Pokémon = gioco da bambini. E' ora di finirla con questo stereotipo

sapete, credo che un'altro motivo per cui i pokemon sono considerati da bambini sia anche il fatto della grafica fatta a "cartoon".

infatti persone che considerano pokemon da bambini non sono dello stesso parere(e a volte ci giocano) su giochi come call of duty e grand theft auto, questo perché a una prima occhiata i pokemon sembrano cartoni, mentre call of duty ha una grafica più "realistica".
 

~Lighty

Rosso è meglio
sapete, credo che un'altro motivo per cui i pokemon sono considerati da bambini sia anche il fatto della grafica fatta a "cartoon".

infatti persone che considerano pokemon da bambini non sono dello stesso parere(e a volte ci giocano) su giochi come call of duty e grand theft auto, questo perché a una prima occhiata i pokemon sembrano cartoni, mentre call of duty ha una grafica più "realistica".
per quanto non mi piaccia l'idea penso tu abbia ragione -.-
 

Grifo94

Passante
francamente secondo me pokemon alla fine è un gioco per bambini, il battling è solo una cosa che lo fa sembrare più adulto ma in realtà secondo me è una cosa che esula dal gioco di pokemon in sé... la questione comunque è irrilevante, non vedo perché uno non dovrebbe poterci giocare, indipendentemente dall'età... se avessi un 3ds giocherei anch'io a XY e mi comprerei alpha sapphire appena uscito... poi personalmente ai miei non importa a cosa gioco purché continui a prendere 30
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma dove cazzo vivo/vivete?
Ai miei non interessa SE CONTINUO A PRENDERE 30
CAZZO MA SIETE ALL' UNIVERSITA' E STUDIATE PER I VOSTRI GENITORI? 

Dio è una brava persona.

EDIT: Niente, edito una cosa che mi farebbe bannare
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Re dei giochi, secondo te quindi le lotte si fanno quasi esclusivamente su simulatore, ma non sul gioco. Va bene, non ho dati per oppormi a questa tua affermazione, ma in quanti usano il simulatore senza avere anche la cartuccia fisica?

Per quanto riguarda il tuo ultimo post: a parte che è completamente OT, comunque non capisco come tu possa pensare che essere maggiorenni=me ne sbatto altamente dei miei genitori. Non è così, perlomeno finché abiti insieme a loro. Vuoi essere indipendente? Bene, vai a vivere da solo. Se abiti insieme ai genitori devi rispettare le loro regole, che dovrebbero essere meno rigide con il passaggio alla maggiore età, ma non sempre. Te l'ho già detto: sono ben felice che i tuoi genitori ti facciano fare tutto quello che vuoi, ma non funziona così per tutti e mi sembra molto offensivo spalare merda su chiunque si trovi nella a mio parere normale situazione in cui deve ancora sottostare ai genitori.
 

Massi_TH

Lone Digger
Dio è una brava persona.
Dio non è una persona
default_chirolp_gaan.gif
A parte gli scherzi, non hai mai pensato che ci sono persone che studiano per i genitori? Eh, purtroppo ci sono.

Sul fatto dei giochi penso che ognuno possa fare quello che vuole. I miei genitori sanno che gioco ai Pokemon, ma non si lamentano perché sanno che ho un buon gusto videoludico. A chi i genitori vietano di giocarci, consiglierei di dire cose come "Non sono mica stupido che spreco soldi per robaccia, i Pokemon per me sono una spesa ponderata!"

Naturalmente uno ci gioca, ma ciò non deve andare sopra la salute e lo studio/lavoro, eh!
 

neptuneman

Parroco
Ma dove cazzo vivo/vivete?

Ai miei non interessa SE CONTINUO A PRENDERE 30

CAZZO MA SIETE ALL' UNIVERSITA' E STUDIATE PER I VOSTRI GENITORI? 

Dio è una brava persona.

