se usato bulky con Roost

Fidati che Fire Punch è una mossa di merda su di lui, figurati fang
 
Ultima modifica da un moderatore:
#15
Devi usare Flare Blitz, potenzialmente ha 240 di base power, tiri giù di tutto. Charizard inoltre non ne risente troppo se usato bulky con Roost

Fidati che Fire Punch è una mossa di merda su di lui, figurati fang
Un pò meno scurrilità sarebbe benvenuta. E comunque non sono d'accordo. Che sia più potente è indubbio, ma che sia migliore non è necessariamente vero, anche in combinazione con la versione bulky+roost.

Il motivo è semplice: hai recoil; il che vuol dire che dovrai stare attento a pokemon che to outsppedano mentre tu ti sei danneggiato o sei costretto a utilizzare roost per i danni che ti infliggi da solo.

Invece di limitarsi alle solite 3 varianti provare e svilupparne di diverse non è un male e si può sorprendere l'avversario.

Troppo spesso sono cosi prevedibili alcuni movesets che si può quasi giocare ad occhi chiuso.

Il battling, competitivo o meno viene fuori anche da queste riflessioni, non basta affidarsi al: è così; lo stesso battling diventa più divere te poi essendo più vario; oltrettutto si spezzano i millantati metagame, a volte solo per un pokemon o per una mossa.
 
#16
Un pò meno scurrilità sarebbe benvenuta. E comunque non sono d'accordo. Che sia più potente è indubbio, ma che sia migliore non è necessariamente vero, anche in combinazione con la versione bulky+roost.

Il motivo è semplice: hai recoil; il che vuol dire che dovrai stare attento a pokemon che to outsppedano mentre tu ti sei danneggiato o sei costretto a utilizzare roost per i danni che ti infliggi da solo.

Invece di limitarsi alle solite 3 varianti provare e svilupparne di diverse non è un male e si può sorprendere l'avversario.

Troppo spesso sono cosi prevedibili alcuni movesets che si può quasi giocare ad occhi chiuso.

Il battling, competitivo o meno viene fuori anche da queste riflessioni, non basta affidarsi al: è così; lo stesso battling diventa più divere te poi essendo più vario; oltrettutto si spezzano i millantati metagame, a volte solo per un pokemon o per una mossa.
Dai ma che cazzo devo sentire, allora su Talonflame non usiamo Brave Bird ma Aeroassalto perché così non ha recoil

Hai idea di quante kill BulkyZard missi con Fire Punch?
 
#17
Dai ma che digimon devo sentire, allora su Talonflame non usiamo Brave Bird ma Aeroassalto perché così non ha recoil

Hai idea di quante kill BulkyZard missi con Fire Punch?
Se si giocasse contro chi usa anche mosse evasione aeroassalto non sarebbe una cattiva mossa. Io li uccido senza troppi problemi i talonflame con bravebird proprio per quel recoil, quelli con acrobazia invece sono un pò più preoccupanti per esempio.

Liberissimo di pensarla diversamente, ma non spacciarla per verità assoluta.
 
#18
Se si giocasse contro chi usa anche mosse evasione aeroassalto non sarebbe una cattiva mossa. Io li uccido senza troppi problemi i talonflame con bravebird proprio per quel recoil, quelli con acrobazia invece sono un pò più preoccupanti per esempio.

Liberissimo di pensarla diversamente, ma non spacciarla per verità assoluta.
Contatta un battler forte a caso, chiedigli se il recoil di BB e FBlitz è un buon motivo per non usare queste due mosse, senti cosa risponde. Ecco la verità assoluta
 
#19
Contatta un battler forte a caso, chiedigli se il recoil di BB e FBlitz è un buon motivo per non usare queste due mosse, senti cosa risponde. Ecco la verità assoluta
Battler forte? Ahaahahahah

Si, devono proprio spiegarmelo loro aahah, chi sa giocare non ti dice che una mossa è forte, ma ti spiega la logica e il motivo per cui la sceglie integra nel suo team^^

E un giocatore forte non ti dirà di esserlo, perchè non gli interessa.

