Quale mossa inventereste?

Camerupt01

OR: 721/721
Prendendo spunto dal topic del tipo inventato, ho creato questo. Che mossa inventereste? Potete usare anche mosse di tipi inventati presi dall'altro topic, ed ecco la mia mossa:

Maremoto: Mossa doppio tipo (cosa inventata) Acqua/Terra, chi la usa batte molto forte il piede a terra, creando un terremoto, e scatena un maremoto se vi è acqua nelle vicinanze, altrimenti è un semplice terremoto, invece se si usa in acqua è più o meno il contrario, cioè sarebbe come surf ma se si è vicini alla terra ferma crea un terremoto.

Lo so è un po' poco fantasiosa ma vabbè. 
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mossa doppio tipo (cosa inventata)
http://wiki.pokemoncentral.it/Schiacciatuffo_(mossa)

Comunque, io vorrei una mossa di manipolazione temporale per Celebi. È il pokémon che viaggia nel tempo, eppure l'unica mossa peculiare che ha è identica a falsofinale. Che ne so, potrebbe essere una variante di panciamburo che massimizza la velocità, tanto mica può imparare staffetta!
default_awesome.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
Una priority +2 di tipo Drago 80BP da danno speciale... Che ne so Dragosaetta? Sapete per chi la vorrei nevvero?
default_awesome.gif


Una cosa bella sarebbe una Field Move di tipo Buio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Azzarola Massi 

Dragosaetta, Drago Speciale, Potenza 80 & Precisione 100 con un 30% di possibilità di paralizzare il nemico

Guarda che io ce la vedo una mossa cosi in pokemon.

Guardando Delphox penso ad una mossa cosi:

Talismano, Psico Speciale, Potenza 50 & Precisione 100 con un 25% di possibilità di bloccare una mossa random del nemico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Azzarola Massi 

Dragosaetta, Drago Speciale, Potenza 80 & Precisione 100 con un 30% di possibilità di paralizzare il nemico

Guarda che io ce la vedo una mossa cosi in pokemon.

Guardando Delphox penso ad una mossa cosi:

Talismano, Psico Speciale, Potenza 50 & Precisione 100 con un 25% di possibilità di bloccare una mossa random del nemico.
Mega Sceptile for Uber.

Magari con priorita +1, diventa una specie di Dragospiro (Che tra l'altro Sceptile impara
default_awesome.gif
) potenziato, come Magamclisma e Turbofuoco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Mossa peculiare di Torkoal

Gusciardente

PT 80

PP 15

Fisico

Tipo Fuoco

Ha il 30 % delle possibilità di scottare il nemico

La impara al livello 71
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Mossa peculiare di Spiritomb.

Assorbanima BP 65 Tipo Spettro/Buio Assorbe il 40% dei PS ed ha il 50% di probabilità di Confondere l'avversario.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ombrozona

Tipo buio

Priorità 7

Mossa di stato

Potenza --

Precisione --

PP 5

Questa mossa risolve il proprio effetto dopo che l'avversario ha attaccato.

Se l'avversario ha usato un attacco fisico, l'elusione di tutti i pokemon della propria squadra aumenta per 5 turni

Se l'avversario ha usato un attacco speciale, tutte le mosse della propria squadra hanno priorità +1 per 5 turni

Se l'avversario ha usato un attacco di stato, raddoppia attacco, attacco speciale, difesa e difesa speciale della propria squadra per 5 turni

Se l'avversario ha cambiato pokemon, il pokemon avversario è iperavvelenato

La mossa è esclusiva di Absol

Sagitta Luminis

Tipo folletto

Priorità -2

Mossa speciale

Potenza 10

Precisione --

PP 5

La potenza di questa mossa aumenta a 100 se sono attive condizioni meteo, schermi o zone, e ne rimuove gli effetti.
 

Massi_TH

Lone Digger
Ombrozona

Tipo buio

Priorità 7

Mossa di stato

Potenza --

Precisione --

PP 5

Questa mossa risolve il proprio effetto dopo che l'avversario ha attaccato.

Se l'avversario ha usato un attacco fisico, l'elusione di tutti i pokemon della propria squadra aumenta per 5 turni

Se l'avversario ha usato un attacco speciale, tutte le mosse della propria squadra hanno priorità +1 per 5 turni

Se l'avversario ha usato un attacco di stato, raddoppia attacco, attacco speciale, difesa e difesa speciale della propria squadra per 5 turni

Se l'avversario ha cambiato pokemon, il pokemon avversario è iperavvelenato

La mossa è esclusiva di Absol

Sagitta Luminis

Tipo folletto

Priorità -2

Mossa speciale

Potenza 10

Precisione --

PP 5

La potenza di questa mossa aumenta a 100 se sono attive condizioni meteo, schermi o zone, e ne rimuove gli effetti.
Ma così si banna Absol dagli Uber... è troppo OP 
default_chirolp_gaan.gif
 

Porygon R

Passante
Prendendo spunto dal topic del tipo inventato, ho creato questo. Che mossa inventereste? Potete usare anche mosse di tipi inventati presi dall'altro topic, ed ecco la mia mossa:

Maremoto: Mossa doppio tipo (cosa inventata) Acqua/Terra, chi la usa batte molto forte il piede a terra, creando un terremoto, e scatena un maremoto se vi è acqua nelle vicinanze, altrimenti è un semplice terremoto, invece se si usa in acqua è più o meno il contrario, cioè sarebbe come surf ma se si è vicini alla terra ferma crea un terremoto.

Lo so è un po' poco fantasiosa ma vabbè. 
Anima gemella : Trasforma il pokemon nella propria controparte di genere.

A dire la verità Ditto usa già questa mossa off-screen per fare le uova ma sarebbe bello se venisse legalizzata...
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Inventerei una mossa peculiare per Gardevoir,qualcosa riguardante i buchi neri...Magari che so qualche mossa come Abisso o Purogelo,ma che funziona solo se il grado di Amicizia con l'Allenatore è molto alto.

Ah e anche qualcosa per Dragonite,ma non so di preciso qualcosa...qualcosa che riguardi il mare.

Anima gemella : Trasforma il pokemon nella propria controparte di genere.

A dire la verità Ditto usa già questa mossa off-screen per fare le uova ma sarebbe bello se venisse legalizzata...
Ma non tutti i Pokèmon hanno controparti UFFICIALI
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Inventerei una mossa peculiare per Gardevoir,qualcosa riguardante i buchi neri...Magari che so qualche mossa come Abisso o Purogelo,ma che funziona solo se il grado di Amicizia con l'Allenatore è molto alto.

Ah e anche qualcosa per Dragonite,ma non so di preciso qualcosa...qualcosa che riguardi il mare.

Ma non tutti i Pokèmon hanno controparti
Appunto per questo la impareranno solo i Pikè che hanno controparti.

Superfuoco; Fuoco

Tipo: Fisico

BP: 130

PP: 10 (16 max)

Precisione: 95%

Il Pokemon si ricopre di un Fuoco caldissimo che al contatto con l'avversario brucia (sempre), però l'utilizzatore subisce danno da contraccolpo (1/2,5).

Mossa peculiare di Emboar e Blaziken.

Urlodidrago: Drago

Tipo: Speciale

BP: 100

PP: 10 (16 max)

Precisione: 100%

Il Pokemon che la usa spalanca la bocca e emette un urlo tremendo che può far anche tentennare (15%).

Fuocosfera: Fuoco

Tipo. Fisico

BP: 130

PP 10 (16 max)

Precisione: 95%

Il Pokemon genera una palla di fuoco sulla sua mano (come il Rasengan ma senza una copia) e poi si scaglia contro il nemico colpendolo. Può anche scottare (20%) e/o causare brutto colpo (20%).

Superfuria: Lotta

Tipo: Fisico

BP: 130

PP 5 (8 max)

Precisione: 85%

Il Pokemon si scaglia contro l'avversario sferrando una scarica di pugni, diminuendo di molto la difesa speciale. Usata in succesione ne aumenta la potenza.
 

Mona

Amico
And this wins: scartavetra i coglioni all'avversario ripetendo in continuazione e senza senso "and this wins"

tepighino: scartavetra i coglioni all'avversario continuando a parlare di emboar, senza pero' rendersi conto che è orribile.

ogni riferimento è puramente casuale

ho riso hard per la roba dei buchi neri su gardevoir, e credo di non essere stato l'unico, lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
And this wins: scartavetra i coglioni all'avversario ripetendo in continuazione e senza senso "and this wins"

tepighino: scartavetra i coglioni all'avversario continuando a parlare di emboar, senza pero' rendersi conto che è orribile.

ogni riferimento è puramente casuale

ho riso hard per la roba dei buchi neri su gardevoir, e credo di non essere stato l'unico, lol
La mia passione per Tepighino contagerà anche voi, muahahahhahah.
 

Massi_TH

Lone Digger
Rapidbaratto

Tipo Normale

Stato

Effetto aumenta Attacco e Attacco Speciale di un livello e velocità di 3 livelli, al costo di 1/4 dei PS dell'utilizzatore. Usabile solo da chi ha la velocità base inferiore a quella dell'avversario.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Anima gemella : Trasforma il pokemon nella propria controparte di genere.

A dire la verità Ditto usa già questa mossa off-screen per fare le uova ma sarebbe bello se venisse legalizzata...
ehm, forse intendevi dire in quella dell'avversario xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Intendevo dire che Ditto si trasforma nell'opposto del pokemon considerato es. Nidorino se l'obiettivo è Nidorina, Miltank se è Tauros, Venusaur femmina se è un Venusaur maschio e così via. se non c'è una controparte di genere la mossa fallisce. L'obiettivo rimane innamorato.