EDIT: Niente, edito una cosa che mi farebbe bannare
A me non sembra neanche che abbia scritto proprio quello. Mi è sembrato qualcosa tipo "Se ho un lavoro fisso e uno stipendio buono ai miei gliene può fregare con cosa mi diverto". Poi boh magari intendeva proprio quello, that's kinda sad.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Inviato: Oggi, 13:05

CiaobyDany, on 25 Jun 2014 - 00:15, said:

Re dei giochi, secondo te quindi le lotte si fanno quasi esclusivamente su simulatore, ma non sul gioco. Va bene, non ho dati per oppormi a questa tua affermazione, ma in quanti usano il simulatore senza avere anche la cartuccia fisica?
Il ché dovrebbe dar senso al fatto che sia da adulti? Ma che logica è?
Battla su simulatore -------> appassionato di pokemon -----> compra i giochi anche se sono per bimbi o sono merda 

Giusto per ribadire la logica del tuo ragionamento, esso sarebbe:
Battla su simulatore -------> lui possiede anche una cartuccia fisica ------> il battling è un elemento molto rilevante della cartuccia fisica

Al pari di dire Gino va in una discoteca ------> Gino è gay -------> Quella è una discoteca per gay
Ovvio

Il Battling resta un fattore marginale del gioco sebbene sia un fattore di spicco del brand 


 

Citazione

Per quanto riguarda il tuo ultimo post: a parte che è completamente OT, comunque non capisco come tu possa pensare che essere maggiorenni=me ne sbatto altamente dei miei genitori. Non è così, perlomeno finché abiti insieme a loro. Vuoi essere indipendente? Bene, vai a vivere da solo. Se abiti insieme ai genitori devi rispettare le loro regole, che dovrebbero essere meno rigide con il passaggio alla maggiore età, ma non sempre. Te l'ho già detto: sono ben felice che i tuoi genitori ti facciano fare tutto quello che vuoi, ma non funziona così per tutti e mi sembra molto offensivo spalare merda su chiunque si trovi nella a mio parere normale situazione in cui deve ancora sottostare ai genitori.
Anche qui logica sputtanata
Abiti con loro e devi un minimo sottostare alle loro regole ------> si incazzano se non prendi 30 all'università

Sì, spalo merda su quegli universitari, che per studiare hanno i seguenti motivi:
- Avere qualche possibilità in più nel mondo del lavoro
- Cultura
- Studiare ciò di cui si è appassionati
- Fare nuove amicizie, magari persone acculturate
- Tanto per non fare un cazzo, almeno faccio qualcosa
- Far contenta la mamma.

Hanno decisamente scelto l'opzione più intelligente
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Inviato: Oggi, 13:05

CiaobyDany, on 25 Jun 2014 - 00:15, said:

Il ché dovrebbe dar senso al fatto che sia da adulti? Ma che logica è?

Battla su simulatore -------> appassionato di pokemon -----> compra i giochi anche se sono per bimbi o sono merda 

Giusto per ribadire la logica del tuo ragionamento, esso sarebbe:

Battla su simulatore -------> lui possiede anche una cartuccia fisica ------> il battling è un elemento molto rilevante della cartuccia fisica

Al pari di dire Gino va in una discoteca ------> Gino è gay -------> Quella è una discoteca per gay

Ovvio

Il Battling resta un fattore marginale del gioco sebbene sia un fattore di spicco del brand 

Citazione

Anche qui logica sputtanata

Abiti con loro e devi un minimo sottostare alle loro regole ------> si incazzano se non prendi 30 all'università

Sì, spalo merda su quegli universitari, che per studiare hanno i seguenti motivi:

- Avere qualche possibilità in più nel mondo del lavoro

- Cultura

- Studiare ciò di cui si è appassionati

- Fare nuove amicizie, magari persone acculturate

- Tanto per non fare un cazzo, almeno faccio qualcosa

- Far contenta la mamma.

Hanno decisamente scelto l'opzione più intelligente
Non stavo usando quell'argomentazione per dire che i Pokémon sono un gioco da adulti, ma per dire che il battling è parte integrante del gioco, la maggior parte (se non tutti) di coloro che usano un simulatore hanno anche la cartuccia e sfruttano il simulatore per quello che è: un modo di portare parte delle caratteristiche del gioco su una piattaforma diversa dal 3ds, ma è pur sempre dei giochi che stiamo parlando, non so quanta differenza ci possa essere tra una lotta online sul 3ds e una su simulatore. Ergo dire che il battling non fa parte del gioco è assurdo, la Nintendo, al contrario di quello che pensano molti, non è idiota, tendenzialmente, le sue scelte sono ben ragionate, sono assolutamente consapevoli dell'importanza che ha il battling su simulatore per pubblicizzare i giochi e hanno portato delle innovazioni al metagame per questo.

