Orario Scolastico

Mik

Parroco
Personalmente studio 1 ora al giorno quando c'è il compito iln classe il giorno dopo...tutti gli altri giorni 30 min
e come cavolo fai?1quando c'è 1 compito devo studiare 4/5 ore x andare bene  :D

cmq ieri ho studiato tanto xkè avevo da fare 30 pagine di Biologia,15 pagine di storia,1 tema di Epica su Didone e inglese 
default_chirolp_gurug.gif
:D
 

Wolf

Parroco
~DaRkBrEaTh~ ha scritto:
e come cavolo fai?1quando c'è 1 compito devo studiare 4/5 ore x andare bene  :D

cmq ieri ho studiato tanto xkè avevo da fare 30 pagine di Biologia,15 pagine di storia,1 tema di Epica su Didone e inglese 
default_chirolp_gurug.gif
:D
Credo di studiare così poco x il semplice fatto che studio giorno per giorno tutte le materie....
 
L

Larm

~DaRkBrEaTh~ ha scritto:
vedrai...ci saranno tonnelate di roba in + da studiare...ieri ho studiato dalle 4 di pomeriggio alle 5 di mattina,TUTTE IN FILA  :D
default_chirolp_gurug.gif
:D :D
Speravo che una persona ci mettesse meno di 13 ore ad accorgersi che sta sprecando il proprio tempo..
 

Iro

Amministratore di condominio
Ok, lamentatevi con me adesso

L: Latino, Latino, Algebra, Italiano, Arte

M: Religione, Storia, Inglese, Geometria, Algebra

M: Latino, Fisica, Inglese, Inglese, Biologia

G: Algebra, Biologia, Fisica, Fisica, Arte

V: Inglese, Italiano, Algebra, Latino, Latino, Ed. Fisica

S: Italiano, Italiano, Storia, Arte, Ed Fisica.

Cioè, alcuno giorni possiamo fare 3 ore di Latino! (Latino è la stessa di Italiano e Storia)

Roba da pazzi..
 

Mik

Parroco
ah,allora metto anke io le materie:

L: Fisica, Latino, Mate, Biologia, Storia

M:Arte, Fisica, Inglese, Mate, Mate

M:Latino, Latino, Inglese, Arte, Mate

G:Mate, Italiano, Italiano, Ginnastica, Ginnastica, Religione

V:Italiano, Inglese, Storia, Latino, Biologia

S:Arte, Fisica, Latino, Inglese, Italiano

Cioè, alcuno giorni possiamo fare 3 ore di Latino!
ke bello il latino! 
default_chirolp_gurug.gif
:D

preferisco fare 20 ore di latino che fare 1 ora di biologia  :D
 

Syrio

AppesitÃ
~DaRkBrEaTh~ ha scritto:
e come cavolo fai?1quando c'è 1 compito devo studiare 4/5 ore x andare bene  :D

cmq ieri ho studiato tanto xkè avevo da fare 30 pagine di Biologia,15 pagine di storia,1 tema di Epica su Didone e inglese 
default_chirolp_gurug.gif
:D
Ehhhh

un pò esagerato!

io per prepararmi al compito di storia ci ho messo 1 settimana studiando 4 pagine al giorno... (se ascolti in classe la maggior parte del lavoro se ne va) x un totale di 28 pag

oggi per esempio ho avuto 2 compiti:informatica e elettronica domani: tema di storia.
 

Syrio

AppesitÃ
va bè è anche vero che io studio solo italiano,matematica e storia e talvolta altre materie ma per il resto mi basta sentire in classe e ripassarmi gli appunti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Prendetevi sia il mio Latino che la mia Biologia, e datemi Italiano e Inglese! *O*

Quando lo avrò definitivo, posterò l' orario...
default_chirolp_gurug.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Questo mi sembra il topic giusto per parlarne:

Ma a voi non sembra che 10 minuti di pausa su 6 ore scolastiche di lezione siano davvero pochi?

Non riesco neppure a mangiare un panino che già suona la campanella..
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Lunedì, mercoledì, venerdì: 16-20

Martedì, giovedì, sabato: 9-13

In realtà esiste il quarto d'ora accademico, quindi si inizia 15 minuti dopo quanto scritto, poi dopo ogni 45 minuti si fa una pausa. Nel caso si inizi puntuali e non si faccia pausa possiamo uscire mezz'ora prima. Ma tanto di solito me ne vado dopo le prime due ore, e la mattina non vado direttamente :°

L'orario della prossima settimana dice che lunedì ho tre ore di politica economica 1, così pure martedì. Giovedì mattina 2 ore di inglese (con lezioni da prima elementare, la prof fa le domande e noi dobbiamo rispondere tutti in coro °O°), venerdì e sabato sociologia dell'organizzazione e sociologia politica (la odio con tutto il cuore >_>)
 

~Nigeris.

