Movesettistica XY OU

mafreel

Amministratore di condominio
Sto topic è stato aperto il giorno del mio compleanno. Quando ho fatto 18 anni per la precisione

Ora per non andare OT, jack, la metà del mese è passata, muoviti ad aggiustare i set.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho visto che in alcuni vicino al moveset è riportato (M)/(F).

Es: Scizor (F)

      Charizard (M)

Indicano maschio o femmina? Se sì, cosa cambia di inerente al battling?
 

Mona

Amico
se non si tratta di pokemon specifici (roba tipo i meowstic o la trait agonismo) non cambia proprio nulla, se non gli sprite, ma credo che su sd manco quelli rofl
 

Mona

Amico
Antagonismo usato come? rofl

So solo di Haxorus(?) da usare contro Blissey(?) e Chansey(?)
lol tu non ti sei letto 50+ pagine di pokemonbattle con la war tra moldbreakerhaxorus e rivalryhaxorus.

Si scannavano lmao, ora é shitty perché sd ha messo i gender random  quindi il 50% delle volte ti trovi droppato.

Se non droppava era pure una buona trait rly
 

NOOO

Parroco
Rivalry Unfenzeant si usava in NU in BW.

Mold Breaker haxorus era the best per levarsi dalle palle rotom che burnava.

Sopratutto dopo un dd haxorus shottava pure Gesù.

Rivalry è sempre stata meh, inutile contro i leggendari.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non saprei bene dove scrivere questa domanda, lo faccio qui per non aprire un topic apposta. Ho provato a leggere sulla wiki ma non sono sicuro di aver capito bene.

Aromaterapia cura sia l'utilizzatore da scottatura/paralisi/avvelenamento l'utilizzatore e da ogni alterazione il resto della squadra. 

Rintoccasana invece cura tutta la squadra da alterazioni di stato ma non l'utilizzatore.

Confermate?
 

NOOO

Parroco
Non saprei bene dove scrivere questa domanda, lo faccio qui per non aprire un topic apposta. Ho provato a leggere sulla wiki ma non sono sicuro di aver capito bene.

Aromaterapia cura sia l'utilizzatore da scottatura/paralisi/avvelenamento l'utilizzatore e da ogni alterazione il resto della squadra. 

Rintoccasana invece cura tutta la squadra da alterazioni di stato ma non l'utilizzatore.

Confermate?
Sono la stessa cosa, una è normale una è grass. Tutta qui la differenza.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
sì, funzionano entrambe su tutti i Pokémon ancora vivi nella tua squadra, compreso l'utilizzatore. Però nessuna delle due attiva l'abilità Mangiaerba
 
Heal Bell è sfavorevole su chi le impara entrambe (Chansey, Blissey, Smeargle e basta credo) perché è bloccata da Soundproof.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho visto che nel primo post si dà a sylveon natura bold. Tanti però lo utilizzano calm. Quale dei due set è meglio? Meglio puntare a rinforzare la def vista la già elevata spdef di base oppure incrementare ulteriormente quest'ultima statistica?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
HAI tempi si usava bold, ma dovendo tankare roba tipo greninja o keldeo lo trovi spesso calm max sdef o giù di lì. in ogni caso dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.

(clefable è 3000 volte meglio, molto più duttile)
 

Porto

Amministratore di condominio
HAI tempi si usava bold, ma dovendo tankare roba tipo greninja o keldeo lo trovi spesso calm max sdef o giù di lì. in ogni caso dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.

(clefable è 3000 volte meglio, molto più duttile)
Ah beh anche io la preferisco... Ma se un sylveon viene maxato in spdef, come si comporta coi fisici?
 
Top Bottom