Che noia

laxus2601

blaziken forever
#1
Scusate ma solo a me sembra che il competitivo di pokemon stia diventando noioso? Ho fatto all incirca 20 partite nella sfida internazionale di giugno e solo 2 o 3 partite ho visto pokemon diversi. Tutti usano amoonguss, kangaskhan, rotom, talonflame, gardevoir e gharchomp... che bello giocare a pokemon, mi diverto tanto a sfidare sempre gli stessi pokemon... ah una partita ho incontrato a una giappominchiona che usava 2 pokemon con vuototetro, ditemi ora che sfizko ce in tutto questo -.-
 
#3
Proprio per quello sono passato alla NU tier su showdown, è molto più divertente e puoi sentirti libero di usare i pokémon che ti piacciono visto che sono tutti potenzialmente forti per quella tier! Esempio: puoi aprire culi con timid shell smash Magcargo :D
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
#4
Concordo, l'OU è noioso, sempre con gli stessi Pokèmon. Io gioco solo in LC, con Totodile (Puccini), Chickorita (Callas), Cyndaquil (Bellini) e Rattata (Verdi). Ieri ne ho fatto fuori 3 con questo team.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
#5
In effetti anche io da un po' di tempo mi sto intrattenendo su showdonw con la tier UU. Su cassetta tanto si trovano sempre gli stessi pokèmon: i maledetti (mega)blaziken, (mega) kangaskhan, talonflame, ferrothorn ecc ecc
 

mafreel

Rappresentante di classe
#6
Incontrerai sempre questi pokèmon, perchè? Perchè sono i più conveniente per vincere. Magari li vedrai in "miscele" diverse (cioè insieme a pokemon diversi) ma il succo è quello. Ma c'è poco da fare, e questo vale per tutte le tier; tranne in Random Battle (lol), LC e NU. Nel resto troverai più o meno sempre i soliti pokemon.

Io sono un caso disperato e infatti mi sto cimentando quasi in tutto tranne l'OU o il VGC (meglio giocarci con 3ds vero): ma ricorda comunque che pokemon è tutta testa, i pokemon c'entrano relativamente. Nel senso che puoi vincere alla grande contro un team e poi perdere 6-0 contro lo stesso team se giocato da un altro.

Non giocare per vedere diversi pokèmon, gioca per superare gli altri battler.

Madonna, mi sto commuovendo con ste 3 parole in croce
 
#13
charizard é anche abbastanza spammato rly, già lo spammavano in bw tutti quelli che "charizard é un fiko", ora che é davvero decente lo si becca ovunque fg.

Ad ogni modo é normale che becchi sempre gli stessi pokémon, la gente che vuole vincere usa garchomp e talonflame, non torkoal e lunatone.