aiuto per problema grave al pc?

Praticamente,è un computer molto vecchio,lo devo cambiare il prima possibile,succede che mi si aprono da sole finIstre di Internet Explorer a raffica,quindi finisce per laggare tutto il sistema e spesso finisce col crash di tutti i programmi attivi,supponendo fosse o buggato explorer o infettato da un virus che me lo apriva il mio pc ho ovviamente disinstallato il motore di ricerca,ho dovuto quindi riavviare il pc ma alla riaccensione indovinate che si è aperto?non so come explorer si è aperto anche se disinstallato,ho seriamente paura di essermi beccato qualche spywere che mi abbia aperto una backdoor,che dovrei provare a fare?

Prova a scaricare o Opera o Chrome o Firefox o Safari.  

EDIT: Dimenticavo, Explorer impazzisce e dubito ti farebbe scaricare qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:

CiaobyDany

Gli @dmin sono delle brutte perso
Wiki
Scarica CCleaner, quel programma può risolvere il 90% dei tuoi problemi, che io sappia IE è particolarmente difficile da disinstallare. Se hai problemi con il download di un altro browser, fattelo scaricare da un amico su chiavetta. Visto che il PC è vecchio e lento ti consiglio Firefox, Chrome e opera hanno un peso sulla CPU insostenibile e safari per Windows è del tutto inutile.

Una volta che hai CCleaner disinstalla qualsiasi programma di origine sconosciuta che non sai come sia stato installato e fai una pulizia di registro, se non lo tira nuovo ci saranno comunque grandissimi miglioramenti.

Steph

Great Teacher
Mod
explorer si può disabilitare dalle preferenze di sistema, rimuove praticamente tutti i file del programma ed i restanti vengono come congelati

comunque presumo che tu non usi la versione 10 o 11 di ie, perché quelle sono abbastanza sicure e dubito si comporterebbero così in quel modo

deduco quindi che se tu non hai ie10-11 tu non possa installarlo per incompatibilità (e quindi tu non abbia nemmeno windows 7) (o se hai win7 probabilmente non è aggiornato al service pack), perché davvero non vedo modo più orribile di farsi male che navigare con ie≤9

dovresti più o meno risolvere tutto installando gli aggiornamenti importanti e quelli sulla sicurezza che trovi in windows update, tolgono tutti gli spyware conosciuti al momento dell'aggiornamento, ti danno la compatibilità con le ultime versioni delle applicazioni e rendono più stabile il sistema, dopo fai una pulizia con il suggerito ccleaner, ci sbatti dentro un opera-chrome e voli abbestia

hai windows 7? se sì fai una deframmentazione e pulizia disco,almeno ti velocizza un po il computer,ti leva file inutili,poi per sto fatto qua,controlla nei programmi qualche programma strano,se lo trovi,disinstallalo(ovvio) e dopo ripristina il browser,con le sue impostazione predefinite,se proprio non fa nnt,scaricati chrome.... che è molto meglio di explorer ;)

Mr Blacco Binario

Don't waste your time
Beh, la soluzione è molto semplice, formatta tutto, installa un windows pulito, scarica firefox, ed elimina explorer. Se il problema persiste vuol dire che il pc è da buttare nel cesso. So simple. 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Praticamente,è un computer molto vecchio,lo devo cambiare il prima possibile,succede che mi si aprono da sole finIstre di Internet Explorer a raffica,quindi finisce per laggare tutto il sistema e spesso finisce col crash di tutti i programmi attivi,supponendo fosse o buggato explorer o infettato da un virus che me lo apriva il mio pc ho ovviamente disinstallato il motore di ricerca,ho dovuto quindi riavviare il pc ma alla riaccensione indovinate che si è aperto?non so come explorer si è aperto anche se disinstallato,ho seriamente paura di essermi beccato qualche spywere che mi abbia aperto una backdoor,che dovrei provare a fare?
Formatta e non scaricare puttanate. Sì, è uno spyware.

E poi, cristo d'un Dio, smettetela di chiamarlo "Explorer", che quello è il file manager di Windows. Il browser si chiama "Internet Explorer" [bravo Ciao che l'ha chiamato IE].

CiaobyDany

Wiki
Silez, penso sappia cosa vuol dire formattare, era l'ipotesi che proponeva

@tutti: se il PC è molto vecchio, suppongo che non abbia installato win7 perché altrimenti non partirebbe nemmeno. Inoltre, sono assolutamente consapevole che un wipe risolverebbe tutti i problemi, ma se ha detto che lo deve cambiare a breve fa prima a pulire con CCleaner e tirare un paio di settimane

Mi sono spiegato abbastanza male >_< ho tralasciato che io navigo con google chrome ma che internet explorer 8 mi si apre da solo,più e più volte,inoltre non ho più il cd del sistema operativo originale e penso che il mio ardwere non reggerebbe bene windows 7 quindi penso che aspetterò di prendere un pc nuovo,tanto uso sempre il telefono per navigare,il computer però mi servirebbe sia per videogiocare che per i lavori scolastici...alla fine dovrei farmi montare un riassemblato a settembre,luglio e agosto li passo in vacanza quindi sopporterò

Grazie lostesso a tutti per l'attenzione :)

Essendo che ho problema anche io non apro un nuovo topic ma scrivo qui:

ho un notebook Lenovo e vorrei formattarlo per metterci windows 7 (ho il 10 ma mi da problemi).

Come accidenti entro nel bios? Ho cercato su internet ma qualsiasi pulsante premo succede che all'accensione invece di comparire la scritta Lenovo va subito a windows mentre normalmente mi appare ogni volta la scritta Lenovo su sfondo nero senza dirmi cosa premere.

Steph

Great Teacher
Mod
se è come Win 8/8.1, devi entrare nelle impostazioni(/pannello di controllo) e disabilitare l'avvio sicuro (probabilmente anche l'avvio veloce), oppure premere i tasti R/volume su+accensione se sei da un tablet ibrido pc come il mio, e dopo al riavvio dovrebbe comparirti la schermata del bios (su win 8 puoi anche selezionare di riavviare in una specifica modalità dalle impostazioni).

purtroppo non ho win10 quindi parlo da win8, ma dovrebbe essere molto simile a quanto ho capito (al limite cerca una conferma su google prima)

mentre F8 e F10 sono rispettivamente modalità provvisoria e modalità ripristino, ma su win 7 e precedenti.

CiaobyDany

Wiki
Hanno cambiato le impostazioni? Che due palle... Comunque a volte era anche ESC che andava in BIOS su alcune macchine, quindi quando mi capitava tendevo semplicemente a premere tutta la riga di tasti in alto per entrare nel BIOS :P