Charizard fire punch

deynon

Passante
Questo è ovvio e sottinteso, ma non cancella l'esistenza di set oggettivamente scarsi, proprio in relazione al meta e all'insieme dei vari fattori.

Flare Blitz è troppo superiore a Fire Punch, punto. Anche le usages mi danno ragione, tra le altre cose.

Un conto è, ad esempio, discutere (ma su altri pokémon) di DClaw vs Outrage, una ha molto più BP ma tanti lati negativi, l'altro non ti locka, ti fa gestire meglio i fairies, non ti obbliga l'uso della Lum Berry ecc.

Ma qui discutiamo di una mossa con potenza effettiva di 240, infallibile, che non abbassa stat, che non locka, burna al 10% e il cui unico effetto collaterale e restituirti un ps per ogni 3 ps di danno, che comunque puoi curare di Roost vs. Una mossa con 90(!!!) in meno di power e che non ha comunque alcun effetto aggiuntivo, se non il non restituire recoil.

Potrei quasi capire il confronto se parlassimo di un Offensive Dragon Dancer 252 atk 4 SpDef 252 Spe, ma suppongo si stia parlando di un altro Charizard.

Ripeto, forse mi sfuggono delle cose, me le puoi indicare per favore?
Vedi che eri partito in quarta? Rileggiti quello che ho scritto perchè non è quello che scrivi tu.

Ogni mossa ha i suoi pro e contro, ma va contestualizzata.

Le usages non le considero, non è che se le pecore swnza paracadute seguono quella che lo ha giù per una scarpata allora la scelta è quella giusta.

E se rileggi noterai che non ho mai scritto che firepunch è migliore di flarebitz, ma che non la si deve scartare a prescindere senza valutarne l'efficacia, non è questione di superiorità o di massa che la usa, se si vuole privarla è giusto farlo sapendo quello che si fa, cosi come per sconsigliarla se ne portano argomentazioni e riflessioni, non sbraitando come se dovessi fare un esorcismo.

Quelle delle stats è una provocazione sul mancato studio dei danni con le evs per massimizzare l'efficacia di attacchi e difese e non solo metto il massimo perchè così è meglio.

Comunque io sono un nabbo, quindi puoi anche ignorarmi se pensi dica solo cavolate^^
 

mirkosp

Passante
Lui parlava di un set Sitrus+Swords Dance. AcroGem pure è normalissimo da usare, anche se su cartuccia non si può ancora fare.

In doppio c'è anche l'alternativa SwagBerry, con una Lum Berry o una Persim Berry+prankster con swagger.

Riguardo a Mega Charizard X, Fire Punch ce lo vedo solo in un set molto bulky con belly drum e roost, altrimenti conviene andare di dragon dance+flare blitz, roost o meno.
 

Baoba

Parroco
Beh dai su un Charizard X che deve sweepare non è saggio usare Fire Punch, come diceva Re dei Giochi si perdono troppe kill in confronto a quelle che ti garantisce Flare Blitz. In un set Bulky con Will-o-Wisp invece un Fire Punch ci sta anche bene per avere comunque la coverage Fire-Dragon.
 

Mona

Amico
Lui parlava di un set Sitrus+Swords Dance. AcroGem pure è normalissimo da usare, anche se su cartuccia non si può ancora fare.

In doppio c'è anche l'alternativa SwagBerry, con una Lum Berry o una Persim Berry+prankster con swagger.
lol ok sitrusberry,  non so se c'é da ridere o piangere fg, acrogem non é usabile neanche su simulatore, non sul metagame classico comunque.

Quella del double mi sembra carina, forse un po' macchinosa.

E in generale drumzard é uno schifo, senza il boost in speed rischi troppo, oltretutto devi avere il tempo di fare drum, non farti killare e poi fare roost...

comunque per provare che flareblitz é SEMPRE superiore (tranne nel bulkywow, che non ha ddance quindi non é questo l'argomento, ma comunque in quel set é meglio eq+dclaw). sono calcoli a max atk jolly.

