mio primo mazzo Selesnya ( o quasi )

Robby

Amico
dopo l'obbrobbrio delle altre volte, ritorno più saprolingio che mai XD

11 foreste

11 pianure

4 santuari di Selesnya

1 steppa salata

1 Vitu Ghazi, l'albero città

2 Sigilli di Selesnya

1 hunting grounds

1 Ranger dell'ordine di Juniper

1 Anziana di Pendelhaven

2 Gnarr del branco

1 Tolsimir Sanguelupo

1 Idra meccanica

1 Api di Unyaro

2 spaccaneve di Phyrexia

1 muro di acciaio

2 sorvegliante centauro

1 scimmia dei boschi

4 lupo da guardia

1 mago della gilda Selesnya

1 fanciullo di spine

1 druido di Borealia

1 Aracnoide

1 Selesnya sagittars

2 Quadripode Myr

1 Doubling season

1 Offerta / domanda

2 spargere i semi

4 pugni di Ferrobosco

1 Exoskeletal armor

1 Imperi di Sarpadia, vol. VII

1 dente del wurm

2 raccogliere il coraggio

1 Armatura di Wurm delle scorie

Ok, leggermente lugo e grosso, 'sto mazzo.

Strategia: trovare ( e giocare ) la doubling season, per poi creare i saprolingi e raddoppiarli.

con i saprolingi intanto il Ranger dell'ordine di Juniper prende i segnalini +1 +1, che con la doubling diventano +2 +2. stesso discorso con lo grarr, l'idra e le api ; anche loro raddoppiano i punti.

giocando voja creo dei saprolingi 3/3, poi posso giocare anche la vecchia di Pendelhaven che diventano dei simpatici 5/7.

dopo aver il cimitero pieno di saprolingi gioco l'huntings grounds, così gioco la roba pesante senza mana.

data la debolezza al volare ho messo pure i sagittari, che avendo 5 di costituzione sono abbastanza efficaci ;P

un rateino, please? *o*
 
Un pò incasinato, è pieno di carte in monocopia. Ti posto il progetto del mio mazzo Selesnya, che non sarà un gran mazzo ma la sua figura la fa.

4x Giardino del Tempio

3x Vitu-Ghazi, l'Albero Città

6x Foresta

7x Pianura

3x Lungosguardo

3x Crescita Inarrestabile

4x Mago della Gilda Selesnya

4x Lupo da Guardia

4x Sguardo di Sottomissione

3x Stagione del Raddoppio

3x Adunanza all'Alba

4x Gerarca Lossodonte

4x Pugni di Ferrobosco

4x Spargere i Semi

4x Ora dei Conti

Diciamo che la strategia del mazzo è sempre quella. Mettere un'orda di saprolingi e fare un assalto di massa. Certo, il bello del mazzo è che ci sono tonnellate di carte che ci si possono mettere. Oltre a quelle che ho usato io, ci sono molte cose utili, come Erede della Selva, Tolsimir Sanguelupo, Luce Divoratrice, Wurm Aborigeno, Pastore del Crepuscolo, Pastoie della Fede, Gettare il Seme, Offerta/Domanda, Inno Glorioso, Rammentare, Evangelista di Selesnya, Wurm da Assedio... dipende dai tuoi gusti, però ti assicuro che Sguardo di Sottomissione e Ora dei Conti sono semplicemente indispensabili. Se vuoi un mazzo piuttosto economico ma che allo stesso tempo sia sufficientemente buono, ti consiglio di fare una cosa tipo:

8x Foresta

7x Pianura

3x Vitu-Ghazi, l'Albero Città

4x Crescita Inarrestabile

3x Sigillo di Selesnya

4x Evangelista di Selesnya

4x Lupo da Guardia

4x Mago della Gilda di Selesnya

4x Pugni di Ferrobosco

4x Spargere i Semi

3x Stagione del Raddoppio

3x Ora dei Conti

4x Sguardo di Sottomissione/Spargisabbia (il secondo è meno efficace ma a differenza della prima è una non comune...)

2x Erede della Selva

2x Wurm da Assedio

2x Tolsimir Sanguelupo

Ora l'ho fatto al volo, ma giocando ti renderai conto quali carte non vanno e quali invece sì... poco alla volta lo renderai più forte, io ci ho messo mesi per trovare l'equilibrio che il mazzo ha adesso. Un altro consiglio: non mettere mai in gioco più di un Mago alla volta, non serve e rischi solo che te li uccidano tutti in un colpo solo... questo mazzo si basa molto sui mana, poichè l'abilità del Mago può davvero ribaltare le partite. Lo Spargisabbia e lo Sguardo di Sottomissione ti difendono, e i Lupi stanno lì... perchè sono davvero forti. Reggono il confronto con quasi tutte le creature a costo basso. Il resto si spiega da solo... buona fortuna, e onore ai saprolingi :°D
 
Top Bottom