Io non leggo da nessuna parte che grifo94 ha detto che i suoi si imcazzano se non prende 30 e che va bene all'università solo per far contenti i suoi. Forse, se prima di urlare a destra e a manca che siamo tutti deficienti, rileggessi più attentamente, capiresti che lui ha detto che i suoi non si lamentano di quello che fa nel suo tempo libero perché va bene a scuola. Se ha 30 vuol dire che sa gestirsi abbastanza bene da non dover far intervenire i suoi genitori per rimetterlo in riga. Se al contrario un ragazzo non capisse da solo che deve mettere ordine alle priorità e che non può andare male all'università perché cazzeggia troppo, allora mi sembra più che giusto che intervengano i genitori con tutti i mezzi che ritengono necessari per cercare di farlo crescere.

Soprattutto non so da dove ti sia uscito che lui va bene a scuola per far contenti i suoi, veramente, mi puoi citare la frase? Perché io non riesco a trovarla.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non stavo usando quell'argomentazione per dire che i Pokémon sono un gioco da adulti, ma per dire che il battling è parte integrante del gioco, la maggior parte (se non tutti) di coloro che usano un simulatore hanno anche la cartuccia e sfruttano il simulatore per quello che è: un modo di portare parte delle caratteristiche del gioco su una piattaforma diversa dal 3ds, ma è pur sempre dei giochi che stiamo parlando, non so quanta differenza ci possa essere tra una lotta online sul 3ds e una su simulatore. Ergo dire che il battling non fa parte del gioco è assurdo, la Nintendo, al contrario di quello che pensano molti, non è idiota, tendenzialmente, le sue scelte sono ben ragionate, sono assolutamente consapevoli dell'importanza che ha il battling su simulatore per pubblicizzare i giochi e hanno portato delle innovazioni al metagame per questo.

Io non leggo da nessuna parte che grifo94 ha detto che i suoi si imcazzano se non prende 30 e che va bene all'università solo per far contenti i suoi. Forse, se prima di urlare a destra e a manca che siamo tutti deficienti, rileggessi più attentamente, capiresti che lui ha detto che i suoi non si lamentano di quello che fa nel suo tempo libero perché va bene a scuola. Se ha 30 vuol dire che sa gestirsi abbastanza bene da non dover far intervenire i suoi genitori per rimetterlo in riga. Se al contrario un ragazzo non capisse da solo che deve mettere ordine alle priorità e che non può andare male all'università perché cazzeggia troppo, allora mi sembra più che giusto che intervengano i genitori con tutti i mezzi che ritengono necessari per cercare di farlo crescere.

Soprattutto non so da dove ti sia uscito che lui va bene a scuola per far contenti i suoi, veramente, mi puoi citare la frase? Perché io non riesco a trovarla.
Il secondo discorso chiudiamolo subito, il solo fatto che l'hai chiamata scuola la dice lunga

Anche la parte in rosso se letta letteralmente la dice lunga.

Il Battling con la cartuccia c'entra poco e nulla, infatti si battla su simulatore. Questo è.

La cartuccia con il battling cosa dovrebbe avere a che fare?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il secondo discorso chiudiamolo subito, il solo fatto che l'hai chiamata scuola la dice lunga

Anche la parte in rosso se letta letteralmente la dice lunga.

Il Battling con la cartuccia c'entra poco e nulla, infatti si battla su simulatore. Questo è.

La cartuccia con il battling cosa dovrebbe avere a che fare?
Scuola, università e lavoro intendevo tutte e tre le situazioni, ho detto scuola perché è quella in cui accade più spesso che i genitori si intromettano. Pensavo che le regole dei simulatori fossero le stesse che trovavi su cartuccia, pensa un po' quanto sono ingenuo...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Scuola, università e lavoro intendevo tutte e tre le situazioni, ho detto scuola perché è quella in cui accade più spesso che i genitori si intromettano.

Pensavo che le regole dei simulatori fossero le stesse che trovavi su cartuccia, pensa un po' quanto sono ingenuo...
Scuola è una cosa, università un'altra, lavoro un'altra ancora, non puoi generalizzare

Per la seconda parte del film beh, dovrebbero essere sulle regole le differenze?