+1 252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 252 HP / 252+ Def Skarmory: 278-330 (83.2 - 98.8%) -- guaranteed 2HKO
missare l'ohko su skarmory inzomma.... con fblitz é ohko
 
+1 252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 4 HP / 0 Def Landorus: 268-316 (83.7 - 98.7%) -- guaranteed 2HKO
con fblitz é ohko
 
252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 4 HP / 0 Def Landorus-T: 178-211 (55.6 - 65.9%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
(dopo che ti é entrato mentre eri +1, quindi +0), con fblitz é ohko sicuro se ci sono le rock
 
+1 252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 252 HP / 252+ Def Mandibuzz: 171-202 (40.3 - 47.6%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery
con fblitz fai 2hko (quindi non puo' entrare)
 

+1 252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 252 HP / 0 Def Thick Fat Mega Venusaur: 206-246 (56.5 - 67.5%) -- guaranteed 2HKO
really...
 
+1 252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 169-200 (59 - 69.9%) -- guaranteed 2HKO
con fblitz é quasi sicuro ohko (minimo 94%)







quindi come puoi vedere é nettamente superiore flareblitz, perché é meglio perdere un terzo di hp che venire uccise da un epower di landorus, da un earthquake o da non so che altro. ci sarebbero molti altri pokemon ma non ho sinceramente voglia di fare tutti i calcoli.
 

mirkosp

Passante
Con belly drum devi giocartelo di team support, paralizzando prima chiunque possa essere paralizzato e magari baton passandogli un sostituto. Concordo che in linea generale comunque è meglio flare blitz.
 

deynon

Passante
Guardate che nel topic non si parla di una versione specifica, ma di charuzard+fire punch, quindi poi le diverse combinazioni sono quelle su cui si discorre negli ultimi post.
 

deynon

Passante
In quale set dovresti usare Fire Punch? Postami un set, visto che dici che non vada scartata
Io non lo utilizzo e se dovessi utilizzarlo prima farei i miei calcolo, non mi metto a sparare cifre a caso. Come hai visto c'è chi ha postato riflessioni a favore, questo la rende migliore? No

Peggiore? No.

Come ho già detto va contestualizzata, una mossa da sola piò essere inferiore rispetto a una combinazione o ad altre riflessioni.

Se la pensi diversamente non è tra i miei compiti o desideri farti cambiare visione, mi ha solo dato fastidio l'atteggiamento arrigante con cui ti sei posto, tutto qui^^
 

Mona

Amico
In quale set dovresti usare Fire Punch? Postami un set, visto che dici che non vada scartata
Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 148 SpD / 112 Spe

Careful Nature

- Earthquake / Fire Punch

- Dragon Claw

- Will-O-Wisp

- Roost

questo é l'unico veramente utilizzabile, negli altri casi fireblitz é oggettivamente (non soggettivamente!) meglio.

Che poi rofl sto set di solito é meglio con ground/dragon senza fire ma vbb.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Io non lo utilizzo e se dovessi utilizzarlo prima farei i miei calcolo, non mi metto a sparare cifre a caso. Come hai visto c'è chi ha postato riflessioni a favore, questo la rende migliore? No

Peggiore? No.

Come ho già detto va contestualizzata, una mossa da sola piò essere inferiore rispetto a una combinazione o ad altre riflessioni.