Però avrebbe senso anche la versione che era venuta fuori per sbaglio: Amoripnosi (Psico) - Il pokemon che la usa ipnotizza l'avversario facendogli credere che sta combattendo contro l'amore della sua vita. Il bersaglio rimane innamorato per tutta la durata dello scontro. Se il pokemon che ha usato la mossa viene scambiato l'illusione si trasferisce al pokemon che entra in campo.
 

Massi_TH

Lone Digger
Invertiscatto

Tipo Volante

BP 70

Fisico

Dopo aver colpito l'avversario, il pokemon torna indietro per farsi sostituire da un altro pokemon presente in squadra
 

Porygon R

Passante
Considerato le due mosse peculiari degli spettro/erba di X & Y forse sarebbe arrivato il momento delle mosse opposte:

Esorcismo (tipo Normale) - Rimuove il tipo Spettro dall'obiettivo. (Se l'obiettivo rimane senza un tipo assegnato, diventa Normale)

Diserbante (tipo Veleno)   - Rimuove il tipo Erba dall'obiettivo.     (Se l'obiettivo rimane senza un tipo assegnato, diventa Normale)
 

Steph

Great Teacher
Mod
come inventiva è molto carina! però esorcismo dovresti farlo psico o folletto, avrebbe più senso secondo me.

vedo che il gioco sta prendendo sempre più questa piega comunque, non ci vorrà molto, anche se verranno usate poco (del resto, ci sono davvero TROPPE mosse adesso, figuriamoci se ne esistesse una per tipo della stessa variante!)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In genere si comincia a vedere che dopo aver creato mosse più precise e meno potenti, meno potenti e più precise, fisiche e speciali per ogni tipo, ora diventi sempre più difficile pensare a nuove mosse originali e utili. Cioè io devo ancora capire bene le implicazioni pratiche di Elettrocontagio e Pioggiaplasma, ad esempio.

Certo che qualche mossa Folletto in più non mi avrebbe fatto schifo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Dragolancia

Tipo: acciaio (fisica)

Forza: 70

Precisione: 100

Colpisce l'avversario con una lancia di metallo e può ridurne la difesa (10%). Infligge danno superefficace contro il tipo drago.

Mossa peculiare di Escavalier.

In genere si comincia a vedere che dopo aver creato mosse più precise e meno potenti, meno potenti e più precise, fisiche e speciali per ogni tipo, ora diventi sempre più difficile pensare a nuove mosse originali e utili. Cioè io devo ancora capire bene le implicazioni pratiche di Elettrocontagio e Pioggiaplasma, ad esempio.
Arrivi tardi, hanno già iniziato con la terza generazione, con fangata e il suo equivalente. Comunque, mosse originali ed utili continuano ad esistere, come ad esempio parting shot, belch, topsy-turvy, spiky shield. Ovviamente con le mosse di danno diretto c'è poco da lavorare di fantasia, le uniche novità che sono arrivate sono le mosse a doppio tipo e freeze-dry...
 

NOVE

Parroco
Attacco Pistorius: l'utilizzatore tira fuori una pistola e spara all'avversario, dopo di che se la da a gambe sostituendosi con un suo compagno di squadra. La potenza raddoppia se il tuo pokemom non ha le zampe
 

Giocondo

Altro
Una fottutissima mossa di tipo Roccia con BP>80 e precisione>90 che tuttora non esiste, escludendo Gemmoforza che in ogni caso ha 80 BP e non superiore e la impara un numero esiguo di Pokemon, nessuno dei quali riesce ad usarla per bene

Il tipo Roccia è davvero svantaggiato ed inutile con mosse del pene che missano così spesso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
concordo sulle mosse roccia, per ora la migliore è quella che pare diventerà l'esclusiva di diancie

invece non sono d'accordo sulle mosse folletto: sono già troppe quelle inserite per un tipo che esiste da una sola generazione (quante mosse drago, volante, spettro e coleottero esistevano prima della seconda? contate su una mano, qui invece le folletto son già 16, 13 se non contiamo i cambi di tipologia generazionale)

anzi, alcune andrebbero addirittura nerfate: perché dare 95bp/100ac a moonblast per esempio rendendola più forte di surf-lanciafiamme-fulmine-geloraggio che esistono da molto prima? e con un secondo effetto da 30%, che solitamente si dà solo alle mosse più forti e meno precise o meno forti ma più precise! od il senso nerfare dragopulsar, quando tutti i draghi al massimo usano oltraggio e dragobolide. è palese che il tipo folletto è stato overpowerizzato per questa generazione, altre cose direi che non gli servivano proprio. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tenere le mosse Roccia mediamente più forti ma meno precise poteva avere un senso quando non esistevano mosse di ogni genere per tutti i tipi ed ognuno di essi aveva un proprio ruolo tipico, oggi ha decisamente meno senso.

Folletto aveva bisogno di più mosse perché rispetto alla prima ed alla seconda generazione, oggi il numero totale di mosse è molto di più. Non parlo necessariamente di mosse più potenti, ma anche semplicemente un Play less Rough da 40BP sarebbe stato carino.

Col fatto che Fairy sia overpower, non ho niente in contrario.
default_sylveon.gif
 
Top Bottom