Parroco
L: inglese - letteratura - ed fisica - musica - grammatica - storia

M: musica - antologia - epica - aritmetica - inglese - inglese

M: geografia - geometria - arte - spagnolo - 2 ore di laboratorio

G: storia - ed fisica - dis tecnico - informatica - aritmetica - scienze

V: geografia - tecnologia - geometria - spagnolo - spagnolo - religione

S: antologia - storia dell'arte - scienze

il sabato è il giorno più pesante!!!!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
ThunderShock ha scritto:
In realtà esiste il quarto d'ora accademico, quindi si inizia 15 minuti dopo quanto scritto, poi dopo ogni 45 minuti si fa una pausa. Nel caso si inizi puntuali e non si faccia pausa possiamo uscire mezz'ora prima.
Secondo me era meglio l'orario che c'era in Romania. Sentite com'è:

Si ha una pausa ufficiale (la campanella suona e si va fuori) tra ogni ora ed è di 10 minuti eccezzion fatta per l'intervallo grande che c'è fra la terza e la quarta o fra la seconda e la terza ora che è invece di 20 minuti. L'unico problema è che vai a casa circa tre quarti d'ora più tardi..
 

The King

Amministratore di condominio
Ecco le mie materie giorno per giorno :

Lunedì: Elettronica,Matematica,Ed.Fisica(2 ore),Italiano e Elettrotecnica(2 ore).

Martedì: Elettronica(2 ore),Matematica(2 ore),Lab Elettrotecnica(3 ore *O*).

Mercoledì: Lab,TDP(Tecnologia Disegno e Progettazione 3 ore),Italiano(2 ore) e Inglese(2 ore).

Giovedì: Lab Elettronica(2 ore),Italiano,Lab Sistemi(2 ore),Meccanica e TDP.

Venerdì: Religione,Elettrotecnica(2 ore),Italiano,Matematica,Elettronica e Inglese.
 
L

Larm

ThunderShock ha scritto:
Lunedì, mercoledì, venerdì: 16-20

Martedì, giovedì, sabato: 9-13

In realtà esiste il quarto d'ora accademico, quindi si inizia 15 minuti dopo quanto scritto, poi dopo ogni 45 minuti si fa una pausa. Nel caso si inizi puntuali e non si faccia pausa possiamo uscire mezz'ora prima. Ma tanto di solito me ne vado dopo le prime due ore, e la mattina non vado direttamente :°

L'orario della prossima settimana dice che lunedì ho tre ore di politica economica 1, così pure martedì. Giovedì mattina 2 ore di inglese (con lezioni da prima elementare, la prof fa le domande e noi dobbiamo rispondere tutti in coro °O°), venerdì e sabato sociologia dell'organizzazione e sociologia politica (la odio con tutto il cuore >_>)
A vedere i tuoi orari, a scienze politiche sembrano detestare gli studenti..

Da me invece le lezioni cominciano nell'orario scritto ufficialmente (di solito alla mezza dell'ora x) e finiscono dopo 45 minuti al suono della campana (di solito alle un quarto dell'ora x+1).

Grazie al cielo alcuni professori fanno 90 minuti di lezione di fila, garantendo così agli studenti una mezz'ora di tempo quasi sufficiente per cibarsi e rifocillare i neuroni.

In ogni caso, tanto per fornire informazioni completamente inutili, le lezioni che seguo attualmente sono Teoria dell'argomentazione, Teoria della letteratura, Filosofia teoretica e Filosofia del linguaggio. La prossima settimana, essendo quella di pausa per la facoltà di lettere e filosofia, avrò solo Teoria dell'argomentazione (che invece farà pausa tra una settimana per 15 giorni).

Tra l'altro alle superiori facevo 40 ore alla settimana, buona parte di questi orari in confronto scendono giù come l'acqua.
 
Lunedì: Biologia, Epica, Inglese, Latino, Algebra/Geom (dipende da cosa dice il prof.)

Martedì: Storia, Latino, Antologia, Arte, Algebra/Geom

Mercoledì: Biologia, Religione, Storia dell'arte, Biologia, Inglese

Giovedì: Latino, Storia, Inglese, Ed. Fisica, Ed. Fisica

Venerdì: Epica, Geometria, Algebra, Inglese, Latino

Sabato: Italiano (Promessi sposi), Biologia, Arte, Latino
 
S

Super Warrior

Lunedì: Dalle 8.15 alle 13.30

Martedì: Dalle 8.15 alle 13.40

Mercoledì: Dalle 8.15 alle 13.30

Giovedì: Dalle 8.15 alle 13.40

Venerdì: Dalle 8.15 alle 13.30

Sabato: Dalle 8.15 alle 12.30(Vado a scuola un Sabato ogni due settimane)
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Massì, sputtaniamoci un po' l'orario (che non ho idea se sia definitivo):

orario di entrata: 8:10

orario di uscita: 13:40

Lunedì: Calcolo, Matematica, Italiano, Inglese, Religione, Informatica Laboratorio.

