Massi_TH
Lone Digger
I cuggini di quelli di Dora l'esploratriceVoglio vedere che generazione di lesi verrà fuori da Peppa Pig
I cuggini di quelli di Dora l'esploratriceVoglio vedere che generazione di lesi verrà fuori da Peppa Pig
Presente :D e da un bel po che "lurko" qui sopra ma mi sono registrato praticamente ora perche volevo partecipare a questa discussione :)Beh, sul forum ci sono over 40 che ci giocano, indi uno di 19-20 anni è nella fascia di età ideale per comprendere Evs, Iv, Nature ecc ecc ecc.
Ho iniziato Mercoledì scorso le lezioni di teoria, le faccio da un'ora il Lunedì, Mercoledì e Giovedì. Sono stato anche abbastanza fortunato, perchè in due lezioni hanno finito l'ultimo argomento del libro e Lunedì hanno ricominciato da capo.Ti sei iscritto? perché ora che la scuola è finita, saranno in tanti a volersi fare la patente... poi in genere la Motorizzazione chiude mezzo Agosto, quindi le sessioni saranno ridotte.
Ho quasi tutte ragazze in classe, quella vicino a me sembra quella che ha meno voglia di tutti, le altre mi sembrano abbastanza volenterose cmq. Io mi sto impegnando molto più che a scuola (come se ci volesse molto..)In aula comunque vedo gente stufa tutto l'anno :D (faccio l'insegnante di teoria, per hobby)
Impegnati anche in qualcos'altro, if you catch my driftHo quasi tutte ragazze in classe, quella vicino a me sembra quella che ha meno voglia di tutti, le altre mi sembrano abbastanza volenterose cmq. Io mi sto impegnando molto più che a scuola (come se ci volesse molto..)
( ͡° ͜ʖ ͡°)Impegnati anche in qualcos'altro, if you catch my drift
( ͡° ͜ʖ ͡°)
E se gli stessi produttori ti dicessero che il gioco è fatto per <10 anni, te cercheresti di smentire pure loro?che sia per bambini lo reputo primo infantile chi lo dice,secondo mi dimostra che ha pregiudizi su cose che non conosce(solo un ignorante afferma cose del genere).
Il lato competitivo è nicchia, punto. Il gioco principale non vende per via di quello, se si voleva vendere un gioco puramente competitivo si vendeva un simulatore.Se quelli di 10 giocano competitivo sono dei geni cervelloni XD
Che Pokémon è da bambini, e bisogna accettarlo.Quindi cosa vorresti dire con questo?
Argomenta senza tirare dentro il battling.Su questo non sono d accordo non è solo per bambini
Senti, COD è un gioco di guerra, eppure è pieno di bimbetti, perché?Su questo non sono d accordo non è solo per bambini
Neptune, ripetigliele, che io non ho voglia di ridire e ridire e ridire ancorasono curioso di sapere le vostre argomentazioni![]()
Ma il battling è un'argomentazione. Ed è validissima. Chiedere una cosa del genere è come dire: "argomenta senza argomentare". Comunque, se posso dire la mia, credo che pokèmon sia uno splendido esempio di gioco multi-target. Riesce a coinvolgere persone di tutte le età. Chiaramente un bambino si atterrà a ciò che gli offre la storia principale, un giocatore che vuole spremere il gioco e catturarne anche gli aspetti più celati si dedicherà al battling. E solo quest'ultimo punto basta a demolire la tesi che sia un gioco "esclusivamente" per bambini. Non bisogna dimenticare che nintendo ha come target principale i bambini, ma riesce pur sempre a confezionare prodotti che siano in grado di attirare anche giocatori più adulti; non solo i pokèmon, ma anche giochi come Zelda o Super mario sono apprezzati praticamente da tutti.Argomenta senza tirare dentro il battling.
Se ci riesci
Non è multi-target, è un gioco per bambini che piace anche ai più grandi, i quali hanno creato un loro modo di giocare che va oltre acqua>fuoco e che fa grande utilizzo di numeri e statistiche e cose del genere: il battling.Ma il battling è un'argomentazione. Ed è validissima. Chiedere una cosa del genere è come dire: "argomenta senza argomentare". Comunque, se posso dire la mia, credo che pokèmon sia uno splendido esempio di gioco multi-target. Riesce a coinvolgere persone di tutte le età. Chiaramente un bambino si atterrà a ciò che gli offre la storia principale, un giocatore che vuole spremere il gioco e catturarne anche gli aspetti più celati si dedicherà al battling. E solo quest'ultimo punto basta a demolire la tesi che sia un gioco "esclusivamente" per bambini. Non bisogna dimenticare che nintendo ha come target principale i bambini, ma riesce pur sempre a confezionare prodotti che siano in grado di attirare anche giocatori più adulti; non solo i pokèmon, ma anche giochi come Zelda o Super mario sono apprezzati praticamente da tutti.