Non ci sono animazioni, puoi avere tutti i pokemon che vuoi all31 e esattamente come li vuoi, ci sono le ladder e così via. Ma a parte questo è proprio uguale!

Va beh, non ho voglia di comromettermi il fegato, state pure convinti che i pokemon siano da adulti ;)

Bisogna saper capire che i pokemon sono, se non da bambini, da ragazzini ma soprattutto che non c'è nulla di male a giocarci anche da grandi. Alla fine son passioni
 

neptuneman

Parroco
Il Battling con la cartuccia c'entra poco e nulla, infatti si battla su simulatore. Questo è.

La cartuccia con il battling cosa dovrebbe avere a che fare?
In verità il battling con la cartuccia è largamente possibile, soprattutto con i nuovi metodi di sfruttamento dell'RNG per ottenere pokémon "perfetti". Chiaro che in terza generazione era possibile fare l'ev training ma le iv erano molto MOLTO più tediose da ottenere tutte al 31, da quanto ne so. Non parliamo della seconda poi.

Però è chiaro che il simulatore è una scorciatoia particolarmente conveniente, io personalmente non ho giocato per niente a BN e XY, ma ho provato tanto per curiosità la quinta generazione su simulatore. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In verità il battling con la cartuccia è largamente possibile, soprattutto con i nuovi metodi di sfruttamento dell'RNG per ottenere pokémon "perfetti". Chiaro che in terza generazione era possibile fare l'ev training ma le iv erano molto MOLTO più tediose da ottenere tutte al 31, da quanto ne so. Non parliamo della seconda poi.

Però è chiaro che il simulatore è una scorciatoia particolarmente conveniente, io personalmente non ho giocato per niente a BN e XY, ma ho provato tanto per curiosità la quinta generazione su simulatore.
Il che implica che nelle ultime generazioni la Nintendo si stia dando da fare per migliorare l'aspetto del battling e portarsi su cartuccia quelli che usano il simulatore, ergo non ha come target solo i bambini
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il che implica che nelle ultime generazioni la Nintendo si stia dando da fare per migliorare l'aspetto del battling e portarsi su cartuccia quelli che usano il simulatore, ergo non ha come target solo i bambini
Storie più mature, grafiche più mature, messaggi più maturi, eliminazione di meccaniche come il Poké Io e Te? NO! Facciamo in modo che non serva l'RNG per farsi i flawless.

Geniacci alla Nintendo. Oppure alla Nintendo son geni veramente e puntano sui bimbi e voi non ve ne accorgete
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Storie più mature, grafiche più mature, messaggi più maturi, eliminazione di meccaniche come il Poké Io e Te? NO! Facciamo in modo che non serva l'RNG per farsi i flawless.

Geniacci alla Nintendo. Oppure alla Nintendo son geni veramente e puntano sui bimbi e voi non ve ne accorgete
Trovami un post in 5 pagine di Topic in cui qualcuno abbia detto che i Pokemon non abbiano come target i bambini, ti sfido. Quello era il presupposto da cui è partita la discussione, nessun sano di mente potrebbe dire che i pokemon puntano ad un target di sessantenni. Per favore, piantala di interpretare le frasi a caso come fanno comodo a te stravolgendo completamente il loro significato. Sono cinque pagine che ripetiamo che la Nintendo punta ad ampliare il più possibile il proprio target, mi sembrava logico pensare che fosse rivolta anche ai bambini.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Trovami un post in 5 pagine di Topic in cui qualcuno abbia detto che i Pokemon non abbiano come target i bambini, ti sfido. Quello era il presupposto da cui è partita la discussione, nessun sano di mente potrebbe dire che i pokemon puntano ad un target di sessantenni. Per favore, piantala di interpretare le frasi a caso come fanno comodo a te stravolgendo completamente il loro significato. Sono cinque pagine che ripetiamo che la Nintendo punta ad ampliare il più possibile il proprio target, mi sembrava logico pensare che fosse rivolta anche ai bambini.
E non è vero, puntano SOLO ai bambini. Avevo interpretato bene eccome: voi pensate sia un gioco multi-target, e io dimostrandovi quanto di orridamente bambinesco ci sia nei giochi vi faccio vedere come il target PRINCIPALE sono i bambini. La Nintendo ha giusto aggiunto una funzionalità al Destiny Knot ma da qua a dire che è multi-target perché ci puoi battlare c'è un mare in mezzo.