Martedì: Informatica Laboratorio x 2, Elettronica Laboratorio, Matematica, Calcolo, Elettronica.

Mercoledì: Sistemi Laboratorio, Informatica x 2, Sistemi Laboratorio x 2, Inglese.

Giovedì: Sistemi x 2, Elettronica, Storia, Educazione Fisica x 2.

Venerdì: Elettonica Laboratorio x2, Sistemi, Italiano, Informatica, Calcolo.

Sabato: Matematica Laboratorio x2, Inglese, Elettronica, Italiano, Storia.
 

Syrio

AppesitÃ
n'gulo se n sbaglio:

Andry fa l'industriale sezione informatica chiamato anche corso sperimentale "Abacus" che è quello che faccio anch'io

e The king industriale sezione elettrotecnica...

cmq il mio orario è:

L: matematica, inglese, italiano, matematica laboratorio (lab.inf), matematica laboratorio (lab.inf), ed.fisica

M: laboratorio informatica, laboratorio informatica, storia, matematica, sistemi ,sistemi.

M: informatica, informatica, inglese, inglese, sistemi, sistemi

G: calcolo, calcolo, laboratorio calcolo (lab.inf), italiano, elettronica.

V: elettronica laboratorio, elettronica laboratorio, elettronica laboratorio, informatica, religione, informatica

S: matematica, matematica, sistemi, elettronica, italiano, storia

Da notare il sabato in cui si svolgoono tutti i compiti di : matematica, italiano e storia.

Che orario di merda.

Xò è il mio sogno: 5 ore di informatica (software)  5 ore di sistemi (hardware) e i laboratori di calcolo e di matematica che si svolgono al computer.
 

Pigkappa

Passante
~DaRkBrEaTh~ ha scritto:
e come cavolo fai?1quando c'è 1 compito devo studiare 4/5 ore x andare bene  :D

cmq ieri ho studiato tanto xkè avevo da fare 30 pagine di Biologia,15 pagine di storia,1 tema di Epica su Didone e inglese 
default_chirolp_gurug.gif
:D
Non ci credere: per eccellere veramente in qualcosa, bisogna studiare, e tanto.

Chiaramente, "eccellere" non significa "avere buoni voti a scuola", dato che per quelli ci vuole ben poco ed è soprattutto roba nozionistica e sostanzialmente inutile.
 

The King

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
Andry fa l'industriale sezione informatica chiamato anche corso sperimentale "Abacus" che è quello che faccio anch'io

e The king industriale sezione e elettrotecnica...
No, faccio Elettronica.La specializzazione si chiama Elettronica E Telecomunicazioni, ma dal 4° anno farò anche Telecomunicazioni per adesso solo Elettronica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Pigkappa ha scritto:
Non ci credere: per eccellere veramente in qualcosa, bisogna studiare, e tanto.

Chiaramente, "eccellere" non significa "avere buoni voti a scuola", dato che per quelli ci vuole ben poco ed è soprattutto roba nozionistica e sostanzialmente inutile.
e chi ha mai parlato di "eccellere" io voglio solo arrivare a fine anno con la media dell'8
 

Pigkappa

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Se sei alle superiori, in una scuola difficile, eccellere significa avere la media dell'8.
La media dell'8 io l'ho sempre avuta e posso testimoniare che non serve a niente, nè è particolarmente difficile da avere. Dopo la fine del liceo, sarà probabilmente più facile proseguire per uno che ha un dieci e tutti sei che per uno che ha tutti otto.
 

Mac-Maniac

Passante
~DaRkBrEaTh~ ha scritto:
ah,allora metto anke io le materie:

L: Fisica, Latino, Mate, Biologia, Storia

M:Arte, Fisica, Inglese, Mate, Mate

M:Latino, Latino, Inglese, Arte, Mate

G:Mate, Italiano, Italiano, Ginnastica, Ginnastica, Religione

V:Italiano, Inglese, Storia, Latino, Biologia

S:Arte, Fisica, Latino, Inglese, Italiano

ke bello il latino!  :D :D

preferisco fare 20 ore di latino che fare 1 ora di biologia 
default_chirolp_gurug.gif
sei pazzo??????????

EDIT: ehm...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom