aiuto per problema grave al pc?

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Praticamente,è un computer molto vecchio,lo devo cambiare il prima possibile,succede che mi si aprono da sole finIstre di Internet Explorer a raffica,quindi finisce per laggare tutto il sistema e spesso finisce col crash di tutti i programmi attivi,supponendo fosse o buggato explorer o infettato da un virus che me lo apriva il mio pc ho ovviamente disinstallato il motore di ricerca,ho dovuto quindi riavviare il pc ma alla riaccensione indovinate che si è aperto?non so come explorer si è aperto anche se disinstallato,ho seriamente paura di essermi beccato qualche spywere che mi abbia aperto una backdoor,che dovrei provare a fare?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Prova a scaricare o Opera o Chrome o Firefox o Safari.  

EDIT: Dimenticavo, Explorer impazzisce e dubito ti farebbe scaricare qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scarica CCleaner, quel programma può risolvere il 90% dei tuoi problemi, che io sappia IE è particolarmente difficile da disinstallare. Se hai problemi con il download di un altro browser, fattelo scaricare da un amico su chiavetta. Visto che il PC è vecchio e lento ti consiglio Firefox, Chrome e opera hanno un peso sulla CPU insostenibile e safari per Windows è del tutto inutile.

Una volta che hai CCleaner disinstalla qualsiasi programma di origine sconosciuta che non sai come sia stato installato e fai una pulizia di registro, se non lo tira nuovo ci saranno comunque grandissimi miglioramenti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
explorer si può disabilitare dalle preferenze di sistema, rimuove praticamente tutti i file del programma ed i restanti vengono come congelati

comunque presumo che tu non usi la versione 10 o 11 di ie, perché quelle sono abbastanza sicure e dubito si comporterebbero così in quel modo

deduco quindi che se tu non hai ie10-11 tu non possa installarlo per incompatibilità (e quindi tu non abbia nemmeno windows 7) (o se hai win7 probabilmente non è aggiornato al service pack), perché davvero non vedo modo più orribile di farsi male che navigare con ie≤9

dovresti più o meno risolvere tutto installando gli aggiornamenti importanti e quelli sulla sicurezza che trovi in windows update, tolgono tutti gli spyware conosciuti al momento dell'aggiornamento, ti danno la compatibilità con le ultime versioni delle applicazioni e rendono più stabile il sistema, dopo fai una pulizia con il suggerito ccleaner, ci sbatti dentro un opera-chrome e voli abbestia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hydreigon9878

Passante
hai windows 7? se sì fai una deframmentazione e pulizia disco,almeno ti velocizza un po il computer,ti leva file inutili,poi per sto fatto qua,controlla nei programmi qualche programma strano,se lo trovi,disinstallalo(ovvio) e dopo ripristina il browser,con le sue impostazione predefinite,se proprio non fa nnt,scaricati chrome.... che è molto meglio di explorer ;)
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Beh, la soluzione è molto semplice, formatta tutto, installa un windows pulito, scarica firefox, ed elimina explorer. Se il problema persiste vuol dire che il pc è da buttare nel cesso. So simple. 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Praticamente,è un computer molto vecchio,lo devo cambiare il prima possibile,succede che mi si aprono da sole finIstre di Internet Explorer a raffica,quindi finisce per laggare tutto il sistema e spesso finisce col crash di tutti i programmi attivi,supponendo fosse o buggato explorer o infettato da un virus che me lo apriva il mio pc ho ovviamente disinstallato il motore di ricerca,ho dovuto quindi riavviare il pc ma alla riaccensione indovinate che si è aperto?non so come explorer si è aperto anche se disinstallato,ho seriamente paura di essermi beccato qualche spywere che mi abbia aperto una backdoor,che dovrei provare a fare?
Formatta e non scaricare puttanate. Sì, è uno spyware.

E poi, cristo d'un Dio, smettetela di chiamarlo "Explorer", che quello è il file manager di Windows. Il browser si chiama "Internet Explorer" [bravo Ciao che l'ha chiamato IE].
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Silez, penso sappia cosa vuol dire formattare, era l'ipotesi che proponeva

@tutti: se il PC è molto vecchio, suppongo che non abbia installato win7 perché altrimenti non partirebbe nemmeno. Inoltre, sono assolutamente consapevole che un wipe risolverebbe tutti i problemi, ma se ha detto che lo deve cambiare a breve fa prima a pulire con CCleaner e tirare un paio di settimane
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Mi sono spiegato abbastanza male >_< ho tralasciato che io navigo con google chrome ma che internet explorer 8 mi si apre da solo,più e più volte,inoltre non ho più il cd del sistema operativo originale e penso che il mio ardwere non reggerebbe bene windows 7 quindi penso che aspetterò di prendere un pc nuovo,tanto uso sempre il telefono per navigare,il computer però mi servirebbe sia per videogiocare che per i lavori scolastici...alla fine dovrei farmi montare un riassemblato a settembre,luglio e agosto li passo in vacanza quindi sopporterò

Grazie lostesso a tutti per l'attenzione :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Essendo che ho problema anche io non apro un nuovo topic ma scrivo qui:

ho un notebook Lenovo e vorrei formattarlo per metterci windows 7 (ho il 10 ma mi da problemi).

Come accidenti entro nel bios? Ho cercato su internet ma qualsiasi pulsante premo succede che all'accensione invece di comparire la scritta Lenovo va subito a windows mentre normalmente mi appare ogni volta la scritta Lenovo su sfondo nero senza dirmi cosa premere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se è come Win 8/8.1, devi entrare nelle impostazioni(/pannello di controllo) e disabilitare l'avvio sicuro (probabilmente anche l'avvio veloce), oppure premere i tasti R/volume su+accensione se sei da un tablet ibrido pc come il mio, e dopo al riavvio dovrebbe comparirti la schermata del bios (su win 8 puoi anche selezionare di riavviare in una specifica modalità dalle impostazioni).

purtroppo non ho win10 quindi parlo da win8, ma dovrebbe essere molto simile a quanto ho capito (al limite cerca una conferma su google prima)

mentre F8 e F10 sono rispettivamente modalità provvisoria e modalità ripristino, ma su win 7 e precedenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Hanno cambiato le impostazioni? Che due palle... Comunque a volte era anche ESC che andava in BIOS su alcune macchine, quindi quando mi capitava tendevo semplicemente a premere tutta la riga di tasti in alto per entrare nel BIOS :P
 
Top Bottom