Abbinamento Pokemon-Pokeball

Porto

Amministratore di condominio
Avrei una domanda. In sesta generazione (quindi xy/oras) è possibile far tramandare una luna ball? Perché, non ricordo esattamente dove, mi sembrava di aver letto che al passaggio da hgss a sesta la ball regrediva a normale pokeball... Sto forse confondendo tra pokeball vuota e pokeball già "occupata"?

Inoltre, ammesso che si riesca ad avere un pokemon femmina in una di queste ball speciali, si tramandano in qualche modo oppure no?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Avrei una domanda. In sesta generazione (quindi xy/oras) è possibile far tramandare una luna ball? Perché, non ricordo esattamente dove, mi sembrava di aver letto che al passaggio da hgss a sesta la ball regrediva a normale pokeball... Sto forse confondendo tra pokeball vuota e pokeball già "occupata"?

Inoltre, ammesso che si riesca ad avere un pokemon femmina in una di queste ball speciali, si tramandano in qualche modo oppure no?
Allora, dalla VI generazione in poi i pokémon nati dalle uova ereditano sempre la ball della madre (eccetto per alcune ball, come la pregio e la master), e ciò dovrebbe avvenire anche con Ditto. Puoi benissimo avere un pokémon in una qualsiasi ball da HGSS, tuttavia non potrai mai avere la combinazione ball speciale + hidden ability, in quanto l'una esclude l'altra (le hidden ability sono state introdotte nella V gen). Sia nei market che nel topic dell'ultimo pokémon ricevuto puoi notare diversi esempi di pokémon breedati in VI gen in ball speciale :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, con Ditto non avviene purtroppo, Pokémon come i soli maschi/sole femmine/senza sesso accoppiati con lui nasceranno sempre in Pokéball :(

(solo le female only possono far ereditare, accoppiandosi con qualcun altro del gruppo uova a cui appartengono) 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
no, con Ditto non avviene purtroppo, Pokémon come i soli maschi/sole femmine/senza sesso accoppiati con lui nasceranno sempre in Pokéball :(

(solo le female only possono far ereditare, accoppiandosi con qualcun altro del gruppo uova a cui appartengono) 
Sicuro sul ditto? Perchè lo uso spesso come papà e se la beccano comunque, anche se magari ricordo male io (per il discorso male only ho scordato di segnarlo, ti ringrazio).
 

Strax

Smogon Loyalist
no, con Ditto non avviene purtroppo, Pokémon come i soli maschi/sole femmine/senza sesso accoppiati con lui nasceranno sempre in Pokéball :(

(solo le female only possono far ereditare, accoppiandosi con qualcun altro del gruppo uova a cui appartengono)
Uhm no qualsiasi femmina accoppiata con Ditto fa ereditare la ball.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma dunque nel mio caso specifico, se volessi un Gengar in lunaball, se è femmina potrà far ereditare la ball giusto?

Voglio dire: un gengar femmina in lunaball + ditto/gengar (e pre evo)maschio/maschi per egg moves dovrebbero dare gastly maschi/femmina in lunaball anche in sesta quindi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non proprio, più o meno. Io su Bianco 2 ho utilizzato i trucchi (lo ammetto sorry) , quindi se lo catturo lì (femmina) e lo porto su ORAS e lo breedo... Non è cheat al 100%, la pokeball si ma il pokemon no. Si può fare ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Non vuol dire, il principio é sempre usare un cheat per arrivare a quel risultato. Anche perché sono Ball esclusive di HGSS, di conseguenza i pokèmon non catturabili in quei giochi non possono essere in quella ball a prescindere, visto che non si possono scambiare a D/P/Pt né trasferire alle generazioni successive. Infatti spero che le propongano nei prossimi giochi, alcune starebbero veramente bene a Pokémon che per ora non possono averle (starter compresi, per esempio).
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Si può usare nelle lotte.
Bhe allora dire che è cheat è solo un discorso morale...
Non vuol dire, il principio é sempre usare un cheat per arrivare a quel risultato. Anche perché sono Ball esclusive di HGSS, di conseguenza i pokèmon non catturabili in quei giochi non possono essere in quella ball a prescindere, visto che non si possono scambiare a D/P/Pt né trasferire alle generazioni successive. Infatti spero che le propongano nei prossimi giochi, alcune starebbero veramente bene a Pokémon che per ora non possono averle (starter compresi, per esempio).
Concordo. Gli starter soprattutto meritano le loro ball personali :D
 

Strax

Smogon Loyalist
Bhe allora dire che è cheat è solo un discorso morale...
Una Ferrari degli anni '60 con motore FIAT Multijet funziona e la puoi usare per strada; vale quello che varrebbe col suo motore originale?

Ferrothorn in Peso Ball è cheat, così come qualsiasi Pokémon dalla quinta gen in avanti o con l'abilità Dream World trovato in una ball di HGSS. Che poi il gioco te lo riconosca come legit è solo xke Nintendo fa dei controlli penosi, ma il pokémon non ha alcun valore in quanto intrinsecamente cheat (anche se nato regolarmente sulla tua cartuccia).

Non è una questione morale, è così e basta :) Se una cosa non può esistere, allora non esiste :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
In effetti nemmeno si può fare. Ci ho provato prima in Bianco 2 ma durante la lotta non mi fa usare Ball come la peso, l'esca, la level...
 

TheLeo

Passante
Sprxymsh684.gif


Che ball mi consigliate per lui?
 

Strax

Smogon Loyalist
Premier Ball tenendo conto della sua evoluzione. Se vuoi tenerlo così boh...di marrone e bianco c'è poco, direi comunque Premier.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Quale sarebbe una buona pokeball per Garchomp versione normale? Io avevo pensato alla Chic ma non ha molto a che vedere con la sua colorazione :(
 
Top Bottom