Non hai nemmeno letto quello che ho scritto dalla risposta che hai dato^^

Tieniti la tua verità assoluta, ma non spacciarla per tale^^
 
#20
Battler forte? Ahaahahahah

Si, devono proprio spiegarmelo loro aahah, chi sa giocare non ti dice che una mossa è forte, ma ti spiega la logica e il motivo per cui la sceglie integra nel suo team^^ Io ti ho fatto due esempi, Brave Bird su Talonflame e FBlitz su BulkyZard X. In quei set le mosse recoil sono superiori, punto.

E un giocatore forte non ti dirà di esserlo, perchè non gli interessa. però se è generoso ti corregge le tue cazzate

Non hai nemmeno letto quello che ho scritto dalla risposta che hai dato^^

Tieniti la tua verità assoluta, ma non spacciarla per tale^^ Fa' come vuoi
 
Ultima modifica da un moderatore:
#21
Battler forte? Ahaahahahah

Si, devono proprio spiegarmelo loro aahah, chi sa giocare non ti dice che una mossa è forte, ma ti spiega la logica e il motivo per cui la sceglie integra nel suo team^^ Io ti ho fatto due esempi, Brave Bird su Talonflame e FBlitz su BulkyZard X. In quei set le mosse recoil sono superiori, punto.

E un giocatore forte non ti dirà di esserlo, perchè non gli interessa. però se è generoso ti corregge le tue cazzate

Non hai nemmeno letto quello che ho scritto dalla risposta che hai dato^^

Tieniti la tua verità assoluta, ma non spacciarla per tale^^ Fa' come vuoi
È che non mi interessa quali siano per te i battler forti, ma ti assicuro che non parlerebbero co e te.

Immagino tu sia il tipo che mette 6 pokemon " forti" a caso... o ci ragioni sopra. Mi auguro la seconda, ma se tu usassi la seconda, ovvero pensi al moveset, agli ev (non 252-252-4 in stats predeterminate) non scriveresti così.

Hai solo voglia di fare il gradasso^^
 
#22
Contatta un battler forte a caso, chiedigli se il recoil di BB e FBlitz è un buon motivo per non usare queste due mosse, senti cosa risponde. Ecco la verità assoluta
Sono d'accordo con te su fblitz ma su brave Bird ho i miei dubbi,io personalmente talonflame lo gioco sia con BB che con acrobatics (ovviamente su due talonflame diversi lol), BB è più potente ma devo riconoscere che il set con acrobazia mi da più soddisfazioni: ho il tempo di fare una danzaspada prima di consumare la baccacedro e poi parto con gli acrobatics, che , non provocando recoil, mi permettono di sweepare tutto il team nemico (ovviamente una volta eliminati i pokemon che wallano talonflame),inoltre mi è capitato spesso che l'oppo switchasse in ferrothorn predictando un baldeali... Sai com'è, alcuni thorn lo usano col bitorzolelmo quindi spinferrate x2+ bitorzolelmo x2 + recoil di BB + recoil di Fblitz... Fai un po' tu..., invece con acrobatics e Roost almeno sopravvivevo
 
#23
È che non mi interessa quali siano per te i battler forti, ma ti assicuro che non parlerebbero co e te.

Immagino tu sia il tipo che mette 6 pokemon " forti" a caso... o ci ragioni sopra. Mi auguro la seconda, ma se tu usassi la seconda, ovvero pensi al moveset, agli ev (non 252-252-4 in stats predeterminate) non scriveresti così.

Hai solo voglia di fare il gradasso^^
Ovvio che si considera la sinergia fra i pokémon, ma BulkyZard X con Fire Punch è comunque abbastanza inguardabile, mentre non può praticamente esistere un Talonflame senza BBird.

Poi beh, mi parli tu del fare random 252 252 4 quando appunto Fire Punch è la mossa tipica di chi con Char X fa questo errore.

