Dubbi su Postepay e Paypal

#31
Attenzione: la prepagata bancaria è scollegata dal tuo conto! Atrimenti non si chiamerebbe prepagata (carta di debito) ma sarebbe una normale carta di credito!

La prepagata è fatta apposta perché tu ci metta dentro solo la cifra che vuoi tu (anche 30€ e basta), così se anche te la dovessero rubare, non perdi più dei soldi che hai messo dentro! Il tuo conto bancario non viene toccato.
In pratica metto nella prepagata i soldi dal mio conto bancario? Nonostante ho da anni sono ancora all'antica con soldi in mano e stipendio in mano uff XD
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#32
In pratica metto nella prepagata i soldi dal mio conto bancario? Nonostante ho da anni sono ancora all'antica con soldi in mano e stipendio in mano uff XD
Certo, via via sposti i soldi. È scomodo da un lato, ma ti protegge da eventuali furti/cloni.

E no, girare col contante in mano nel 2018 non si può sentire! Va bene quei 10-20 euro, ma oltre quella cifra, meglio pagare in digitale!
 
#33
E' possibile creare un account paypal americano non avendo residenza e domicilio lì? Ho letto che le commissioni più basse. Mi servirebbe per ricevere soldi e comprare online.
Tu che sei pratico @CiaobyDany
 
Ultima modifica:
#34
E' possibile ricaricare un conto paypal usando conto bancario fineco, senza però collegarlo? Vorrei solo passare i soldi ma senza collegare la carta o il conto bancario.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#37
Aspè, ho letto meglio.
Sì, collega semplicemente la tua carta Fineco (indicando il numero a 16 cifre, la scadenza della carta e il numero CVV a 3 cifre) al conto. Non occorre mettere l'IBAN. Le transazioni sono sicure. Però ovviamente non mettere una password troppo semplice nell'account Ebay, non si sa mai.
 
#40
se colleghi il conto corrente a paypal (via SEPA) non hai commissioni sulla ricarica del conto paypal; con la carta invece sì (se non sbaglio).
per ricevere soldi, paghi comunque le commissioni, a meno che chi ti invia i soldi non scelga "amici/parenti"; in quel caso non ci sono commissioni (se l'altra persona paga con conto corrente). in questo modo però gli acquisti non sono coperti dalla garanzia paypal, quindi in caso di truffa paypal se ne lava le mani.

se non vuoi collegare il conto corrente perché "non ti fidi", enjoy your commissioni.
 
Top Bottom