Questo, lo ripeto nel caso qualcuno se lo sia perso, non fa di nessuno di NOI (se son qua il 3ds ce l'ho anch'io con Y dentro) un bambino. Siamo ragazzi/uomini a seconda delle età che hanno questa passione. Ma il gioco di adulto ha poco.
 

Mr Ponty

漱石
Mio padre mi rompe il cazzo ogni volta che mi vede parlare di pokemon, io semplicemente me ne frego. I gusti rimangon tali e sono per definizione soggettivi. La ramanzina te la becchi comunque però :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E non è vero, puntano SOLO ai bambini. Avevo interpretato bene eccome: voi pensate sia un gioco multi-target, e io dimostrandovi quanto di orridamente bambinesco ci sia nei giochi vi faccio vedere come il target PRINCIPALE sono i bambini. La Nintendo ha giusto aggiunto una funzionalità al Destiny Knot ma da qua a dire che è multi-target perché ci puoi battlare c'è un mare in mezzo.

Questo, lo ripeto nel caso qualcuno se lo sia perso, non fa di nessuno di NOI (se son qua il 3ds ce l'ho anch'io con Y dentro) un bambino. Siamo ragazzi/uomini a seconda delle età che hanno questa passione. Ma il gioco di adulto ha poco.
Esattamente, quindi scrivere che qualcuno abbia messo in dubbio che siano per bambini è stato semplicemente ridicolo.Ora che siamo tornati IT, non capisco se ti stai ostinando a credere che il battling non faccia parte dei giochi, o se ritieni anche quello da bambini, nel primo caso penso che ne abbiamo già discusso abbastanza, nel secondo, non saprei cosa dirti sinceramente, vai avanti con le tue convinzioni.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Esattamente, quindi scrivere che qualcuno abbia messo in dubbio che siano per bambini è stato semplicemente ridicolo.

Ora che siamo tornati IT, non capisco se ti stai ostinando a credere che il battling non faccia parte dei giochi, o se ritieni anche quello da bambini, nel primo caso penso che ne abbiamo già discusso abbastanza, nel secondo, non saprei cosa dirti sinceramente, vai avanti con le tue convinzioni.
Nel primo caso io ho esposto e tu hai tirato fuori argomentazioni consistenti come la difesa della Spagna a sti mondiali
 

neptuneman

Parroco
Esattamente, quindi scrivere che qualcuno abbia messo in dubbio che siano per bambini è stato semplicemente ridicolo.

Ora che siamo tornati IT, non capisco se ti stai ostinando a credere che il battling non faccia parte dei giochi, o se ritieni anche quello da bambini, nel primo caso penso che ne abbiamo già discusso abbastanza, nel secondo, non saprei cosa dirti sinceramente, vai avanti con le tue convinzioni.
Secondo me comunque Pokémon non è al livello di alcuni Fighting Games, come Street Fighter, o comunque ogni fighter presente in lineup ad EVO, per quanto riguarda meccaniche e come influenzano il gioco. Ormai non c'è neppure più l'obbiettivo di sbloccare personaggi, come negli update di SF4 o in Tekken TT2, c'è solo il lato competitivo quasi. Mentre in Pokémon l'obbiettivo principale sarà sempre "Cattura, esplora, scambia, lotta".
 

Noazy

Zoidberg
Il target del brand pokémon sono i bambini, punto. Poi se il gioco possiede meccaniche complesse apprezzate anche da over 16, ben venga, l'importante è divertirsi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ma asci a deci hanni!!!11!!oneone1!!!1!!!
Veramente stavo pensando alla sesta gen, poi vedo il post sopra il mio e okay, cartoonizzato sembra che abbia tipo 8 anni. u_u La verità è che anche tutti i grafici giapponesi si siano disumanizzati e pixellati e cartoonizzati.

Quello screen è bellissimo, comunque!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi ricordo ancora i rumor prima dell'uscita di X Y quando sembrava che si potesse tenere la barba. Che ingenui. :D
 
Top Bottom