Sono d'accordo con te su fblitz ma su brave Bird ho i miei dubbi,io personalmente talonflame lo gioco sia con BB che con acrobatics (ovviamente su due talonflame diversi lol), BB è più potente ma devo riconoscere che il set con acrobazia mi da più soddisfazioni: ho il tempo di fare una danzaspada prima di consumare la baccacedro e poi parto con gli acrobatics, che , non provocando recoil, mi permettono di sweepare tutto il team nemico (ovviamente una volta eliminati i pokemon che wallano talonflame),inoltre mi è capitato spesso che l'oppo switchasse in ferrothorn predictando un baldeali... Sai com'è, alcuni thorn lo usano col bitorzolelmo quindi spinferrate x2+ bitorzolelmo x2 + recoil di BB + recoil di Fblitz... Fai un po' tu..., invece con acrobatics e Roost almeno sopravvivevo
Si tratta di un altro set, Talonflame è in generale un rkiller, se lo usi con SD diventa uno sweeper, è un'altra cosa. (Acrobatics rimane bruttina ma vabeh, è una mia opinione).

Qua si sta parlanbdo di dare una mossa scarsa a uno sweeper come Char X per non fargli prendere recoil... 
 
#24
Ovvio che si considera la sinergia fra i pokémon, ma BulkyZard X con Fire Punch è comunque abbastanza inguardabile, mentre non può praticamente esistere un Talonflame senza BBird.

Poi beh, mi parli tu del fare random 252 252 4 quando appunto Fire Punch è la mossa tipica di chi con Char X fa questo errore.

Si tratta di un altro set, Talonflame è in generale un rkiller, se lo usi con SD diventa uno sweeper, è un'altra cosa. (Acrobatics rimane bruttina ma vabeh, è una mia opinione).

Qua si sta parlanbdo di dare una mossa scarsa a uno sweeper come Char X per non fargli prendere recoil...
Quindi mi confermi di non avere letto il mio post....buono a sapersi^^ e non solo il primo a quanto pare^^
 
#26
Potrebbe essermi seriamente sfuggito qualcosa, sennò il tuo ragionamento non starebbe in piedi. Dove non ho letto di preciso?
Ricomincia proprio dall'inizio, perchè è da lì ^^

Poi fai come ti pare, ma non esistono i "Devi", il gioco si evolve e bastano anche pochi cambiame ti per modificare un'intera strategia, o non si starebbe a discutere di assetti tra moveset, abilità, oggetti, nature, combinazioni di pokemon, etc^^ Non sono i singoli pokemon a creare la strategia, ma l'insieme dei vari fattori^^
 
#27
252+ Atk Choice Band Talonflame Acrobatics (55 BP) vs. 252 HP / 0 Def Mega Venusaur: 182-216 (50 - 59.3%) -- guaranteed 2HKO
(182, 182, 186, 188, 192, 192, 194, 198, 198, 200, 204, 206, 206, 210, 212, 216)
wow
much power
so useful
 
#29
Ricomincia proprio dall'inizio, perchè è da lì ^^

Poi fai come ti pare, ma non esistono i "Devi", il gioco si evolve e bastano anche pochi cambiame ti per modificare un'intera strategia, o non si starebbe a discutere di assetti tra moveset, abilità, oggetti, nature, combinazioni di pokemon, etc^^ Non sono i singoli pokemon a creare la strategia, ma l'insieme dei vari fattori^^
Questo è ovvio e sottinteso, ma non cancella l'esistenza di set oggettivamente scarsi, proprio in relazione al meta e all'insieme dei vari fattori.

Flare Blitz è troppo superiore a Fire Punch, punto. Anche le usages mi danno ragione, tra le altre cose.

Un conto è, ad esempio, discutere (ma su altri pokémon) di DClaw vs Outrage, una ha molto più BP ma tanti lati negativi, l'altro non ti locka, ti fa gestire meglio i fairies, non ti obbliga l'uso della Lum Berry ecc.

Ma qui discutiamo di una mossa con potenza effettiva di 240, infallibile, che non abbassa stat, che non locka, burna al 10% e il cui unico effetto collaterale e restituirti un ps per ogni 3 ps di danno, che comunque puoi curare di Roost vs. Una mossa con 90(!!!) in meno di power e che non ha comunque alcun effetto aggiuntivo, se non il non restituire recoil.

Potrei quasi capire il confronto se parlassimo di un Offensive Dragon Dancer  252 atk 4 SpDef 252 Spe, ma suppongo si stia parlando di un altro Charizard.

ovvero pensi al moveset, agli ev (non 252-252-4 in stats predeterminate) non scriveresti così.
Ripeto, forse mi sfuggono delle cose, me le puoi indicare per favore?
 
Top Bottom