Se la pensi diversamente non è tra i miei compiti o desideri farti cambiare visione, mi ha solo dato fastidio l'atteggiamento arrigante con cui ti sei posto, tutto qui^^
Va contestualizzata, ma siccome in ogni contesto è inferiore, diventa inferiore punto.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ahhahaah, come ti ho già detto libero di pensarla come vuoi, ma evita gli assolutismi^^ sei tu a dire in ogni contesto, questo non lo rende vero.
Tutti tranne forse il Tank Zard, ma comunque sul Charizard di cui si parlava è troppo migliore Flare Blitz. Vabeh, vedila come vuoi, se vuoi giocare con le mosse useless sei libero di farlo
 

deynon

Passante
Tutti tranne forse il Tank Zard, ma comunque sul Charizard di cui si parlava è troppo migliore Flare Blitz. Vabeh, vedila come vuoi, se vuoi giocare con le mosse useless sei libero di farlo
Troppo migliore? "Preferibile" è la terminologia adeguata e ci andrebbe aggiunto un "per me". Nessun problema, le mosse che scelgo hanno un perchè, quindi non sono useless a priori. Tu libero di giocare con il preimpostato, tranquillo^^
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
lol ok sitrusberry, non so se c'é da ridere o piangere fg,
Ti posso assicurare che su un bulky talonflame la sitrus Berry fa il suo scopo: parti con s-dance e un colpo di solito lo incassi se non è di tipo roccia, si attiva la sitrus,sei a 3/4 della vita, con attacco x2 e con una mossa quasi forte come B-Bird ma senza recoil... Però lo devi saper gestire bene e supportare nel modo giusto, se no ti muore, talonflame non è proprio difensivo...[/ot] zard lo preferisco con Flare blitz pure io, effettivamente contro parecchi pokemon si rischia di essere shottato da un earthquake...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ti posso assicurare che su un bulky talonflame la sitrus Berry fa il suo scopo: parti con s-dance e un colpo di solito lo incassi se non è di tipo roccia, si attiva la sitrus,sei a 3/4 della vita, con attacco x2 e con una mossa quasi forte come B-Bird ma senza recoil... Però lo devi saper gestire bene e supportare nel modo giusto, se no ti muore, talonflame non è proprio difensivo......
Quindi pensi di prendere un attacco con Talonflame e incassare circa il 50%? Ma che attacco era, Beccata di Doduo selvatico liv. 13?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Quindi pensi di prendere un attacco con Talonflame e incassare circa il 50%? Ma che attacco era, Beccata di Doduo selvatico liv. 13?
Talonflame con 252 sui Ps riesce a reggere qualche colpetto non x2 ma il punto fondamentale di tutto è: Acrobatics è da usare solo con la flying gem , ogni altro set con quella mossa è puramente sprecato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
altdg.jpg
 

GufoGrigio

Passante
Ma 'sto topic non dovrebbe stare in Analisi Metagame o comunque in Team Rating?
io avevo fatto una semplice domanda generica sulla trasmissione di una mossa punto. Per questo ho postato in questa sezione tutto il resto dell'analisi è nata dalla presupponenza e arroganza di alcuni giocatori e dal fatto che, giustamente altri scocciati da questi e dai loro soliti comportamenti, hanno risposto per le rime
 

DDX

Great!
Mod
io avevo fatto una semplice domanda generica sulla trasmissione di una mossa punto. Per questo ho postato in questa sezione tutto il resto dell'analisi è nata dalla presupponenza e arroganza di alcuni giocatori e dal fatto che, giustamente altri scocciati da questi e dai loro soliti comportamenti, hanno risposto per le rime
Vero, ma data la piega che sta prendendo il topic Team Rating penso sia la sezione migliore.

Poi invito a mantenere un comportamento corretto, non vorrei chiudere il topic causa flame.
 

GufoGrigio

Passante
Char X con Fire Punch credo sia anche peggio di Char X Misto...
Asteniamoci da frasi non argomentate visto che sono inutili... e ripeto questo topic è stato aperto per una semplice domanda riguardante il breeding il resto non mi interessava in quanto non devo rendere conto ad altri del mio stile di gioco o delle mie tattiche che siano in fase di test o altro... Ritengo che i bulletti da tastiera su questo foro inizino ad essere un pelo troppi, prendete una boccata d'aria fresca che è meglio... cmq visto che la questione che mi interessava è stata risolta chiudete pure tutto qui @ombra
 
Top Bottom